Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Diversity Media Awards 2016
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 maggio, 2016 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Si sono svolti ieri, 23 maggio, i Diversity Media Awards, iniziativa voluta e organizzata dall'associazione no-profit Diversity, presieduta da Francesca Vecchioni, per premiare media (tv, radio, web, cinema e pubblicità e stampa) e personaggi che nel 2015 hanno contribuito a una corretta rappresentazione delle persone e delle tematiche Lgbt.

Di seguito le nomination e in grassetto il vincitore di ciascuna categoria:

CINEMA: Miglior film italiano

  • Io e lei (Produzione Indigo Films) – Perché rivolgendosi a un pubblico ampio e mainstream racconta una storia d’amore tra donne utilizzando gli stessi codici narrativi impiegati per raccontare le storie d’amore tra personaggi di sesso opposto.
  • Né Giulietta né Romeo (Produzione Pigra) – Perché (e per come) racconta la storia di una famiglia italiana come tante, in cui il figlio fa (come tanti) coming out con genitori e parenti.
  • Vergine Giurata (Vivo Film e Colorado Film) – Perché trae ispirazione da un’antica tradizione albanese per utilizzarla come strumento per sfidare gli stereotipi di genere. 

RADIO – Miglior programma radio

  • Pinocchio – Radio Deejay – Perché sa parlare di temi LGBT, tra cui il matrimonio egualitario e l’omogenitorialità, anche in chiave pop rendendoli fruibili a un’audience giovane e ampia.
  • Caterpillar AM – Radio2 – Perché tratta notizie e storie a tema LGBT in modo positivo, sfidando la narrazione dominante.
  • Lateral – Radio Capital – Perché inserisce in modo ordinario i temi LGBT nella rassegna stampa quotidiana con puntuale ironia e disarmante efficacia. 

PUBBLICITÀ – Miglior campagna

  • Milioni di passioni – Tim Vision (Leagas Delaney) – Perché, tra le molteplici famiglie che si godono una serata sul divano, di fronte alla televisione, mostra anche una coppia gay. Una bella novità nella storia dell’advertising in Italia.
  • Microonde e gustose sorprese – Findus (Havas Worldwide) – Perché racconta una storia di coming out dove, tipicamente, accade: una cena in famiglia, ma cotta al microonde, per mostrare che i tempi stanno cambiando.
  • Buone feste dalla famiglia Frozen – Disney Junior – Perché Disney ci ricorda che il vero centro di tutto sono le bambine e i bambini. I suoi auguri di Buone Feste sono rivolti a loro, e alle loro famiglie, di qualunque origine o colore, anche arcobaleno, perché ogni bambina e bambino ci si possa ritrovare.

TV – Miglior serie italiana

  • Un posto al sole – Rai Tre (Produzione FremantleMedia Italia e Rai Fiction) – Perché è la prima soap di produzione nostrana a incorporare temi LGBT nel suo arco narrativo, raccontando una storia di scoperta di se stessi e coming out in contesti differenti (in famiglia, con gli amici, eccetera).
  • È arrivata la felicità – Rai Uno (Produzione Publispei) – Perché è una serie, prodotta dalla televisione pubblica, che utilizza una narrazione rassicurante e quotidiana anche per raccontare, tra le altre, la storia di una coppia di giovani lesbiche in procinto di diventare mamme.
  • Ragion di Stato – Rai Uno (Produzione Rai Fiction e Cattleya) – Perché è un film per la TV, andato in onda sulla televisione pubblica, in cui l’orientamento sessuale della protagonista è un dato di fatto e non un problema.

TV – Miglior serie straniera

  • Grey’s Anatomy – La7 e Fox Life – Perché è una delle serie TV più popolari e ha portato in Italia la prima rappresentazione realistica di una storia d’amore tra donne.
  • Beautiful – Canale 5 – Perché è una soap opera di culto che, di recente, ha introdotto un personaggio transgender attraverso cui ha spiegato, con tatto e accuratezza, argomenti delicati come il coming out e l’outing.
  • Faking It – MTV – Perché parla a spettatrici e spettatori giovani raccontando i momenti tristi e quelli felici che attraversano gli adolescenti LGBT nella scoperta di se stessi e nel rapporto con genitori, parenti e amici. Il tutto mantenendo un raro equilibrio tra ironia, leggerezza e profondità. 

TV – Miglior programma

  • Che Tempo che Fa – Rai Tre – Perché è un talk show che affronta temi LGBT senza controversie e polemiche. Il momento di comicità finale diventa spesso l’occasione per invitare il pubblico e, in particolare, la classe politica a ricordarsi che i diritti umani e civili riguardano indistintamente tutte le persone.
  • Pechino Express – Rai Due – Perché è un reality show di successo, considerato il più gay friendly della TV, in cui la presenza di diverse persone LGBT dichiarate non ne determina la cifra narrativa principale.
  • Italia’s Got Talent – Sky Uno – Perché, per la prima volta nella storia della TV italiana, ha ospitato una proposta di matrimonio tra due uomini. Il video è diventato subito virale ed è stato ripreso da notiziari e altri programmi.
  • Sconosciuti – Rai Tre – Perché ha raccontato le vite di tutti i giorni delle persone LGBT, riuscendo sempre a evitare sensazionalismi e stereotipi.
  • Vite Divergenti – Real Time – Perché racconta in modo innovativo e autentico le vite e le esperienze delle persone transgender attraverso la loro stessa voce.

WEB – Miglior produzione video

  • 10percento Badhole Video
  • Fuori!
  • The Jackal 

PEOPLE – Personaggio dell’anno
Chi si è distinto personalmente, in modi diversi, nella battaglia culturale a favore del riconoscimento dei diritti delle persone LGBT in Italia, sfidando pregiudizi e discriminazioni.

  • Mika
  • Laura Pausini
  • Tiziano Ferro
  • Barbara D’Urso
  • Fedez
  • Daria Bignardi

PREMI ALL’INFORMAZIONE

TV – MIGLIOR SERVIZIO TG – Famiglia arcobaleno a Salerno del TG3
STAMPA – MIGLIOR ARTICOLO DI INFORMAZIONE – Corriere della Sera, Terzo Genere di Elena Tabano
STAMPA – MIGLIOR ARTICOLO DI COSTUME – SportWeek

 

LaRepubblica e Spetteguless

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 maggio, 2016 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Pechino Express clapLa Pausini ha fatto molto ma io personalmente mi sarei aspettato qualcosina in più in quella grande vetrina che è stato Sanremo.. Però in effetti visti gli altri candidati ci sta.

Freedom comes when you learn to let go

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 maggio, 2016 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Pechino Express clapLa Pausini ha fatto molto ma io personalmente mi sarei aspettato qualcosina in più in quella grande vetrina che è stato Sanremo.. Però in effetti visti gli altri candidati ci sta.

Era il primo super ospite italiano e non sapeva come comportarsi di fronte a Conti, non voleva metterlo in difficoltà dopo averla invitata.

Un po' come se fossi invitato a mangiare ed urlassi VIVA I GAY in mezzo al ristorante chic... 

Nel suo programma su Rai 1 con la cortellesi hanno lanciato molte frecciatine (anche per la stepchild adoption) ed è sempre stata la prima a dire che siamo tutti SIMILI.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
24 maggio, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qua il video della Pau:

https://www.facebook.com/LAUVEUFANPAGE/videos/730524573717723/

 

Io nella lista dei personaggi, più che Tiziano Ferro (cosa ha fatto più che essere gay?) avrei messo un Mengoni (nei concerti, o almeno nel Mengoni live 2016, dava un messaggio potentissimo a favore della comunità LGBT) o anche una Michielin che ha portato la fascia arcobaleno anche all'ESC in giorni importantissimi per il parlamento italiano. 

Però mi rendo conto che sono cose successe poco tempo fa... E quindi... Non candidabili...

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
24 maggio, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Sushi ha detto
Pechino Express clapLa Pausini ha fatto molto ma io personalmente mi sarei aspettato qualcosina in più in quella grande vetrina che è stato Sanremo.. Però in effetti visti gli altri candidati ci sta.

Era il primo super ospite italiano e non sapeva come comportarsi di fronte a Conti, non voleva metterlo in difficoltà dopo averla invitata.

Un po' come se fossi invitato a mangiare ed urlassi VIVA I GAY in mezzo al ristorante chic... 

Nel suo programma su Rai 1 con la cortellesi hanno lanciato molte frecciatine (anche per la stepchild adoption) ed è sempre stata la prima a dire che siamo tutti SIMILI.

Sisi no ma io il ditino rivolto contro la telecamera e la faccia convintissima mentre urlava che siamo simili me lo ricordo bene lol e ho anche apprezzato ed è stato emozionante, però mi sarei aspettato un po' di più senza bisogno di urlare Viva i gay xD

Francesca Michielin (come tutti gli altri che hanno usato gli arcobaleni) si ci potevano stare, Mengoni sinceramente per me no :-/

Freedom comes when you learn to let go

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
24 maggio, 2016 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

La Michielin non l'ha portata solo a Sanremo ma anche a Esc nei giorni in cui in parlamento si approvava la legge!

Mengoni invece ha fatto tutto un interlude (si dice così?) rivolto all'uguaglianza per tutto il tour. 16 date con 140.000 biglietti venduti. E quando è stata approvata la legge mi sembra sia spuntato sul palco con una bandiera arcobaleno. Confermi @Signorina Silvani ?

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
28 maggio, 2016 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto
La Michielin non l'ha portata solo a Sanremo ma anche a Esc nei giorni in cui in parlamento si approvava la legge!

Mengoni invece ha fatto tutto un interlude (si dice così?) rivolto all'uguaglianza per tutto il tour. 16 date con 140.000 biglietti venduti. E quando è stata approvata la legge mi sembra sia spuntato sul palco con una bandiera arcobaleno. Confermi @Signorina Silvani ?

Mengoni sono tre anni che parla di diritti civili nei concerti, o nei monologhi o nei discorsi introduttivi. L'ha sempre fatto insomma. Io stessa ho dei filmati (ad esempio del Teatro Romano) dove si lancia in un appello al rispetto dell'amore di tutti. Anche ai firmacopie firma tutto ciò che riguarda i diritti LGBT e si fa fotografare con in mano fogli, cartelli e quant'altro.

Per quanto riguarda la bandiera arcobaleno, si tratta in realtà di una bandiera della pace (quella con la scritta PACE in bianco per intendersi) che alcune fan siciliane regalano a Marco ogni volta che si reca in Sicilia. Ad Acireale sono riuscite a lanciargliela sul palchetto e lui l'ha tenuta in mano per alcuni minuti. 
Invece all'Arena di Verona ha urlato "Lentamente ma finalmente l'Italia sta iniziando a diventare un paese civile..." 

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
28 maggio, 2016 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

dede_91 ha detto
La Michielin non l'ha portata solo a Sanremo ma anche a Esc nei giorni in cui in parlamento si approvava la legge!

Mengoni invece ha fatto tutto un interlude (si dice così?) rivolto all'uguaglianza per tutto il tour. 16 date con 140.000 biglietti venduti. E quando è stata approvata la legge mi sembra sia spuntato sul palco con una bandiera arcobaleno. Confermi @Signorina Silvani ?

Mengoni sono tre anni che parla di diritti civili nei concerti, o nei monologhi o nei discorsi introduttivi. L'ha sempre fatto insomma. Io stessa ho dei filmati (ad esempio del Teatro Romano) dove si lancia in un appello al rispetto dell'amore di tutti. Anche ai firmacopie firma tutto ciò che riguarda i diritti LGBT e si fa fotografare con in mano fogli, cartelli e quant'altro.

Non per sminuire Mengoni ma lo fanno tanti cantanti italiani giovani (avevamo persino aperto un topic a riguardo) e in maniera anche più incisiva di quanto faccia lui, finora perlomeno.. Poi chiaro che lui ha una fanbase molto ampia e se lo fa lui è un conto, se lo fa Giosada un altro XD

Freedom comes when you learn to let go

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
28 maggio, 2016 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Signorina Silvani ha detto

dede_91 ha detto
La Michielin non l'ha portata solo a Sanremo ma anche a Esc nei giorni in cui in parlamento si approvava la legge!

Mengoni invece ha fatto tutto un interlude (si dice così?) rivolto all'uguaglianza per tutto il tour. 16 date con 140.000 biglietti venduti. E quando è stata approvata la legge mi sembra sia spuntato sul palco con una bandiera arcobaleno. Confermi @Signorina Silvani ?

Mengoni sono tre anni che parla di diritti civili nei concerti, o nei monologhi o nei discorsi introduttivi. L'ha sempre fatto insomma. Io stessa ho dei filmati (ad esempio del Teatro Romano) dove si lancia in un appello al rispetto dell'amore di tutti. Anche ai firmacopie firma tutto ciò che riguarda i diritti LGBT e si fa fotografare con in mano fogli, cartelli e quant'altro.

Non per sminuire Mengoni ma lo fanno tanti cantanti italiani giovani (avevamo persino aperto un topic a riguardo) e in maniera anche più incisiva di quanto faccia lui, finora perlomeno.. Poi chiaro che lui ha una fanbase molto ampia e se lo fa lui è un conto, se lo fa Giosada un altro XD

Nessuno mette in dubbio che lo facciano tanti altri cantanti giovani, io ho semplicemente risposto ad una domanda che mi era stata rivolta direttamente. Logicamente, come hai detto tu, tra non farlo e farlo davanti ad un grande pubblico, soprattutto nei due monologhi di intro di Esseri Umani sia nel 2015 che nel 2016, qualcosa cambia. E c'è stato il boato sia ad Assago che a Verona, concerti ai quali ero presente, ed hanno applaudito tutti, giovani e diversamente giovani.

" Ah ... anche poeta ! "

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
10
28 maggio, 2016 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Neanche a farlo apposta, questa foto è di stamattina. Guardate il potere della musica cosa può fare. Quelle scritte nei cartelloni sono le frasi dell'intro di Esseri Umani ai concerti 2015 e 2016. Arriva perfino ai bambini.

 

Image Enlarger

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account