Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Bootcamp (parte 1) 1/10
axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
81
2 ottobre, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato ora la puntata.

PAZZO elio a privarsi di andrea. GIUSTO fedez a eliminare i ragazzini che hanno comunque possibilità future. urban strangers home visit in barba agli spoilers.

santino ci sta che non sia entrato. lui fa un genere che di solito non mi piace nè seguo ma la cateegoria ha diversi elementi forti.

vorrei capire dove sono quelli che all'assegnazione delle categorie dicevano povero elio.... ha un'ottima squadra! ce ne sono almeno 4 bravi! 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
2 ottobre, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

Non mi è piaciuta tantissimo la puntata di ieri sera, più che altro ho trovato i gruppi sottotono. La mia preferenza va in assoluto a Giovanni, potrebbe fare lunga strada ai live e ho visto Elio particolarmente coinvolto.

Squadra forte quella degli over comunque!

Mika ieri non stava bene e l'ho tollerato anche poco...

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
83
2 ottobre, 2015 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

I Van Houten hanno incontrato Giovanni Rana lmao spero mettano la loro canzone in qualche spot pubblicitario ahahah

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
2 ottobre, 2015 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

L'ho sempre detto che i Bootcamp sono la mia parte preferita di X Factor, e finora quelli di questa edizione hanno rispettato le mie aspettative alla grandeclapdi potenziale come al solito ce n'è sempre e quando è il momento di venire fuori si vede eccome, con tutte le sorprese positive e negative del caso.

Capitolo gruppi: dopo aver salutato subito i miei preferiti di tutta quest'edizione, i The Crowsroads (ovviamente sentiti meno che alle Audizioni), oltre che i Panicles e la loro rendition di Pompo Nelle Casse (perchè?), mi sono piaciuti parecchio i Landlord (che spero Fedez porti avanti piuttosto che i Moseek), gli Iron Mais giusto per via del country, e i The Hèlena di cui mi ha fatto tantissimo piacere il salvataggio della cantante che avevo già notato alle audizioni (e non ero l'unico mi pare qua), anche se poi ci lascerà settimana prossima sennò ci facevano sopra la storia di Vivian Grillo parte 2. Urban Strangers e OSC2X molto meglio alle audizioni, gli Street Chords nei 6 ci stanno ma nei 3 non so, i Traccia 24 anche se non mi dispiacevano "hanno sbagliato anno" (cit. MIKA)

Menzione a parte per i The Van Houtens che portano un pezzo che AMO e credevo di non ritrovare mai rifatto in un talent (Ça plane pour moi di Plastic Bertrand) e poi si pongono così male :/

Capitolo over: l'avevo detto io che qua c'era materiale! Mi spiace per Massimiliano, che normalmente amerei alla follia ma adesso che lo vogliono far passare per il nuovo Mario non ci riesco. Giovanni mi è piaciuto molto di più che al primo giro e temo fagociterà Marco che è la sua versione light. Diego Esposito penso abbia sorpreso un po' tutti, David Aiyeniwon è ok ma se Elio non si trova bene col suo repertorio dubito lo faccia entrare nei 3. Davide Sciortino è a mio parere il più forte di tutti e 6 e quello con più potenzialità di fare strada nei Live.

Tra gli eliminati mi spiace per Fabrizio (che lo stesso Elio aveva definito ai provini uno col potenziale di vincere X Factormess), Andrea Prestianni che mi ha stupito positivamente per la seconda volta, e soprattutto i poveri Veronica, Alessandra e Deborah INV alle audizioni e tagliati senza tanti complimenti ._. Santino onestamente me l'aspettavo un po' come un one-hit-wonder, uno che in un modo o nell'altro non riesce più a ricatturare la magia della prima audizione, quindi la sua eliminazione un minimo ci sta. Sara Loreni che diventa il second coming di Mara Sottocornola quando la sua emanazione neozelandese chiamata Beau Monga è riuscita a vincere tutta l'edizionenoparty

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
2 ottobre, 2015 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato la puntata!

I gruppi bravi secondo me alla fine son pochi. Io sceglierei Urban Strangers, Landlord e Museek.

Gli over hanno un livello altissimo e sono anche parecchio eterogenei al suo interno. So che non entrerà(visto che Elio l'aveva già eliminato) ma Marco è perfettamente mio genere: lo adoro. Completerei il terzetto con gli altrettanto bravi Davide e Giovanni.

 

Comunque finora Over>>>>>>Gruppi.

Della prossima puntata mi interessano poco gli under uomini, che penso sia la categoria più debole di quest'anno, mentre non vedo l'ora di vedere le ragazze, che si giocano il primato di categoria con gli over.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
3 ottobre, 2015 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Che schifo il pubblico, ma chi erano? delle urle che neanche il peggior serale di Amici deadbanana, al posto di motivare quei ragazzi, gli gridano fuori l'1, il 5 e quelli si guardavano per capire chi erano, ad un gruppo fischiato appena entrato, Sara eliminata da loro toofunny3, che pessimi - pessimi - pessimi.

-

Andando alla puntata dico:

Moseek - Iron Mais - Urban Strangers a questo punto con tutto che gli ultimi non li digerisco ma so bravi.

Gli Over voglio

David - Davide - Giovanni  fantastici clap2

Non voglio pensare ai disastri che farà Skin la prossima puntata plsnot.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Auri_Orion
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
14 settembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
3 ottobre, 2015 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Sono fondamentalmente d'accordo con le tue analisi. La penso diversamente su chi andrà avanti.

GRUPPI/BAND.  

Per le home (anche in funzione di quanto saranno convincenti o meno) credo che se la giochino:

- Uno tra Urban Strangers e OCS2X (un solo duo secondo me in trasmissione); spero i primi

- Uno tra Museek e Landlord (non vorrei essere FedeZ a dovere scegliere); ieri sarebbero stati i Landlord ad andare avanti. Dopo la esibizione delle home vedremo.

- Uno tra Iron Mais e Street Chords.  Completamente diversi, ma "scommesse" (come ha detto FedeZ)  tutti e due.  E una scelta difficile.  Fosse Elio, sceglierebbe Iron Mais a occhi chiusi e senza nemmeno riascoltarli; FedeZ non saprei.    Anche qui conterà molto la "sensazione" che faranno alle home.  Se faranno un ripescaggio non escludo che il quarto gruppo - quello di questi due non scelto - possa entrare; e sarebbe una quarta cosa diversa della prime 3. 

Negli OVER

- di fatto Marco ha un piede fuori (Elio evidentemente lo vede come sesto se lo aveva sacrificato); a meno che sia superlativo e sorprendente alle home non credo passi.

- David bravo ma Elio non credo abbia interesse a "gestire" uno che canta in inglese. 

Ne restano 4:

- Davide Sciortino e "Giò" i migliori senza dubbio; per me sono già in trasmissione 

- L'ultimo posto pensando alle preferenze di Elio credo andrà a Max "dei cavalli" rispetto a Diego Esposito.

Mh....verissimo. Le mie erano delle formazioni ideali per i miei gusti e non tanto quelli che pensavo potessero passare, ma in effetti i tuoi ragionamenti mi hanno fatto ripensare ad alcune cose. Tra l'altro non avevo affatto pensato al discorso di Marco, che probabilmente sarà fuori visto che si è salvato per un pelo e non grazie ad Elio.

Comunque vedendo le anticipazioni della prossima puntata non ho visto il tizio che ha cantato grace kelly alle audizioni...non era under?

Avatar
sabina
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
10 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
3 ottobre, 2015 - 18:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì era un under e l'ho visto nelle anticipazioni, non ricordo se alla fine di questa puntata o della scorsa, comunque ci sarà sicuro.

Anche per me tra gli over passeranno Davide, Giovanni e Massimiliano.

I primi due indiscutibili, il terzo piace molto a Elio e comunque porterebbe un repertorio diverso dai primi due, mentre i tre rimasti fuori sono abbastanza sovrapponibili (Diego/Marco = Giovanni; David = Davide). David non mi sembra così forte e personalmente trovo banale ed eccessivamente forzato il graffiato di Diego.

Marco come inediti è quello che preferisco dei sei, quindi sceglierei lui al posto di Massimiliano che tanto farà la stessa fine di Mario.  

Tra i gruppi prevedo Iron Mais e Street Chords fuori, un po' perché annoierebbero dopo due puntate (gli IM), un po' perché, come con Dario l'anno scorso, non credo che Fedez si senta in grado di gestirli a livello di repertorio (gli SC soprattutto), un po' per ragioni discografiche (entrambi).

Vedo invece sicuramente dentro gli Urban Strangers, gli altri tre se la giocheranno agli Home Visit, anche se sospetto Landlord Moseek come scelta finale.

Io comunque sceglierei al posto dei Moseek gli Osc2x. Di questi ultimi mi piacciono tantissimo gli inediti e apprezzo un sacco il fatto che sappiano essere divertenti senza sembrare un gruppo da sagra come gli Iron Mais. I Moseek mi piacciono ma non mi convincono fino in fondo, ho ascoltato gli inediti e credo che il problema sia effettivamente la voce della cantante, che trovo inadatta in termini di timbro e potenza per certi tipi di brani. Con il pezzo portato ai bootcamp per me era particolarmente evidente, non è che lei ha cantato male, è proprio questione di pasta vocale.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
3 ottobre, 2015 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Auri_Orion ha detto

steph_z4 ha detto

Sono fondamentalmente d'accordo con le tue analisi. La penso diversamente su chi andrà avanti.

GRUPPI/BAND.  

Per le home (anche in funzione di quanto saranno convincenti o meno) credo che se la giochino:

- Uno tra Urban Strangers e OCS2X (un solo duo secondo me in trasmissione); spero i primi

- Uno tra Museek e Landlord (non vorrei essere FedeZ a dovere scegliere); ieri sarebbero stati i Landlord ad andare avanti. Dopo la esibizione delle home vedremo.

- Uno tra Iron Mais e Street Chords.  Completamente diversi, ma "scommesse" (come ha detto FedeZ)  tutti e due.  E una scelta difficile.  Fosse Elio, sceglierebbe Iron Mais a occhi chiusi e senza nemmeno riascoltarli; FedeZ non saprei.    Anche qui conterà molto la "sensazione" che faranno alle home.  Se faranno un ripescaggio non escludo che il quarto gruppo - quello di questi due non scelto - possa entrare; e sarebbe una quarta cosa diversa della prime 3. 

Negli OVER

- di fatto Marco ha un piede fuori (Elio evidentemente lo vede come sesto se lo aveva sacrificato); a meno che sia superlativo e sorprendente alle home non credo passi.

- David bravo ma Elio non credo abbia interesse a "gestire" uno che canta in inglese. 

Ne restano 4:

- Davide Sciortino e "Giò" i migliori senza dubbio; per me sono già in trasmissione 

- L'ultimo posto pensando alle preferenze di Elio credo andrà a Max "dei cavalli" rispetto a Diego Esposito.

Mh....verissimo. Le mie erano delle formazioni ideali per i miei gusti e non tanto quelli che pensavo potessero passare, ma in effetti i tuoi ragionamenti mi hanno fatto ripensare ad alcune cose. Tra l'altro non avevo affatto pensato al discorso di Marco, che probabilmente sarà fuori visto che si è salvato per un pelo e non grazie ad Elio.

Comunque vedendo le anticipazioni della prossima puntata non ho visto il tizio che ha cantato grace kelly alle audizioni...non era under?

Va beh ma per dire hanno tagliato nella fase "da 83 a 48" anche gente come Karmel Lizzio AKA "non ho l'X Factor" o Elisa "Zoci" Zoccali sul cui ukulele firmato da Skin e successiva audizione random avevano costruito mezza puntata.

Io comunque almeno una sorpresa alla The Wise me l'aspetto lol

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
4 ottobre, 2015 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Che pesanti i Landqualcosa! Bravissimi ma...il repertorio? A 'sto punto Museek tutta la vita, magari meno bravi ma plasmabilissimi: un buon giudice con loro può divertirsi molto a sperimentare, secondo me.

E l'allevatori di cavalli che poi non è niente di più che un Enrico Ruggeri che canta Venuti? MESS! Al suo posto avrei preso quello che cantava De Andrè o il tamarro che cantava Starlight!

 

Basta Mare Sottocornole, basta!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
5 ottobre, 2015 - 10:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma io non vedo Sottocornole in questo caso... la pressione (fischi) del pubblico che si lamentava per la esclusione di Marco Sbarbati è stata forse troppo forte.

Il VERO problema però è stato LUI.  Ma con che faccia accetti?  Per essere un "dead man walking"???   Se Elio ti ha già messo al sesto posto pensi veramente di entrare nei 3?  Ti aggrappi alla speranza di un exploit ai Boot Camp per fargli cambiare idea???  Ma esci e dimostra di avere le p.. e di accettare la valutazione no?  Per bravo che sia (ed a me piace anche) merita solo di uscire ormai. 

PS. Sottocornola ha preferito iscriversi ad una scuola di canto "seria" in Belgio, credo sia un caso totalmente diverso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
5 ottobre, 2015 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Ma io non vedo Sottocornole in questo caso... la pressione (fischi) del pubblico che si lamentava per la esclusione di Marco Sbarbati è stata forse troppo forte.

Il VERO problema però è stato LUI.  Ma con che faccia accetti?  Per essere un "dead man walking"???   Se Elio ti ha già messo al sesto posto pensi veramente di entrare nei 3?  Ti aggrappi alla speranza di un exploit ai Boot Camp per fargli cambiare idea???  Ma esci e dimostra di avere le p.. e di accettare la valutazione no?  Per bravo che sia (ed a me piace anche) merita solo di uscire ormai. 

PS. Sottocornola ha preferito iscriversi ad una scuola di canto "seria" in Belgio, credo sia un caso totalmente diverso

Mh, no. Marco ha una possibilità ulteriore di farsi vedere in TV (e non ha rubato niente, ne passano sei e dopo il ritiro di Sara è fra i primi sei...pensa se Sara avesse fatto come la Sottocornola e rinunciato dopo la fine dei Bootcamp) e anche se non ha chance di entrare perchè dovrebbe evitare di provarci?

Io vorrei vedere quante delle persone che invocano il suo ritiro lo avrebbero poi fatto al suo posto. E almeno per me non è una questione di avere le p... o meno, per come è fatta la gara la trovo una cosa assolutamente legittima.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
93
5 ottobre, 2015 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

Mah... io ho visto da stamattina che sara loreni fa una serata a bologna dove presenta il suo album in vendita da settembre(secondo la pagina dell'evento)... non è che è andata lì solo a fare pubblicità?

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
5 ottobre, 2015 - 13:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

steph_z4 ha detto
Ma io non vedo Sottocornole in questo caso... la pressione (fischi) del pubblico che si lamentava per la esclusione di Marco Sbarbati è stata forse troppo forte.

Il VERO problema però è stato LUI.  Ma con che faccia accetti?  Per essere un "dead man walking"???   Se Elio ti ha già messo al sesto posto pensi veramente di entrare nei 3?  Ti aggrappi alla speranza di un exploit ai Boot Camp per fargli cambiare idea???  Ma esci e dimostra di avere le p.. e di accettare la valutazione no?  Per bravo che sia (ed a me piace anche) merita solo di uscire ormai. 

PS. Sottocornola ha preferito iscriversi ad una scuola di canto "seria" in Belgio, credo sia un caso totalmente diverso

Mh, no. Marco ha una possibilità ulteriore di farsi vedere in TV (e non ha rubato niente, ne passano sei e dopo il ritiro di Sara è fra i primi sei...pensa se Sara avesse fatto come la Sottocornola e rinunciato dopo la fine dei Bootcamp) e anche se non ha chance di entrare perchè dovrebbe evitare di provarci?

Io vorrei vedere quante delle persone che invocano il suo ritiro lo avrebbero poi fatto al suo posto. E almeno per me non è una questione di avere le p... o meno, per come è fatta la gara la trovo una cosa assolutamente legittima.

Legittimo certo tanto è vero che lo fa, ma far la figura di praticamente strisciare per una apparizione in più per me è come se fosse già morto.    

Ci ha guadagnato molto più rispetto lei, semplicemente facendo quello che ha fatto: uscendo.

(caso Sottocornola è appunto ben diverso: lei non si presentò alle home. Non ha "passato" il suo posto ad altri)

Avatar
sabina
Utente

Utente
Forum Posts: 195
Member Since:
10 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
5 ottobre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Macché strisciare! Quando ho rivisto la puntata ho notato che le ha ripetuto a voce bassa delle robe tipo "ma sei sicura? pensaci bene" o cose del genere. Che dovevano fare, il balletto del vai tu, io non ce la faccio - no vai tu, io non sono degno?

Anche io a caldo ho provato rispetto nei confronti di Sara, ma pensandoci bene è una scelta che può essere dettata solo da due cose: non era sicura al 100% che partecipare a XF fosse la scelta giusta e la reazione del pubblico ha amplificato i suoi dubbi, oppure ha fatto un semplice calcolo ("se non piaccio a Elio, meglio uscire col botto")... o anche tutte e due insieme.

Non credo abbia voluto fare un favore a Marco, in ogni caso l'ha fatto in primo luogo a se stessa. A fare i martiri si fa sempre bella figura.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
5 ottobre, 2015 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente pensandoci devo dire che hanno fatto MALISSIMO secondo me a riammettere Marco che - di fatto - era stato escluso, e doppiamente male a non pensarci neppure.  

Hanno creato un precedente che solo in Italia - il Paese dei conflitti di interessi - non emerge come un gravissimo errore e favoritismo.   Invece abbiamo introdotto il concetto che il concorrente che sarebbe eliminato può decidere di lasciare andare alle home un altro sostituendosi alla decisione dei giudici... 

Dovevano andare avanti con 5 alle home punto e basta; tanto devono arrivare a 3, vuol solo dire che il lavoro di eliminazione sarebbe stato facilitato.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
5 ottobre, 2015 - 16:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Sinceramente pensandoci devo dire che hanno fatto MALISSIMO secondo me a riammettere Marco che - di fatto - era stato escluso, e doppiamente male a non pensarci neppure.  

Hanno creato un precedente che solo in Italia - il Paese dei conflitti di interessi - non emerge come un gravissimo errore e favoritismo.   Invece abbiamo introdotto il concetto che il concorrente che sarebbe eliminato può decidere di lasciare andare alle home un altro sostituendosi alla decisione dei giudici... 

Dovevano andare avanti con 5 alle home punto e basta; tanto devono arrivare a 3, vuol solo dire che il lavoro di eliminazione sarebbe stato facilitato.

Quindi ponendo (per assurdo) che si ritirassero 4 dei primi 6 tu faresti andare ai Live solo i primi 2, perchè fare rientrare un settimo è "favoritismo verso un eliminato" e "conflitto di interessi". Mi pare giustosadida

Elio ha deciso di eliminare Marco sulla base dei 6 concorrenti che voleva portare agli Home Visit, supponendo la presenza di Sara. Ma se Sara avesse rifiutato di salire sul palco invece che cantare e poi ritirarsi (c'è gente che l'ha fatto, vedi Giovanni Solimeno a XF8) Marco sarebbe stato comunque nei 6, perchè nessuno gli avrebbe tolto il posto. Quindi dov'è la differenza?

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
5 ottobre, 2015 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

steph_z4 ha detto
Sinceramente pensandoci devo dire che hanno fatto MALISSIMO secondo me a riammettere Marco che - di fatto - era stato escluso, e doppiamente male a non pensarci neppure.  

Hanno creato un precedente che solo in Italia - il Paese dei conflitti di interessi - non emerge come un gravissimo errore e favoritismo.   Invece abbiamo introdotto il concetto che il concorrente che sarebbe eliminato può decidere di lasciare andare alle home un altro sostituendosi alla decisione dei giudici... 

Dovevano andare avanti con 5 alle home punto e basta; tanto devono arrivare a 3, vuol solo dire che il lavoro di eliminazione sarebbe stato facilitato.

Quindi ponendo (per assurdo) che si ritirassero 4 dei primi 6 tu faresti andare ai Live solo i primi 2, perchè fare rientrare un settimo è "favoritismo verso un eliminato" e "conflitto di interessi". Mi pare giustosadida

Elio ha deciso di eliminare Marco sulla base dei 6 concorrenti che voleva portare agli Home Visit, supponendo la presenza di Sara. Ma se Sara avesse rifiutato di salire sul palco invece che cantare e poi ritirarsi (c'è gente che l'ha fatto, vedi Giovanni Solimeno a XF8) Marco sarebbe stato comunque nei 6, perchè nessuno gli avrebbe tolto il posto. Quindi dov'è la differenza?

Non mi fare dire cose che non ho detto.  Chiaro che se andassi sotto il limite dei 3 che sono quelli che devo scegliere (ma non capisco come sarebbe possibile) dovrei fare qualcosa; magari riaprire una selezione tra tutti quelli che erano stati scelti per i Boot Camp.  

io però avevo solo detto che le home alla fine servono solo per scegliere i primi 3.  Quindi così come Elio e skin si sono portati 13 concorrenti invece di 12 tra cui scegliere i 6 ai Boot Camp non vedo dove stia il problema di avere eventualmente fatto un passo più avanti rispetto alle selezioni e portarne avanti solo 5... Tra l'altro quelli che procedono hanno qualche probabilità in più di entrare (manco a farlo apposta mi è appena venuto in mente che in Australia quest'anno hanno fatto la serata delle 5 sedie, non 6...) 

Andare avanti senza il "nominato" che parte da sesto classificato o da miracolato, sarebbe stato molto più regolare e si sarebbe evitato un brutto precedente, ovvero la possibilità che questa cosa si ripeta o degeneri. .

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
5 ottobre, 2015 - 17:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"Merita di uscire", "Per me è come se fosse già morto", "Strisciare per un'apparizione in più", "Gravissimo errore", "Favoritismo", "Brutto precedente", "Degeneri"... ma le parole le pesiamo ogni tanto o no?sadida Io sono allibitowhat

Detto ciò, non vedo lo scandalo. A me Sbarbati non fa impazzire, ma già da prima di X Factor, se non fosse piaciuto affatto ad Elio non lo avrebbe fatto proprio sedere, come accaduto ad altri provinanti durante il bootcamp. Arrivati a sei sedie occupate bisogna fare delle scelte ed è capitato lui, questo non vuol dire che non sia minimamente interessante per Elio. Non penso cambierà nulla agli home visit, perché ci sono tre personaggi da ingresso immediato e scontato come dicevo qualche messaggio fa, ma questo non toglie che possa avere un'altra chance per fargli cambiare idea.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
5 ottobre, 2015 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Ma di fatto Elio ha proposto lo Switch. Se lo si guarda letteralmente ha scelto di cambiare Marco con Sara, se Sara si ritira il cambio non si fa. E' come una compravendita, se uno alla fine decide di rinunciare allo scambio merci-soldi, la compravendita non si attua.

 

Ora siamo d'accordo tutti che Marco partirà da svantaggiato (e probabilmente non entrerà), ma io trovo coerente e corretto averlo tenuto.

Il discorso di Steph secondo me avrebbe avuto senso se fossero state occupate 5 sedie e Sara, ultima a cantare, viene fatta accomodare, ma si ritira e ad Elio viene permesso di ripescare quindi un concorrente che prima non aveva fatto sedere. Allora qua ha senso il "creare un precedente", ma nel caso Marco-Sara è un semplice scambio non andato a buon fine.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, thatdamngigi, jackdol, Going19, Manu, Dabte02
305 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364759

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account