Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Amici a 4 zampe
Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 luglio, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

pesca81it ha detto
anche un'altra senatrice michela brambilla è una che combatte da anni contro cio, e mi pare di aver letto pochi giorni fa che vorrebbe far si che smettano di fare la festa della carne di cane in cina, quando sa benissimo che il suo intervento sarà inutile

La Brambilla non fa in tempo a fare una cosa che trovo positiva che già mi dà motivo di ricredermi. Bisognerebbe capire perché la Brambilla abbia criticato il Festival di Yulin.

Una prima accusa che si potrebbe fare è che, non essendoci un controllo sanitario efficace sulla carne di cane, è più facile il contagio di certe malattie (per esempio la rabbia) dal cane a chi ha lavorato a stretto contatto con il cane. In tal caso, quindi, si tratterebbe di una critica volta a difendere l'uomo, non l'animale. Però la Brambilla, da sempre, ha portato avanti battaglie animaliste e sembrerebbe strano che, di punto in bianco, ponesse tanta attenzione all'essere umano.

Una seconda critica che può essere mossa è alle condizioni precarie di custodia, trasporto e macello. In tal caso, allora, mi sembrerebbe che la Brambilla con una mano punti il dito contro la Cina, mentre con l'altra cerchi di nascondere come può ciò che avviene in Italia. La condizione degli agnelli mangiati per Pasqua dalla maggior parte degli italiani non è di certo così migliore!

Una terza critica è che si mangia carne di cane, che è un animale domestico. A questo punto rispondo: differenze culturali. Pure noi mangiamo il cavallo, il maiale, l'agnello ecc... Quindi l'unica risposta valida sarebbe imporre il vegetarianismo a tutti. Però, a questo punto, provate a togliermi la fiorentina, il prosciutto crudo dentro la piadina o la mortadella che io inizio a sbranarvi.

la Brambilla è un personaggio di difficile lettura....quando la vedo apparire in tv attorniata da diversi animali, mi sembra una persona che veramente crede nelle battaglie in difesa di questi esseri viventi e bistrattati sembra che veramente si batta come un leone ed è anche l'unica nel panorama politico che solleva queste questioni...ottimo, mi dico, poi leggo che è vegetariana ma ha gestito in passato una salumeria insieme al padre...non solo, era titolare di  una ditta che importava prodotti ittici surgelati e con ottimi guadagni,  dimenticando la barbaria verso certi tipi di pesca nella quale gli animali vengono addirittura eviscerati vivi!!!..E allora mi dico: esistono 2 anime nella Brambilla???  Quella sensibile e quella diciamo cosi, venale?? Sono in contrasto l'una con l'altra, avrei voluto vederne solo la prima di anima, ma volente o nolente devo accettarne la coesistenza...e lasciando a parte eventuali secondi fini, è l'unica persona autorevole che tratta l'argomento animali in tv e si batte in loro difesa, e come dice il proverbio "piuttosto che niente, meglio piuttosto!"wink

Sulle differenze culturali sono d'accordowink  

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
5 luglio, 2015 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Un piccolo passo avanti si è fatto affinché queste bestiole non vengano abbandonate...kiss..fonte greenMe.it

PORTARSI IL CANE IN CASA DI RIPOSO? PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA SI PUO' Giugno 24, 2015

Image Enlarger

 

Cane e padroni ancora insieme, anche in casa di riposo. Da oggi è possibile grazie al nuovo Dog Camp presso Residenze Heliopolis di Binasco, alle porte di Milano, che permetterà agli anziani ospiti di risiedere insieme ai loro amici animali. Gli appartamenti qui sono infatti dotati inoltre di attrezzature specifiche per il proprio animale domestico, che sia cane e/o gatto, in modo da poter garantire un soggiorno confortevole anche al proprio amico a quattro zampe. Oltre alla casa di riposo, il Dog Camp prevede un'area Sgambo, ovvero un'area verde alberata e recintata dove i cani possono correre e divertirsi nella massima sicurezza, e persino ricevere visite (previa autorizzazione) dai cani dei visitatori della residenza. Qui c'è anche il Dog Hotel, che è a tutti gli effetti una casa per i cani degli ospiti della casa di riposo. E' costituto da casette singole con giardino privato, accessibili dal proprietario e dalle persone da lui autorizzate, oltre che dal personale dedicato. La Dog House è anche lo spazio dedicato al deposito dell'attrezzatura cinofila, oltre che al lavaggio e alla pulizia degli animali.

Insomma, finalmente i cani e i loro padroni, anziani ospiti delle casa di riposo, possono finalmente tornare a vivere insieme, con tutti i benefici per i pazienti derivanti dal contatto con gli animali: miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo ed emotivo.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
5 luglio, 2015 - 23:59
sp_Permalink sp_Print

Io sono un animalista e quindi non ho animali :P

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 luglio, 2015 - 1:25
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto
Io sono un animalista e quindi non ho animali :P

 ciao fafolaugh!!  Il termine animalista è: "chi difende gli animali dallo sfruttamento dell'uomo", cerco di interpretare il tuo pensiero: "non posseggo animali, evito di sfruttarli, sono un animalista"...Rispetto la tua idealaugh ma, per come la vedo io, quando la passione è reale e non a scadenza.....

non tutti gli animali vengono sfruttati, specialmente gli animali domestici più noti, cani e gatti, sono amati, coccolati e soprattutto rispettati nelle loro necessità di vita quotidiana..anzi, molti di loro, senza l'aiuto dell'uomo, si troverebbero per strada e andrebbero incontro a morte sicura.wink

Peccato confusedtu non possegga un 4 zampe ..ti regalano esperienze meraviglioseheart

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
6 luglio, 2015 - 1:37
sp_Permalink sp_Print

a voi tutti amici una buona notte con un video divertentelol

https://youtu.be/z9DAL7wVclU

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
6 luglio, 2015 - 14:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La migliore amica dell'uomo - soprattutto se con cistite batterica.

http://i.imgur.com/KeR38iG.jpg

 

(Scusate mi ritiro in un angolino)mess

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
27
6 luglio, 2015 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto
La migliore amica dell'uomo - soprattutto se con cistite batterica.

http://i.imgur.com/KeR38iG.jpg

 

(Scusate mi ritiro in un angolino)mess

allora @bilirubina ..in un primo tempo quando ho visto OH OH .o o.....mi son detta: noooooo i The Kolors pure qua???lmao.. intendevi forse il limitare la prolificazione della specie???winko un attacco di "deformazione professionale??"..lol

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
7 luglio, 2015 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

CIBI PER CANI: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO?

 
 
abbiamo tante volte descritto come gestire l’alimentazione del vostro cane, indicandola come la prima e basilare regola della sua educazione. Mai invece abbiamo avuto modo di trattare il “cosa” dargli da mangiare, altro importantissimo argomento da affrontare. Oggigiorno è facilissimo reperire il cibo per i nostri amici, lo troviamo in vendita pressoché ovunque, dal negozietto sotto casa al supermercato, passando per i discount e ovviamente per i negozi specializzati, e per le toelettature.

I cibi non sono tutti uguali

Partiamo da un presupposto, sfatando un mito che ancora oggi troppi hanno in testa: i cibi per cani non sono tutti uguali, non considerate il concetto “tanto uno vale l’altro”, e questo riguarda sia il prezzo che il contenuto. Passare con disinvoltura da una marca all’altra semplicemente perché oggi al supermercato c’era quello in offerta è un errore che poi si può ripercuotere sulla salute del vostro cane. Cambiare il cibo si può, ma è un’operazione che richiede i suoi tempi: si parte con tre quarti del vecchio e un quarto del nuovo per una settimana, si passa a metà dell’uno e dell’altro per una seconda settimana e si conclude con tre quarti del nuovo ed un quarto del vecchio nell’ultima settimana, per poi arrivare a servire tutto il nuovo.

Quindi come scegliere il cibo giusto?

Ovviamente chiedete consiglio agli esperti: in primis al veterinario, ma anche il vostro educatore o negoziante di fiducia sapranno indirizzarvi verso il prodotto che fa per voi.
Vediamo comunque di capire come districarsi nel vasto “mare” di alimenti che il mercato offre.
Innanzitutto dovete fare attenzione alla dicitura che riporta la confezione: se trovate la scritta “alimento completo per cani” significa che il cibo che state acquistando, dato nelle giuste dosi che trovate indicate sul prodotto, garantisce al vostro cane tutto ciò che gli occorre per il suo fabbisogno giornaliero, se invece la dicitura sulla confezione recita “alimento complementare per cani”, significa che il prodotto deve essere integrato ad altri. Solitamente tutti i cibi secchi (crocchette) e umidi (scatolette e vaschette) sono alimenti completi.

Crocchette o scatolette?

A mio parere molto meglio le crocchette, per una svariata serie di motivi, vediamoli insieme:
1) Si conservano a lungo, anche una volta aperte, basta avere l’accorgimento di richiudere bene il sacchetto o, meglio ancora, di versarne il contenuto in un contenitore a chiusura ermetica.
2) Sono “riutilizzabili”, nel senso che se il vostro cane non mangia è sufficiente rimetterle nel contenitore. Il cibo umido non vi offre questa possibilità e una volta aperto va conservato in frigorifero e consumato entro poco tempo.
3) Non producono cattivi odori, specie nella stagione estiva, e non attirano insetti quali mosche e tafani.
4) Non sporcano i denti del cane come invece fanno i cibi umidi.
5) A parità di qualità e di quantità risultano sempre decisamente più economiche rispetto alle scatolette.
6) Se nutrite il vostro cane con il cibo umido, a parità di razioni giornaliere, produrrete molti più rifiuti da smaltire

Scendiamo nei dettagli

Sempre a riguardo del concetto sopra espresso, (i cibi per cani non sono tutti uguali), particolare attenzione merita la qualità del cibo che acquistate: si va dai prodotti economici di “primo prezzo” a mangimi esageratamente costosi.
Secondo me, come sempre la ragione sta nel mezzo, e assestandosi su fasce di prezzo come “premium” (qualità medio-alta) e “super premium” (qualità alta), siamo sicuri di non sbagliare. Dare un prodotto di fascia economica al cane, per quanto possa essere un alimento completo, può alla lunga essere controproducente, in quanto la qualità dello stesso rimane ovviamente bassa.
Di contro trovo assolutamente assurdo e poco etico acquistare prodotti di fascia altissima con prezzi da capogiro. D’accordo, gli ingredienti saranno fantastici e di primissima qualità, ma a tutto c’è un limite. Ovviamente non mi sto riferendo ai prodotti “medicati” che prescrive il veterinario, che invece hanno scopo curativo.
Due consigli: leggete sempre bene gli ingredienti del cibo che state acquistando, evitando quei mangimi che contengono le diciture “derivati” e “sottoprodotti”, e fate attenzione a come si presenta la confezione: spesso più è bella e grande l’immagine del cane, meno il prodotto “parla” di se. Un cibo di buona qualità solitamente non ha bisogno della foto di un bel cagnone sano e felice per vendersi, e sulla confezione darà ampio risalto ai suoi contenuti, evidenziando i vari “plus” che offre.

Un cibo per ogni occasione

La proposta di cibi è talmente ampia e completa da trovare veramente il prodotto giusto per ogni necessità: Ogni linea di buona qualità ha al suo interno una gamma di scelta che va dai prodotti per cuccioli e adulti, suddivisi a loro volta per taglia (small, medium/large, giant), ai prodotti ad alta energia per cani in attività, ai “light” per cani in sovrappeso, ai “senior” per i soggetti maturi e così via. Particolare attenzione è usata anche per la proteina principale: alle tradizionali linee di accrescimento e mantenimento a base di pollo, vengono affiancati anche prodotti a base di pesce, anatra, ovino e altri ancora.

Il cibo fatto in casa

In conclusione un cenno anche a chi intende invece ricorrere ad una alimentazione fatta in casa: evitate il “fai da te”e fatevi sempre consigliare dal vostro veterinario, che potrà aiutarvi a “costruire” una dieta perfettamente calibrata ed equilibrata per il vostro amico.

Ho pensato di inserire questo articolo che ritengo interessante...per il buon nutrimento dei nostri amici a 4 zampekiss

...come si fa a non amarli???heart

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
7 luglio, 2015 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto

fafo ha detto
Io sono un animalista e quindi non ho animali :P

 ciao fafolaugh!!  Il termine animalista è: "chi difende gli animali dallo sfruttamento dell'uomo", cerco di interpretare il tuo pensiero: "non posseggo animali, evito di sfruttarli, sono un animalista"...Rispetto la tua idealaugh ma, per come la vedo io, quando la passione è reale e non a scadenza.....

non tutti gli animali vengono sfruttati, specialmente gli animali domestici più noti, cani e gatti, sono amati, coccolati e soprattutto rispettati nelle loro necessità di vita quotidiana..anzi, molti di loro, senza l'aiuto dell'uomo, si troverebbero per strada e andrebbero incontro a morte sicura.wink

Peccato confusedtu non possegga un 4 zampe ..ti regalano esperienze meraviglioseheart

Ciao Annuzza, non è proprio quello che intendevo...

Amo troppo gli animali ma non posso prendermene cura come si dovrebbe fare quindi preferisco non averne :)

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
30
7 luglio, 2015 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

vi do la buonanotte con una canzone bellissima che un grande artista  ha dedicato all'amato cane Shannonheart

"Shannon" è stata scritta per la morte dell'amato cane di Carl Wilson dei Beach Boy. Wilson soffriva di depressione ma il suo vivace setter irlandese Shannon lo aiutò a ritrovare la felicità.

https://youtu.be/9OwpA02iJkM

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
7 luglio, 2015 - 2:05
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto

anna53 ha detto

fafo ha detto
Io sono un animalista e quindi non ho animali :P

 ciao fafolaugh!!  Il termine animalista è: "chi difende gli animali dallo sfruttamento dell'uomo", cerco di interpretare il tuo pensiero: "non posseggo animali, evito di sfruttarli, sono un animalista"...Rispetto la tua idealaugh ma, per come la vedo io, quando la passione è reale e non a scadenza.....

non tutti gli animali vengono sfruttati, specialmente gli animali domestici più noti, cani e gatti, sono amati, coccolati e soprattutto rispettati nelle loro necessità di vita quotidiana..anzi, molti di loro, senza l'aiuto dell'uomo, si troverebbero per strada e andrebbero incontro a morte sicura.wink

Peccato confusedtu non possegga un 4 zampe ..ti regalano esperienze meraviglioseheart

Ciao Annuzza, non è proprio quello che intendevo...

Amo troppo gli animali ma non posso prendermene cura come si dovrebbe fare quindi preferisco non averne :)

aaah, ok, avevo fantasticato il @Fafo pensierolololtre all'avvocato delle cause perse, (vedi Scrivano, Brigamess)..ora pure come indovina ho fallito, meglio che butti la palla di vetro dalla finestralmao...detto questo, son d'accordo su quello che dici, o gli animali si curano a dovere.. oppure è meglio non avernewink

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
32
7 luglio, 2015 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Eccomi in questo angolo meraviglioso!..kissun ciao agli amici "silenziosi" che non scrivono ma leggono laughe un saluto ad altri che invece vengono in questo magico angolo a raccontare le loro avventure laugh...oggi posto un video bellissimo e commovente...racconta la storia di un cane...heart

https://youtu.be/7uuOk8KZYwo

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
33
7 luglio, 2015 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

fonte greenMe.it

INCREDIBILE!!!sorpreso...esiste un gatto che ha 27 anni....leggete un po...

 

TIFFANY, IL GATTO PIU' VECCHIO DEL MONDO

 

Image Enlarger

E 'ufficiale: il gatto più vecchio del mondo è Tiffany Two. Risiede a San Diego, California, e ha vissuto ben 5 presidenze. Riuscite a indovinare quanti anni ha? La tartarugata, come ha certificato il Guinness World Records, ha 26 anni ed è la nuovo titolare del record del gatto vivente più anziano su tutto il Pianeta.

 

Nata il 13 marzo 1988, è stata acquistata per 10 dollari dalla sua proprietaria Sharon Voorhees in un negozio di animali, quando aveva appena sei settimane. "Il miglior acquisto di sempre", lo definisce Sharon. Tiffany festeggia il suo 27° compleanno il mese prossimo, vivendo l'equivalente di 125 anni umani.

Nonostante la sua incredibile età, ha ancora una buona vista e un ottimo udito. Certo, ha piccoli disturbi, come la pressione alta, ma è forte ed è ancora in grado di andare su e giù per le scale autonomamente. La vecchietta ha un carattere tenero e amorevole. Inseparabile dalla sua proprietaria, adora essere accarezzata e coccolata.

Image Enlarger

Il segreto per una lunga vita? Deve essere l'amore, dice la proprietaria. In ogni caso, Tiffany segue una dieta variegata, con cibo sia umido che secco. Vive all'interno della casa ma spesso va anche all'aperto.

La sua longevità è incredibile, ma ha ancora molta strada da fare prima di battere il gatto più vecchio mai esistito al mondo, un felino di Austin, Texas, chiamato Creme Puff: nato il 3 agosto 1967, ha vissuto fino al 6 agosto 2005: 38 anni e 3 giorni! Non ci resta che augurare lunga vita a Tiffany, ancora per molti e molti giorni!

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
7 luglio, 2015 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Una delle cose più importanti da ricordare nel periodo estivo : quando portate a spasso il vostro cucciolo , ricordate sempre di controllarlo quando tornate a casa perché in estate c'è il pericolo " forasacchi " , apparentemente innocui ma col tempo abbastanza devastanti . Vi allego un articolo che lo spiega benissimo http://m.leggo.it/SOCIETA/ANIM.....9832.shtml

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
35
7 luglio, 2015 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

ottimo articolo @JonSnow clap2...utilissimo per salvaguardare i nostri amici dal killer "forasacco"..metto alcune foto ..

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
8 luglio, 2015 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Se potessi, adotterei un cane, con un poco di ciccia tipo lo Sharpei... excitedexcitedexcitedexcitedexcited

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
37
8 luglio, 2015 - 1:58
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
Se potessi, adotterei un cane, con un poco di ciccia tipo lo Sharpei... excitedexcitedexcitedexcitedexcited

...è bellissimo...kiss

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
38
8 luglio, 2015 - 2:08
sp_Permalink sp_Print

auguro la buona notte a tutti voi amici con 2 video di aforismi e frasi celebri sui gatti e cani accompagnati da fotografie e immagini..molto carini....heart

 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
8 luglio, 2015 - 2:47
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto
fonte greenMe.it

INCREDIBILE!!!sorpreso...esiste un gatto che ha 27 anni....leggete un po...

 

La mia micetta di 19 anni è venuta a mancare a Marzo piango

Volevo che diventasse lei la gatta più vecchia del mondo.

Il caso ha voluto che Luna morisse proprio il giorno (e nemmeno un'ora prima) dell'eclissi di Sole.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
8 luglio, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Mio papà è un cacciatore quindi fin da piccolo sono vissuto in mezzo ai cani da caccia. Attualmente ne ha 4, di cui una povera si è rotta due zampe (una subito dopo che la prima era guarita) ed è da un anno che ormai è diventata una cagnolina da compagnia.

Poi c'é Pulce un incrocio tra un meticcio e un pincher nano. E' come una sorella, per me. Ha 6 anni ed è super viziata. Eccola:

Image Enlarger

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Noir89, L.W., Fragozzi, Francesco285
250 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account