Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il regolamento di Sanremo 2015
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
29 settembre, 2014 - 12:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

16 CAMPIONI

8 GIOVANI

1^ Serata

Si esibiscono 8 campioni, voto misto al 50% televoto e 50% Sala Stampa 

Si esibiscono 4 giovani in 2 coppie a sfida diretta, sempre con voto misto 50% televoto 50% Sala Stampa. I 2 vincitori passano direttamente alla 3^ Serata

2^ Serata

Si esibiscono gli altri 8 campioni. Alla fine della serata verrà compilata la classifica congiunta dei Campioni.

Si esibiscono gli altri 4 giovani, ne passano 2.

3^ Serata

I 16 Campioni cantano delle COVER. Anche queste vengono votate al 50% dal televoto e al 50% dalla Sala Stampa. Il vincitore di questa speciale classifica vincerà un premio.

(Eventuale esecuzione delle 16 canzoni in gara, senza votazione)

I 4 Giovani rimasti si sfidano in altre due sfide dirette, sempre al 50% televoto 50% Sala Stampa. I 2 vincitori vanno alla finale del venerdì.

4^ Serata - Finale giovani

I 16 Campioni cantano le loro canzoni in gara. Il voto è al 40% televoto, al 30% Giuria di Esperti, al 30% Giuria Demoscopica. 
La media ponderata nelle percentuali di questa serata e di quelle della classifica ottenuta al termine della 2^ serata dà luogo a una classifica totale dei 16 artisti. Gli ultimi 4 vengono eliminati, gli altri 12 vanno alla finale del sabato.

Finale giovani, 40% televoto 30% Esperti 30% Demoscopico. 

5^ Serata - Finale Campioni

Voti azzerati. I 12 si esibiscono e vengono votati al 40% dal televoto al 30% dagli Esperti e al 30% dalla Demoscopica. I 3 col punteggio più alto vanno in finalissima.

Voti azzerati. I 3 più votati si riesibiscono e di nuovo 40% televoto, 30% Esperti, 30% Demoscopica. 

inoltre

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
29 settembre, 2014 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Il vincitore all'ESC non me l'aspettavo proprioexcited

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 settembre, 2014 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Essì, dopo Emma mandiamo i Dear Jack all'Eurivision.

 

Bho, vogliamo dare tutto il paese in mano a quella donna? L'anno scorso Arisa manco venne presa in considerazione e mandarono direttamente Emma non si per quale motivo, quest'anno - guarda un po' il caso - ci va il vincitore di sanremo lmao

 

Io quest'anno passo, dopo Fazio, Sanremo torna ad essere la solita pagliacciata pilotata e non voglio farne parte. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 settembre, 2014 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

questa cosa che si decida il rappresentante italiano dell'ESC in affari interni, che non ci sono dati sapere mi fa imbestialire messmessdelusodeluso

l'anno scorso è stata scelta emma non si sa con quale logica e arisa non era stata minimamente considerata... quest'anno al vincitore di sanremo (quando però sono in gara gli amici di maria...).

continuo a sognare una partecipazione di francesca michielin, noemi o dolcenera, che ritengo le migliori per uno show come questo, ma già mi aspetto i dear jack su quel palco... rip

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
29 settembre, 2014 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Il potere immenso e tentacolare che Mary ha nelle sue mani comincia a far paura. Ormai non c'è trasmissione, evento, concorso, radio e tv dove lei non abbia messo le mani. E' una cosa francamente imbarazzante.

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
29 settembre, 2014 - 15:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho molto timore per la scelta dei cantanti/delle canzoni, ma una cosa più che buona c'è: il televoto varrà meno della giuria e della demoscopica messe insieme, ANCHE nella FINALISSIMA a 3. Trovo sia una cosa sensata, viste le scelte discutibili di qualche anno fa dei "televotanti": Carta, Scanu, Marrone e il trio Pupo/Filiberto/Nonmiricordoilnome in finale al posto di Malika, Noemi e compagnia bella.

È vero, la demoscopica è sempre un punto interrogativo, ma non dimenticatevi che nel 2007, quando il televoto spinse su Albano quasi a favorirlo rispetto a Cristicchi (che poi vinse con Ti regalerò una rosa), la demoscopica lo relegò a metà classifica, mettendo ai primi due posti Cristicchi e Silvestri (La paranza); quest'ultimo, poi, proprio a causa del televoto, finì quarto per lasciar spazio sul podio al dimenticato Mazzocchetti (anch'egli supervotato da casa).

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
29 settembre, 2014 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Abbastanza scontata la presenza di Dear Jack, Annalisa e Moreno.. a meno che la Amoroso non ci faccia un pensierino.. degli ex di X Factor non saprei, al massimo una Chiara ma gli altri li vedo poco probabili.. cmq il meccanismo di quest'anno mi sembra il più equo possibile..

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
29 settembre, 2014 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Dopo due anni di cambiamento (per quanto non tutto quello fatto da Fazio sia stato impeccabile) si torna a SanremoFascinoRTL2015 ripdeadbanana2deadbanana3

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
29 settembre, 2014 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 said
Dopo due anni di cambiamento (per quanto non tutto quello fatto da Fazio sia stato impeccabile) si torna a SanremoFascinoRTL2015 ripdeadbanana2deadbanana3

Non so se è peggio la lobby Fascino o la lobby radical-muffa dell'anno scorso. Tra le due comunque sceglierei l'avvelenamento con l'arsenico. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
29 settembre, 2014 - 17:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefy87 said

carpediem86 said
Dopo due anni di cambiamento (per quanto non tutto quello fatto da Fazio sia stato impeccabile) si torna a SanremoFascinoRTL2015 ripdeadbanana2deadbanana3

Non so se è peggio la lobby Fascino o la lobby radical-muffa dell'anno scorso. Tra le due comunque sceglierei l'avvelenamento con l'arsenico. 

La risposta te la danno i vincitori: Mengoni e Arisa da una parte, Emma, Scanu e Carta dall'altra. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
29 settembre, 2014 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Ma se non sappiamo nemmeno chi partecipa, in base a cosa avete già deciso che vinceranno i Dear Jack? Non fate come gli scorsi anni che davate per scontata la vittoria di Renga, Emma e Modà e poi si è visto come è andata a finire lmao

Piuttosto non capisco le 8 esibizioni a serata, non sono troppo poche? grimilde_png

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
29 settembre, 2014 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

che caos sarà...

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
29 settembre, 2014 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Il regolamento mi sembra abbastanza equo e apprezzo soprattutto il ritorno ad una canzone per ogni cantante. Mi piace anche la reintroduzione delle eliminazioni. 

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
30 settembre, 2014 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

tra i partecipanti non escluderei Scanu, visto il successo a Tale e Quale ..e lo  stretto contatto con Carlo Contiwink..io scommetto sulla vittoria dei Dear Jack e tanta soldini nelle tasche della Fascino di Maria...wink..la sa lunga la signora Costanzo!!!!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, BB, guardian22, rege, Olimpico85, Targaryen, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Quavo, Going19, Weamar, Manu, Kikketta11ify
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363954

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account