Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC4] EDGIC (Editing + Logic)
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 gennaio, 2015 - 18:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il Capodanno è superato, la fase finale di MasterChef alle porte...e ricomincia la lunga cavalcata del Progetto Edgic!

Come già per le ultime due edizioni di MasterChef, tenteremo di individuare il probabile vincitore mediante l'analisi combinata di confessionali, visibilità e tonalità dell'editing, uniti ovviamente a una buona dose di logica nell'interpretare i possibili scenari e storyline che finiranno per crearsi.
 
La forma di compilazione delle charts dei vari episodi rimarrà inalterata. Cinque categorie: INV per i concorrenti senza alcun confessionale o interazione all'interno di un episodio, UTR (Under The Radar) per coloro di cui si hanno confessionali e/o interazioni rilevanti ma risultano irrilevanti ai fini dell'episodio, MOR (Middle Of The Road) narratori o personaggi di supporto alla vicenda ma non al centro dell'attenzione, CP (Complex Personality) per i concorrenti presentati a tutto tondo anche tramite riflessioni, opinioni personali, storie del loro privato e motivazioni del loro comportamento durante il gioco, OTT (Over The Top) personaggi sopra le righe, presentati attraverso stereotipi, spesso "distrazioni" dall'eventuale vincitore.
 
I toni:
PP: Estremamente positivo
P: Positivo
M: Misto
Neutrale
N: Negativo
NN: Estremamente negativo
 
La visibilità viene classificata su una scala da 1 a 5 mediante un algoritmo matematico sviluppato da Warrior di Survivor Sucks.
 
---
 
CASE HISTORY:
 
MC1: vittoria di Spyros Theodoridis, tipico vincitore "americano" - partito fra l'UTR e il MOR per poi virare decisamente verso il CP superata la prima metà della stagione.
 
MC2: vittoria di Tiziana Stefanelli, controversa anche e soprattutto per il suo editing decisamente peculiare - partenza negativissima con cinque episodi OTTN (uno addirittura NN) nei primi otto, poi spariscono gli undertones negativi (tranne che per l'episodio dell'#oilgate) fino a chiudere con un finale UTRP/MORP negli episodi 19 e 20, quasi a volere "ripulire" il suo personaggio (ma era troppo tardi).
 
MC3: vittoria di Federico Francesco Ferrero, partito sull'onda di un CPN che l'aveva reso il concorrente più odiato (dopo Rachida) fin dalle prime puntate, in ombra nel secondo terzo di programma, riabilitato nell'ultimo. Pulizia che pure qui non ha funzionato sul pubblico, anche per altri fattori esterni (citofonare finta raccomandazione Barilla, prontamente tiratasi fuori dagli sponsor di #MC4).
 
L'idea che mi sono fatto personalmente è che dobbiamo continuare ad aspettarci un vincitore sulla falsariga di Spyros, se non altro perchè ci si può immaginare come la produzione voglia evitarsi l'ennesimo massacro in libreria per la scarsa vendita dei libri del vincitore. É pur vero comunque che gli autori non possono evitare la vittoria di un personaggio universalmente negativo come Tiziana, e in tal caso bisognerà essere bravi a notare i ripetuti apprezzamenti alla bravura culinaria del concorrente (vedi Federico) e/o i tentativi dell'editing di "ripulire la sua immagine (Federico, Tiziana).
Sono sempre bene accenti commenti, critiche e correzioni, soprattutto per le prime affollatissime puntate dove per un motivo o per l'altro si finirà sempre per perdersi qualche dettaglio. A domani (spero) per l'analisi dei primi due episodi!
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11472
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
1 gennaio, 2015 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Io credo che, prima degli autori, saranno i giudici stessi a voler evitare un terzo vincitore "negativo" di fila, per cui concordo sul concentrarsi principalmente sui concorrenti positivi, staremo a vedere. Buon Edgic! clap

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
1 gennaio, 2015 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

che bello, torna l'EDGIC clap

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
1 gennaio, 2015 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

che bello sto progetto, l'ho seguo da 2 anni sia per pechino che per masterchef e ci tenevo a fare i complimenti a @ge_aldrig_upp @Alex87 per il lavoro che gli hanno dedicato facendomi appassionare ancora di più e facendomi capire meglio determinate dinamiche.

 

 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
1 gennaio, 2015 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Che bello l'Edgic smittensmittensmitten

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
2 gennaio, 2015 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

PUNTATA 5

AMELIA Falco UTR1

Lodata per la sua bravura da Viola. Poco altro.

ARIANNA Contenti UTRM3

Il lato più “ansiogeno” della sua personalità viene fuori al momento della presentazione del piatto quando scoppia in lacrime davanti ai giudici dopo che i tre hanno massacrato il suo taglio della carne. Mixed per il contrasto fra la sua tendenza alla lacrima facile e un po' paracula (à la Rachida!) e la positività che emerge dal confronto coi giudici durante la cucina.

CARMINE Giovinazzo UTRP3

Down-to-earth, onesto, sicuro di sé.

CHIARA Zanotti OTT3

É “la pazza dei funghi”: ogni confessionale o frase che ci viene proposto di lei verte su tale argomento. Speriamo ci siano i funghi nella Mystery, oggi non userò i funghi, Paolo ha rovinato i funghi...non sarà che gli addetti al montaggio vogliano insistere sui suoi limiti in cucina più che sulla sua bravura?

FABIANO Mantovan MORP3

L'artigiano di Porto Viro sfiora l'OTT-dialetto veneto a tratti, ma mai forzato. Viene sottolineata la sua umiltà e voglia di mettersi in gioco, il suo essere un po' naïf e al di sopra della gara.

FEDERICA Fiocchetti UTRP2

“Enrica 2.0”. La ragazza della porta accanto, umile, positiva, onesta “mi teletrasporterei in balconata”.

FILIPPO Cassano MORN4

Introdotto negativamente fin dal primo momento – è quello sicuro di sé, lo “sborone” che serve ai giudici il pollo crudo, e paradossalmente il fatto che si salvi è da più fastidio al pubblico medio del modo in cui lui si presenta. La scena finale dove si toglie il grembiule non viene percepita come gesto di umiltà ma di furbizia, come sottolineato dalle parole di Valentina. Già fuori dalla corsa alla vittoria.

GIUSEPPE Garozzo Zannini Quirini MOR4

Primo confessionale dell'anno. Spiccatamente narratore (e chi se non lui?) più che complesso, nonostante la vittoria. Sembra porre una candidatura forte al ruolo di “personaggio” di questa edizione, più per come si presenta che per come viene presentato dall'editing.

ILARIA Carratù INV

Totalmente invisibile salvo la presentazione del piatto.

MARIA Acquaroli UTR2

La Queen CPNNNNN delle audizioni sparisce completamente nella prima puntata – parla in maniera abbastanza “impostata” come Federico e di certo non è un mostro di simpatia, ma appare troppo poco per esprimere un giudizio definito sulla tonalità del suo editing.

NICOLÒ PIETRO Prati CPN4

Nicolò si presenta alla prima Mystery in una veste completamente diversa da quella vista alle selezioni – dopo tre minuti ha già dato del “leccaculo” ai concorrenti che hanno scelto il regalo di Cracco, prima del primo quarto d'ora ha già attaccato metà dei concorrenti fra cui la stessa Viola (che pure lo inserisce nella lista dei “più bravi”). Il suo piazzamento in top3 porta solamente critiche dallo stesso Cracco per il suo atteggiamento vagamente insolente (di cui per altro non si è visto tanto al di fuori dei confessionali).

PAOLO Armando MOR3

MOR a sfumature OTT per Paolo, presenza costante all'interno dell'episodio malgrado il suo piazzamento non lusinghiero.

SERENA De Maio CPM3

Il CP è relativo all'insight personale sulla presentazione del suo “non dolce”, dove paragona l'aspetto del piatto ai giudizi immediati che la gente dà del suo aspetto fisico non proprio da silfide (e riceve i complimenti di Bastianich). Per il resto la presentazione è negativa, viene considerata “una dei peggiori” dalla stessa Viola

SILVANA Amodeo CPM4

Editing controverso. Le sue lacrime dopo la Mystery Box fallimentare (comunque non stigmatizzate come quelle di Rachida), l'essere definita “casalinga” e ripetutamente non all'altezza da Cracco, il suo secondo posto nell'Invention sottolineato anche da una musica particolare sembrano voler delineare inizio, sviluppo e conclusione di una storyline durata un solo episodio. Lo stesso Cracco sottolinea la sua bugia sul fatto che anche lei avrebbe voluto cucinare se avesse vinto la Mystery, ma non lo fa per altri – di certo il pubblico medio non la metterebbe nel top tier dei probabili contendenti malgrado il suo successo.

SIMONE Finetti MOR4

Preponderante all'interno dell'episodio – è il classico underdog, il ragazzo umile, carino e pronto a tutto per realizzare il suo sogno. I limiti in cucina non vengono esasperati dai giudici come per altri, forse per il fatto che se la cava, ma stemperati in un anelito alla speranza che sembra annunciare un futuro interessante per l'elettricista di Argenta.

STEFANO Callegaro UTR3

Nei “bravi” nominati da Viola. Di lui non si sa tanto, se non che prende la cucina molto (forse troppo) sul serio.

VALENTINA Pozzato UTR2

Buona partenza per Valentina, non eccessivamente in vista, ma nominata da Viola nel gruppo dei “bravi” e foriera della frase di chiusura dell'episodio, dove sottolinea la furbizia/paraculaggine di Filippo.

VIOLA MELANIA Berti CPP4

Sicuramente la protagonista della prima puntata. É la sweetheart nazionale, la concorrente per cui il pubblico è portato a fare il tifo, umile al limite del parossismo ed incapace di voler ammettere la sua bravura di fronte ai giudici e agli altri concorrenti. Prima ammette di avere fatto un piatto buono ma non eccezionale e si stupisce dell'entrata in top3, poi dice di accontentarsi della top3 e si stupisce di venire chiamata come vincitrice della prima Mystery Box. Si vede benissimo che preferirebbe evitare di fare i nomi dei concorrenti che non vorrebbe vedere in gara – ed il fatto che alla fine nomini proprio Filippo e Serena basta a renderli immediatamente invisi al pubblico medio. Anche la sua scelta di cucinare invece che andare in balconata (e il modo in cui viene presentata – non demolita dagli altri concorrenti, ma percepita con ammirazione) colpisce il pubblico.

ELIMINATO (19° CLASSIFICATO): ALESSANDRO Clemente MORN3

Winner quote dopo pochi minuti “io posso vincere MasterChef” e poi BAM, fuori senza neanche averne dato un qualche segnale o prefigurazione. Il suo modo di fare e di parlare ricorda un po' quello di Almo di MC3 per il modo di fare, la capacità in cucina (apparentemente) non altrettanto. Lascia criticando i giudici “il mio piatto era buono”.

ELIMINATO (20° CLASSIFICATO): GABRIELE Costantino MOR4

Anonimo e senza molto da dire malgrado l'alta visibilità, dovuta ovviamente al boot episode.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
2 gennaio, 2015 - 22:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

(Ovviamente aspetto commenti e correzioni dove necessari, visto che tenere testa a due puntate con 18+ concorrenti in ognuna è pressoche impossibile da soli. frown)

PUNTATA 6

AMELIA Falco UTR1

Pressochè invisibile malgrado faccia parte della squadra blu, che va al Pressure. Di lei sappiamo soltanto che è “vagamente brava”.

ARIANNA Contenti MORN4

Non all'altezza della situazione, sia per i giudici che per i concorrenti. Valentina la vorrebbe fuori subito in quanto poco collaborativa durante l'esterna (ma non si vede). É la meno sostenuta dalla balconata.

CHIARA Zanotti UTR1

Niente funghi a questo giro, Chiara fa la sua comparsa solo per criticare le “troppe bocche che parlano”.

FABIANO Mantovan INV

Appare sullo sfondo in un paio di occasioni, per il resto non pervenuto.

FEDERICA Fiocchetti MORM3

Sempre Enrica-lite, ma stavolta più nella versione delle ultime puntate dove faceva la “sapientina” senza motivo criticando tutto e tutti. Anche sentirla dire “se ne va a casa qualcuno di forte” fa pensare che lei per prima (e di conseguenza neppure il pubblico) non riesca a vedersi nel gruppo dei principali contenders.

FILIPPO Cassano UTRN1

La negatività se la tira dietro dalla prima puntata, anche se Stefano non manca di evidenziare il suo “smisurato ego”.

GIUSEPPE Garozzo Zannini Quirini MOR3

Enorme MOR con spunti OTT per il capitano della squadra perdente. Fa l'errore di portarsi in squadra tutti i più “forti”, ma la scelta non è criticata troppo a livello di editing. Si fa più leva sul suo sembrare più un “contabile” che un capo-brigata, il suo perdere tempo a pulire un'enorme quantità di pentole BallariniTM invece di gestire la preparazione del coniglio. Allo stesso tempo però sembra sapere il fatto suo in cucina, o almeno di non essere soltanto “personaggio” come si poteva immaginare già dai casting. Da tenere d'occhio.

ILARIA Carratù UTR1

Per strappare un 1 di visibilità tenta l'espediente di tagliarsi un dito (e ci fa sopra l'unico confessionalino in due puntate).

MARIA Acquaroli CPM4

Come capo-brigata della squadra rossa, paradossalmente è più complessa di Giuseppe pur non dovendo fare lei la scelta delle squadre – analizza pregi e difetti di gran parte dei componenti della sua brigata e spiega le sue decisioni di affidare loro i diversi compiti. Un po' stronza, ma dal polso fermo e capace di conciliare le personalità opposte presenti nella squadra rossa. Se la prende principalmente con Serena dopo l'incidente delle faraone.

NICOLÒ Prati UTR1

Decisamente nascosto rispetto all'episodio 5.

PAOLO Armando OTT4

OTT per i continui rimandi alla sua cristianità (“affrontare il Pressure è come essere di fronte al giudizio divino”) e per il modo in cui quasi stramazza a terra fuori dall'area di cucina dopo essersi procurato un taglio da niente pulendo il cavolo nero.

SERENA De Maio UTRN1

Il litigio con Maria riguardo la preparazione delle faraone ha l'effetto di renderla ancora più invisa al pubblico medio, dal momento che non possiamo sentire la sua versione dei fatti. Anche il “ti perdono per quanto mi hai sgridato” rivolto alla caposquadra dopo la vittoria dei rossi non riesce a redimerla.

SILVANA Amodeo OTT1

Compare in una scena soltanto: quella in cui prende in giro Giuseppe per le sue scelte sbagliate, dicendo che “il Conte doveva trombare lei” (cit.) Molto Over The Top e decisamente fuori dal suo personaggio.

SIMONE Finetti MORP4

Positivo, sostenuto da tutta la balconata (Serena, Federica, Silvana, Filippo, Ilaria and the list goes on) e con quell'aria (editing) da wonder boy che fa sciogliere il cuore del pubblico specie se femminile. Il suo riscatto, sottolineato dalle parole dei tre giudici, sembra volerlo rivalutare dopo il mezzo passo falso della prima puntata.

STEFANO Callegaro CPM5

É lui, più che il Conte, a mantenere l'ordine nella brigata blu e a guidare la preparazione del cibo. Cosa già successa decine di volte solo nell'ultima stagione, ma non criticata e addirittura incoraggiata (da Paolo) malgrado la sconfitta. La sua autorevolezza viene riconosciuta, ma pure la sua “ansia da prestazione” durante il Pressure Test, che lo porta a conquistare il passaggio del turno per il rotto della cuffia. Editing un po' alla Michele Guida – Stefano è concorrente estremamente ansioso e paranoico ma dal grandissimo potenziale, ben più del suo predecessore, e il fatto che gli altri concorrenti lo sottolineino ripetutamente fa decisamente bene al suo editing in ottica “favoriti”.

VALENTINA Pozzato MORP5

L'infermiera piemontese è la narratrice principale durante il Pressure Test e si configura come presenza costante ma non dominante attraverso tutto l'episodio. Editing interessante, rafforzato anche da continui riferimenti alla sua bravura, apprezzamenti da personaggi positivi o che hanno il potenziale di diventarlo come Viola e Amelia.

VIOLA MELANIA Berti UTR1

Invisibile fino al Pressure, affiliata all'eliminato Carmine (oltre che a Stefano e Valentina).

ELIMINATO (18° CLASSIFICATO): CARMINE Giovinazzo MOR5

Carmine ci lascia a sorpresa con un commiato da “bravo ragazzo” ed eliminazione (NON prefigurata nella prima puntata) forse anche un po' ingiusta.

 

CHI VINCERÀ MASTERCHEF?

Diciassette sono ancora in gara, ma il campo dei favoriti si può restringere a un cerchio decisamente più ridotto. Volendo rimanere fedeli a quanto scritto ieri, possiamo già pensare di eliminare i personaggi prettamente negativi (Filippo, Serena, Arianna, Nicolò) o inutili ai fini della storia (Chiara, Ilaria, Fabiano – se fossero i vincitori, sarebbe stato probabilmente destinato più tempo a mostrarli nel cuore del trionfo inaspettato della squadra rossa, formata prevalentemente dai concorrenti considerati più “deboli”).

Nel costruire un top tier di concorrenti favoriti ho cercato di basarmi non soltanto sull'editing da un punto di vista di comportamento, ma anche sull'idea di “bravura” che viene percepita dal pubblico a casa ed è stata sempre caratteristica peculiare dei vincitori visti fin qui, fossero essi più o meno positivi. Dopo due episodi vedo in pole position Valentina (non bruciata immediatamente con troppa visibilità, affiliata a diversi personaggi positivi), Viola (partita alla grande con un CPP subito stemperato nella puntata in cui andava al Pressure) e Simone (MOR-positivo con abbondanza di confessionali positivi e sostegno da parte di giudici e colleghi). Subito dietro Maria e Stefano grazie a una buona dose di complessità, pertinente alla gara a differenza di quella di Silvana e Serena nel primo episodio.

Da rivedere le chance degli altri: la visibilità di Giuseppe e Paolo non è tutto sommato da buttar via, anche se la loro continua spinta verso l'OTT sembra renderli più “distrazioni”, almeno per il momento – esattamente come Silvana il cui CP/OTT “fuori dal gioco”, specie femminile, non ha storicamente avuto molta fortuna a MasterChef. Federica è la brutta copia di Enrica di MC3, di cui imita pregi e difetti – aspettiamocela come minimo al terzo posto finale. Amelia è “molto brava”, se crediamo sulla fiducia a Viola, Valentina e Giuseppe, ma manca decisamente di contenuto.

 

Riassumendo:

1 – Valentina

2 – Viola Melania

3 – Simone

4 – Maria

5 – Stefano

*gap*

6 – Giuseppe

7 – Amelia

8 – Paolo

9 – Federica

10 – Silvana

 

FUORI DALL'AGONE

11 – Chiara

12 – Fabiano

13 – Ilaria

14 – Nicolò

15 – Arianna

16 – Serena

17 – Filippo

ANALISI QUANTITATIVA DEI CONFESSIONALI

Image Enlarger

Image Enlarger

L'analisi quantitativa dei confessionali mediante il confronto con la scorsa edizione sembra per ora riflettere, almeno in parte, quanto emerge dalla prima Top5 di questa edizione. L'anno scorso a quest'ora Federico era decisamente sopra la media dei concorrenti come numero di confessionali, terzo dietro alle eventuali distrazioni Enrica e Michele Guida. Tra i 5 favoriti solo Maria, i cui 4 confessionali per episodio si pongono leggermente sotto alla media di 4.48, rifugge l'esempio di Federico, mentre Simone, Stefano, Viola e Valentina (assieme a Giuseppe e Paolo) sono nel gruppo di coloro che stanno sopra alla linea della media.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 gennaio, 2015 - 0:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ge_aldrig_upp ottima analisi clap2clap2 ho pensato le stesse cose durante le due puntate.

butto qui qualche mia idea velocemente sui concorrenti dicendo quanto credo dureranno nella competizione e non solo chi possa vincere (quindi magari un personaggio particolarmente negativo come filippo che lo vedo come l'ultimo candidato alla vittoria, non lo ritengo il prossimo eliminato) .anche se forse è un pochino presto per azzeccarci ci provo comunque

ovviamente essendo tutte mie considerazioni ed opinioni ci sarebbe un "secondo me" davanti ad ogni frase che è stato tolto per comodità :D

amelia: è un po' un dubbio, sembra molto brava e lo dicono pure gli altri concorrenti, ma è sempre stata messa in ombra, provini compresi

arianna: durerà qualche puntata ancora massimo

chiara: tanti funghi, troppi funghi. pure lei non la vedo oltre la metà programma

fabiano: il tipico contadino veneto, simpaticissimo e umilissimo e ben visto dal pubblico per di più. non lo vedo come vincitore però in un sesto posto (vedi Daiana mc2) lo avrei messo prima dell'oscuramento totale della seconda puntata che fa venire dei dubbi... vediamo nelle prossime

federica: Enrica 2.0 l'ho pensato subito anche io! è presentata identica. probabilmente sarà una di quelle che cresceranno di più nel programma. non vincerà

filippo: durerà poco

giuseppe: ai provini è stato tanto giocato sul suo titolo di "conte", però c'è anche la bravura. è pure un po' personaggio lui, andrà abbastanza avanti nella competizione, potrebbe prendere il sesto posto che prima davo a fabiano

ilaria: se non si mozzava il dito non me la sarei neppure ricordata. situazione simile ad amelia... a pelle però sento che durerà meno (molto meno)

maria: un po' capetta, un po' presuntuosa, però brava. anche lei ha le carte in regola per andare avanti e diventare magari il villain dell'edizione

nicolò: presentato più simpatico ai provini che qui e messo in negativo da cracco pure quando era tra i migliori 3. lo vedo eliminato abbastanza presto, mi sento una sua eliminazione durante un pressure test (faccio la versione maschile della pizia ahahhaha)

paolo: super fedelissimo (anche troppo), e super esagerone (esiste questa parola?): per quel taglietto appena ha urlato, saltato, pianto e compagnia pensavo rischiasse di perdere la mano e che dovesse essere ricoverato d'urgenza... ho bisogno di qualche puntata in più per capire se può vincere, per il momento resta nella metà alta (sull'8-9 posto)

serena: ai provini la davo quasi già di sicuro nella top 5 e se nell'aspetto e nel presentarsi ricordava altre concorrenti spocchiose (luisa mc1 e letizia mc2), pareva poi l'opposto, dolce, timida e un po' insicura. le due puntate di ieri hanno ribaltato tutto. la vedo come eliminata già giovedì prossimo

silvana: ci vogliono costruire tutta una storia che non capisco. probabilmente sarà nella prima metà, ma non vincerà

simone: ai provini era piaciuto ed è stato mostrato più volte, alla prima puntata però sembrano mostrare i suoi limiti culinari in modo negativo (ricordandoli pure nella sfida in esterna). come federica sarà uno di quelli che crescerà di più e nella prima metà vedo pure lui

stefano: con lui non ho le idee molto chiare. è bravo, ma prende la cucina troppo seriamente mentre l'ansia prende lui invece (ah ah gioco di parole eh?!  mi auto censuromess). avendone le capacità potrebbe benissimo essere uno dei finalisti, come però essere eliminato da qui in breve con un piatto sbagliato

valentina: è molto narratrice, però quella narratrice giusta e buona (smaschera colpevoli, vedi filippo) e il candidarla come una papabile vincitrice mi pare giusto

viola: l'altra papabile vincitrice. la ragazza buona e timida, che si vergogna a dire delle cattiverie sugli altri. l'unico timore è che questo comportamento, se presentato troppo intensamente, stanchi il pubblico

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
3 gennaio, 2015 - 1:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ho visto molto di Emma MC3 in Viola...o mi sbaglio? La brava ragazza giovane con la passione per la cucina che poi si rivela essere solo una distrazione...

Cacciatore

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
3 gennaio, 2015 - 2:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono d'accordo su tutto, tranne che su Nicoló. Secondo me è un personaggio controverso e arriverà tra i primi 6. Chissà. 

Federica ricorda Enrica, con la differenza che di Enrica nelle prime puntate (fino a metà) hanno messo in luce laa bravura, di Federica no. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
3 gennaio, 2015 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo praticamente su tutte le tonalità.

Silvana assolutamente OTT nel secondo episodio, forse anche un po' più visibile di 1: c'é stato anche il dialogo precedente in cui spiegava che la pasta per farla bene va "trombata", anche se questo era comunque in servizio della battuta finale al conte. Molto stereotipata.

 

Per quanto riguarda le possibilità di vittoria non è facile alla prima puntata.

Anch'io ho visto un'ottima presentazione per Valentina(positiva ma non "esagerata").

Viola la vedo più come una distrazione che come una possibile vincitrice(é partita come un treno già dai provini, l'abbiamo conosciuta troppo, cosa può portare in altre 20 puntate?).

Sono messi bene anche Stefano(anche se il fantasma della tensione veglia su di lui, bisogna ora capire se tutti coloro che marcavano sulla sua agitazione erano servili alla storia della sesta puntata o se é anche un'anticipazione del suo triste finale) e Maria (lei in realtà la vedo molto avanti, forse anche da podio, per ora non di più. Per puntare più in alto dovrà esserci una "pulizia-simpatia", sarà interessante vedere se verrà messa in atto, in questo caso sarebbe da tenere molto osservata e sicuramente l'eventuale correzione del carattere avverrà prima degli scorsi anni, visto che con Federico e Tiziana non son riusciti nell'intento).

Un'altra da tenere nel binocolo é Amelia. Potrebbero averla tenuta nascosta in queste prime puntate perché magari il suo exploit avviene fra qualche episodio e l'intento potrebbe essere quello di renderlo appunto "esplosivo". Troppa gente ha considerato Amelia un buon elemento, é stata scelta nella squadra "dei bravi".. secondo me ci rivelerà molte sorprese!

Non sono molto d'accordo con il tono negativo di Nicolò e la sua uscita dai possibili vincitori. Io le frasi di Cracco le ho viste quasi più come un accanimento che una reale negatività del ragazzo. Inoltre spesso é stato considerato un buon elemento. A me ha ricordato il rapporto conflittuale Cracco - Tiziana, che poi é sfociato in amore, ma all'inzio erano cane e gatto.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11472
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
10 gennaio, 2015 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

Sono curioso di scorprire se la parziale "messa in cattiva luce" di Maria, una dei favoriti, sia un segnale della sua esclusione dai giochi per la vittoria o l'inizio di una storyline di crescita. Ma questo vale per molti altri che per ora non hanno di certo spiccato.

Silvana completamente INV, da escludere direi, mentre Valentina ancora troppo nascosta sadida

L'editing di Stefano mi fa pensare comunque talpa

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
10 gennaio, 2015 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Seguo l'edgic anche quest anno e lo trovo illuminante.

A me è arrivata la sensazione che le brave brave siano Amelia e Valentina.

Poi c'è un gruppo di bravi ma con difetti Maria,Simone, Stefano(nn lo reggo)

La Chiara è probabilmente scarsa ma ce ne è qualcuno di peggiore a partire da Arianna

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
10 gennaio, 2015 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Ragà comunque mettetevi l'anima in pace

Paolo is the new Rachida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
10 gennaio, 2015 - 14:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto
Ragà comunque mettetevi l'anima in pace

Paolo is the new Rachida

Strano, non mi ricordavo una Rachida OTTP sadida

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 gennaio, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma infatti secondo me Paolo ha ben poco di P. @ge_aldrig_upp 

Ti dirò, a me non sta nemmeno così tanto sull'anima, però basta leggere i commenti di questo forum, o ancora meglio quelli su FB, per capire che per ora è il personaggio che sta catalizzando più antipatie degli spettatori. Poi se te fai un discorso di editing positivo nei suoi confronti, è un altro paio di maniche, fatto sta che la sensazione generale nei suoi confronti è quella di antipatia e poca capacità ai fornelli, proprio come era per Rachida un anno fa.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 gennaio, 2015 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma infatti secondo me Paolo ha ben poco di P. @ge_aldrig_upp 

Ti dirò, a me non sta nemmeno così tanto sull'anima, però basta leggere i commenti di questo forum, o ancora meglio quelli su FB, per capire che per ora è il personaggio che sta catalizzando più antipatie degli spettatori. Poi se te fai un discorso di editing positivo nei suoi confronti, è un altro paio di maniche, fatto sta che la sensazione generale nei suoi confronti è quella di antipatia e poca capacità ai fornelli, proprio come era per Rachida un anno fa.

vero, pure arianna è vista nello stesso modo e maria è quella che per il momento sembra aver guadagnato il titolo di villain dell'edizione
 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 gennaio, 2015 - 17:34
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp a quando l'analisi delle ultime due puntate?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 gennaio, 2015 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
@ge_aldrig_upp a quando l'analisi delle ultime due puntate?

Arriva, arriva! 17 concorrenti (x 2 puntate) sono ancora tantini frown

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
10 gennaio, 2015 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Io Paolo lo vedo un po' troppo macchietta, una presa per i fondelli con due gambe e due braccia. Mentre Rachida era un po' l'incapace con continue botte di c**o, Paolo si vede che ci sa fare in cucina, ma viene comunque esagerato in tutte le sue esternazioni, a partire da quelle su Dio, Paradiso e compagnia "bella". Attualmente vedo tantissimi influssi negativi in lui, ma altrettanti positivi che si controbilanciano molto bene.

Per assurdo, nonostante le prime due puntate, trovo molto a rischio Viola. Pressoché invisibile nelle ultime due puntate, tranne per le critiche di Barbieri per il suo piatto e quel "Sinceramente non me ne frega un c***o" riferito all'uscita di Serena.

In pole position per la vittoria attualmente vedo Amelia e Valentina. Simone è troppo pompato dagli altri concorrenti e il suo essere caratterialmente un po' "gigione" mi fa pensare che i giudici abbiano già servito su un piatto d'argento la motivazione per farlo fuori (un po' come l'insicurezza per Viola e l'ansia per Stefano).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
263 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account