"La classifica è ordinata in base al numero di persone che hanno visto almeno un Tweet riferito al programma".
Ma si intende visione reale, non potenziale, giusto? Cioè non basta seguire qualcuno che ha twittato con quell'hashtag per essere contati, bisogna proprio leggere fisicamente quel tweet, immagino...
Io continuo a pensare che la classifica realizzata in base all'Unique Audience complessiva è una minchiata.
Admin
7 agosto, 2013
ma anche ordinarli per "totale tweet" sarebbe un po' un controsenso, visto che show che durano 10 ore sarebbero avvantaggiati rispetto agli show di Sky che durano 40'.
Servirebbero delle curve giornaliere con totali, medie tpm e picchi.
La UA rispetto ai dati che vogliono dare mi sembra il valore più sensato.
Alex87 ha detto
ma anche ordinarli per "totale tweet" sarebbe un po' un controsenso, visto che show che durano 10 ore sarebbero avvantaggiati rispetto agli show di Sky che durano 40'.Servirebbero delle curve giornaliere con totali, medie tpm e picchi.
La UA rispetto ai dati che vogliono dare mi sembra il valore più sensato.
Per me, una media fra utenti unici - tweet totali - intervalli di tempo sarebbe la soluzione più giusta per istituire la classifica. Il coinvolgimento per impression, sinceramente, mi fa ridere.
Altro che Maurizio Costanzo Show! Leggete i dati rilasciati da Discovery sulla finale di Hair:
Ennesimo successo sui social, ecco un po’ di numeri: su Twitter 9.100 tweet con l'hashtag ufficiale #Hair che, durante la messa in onda del programma, è entrato nei trending topic italiani occupando la 1^ posizione e facendo di “HAIR - SFIDA ALL’ULTIMO TAGLIO” il programma televisivo più social della domenica sera.
Strigliatina a quelli di Nielsen?
Admin
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
Altro che Maurizio Costanzo Show! Leggete i dati rilasciati da Discovery sulla finale di Hair:Ennesimo successo sui social, ecco un po’ di numeri: su Twitter 9.100 tweet con l'hashtag ufficiale #Hair che, durante la messa in onda del programma, è entrato nei trending topic italiani occupando la 1^ posizione e facendo di “HAIR - SFIDA ALL’ULTIMO TAGLIO” il programma televisivo più social della domenica sera.
Strigliatina a quelli di Nielsen?
still meno UA di Piazzapulita nonostante la forte strategia social, due domandine me le farei. 9k Tweet per un programma a fortissimo target Twitter non sono così tanti.
E la piantassero (tutti) di citare i trend topic, chiunque può entrarci, visto che l'algoritmo (tra l'altro aggiustato a manina) si basa sulla rilevazione di anomalie, non sul totale Tweet.
Incredibile come tanto più si avvicina la finale, sempre meno sono i tweet e gli utenti unici per The Voice.
Stento a crederci...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, fool
293 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45079
pesca: 32197
KassaD1: 25916
xello: 25334
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Francioska
aridellanna
Michele
Frapgn
mariapaola
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 184
Topics: 26195
Posts: 1364851
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22488
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn