Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le recensioni di Reality House -Reloaded- Annunciato il 10° album da recensire (dal 13/06/16 al 27/06/16)
yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
3 maggio, 2016 - 1:20
sp_Permalink sp_Print

Questa volta mi tocca! Questa è la mia recensione di di20are, alla fine un pretesto per parlare di lei!smile

Molti li chiamano freddamente repack, riconfezioni, queste riedizioni di album già usciti che contengono qualche brano in più, in particolar modo quando uno di questi è stato presentato ad eventi specialissimi quali il Festival di Sanremo, in realtà di20are presenta sì il nuovo brano presentato al festival, ma anche altri che completano e danno una visione più definita del progetto musicale di Francesca partito più di un anno fa, Francesca che, ripetiamo , con di20 ha presentato un suo primo volto veramente personale della sua produzione musicale dopo il Riflessi Di Me degli inizi.

Nessun grado di separazione: nonostante la presentazione pre-Sanremo da parte della critica lo abbia descritto come un brano soprattutto orecchiabile e da successo radiofonico, a sorpresa ha sfiorato la vittoria sanremese che gli è sfuggita esclusivamente perché ha pesato su tutto la giuria "di qualità" che ha preferito premiare sia il brano "Un giorno mi dirai" che la storia artistica e musicale del gruppo storico degli Stadio. Da un punto di vista musicale e di arrangiamento è nella piena tradizione pop italiana, il brano guadagna però attenzione dal testo, su cui Francesca pone il suo tocco personale facendolo diventare autobiografico anche se parla di temi più universali e dai colori della voce di Francesca che elevano la trama musicale decisamente monotòna.

L'amore esiste: e' uscito come singolo da più di un anno e si è avuto il tempo di assimilarlo ed ascoltarlo anche in ambiti diversi, dal vivo, piano e voce quindi non solo nel formato elettropop creato dalla produzione Canova,acquista nelle versioni acustiche maggiore intensità ed emotività. A pieno titolo una della canzoni migliori non solo dell' album, ma anche della produzione Zampaglione/Canova oltre che del 2015.

Lontano: Brano orecchiabile e piacevole,scritto da Zampaglione, ma tagliato perfettamente anche nel testo per Francesca.

Amazing: Colonna sonora della versione italiana di Amazing Spiderman, il potete di Electro, il brano è stato decisamente sottovalutato, per me poteva benissimo essere inserito direttamente sui titoli di coda e non alla fine come secondo brano di coda, quindi praticamente non ascoltato da nessuno in sala.Brano ben si adatta a colonna sonora del film, anche inserito all'interno della trama non avrebbe sfigurato.

E' con te: come Nessun grado di separazione è il brano "nuovo" dell' album rispetto a di20, la voce si integra perfettamente con il testo e la musica dando un risultato di piacevole ascolto, poteva anche essere scelto per Sanremo essendo molto nello stile sanremese, probabilmente alla fine la scelta è caduta su NGDS essendo quest' ultimo maggiormente sentito proprio da Francesca.

Almeno tu: ballad con testo scritto interamente da Francesca le cui sfumature della voce donano al pezzo una leggerezza molto emozionante.

Tutto questo vento: altra hit e possibile singolo da estrarre dall' album, ritmo,testo e arrangiamento di gran livello.

Tutto è magnifico: versione primordiale di Magnifico, strofa e ritornello sicuramente più coerenti mentre nella versione con Fedez sembrano più slegati. Arrangiamento molto più intimo , personalemente avrei dato dilatato il brano nella parte strumentale come poi Francesca effettivamente fa nell'interpretazione dal vivo al pianoforte a cui poi aggiunge il finale con il glockenspiel.

Un cuore in due: anche questo brano un possibile singolo, la voce , musica e testo si intrecciano e dando un risultato molto godibile.

Battito di ciglia: brano dalle sonorità internazionali nella scrittura e nell'arrangiamento, decisamente originale rispetto al panorama musicale italiano in voga.La ritmica iniziale ricorda Royal di Lorde ma il ricordo  sparisce immediatamente con la voce di Francesca in cui timbro, sono gusti personali sia chiaro,è ben più originale e musicale, dal primo ritornello in poi il brano acquisisce la sua personale originalità e peculiarità. Mi piace l'uso che si fa dei synth con suoni che ricordano molto il moog del progressive degli anni 70.

25 Febbraio: brano intimo e personale che parla molto di se stessa mettendosi coraggiosamente a nudo,ed è proprio questo suo essere sincera fino in fondo che viene apprezzato da molti, soprattutto giovanissimi, in più il brano lascia intravedere l'evoluzione e crescita artistica nella scrittura di Francesca, siamo già più avanti rispetto a brani, sebbene di valore per essere stati scritti nell' adolescenza, come Honey sun.

Io e te: anche in pezzi leggermente più deboli la voce di Francesca fa la differenza rendendo sempre il risultato gradevole.

Sons & Daughters: canzone pop dal sapore internazionale ben confezionata, Francesca credibile anche in inglese.

diVento: brano immediato e diretto con un bel testo scritto da Francesca. Apriva di20 e ne indicava come ha detto Franceca in più di un' occasione "il manifesto programmatico dell' album" ed ora invece lo chiude come a dire che quello che l' obbiettivo che si era prefissata "di navigare senza le vele e lasciarsi andare" l'ha raggiunto "uscendo dalla scatola ed aprendo la porta" verso il mondo.

Nice to meet you: questo brano chiude il disco ed è tratto dell'EP omonimo, pubblicato in occasione del suo tour acustico pre-Sanremo, molto immediato nella scrittura ed evocativo nella trama musicale solo chitarra,voce e sovrapposizioni ottenute con il TC-Helicon,con questa conclusione Francesca ha voluto in qualche modo salutare e ringraziare sia il pubblico intervenuto al mini tour che quello virtuale che ascolta l' album.Avrei preferito che Francesca pubblicasse l' intero ep in fisico con un di20are versione doppio cd,ma se questa è stata la scelta della produzione è stata la scelta anche di Francesca che oramai ci ha abituato al fatto che quasi nulla di quello che fa sia casuale, ma frutto di scelte condivise con il suo management.

Concludo la recensione volendo porre l' attenzione su di un aspetto non di poco conto, soprattutto quando abbiamo a che fare con artisti usciti da un talent, e quindi in qualche modo con questa sorta di "peccato originale" di nascita artistica che porta, spesso a torto, a pregiudizi completamente sbagliati: Si intravede nell' album la forte volontà di Francesca di presentare un progetto preciso, non un album con pezzi, anche belli, ma messi così un po a caso, un progetto in cui il contributo personale di scrittura di testi, ma anche di musica, sia perfettamente avvertibile.Con quest' album ne sappiamo molto di più di Francesca, del suo mondo musicale e quello che si intravede lascia ben sperare per il futuro verso nuovi progetti sicuramente di grande qualità artistica.

Voto finale 85/100

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
3 maggio, 2016 - 2:03
sp_Permalink sp_Print

accidenti me ne ero dimenticatorip molto velocemente

nessun grado di separazione: giusto mix tra dolcezza, modernità e radiofonicità (è una parola?). testo da applausi, davvero figo, semplice ma al contempo non banaleclap2 

l'amore esiste: produzione ottima, testo eccellente, interpretazione forte. il brano non stanca e la prova di lead single l'ha superata bene

lontano: ritmo semplice, ma coinvolgente. molto orecchiabile, meritava qualcosa in più senza dubbio (my favourite)

amazing: bella canzone per una colonna sonora e con le immagini di Spiderman che salta da un edificio all'altro dietro, in mezzo all'album "stona" e non spicca soprattutto

è con te: richiede un po' di tempo prima di assimilarlo, ma poi colpisce sempre. non mi piace quando sale nel ritornello per appena 2 parolesadida

almeno tu: inciso filler, live intimissimo ed emozionante. mai ho rivalutato così tanto un pezzo in positivo col live. non avendo francesca live ogni volta a casa mia però rimane un filler

tutto questo vento: non ho mai capito bene l'entusiasmo per questo pezzo. è solo carino, ma inferiore a tutti gli altri con produzione simile (l'amore esiste, battito, lontano, divento)

tutto è magnifico: le strofe valgono tutto. che testo signoriclap2

un cuore in due: triste e potente allo stesso tempo. il graffio dà un'energia pazzesca al ritornello

battito di ciglia: ottimo pezzo che strizza l'occhio a lorde e a sound internazionali. testo enigmatico e non banale, promossa senza dubbio. mi sarebbe piaciuto almeno un altro brano simile nell'album. anche questa meritava di più (ma qua hanno sbagliato la promozione estiva visto che lei continuava a cantare l'amore esiste ai livesadida su itunes il pezzo aveva anche una tenuta discreta... occasione persa)

25 febbraio: bellissima autobiografia. toccante al punto giusto (sbagliatissimo non averla lasciata alla fine dell'album come lo era in di20)

Io e te: filler, sì qua senza dubbio. solo carina, ma dimenticabilissima

Sons & Daughters: mi ci è voluto tempo per apprezzarla. non è il pezzone dell'album, ma ce ne era bisogno secondo me

diVento: un singolo mai estratto. ottimo ritmo, buon testo, buon sound. una possibile semi-hit estiva (hit no, ma i suoi passaggi radiofonici non glieli toglierebbe nessuno). è il manifesto del progetto e si capisce perché, avrei voluto un altro brano con la stessa energia però, uno solo è un po' pochetto se proprio il manifesto si differenza dagli altrisadida

nice to meet you: ci stava nell'ep omonimo dedicato al tour, qua è filler puro. banalotta e noiosetta. si poteva riarrangiare quantomeno per renderla più "dentro" l'album

 

voto complessivo: 83/100

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
103
3 maggio, 2016 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

Nessun Grado di Separazione: fresca e orecchiabile, ma con un testo importante. Si sente la maturità di Francesca nel testo e nell'interpretazione-8

L'amore esiste: Piccolo capolavoro. Emozionante e intrigante, uno dei migliori pezzi italiani degli ultimi anni-9

Lontano: Moderna e frizzante, con un testo apparantemente banale ma che ha il suo perchè. Stanca,a mio avviso, dopo un pò di ascolti-7

Amazing: Internazionale al punto giusto, e un momento importante della sua carriera-7

E' con te: Mi ha colpito molto al primo ascolto, come sensazioni mi ha ricordato 'L'amore esiste'. Testo armonico e positivo-8

Almeno tu- Lenta, forse noiosa all'apparenza, ma poi c'è un crescendo di intensità e gli acuti della nostra sono tanta roba-7

Tutto questo vento- Per motivi simili a 'Lontano', mi piace. Bello poi l'outro soffuso ed intrigante-7.5

Tutto è magnifico- Bè, il ritornello è bello forte laugh, ma anche le strofe si sono dimostrate all'altezza...insomma non gliel'hanno fatta registrare giusto per i 5 platini di 'Magnifico', ma ha il suo perchè-7.5

Un cuore in due- A parer mio, la più debole dell'album. Non presenta granchè di nuovo nella melodia, e anche il testo non mi comunica un granchè. Nè carne nè pesce-6

Battito di ciglia- Ascoltata inizialmente in quella sera di luglio mi convinse poco, troppo particolare per apprezzarla al primo ascolto: cresce moltissimo con gli ascolti, promozione eccellente, testo interpretabile e intricato come piace a me, uso variegato di strumenti e sintetizzatori. Ha ingranato un pò per volta, dopo un inizio in sordina, e anche se era ovvia la necessità di lanciare un nuovo singolo per l'uscita dell'album, è probabile che,lasciata in radio e in promozione ancora un paio di mesetti,sarebbe giunta al disco d'oro già da un pò. Per me quest'estate ci arriva lo stesso!-8

25 febbraio- Una ballata così bella che c'è quasi poco da dire. Testo toccante, melodia emozionante e imponente. Bellissimo il video, con altri tempi discografici sarebbe stata un ottimo singolo!-8.5

Io e te- Al contrario di voi, io la trovo bella e sensata,sopratutto. Ritornello catchy e con una grande performance vocale della nostra, bella la produzione, è tra quelle che riascolto più volentieri-7.5

Sond and daughters:Ricorda l'Elisa dei primi tempi e già per questo non posso che amarla,ma sopratutto mi comunica qualcosa di positivo e fresco, è molto diretta ma sofisticata al tempo stesso-8

Divento-Nulla da eccepire su produzione, ritmo e orecchiabilità , ma pecca nel testo banalotto e,in generale,la trovo un pò carente in fatto di appeal...6.5

Nice to meet you: Mi accodo a chi sostiene che sarebbe stato meglio inciderla: E' vero, una canzone unplugged in un album come questo stona un pò, ma il pezzo rimane orecchiabile e la scrittura di Francesca è,anche qui,apprezzabile-7

 

Voto:80/100

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
104
4 maggio, 2016 - 7:27
sp_Permalink sp_Print

_______________________________________________

Grazie per aver partecipato.
I risultati verranno resi noti oggi
______________________________________________

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
105
12 maggio, 2016 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

?

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
12 maggio, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Abbiamo perso @AndreaESC? hug

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
107
15 maggio, 2016 - 8:02
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, scusate l'assenza.
I risultati, e il nuovo album da recensire, arriveranno oggi

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
108
15 maggio, 2016 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

ahhSETTIMO ALBUM RECENSITOahh

Questo album è stato recensito da 5 utenti

Voto più alto: 85
Voto più basso: 78

Media finale: 82

Grazie a:

@Pino Ricci @semota @yavatar @undri @Waves of Music 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
109
15 maggio, 2016 - 9:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il nuovo album da recensire anche questa settimana lo avete scelto voi, ed è:

ANTI di RIHANNA

_________________________________________________

Avete tempo per recensire questo album da oggi, 15 maggio 2016, a giovedì 26 maggio 2016!

 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
110
19 maggio, 2016 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

State ascoltando ANTI di Rihanna?jamming

Vi ricordo che potete votare quale album recensire al prossimo turno, nel sondaggio qui sopra! smile

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
19 maggio, 2016 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

Mi sono dimenticata Francechina piango2

Anti smitten clap Lo faccio stasera così non mi dimentico toofunny2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
26 maggio, 2016 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

 

Abituati ad avere un nuovo album di Rihanna ogni novembre, l'attesa di tre anni che separa Unapologetic e Anti sembrava infinita.

Nel 2015 escono 3 singoli: FourFiveSeconds (che la vede collaborare con Paul McCartney e Kanye West), Bitch Better have my money e American Oxygen, che non riescono a generare abbastanza buzz per far uscire l'album. Infatti, nonostante 45S e BBHMM abbiano ottenuto un più che discreto successo, sicuramente il suo team si aspettava di più.

Finalmente, dopo aver interrotto la collaborazione con Kanye che doveva essere il produttore dell'album, il 28 gennaio 2016 esce Anti.

 

Consideration: la canzone che apre l'album introduce in modo perfetto il nuovo sound di Rihanna. Si tratta di una traccia più parlata che cantata, su un beat “duro” Riri è come se affermasse la propria indipendenza nei confronti dell'industria, ma anche di chi vorrebbe farle avere quell'immagine da perfetta popstar che non è mai stata “'I got to do things my own way darling” . La sua voce (accento molto marcato qui) e quella di Sza si amalgamano davvero bene. Let me cover your shit in glitter, I can make it gold frase da tatuarsi subito.

James Joint: primo interlude dell'album, la canzone che era stata condivisa da Riri sui social il giorno mondiale della Marijuana il 20 aprile 2015. L'unico difetto è che dura poco, ragione per cui accetterei il suggerimento di Katy Perry e ci farei una duetto per allungarla.

Kiss It Better: finalmente sembra che ascolti le preghiere dei fan e torni ad essere la Rihanna pop, ci sono influenze r&b/elettroniche, ma la canzone è quella che nell'album urla subito hit appena la ascolti (einvece causa un disastro del suo team è flop ). E' una di quelle canzoni con cui ti lasci un po' cullare “What are you willing to do? Ohh Tell me what you're willing to do “.

Work: il primo singolo, quando uscì tutti a schifarla ma la canzone è molto catchy e il ritornello ti rimane in testa con quel werkwerkwerkwerk...Riprende un po' le origini dancehall di Riri. Di Drake in questa canzone si poteva fare a meno, però ha sicuramente aiutato la sua popolarità nel successo che la canzone ha ottenuto.

Desperado: Si ritorna a un sound più dark, il punto forte della canzone è sicuramente il ritornello dove il ritmo cresce e la voce diventa più incisiva. Una delle mie preferite fin da subito quando uscì l'album.

Woo: Sperimentale, ma anche bruttina...Inizialmente era quella che saltavo sempre e pur crescendo è una di quelle canzoni di cui potevamo fare a meno nell'album.

Needed Me: Una delle canzoni più rap/urban oriented dell'album (prodotta da Dj Mustard, ma comunque rimane un sound particolare persino per lui perché non esplode mai ed è più ipnotica). Il testo è uno dei migliori perché riprende quello che solitamente dicono i rapper nelle loro canzoni, questa volta però a parte invertite però. Non riesco più ad apprezzarla perché per colpa sua KIB non sta ricevendo successo meritato

Yeah, i sai it: Carina, molto r&b Fka Twigs style, ispira calma e tranquillità. Difetto? La durata.

Same Ol' Mistakes: Si tratta di una cover dei Tame Impala e non ci sono grandi cambiamenti a livello di arrangiamento. Rimane comunque una bella prova per lei che esce dalla sua comfort zone e si misura con qualcosa di diverso. Una delle più grandi abilità di Rihanna è questo suo essere camaleontica che le permette di passare da un genere all'altro e risultare credibile. E' la canzone più lunga dell'album, ma non si sente. Molto bello come riesce a modificare al voce in: “Feel like a brand new person, but I don't care I'm in love” per adattarsi meglio alla canzone.

Never Ending: Una ballad semplice, voce accompagnata dalla chitarra acustica. Molto rilassante e fa vedere un nuovo lato di Riri.

Love On The Brain: Qualcosa che non ti aspetteresti mai da Rihanna, molto Amy Winehouse. Non sarà la più grande cantante della storia, ma in questa canzone riesce a mostrare la sua vocalità ed emozionare. Nella mia trinità dell'album.

Higher: è una canzone molto polarizzante, c'è a chi piace (me) e chi invece non riesce ad ascoltarla perché trova che sia molto urlata.

Close To You: si conclude con una piano ballad che ricorda Stay, molto bello notare anche la crescita vocale negli anni.

 

E' un album diverso da quello che tutti si aspettavano da Rihanna perché mancano i singoloni per cui è conosciuta maggiormente. In Anti, infatti, non c'è nessun banger però c'è una maggior attenzione all'insieme dell'album.

 

Voto: 80

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
26 maggio, 2016 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anti - Rihanna

Dopo la bellissima recensione di @smiley resta poco da dire, soprattutto per me che non sono un ascoltatore né di questa artista né di questo genere. Mi limiterò a fare una considerazione complessiva sull'intero album senza scendere nel dettaglio delle singole tracce.

Nel complesso l'album mi è piaciuto e mi ha anche sorpreso. Il linguaggio esplicito di alcuni passaggi dei brani non scade mai in volgarità fine a se stessa e, anzi, in alcuni casi, lo trovo "poetico".
Intuisco che ci sia una buona parte di sperimentazione in molti brani. Quelli che ho preferito sono Kiss It Better, Work e ovviamente Never ending e Close to you, forse un po' fuori contesto in questo album, ma più affini ai miei gusti personali. Voto finale 75

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
26 maggio, 2016 - 20:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In: Work, Desperado, Needed me, Same Ol' Mistakes (fermarsi alla prima metà, anche vista l'eccessiva lunghezza, sarebbe stata cosa buona e giusta), Never ending (bell'atmosferaheart), Love on the brain (una Rihanna inedita qui).

Out: le restanti sette.

Mancano le super hit e ascoltare tutte le canzone di fila diventa, a tratti, pesantuccio.

Rivoglio la Riri del passatopiango2

Voto 65

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
26 maggio, 2016 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Mi son sempre ripromesso di fare le recensioni, poi per un motivo o per l'altro mi son sempre dimenticato. Ma questa volta voglio farla.

ANTI - RIHANNA

Un album totalmente diverso dai lavori precedenti di Rihanna, più maturo e con un progetto ben costruito alle spalle. Mancano le hit, ma c'è una linea coerente nell'album e anche l'ordine delle tracce sembra raccontare qualcosa, mostrando le diverse facce di Rihanna, che dimostra in quest'album quanto sia poliedrica.

Consideration: un'apertura perfetta. Ti catapulta subito nel nuovo stile di Rihanna. Un'ottima presentazione del progetto dietro a quest'album e della sua volontà di liberarsi dalle logiche dell'industria musicale. Un bel sound arricchito dalla voce di Sza.

James Joint: bella l'idea di inserire diversi interlude nell'album. Questo è uno dei più convincenti a mio parere.

Kiss It Better: una delle mie preferite dell'album. Forse la più pop e commerciale dell'album. Immeritato il flop che sta avendo.

Work: la prima volta in cui l'ho sentita avevo gridato allo scandalo, all'orrore.. e invece ho dovuto ricredermi. La base è pazzesca e cresce con gli ascolti. Un successo meritato.

Desperado: ecco che qui mi sembra di sentire la Rihanna di Rated R. Bellissimo brano che mette in luce la vocalità dell'artista.

Woo, Needed Me, Yeah, I Say It: le metto insieme perché non mi piacciono. Nonostante Needed Me mi sia cresciuta con gli ascolti. Non capisco tutto l'entusiasmo dei fan per questo brano.

Same Ol' Mistakes: già apprezzavo l'originale, e non posso che apprezzare anche la cover. Gioisco nel sentirla su questo genere musicale che apprezzo moltissimo.

Never Ending: essenziale, ma stupenda. Un'altra delle mie preferite che mostra il lato più intimo della cantante.

Love on the Brain: altro brano unico. Rihanna stupisce con virtuosismi vocali che da lei non ti aspetti. La bomba la colloca, giustamente verso la fine. Dimostrando che la posizione dei brani è veramente ben studiata in questo album.

Higher: altro pezzo che mostra tutta la sua potenza vocale. Non una delle mie preferite, ma indubbiamente bella.

Close to You: chiude un altro brano intimistico. Non poteva finire in maniera migliore. La ascolto e mi emoziono, piango. 

Voto: 80

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
116
26 maggio, 2016 - 22:34
sp_Permalink sp_Print

Grazie a tutti per aver recensito, i risultati relativi ad ANTI arriveranno domani, più il nuovo album da recensire!

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
26 maggio, 2016 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Non ho tempo per una recensione completa, comunque la mia idea è che 'Anti' sia un disco che cresce ascolto dopo ascolto. Mancano quelle 2-3 hit immediate che hanno sempre distinto gli album di Rihanna, mancano i duettoni(Jay-z,Eminem,Minaj,Drake,Slash,Harris...c'era un pò di tutto nei suoi precedenti album), e che su 13 tracce 4 abbiano una durata minutissima sono aspetti che hanno lasciato interdetti,e non poco dopo un'attesa di oltre 3 anni,insieme all'incomprensibile scelta di lasciare fuori dall'album i due singoli del 2015(Entrambi di successo peraltro,BOH).

Ma ascoltandolo un pò per volta nelle settimane, del buono c'è. Se 'Kiss it better' e 'Desperado' mi son piaciute fin da subito(sono forse le due tracce più vicine a qualcosa di simile ad una hit) e Work dopo pochi giorni la cantavano TUTTI, in seguito ho apprezzato anche gli acutoni in 'Higher' e 'Love on the brain'(particolarmente bella quest'ultima), il ritmo e e la metrica di 'Consideration', le atmosfere eteree di 'Same ol' mistakes. Certo, altre tracce, sopratutto 'Needed me'(dal successo inspiegabile,secondo me) e tutte quelle della deluxe,non sono assolutamente all''altezza e paiono anzi 'buttate su' per molti versi. Però ripeto,dopo un pò l'album inizia a funzionare abbastanza bene.

Voto:68

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
118
28 maggio, 2016 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

ahhOTTAVO ALBUM RECENSITOahh

ANTI è stato recensito da 5 utenti.

Voto più alto: 80
Voto più basso: 68

Media finale: 73

Grazie a:

@smiley @Pino Ricci @xello @monechiapi @Waves of Music 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
119
28 maggio, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vince il sondaggio e quindi è il nuovo album da recensire:

ATTENZIONE

Essendo una compilation composta da ben 42 canzoni, sarebbe quasi impossibile recensirla tutta, quindi la vostra recensione, per essere conteggiata come VALIDA deve contenere un giudizio su almeno 13 CANZONI, più ovviamente il voto finale sull'intera compilation e quindi sul livello delle canzoni di questo Eurovision.

_______________________________________________________________________

Avete tempo per esprimere la vostra recensione da oggi, 28 maggio 2016, fino a giovedì 9 giugno 2016!

 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
28 maggio, 2016 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

L'album dell'ESC smittense solo sapessi recensire lo farei lol

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
378 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account