Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Your Team - Olympic Games Rio 2016 - Medagliere - Aperta Schedina Giorni 9 - 12
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
81
25 luglio, 2016 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
comunque per la prima e l'ultima categoria è quasi un terno al lotto

ci sono tipo 8 discipline e tutte e 8 hanno un podio diversolmao

Si lo sappiamo ma non potevamo dividerli in altro modo. Però è anche questo il bello del gioco, altrimenti diventa tutto troppo facile e invece bisogna rischiare e affidarsi alla fortuna (vale anche per noi organizzatori infatti io non so chi schierare).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
82
26 luglio, 2016 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

giusto per essere chiari

se ho già scelto una nazione in un gruppo posso sceglierla anche in un altro? (anche al punto di scegliere sempre la stessa...)

in più aggiungo l'atletica a quelle in cui è difficile scegliere 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
26 luglio, 2016 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
giusto per essere chiari

se ho già scelto una nazione in un gruppo posso sceglierla anche in un altro? (anche al punto di scegliere sempre la stessa...)

in più aggiungo l'atletica a quelle in cui è difficile scegliere 

Devi scegliere 16 nazioni differenti, sono proibiti i doppioni :)  

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
26 luglio, 2016 - 14:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto
in più aggiungo l'atletica a quelle in cui è difficile scegliere 

io ho più difficoltà con un gruppo come l'atletica rispetto ai gruppi che hanno più sport al loro interno.

ho paura di scegliere la nazione che flopperà e che mi farà perdere un sacco di medaglie noparty

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
85
26 luglio, 2016 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

ruseb ha detto

BlueBlau ha detto
in più aggiungo l'atletica a quelle in cui è difficile scegliere 

io ho più difficoltà con un gruppo come l'atletica rispetto ai gruppi che hanno più sport al loro interno.

ho paura di scegliere la nazione che flopperà e che mi farà perdere un sacco di medaglie noparty

Ma no tranquillo, potrai rimediare alle nazionali flop giocando le scommesse clap

Io non so dove piazzare i cinesi anche se la risposta scontata sarebbe i tuffi. E poi non so se dare fiducia all'Italia in qualche disciplina o essere scaramantico.

@Morg io aspetto le tue scommesse sulla ginnastica e pretendo l'en plein lmao

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
26 luglio, 2016 - 19:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

- 10 a Rio 2016

 

 

A breve nuovi articoli...

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
87
26 luglio, 2016 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
E poi non so se dare fiducia all'Italia in qualche disciplina o essere scaramantico.

Anche io... Di sicuro mi limiterò con le scommesse a favore degli azzurri. Non vorrei peggiorare la situazione dell'Italiaahh

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
88
26 luglio, 2016 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

CANOA: SLALOM E SPRINT

La canoa è presente nel programma olimpico con due specialità: lo sprint o lo slalom. In ciascuna di queste due specialità bisogna poi distinguere le gare di canoa kayak (indicate con la lettere K) da quelle disputate con la canoa canadese (indicate con la lettera C): la differenza tra i due tipi di imbarcazione consiste nel fatto che il kayak prevede la posizione seduta ed una pagaia a doppia pala con cui pagaiare su entrambi i lati mentre la canoa canadese prevede una posizione in ginocchio nelle gare sprint o seduta in quelle di slalom ma sempre con una pagaia a pala singola con cui pagaiare su un solo lato.

La specialità dello slalom prevede 4 gare di cui 3 maschili e una femminile e sono il K1 per entrambi i sessi e il C1 e C2 solo per gli uomini. L’obiettivo di queste gare per gli atleti è quello di completare il percorso di gara nel minor tempo possibile districandosi tra le varie porte presenti lungo il tracciato cercando di evitare di saltarle o di toccarle per non incorrere nelle penalità rispettivamente di 50 e 2 secondi. Le gare prevedono 3 fasi: qualificazione, semifinale e finale per i migliori 10 atleti.

L’Italia a Rio sarà presente solo nelle due gare di K1 con Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn. Lungo il percorso brasiliano saremo chiamati a difendere la medaglia d’oro vinta quattro anni fa da Daniele Molmenti ma non sarà per nulla facile anzi sarà quasi impossibile. Più possibilità le ha la Horn che però non ha molta costanza di rendimento ed è capace di ottenere il miglior tempo in semifinale per poi commettere vari errori in finale (ed è già capitato).

I favoriti in queste gare vengono dal continente europeo: tedeschi, francesi, britannici, slovacchi , sloveni, cechi si daranno battaglia per portare a case le medaglie.

La canoa sprint invece prevede le seguenti gare:

Uomini: K1 200m. – K1 1000 m. – K2 200 m. – K2 1000 m. – K4 1000 m. – C1 200 m. - C1 1000m. – C2 1000 m.

Donne: K1 200m. – K1 500 m. – K2 500 m. – K4 500 m.

L’Italia inizialmente, con non poca fatica, aveva qualificato per Rio i soli Carlo Tacchini nel C1 1000 m. e Manfredi Rizza nel K1 200 m. ma in seguito agli scandali doping che hanno portato all’esclusione di Romania e Bielorussia, la nostra squadra ha ottenuto anche il pass nel K4 1000 m. per Mauro Crenna, Giulio Dressino, Alberto Ricchetti e Nicola Ripamonti con il duo Dressino-Ripamonti che potrà prenderà il via anche nella gara di K2 1000 m. Speranze di medaglie poche ma mai dire mai.

Tra le nazionali più forti nella canoa sprint vanno annoverate sicuramente Germania ed Ungheria, anche la Russia dirà la sua. Varie nazioni potranno arrivare a podio anche perché l’assenza di rumeni e bielorussi porterà ad una ridistribuzione delle medaglie. Attenzione tra le donne alla neozelande Lisa Carrington campionessa mondiale in carica nel K1 200m. e K1 500 m..

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
89
26 luglio, 2016 - 20:12
sp_Permalink sp_Print

CICLISMO SU PISTA

Una delle quattro discipline della famiglia del ciclismo presente nel programma olimpico è rappresentata dal ciclismo su pista. Si tratta di una disciplina che vede i ciclisti gareggiare non all’aperto bensì all’interno di un velodromo. In questo sport sono previste cinque gare per sesso e già dall’edizione londinese ci sono stati dei cambiamenti nelle gare previste: ad esempio è stata esclusa la corsa a punti tanto amata dall’Italia per inserire la nuova prova dell’omnium che è un po’ l’equivalente del decathlon dell’atletica.

Le cinque gare sono:

  • Omnium: comprende sei prove da svolgere in due giorni consecutivi: nell'ordine scratch, inseguimento individuale e corsa a eliminazione il primo giorno, corsa a cronometro, giro lanciato e corsa a punti il secondo; in ognuna delle prime cinque prove al vincitore vengono assegnati 40 punti, al secondo 38, al terzo 36 e così via fino ai piazzati dalla ventunesima posizione in poi, che ricevono 1 punto. Nella sesta prova, la corsa a punti, i punti ottenuti con il normale regolamento (20 punti per un giro guadagnato, -20 per un giro perso, 5-3-2-1 per gli sprint) si sommano al subtotale precedente di ciascun ciclista, definendo la classifica finale;
  • Velocità individuale: due ciclisti si sfidano partendo dallo stesso punto della pista e coprendo due o tre giri di pista (a seconda della sua lunghezza); si tratta, di una tipologia di gara molto tattica, tanto che viene fissato per sorteggio quale degli atleti debba partire per primo: il secondo è infatti avvantaggiato in quanto può studiare meglio le mosse dell'avversario e sfruttarne la scia al momento dello sprint. I ciclisti non partono subito alla massima velocità, ma percorrono i primi giri ad andatura ridotta, studiandosi nel tentativo di sorprendersi a vicenda. Solo gli ultimi 200 metri vengono effettivamente cronometrati.
  • Velocità a squadre: prevede che due squadre di tre corridori si affrontino su una distanza di soli tre giri di pista. I primi due corridori di ciascun team tirano ciascuno per un giro, allargandosi e staccandosi al termine della prima e della secondo tornata rispettivamente; solo il terzo prosegue fino al traguardo. Vince la squadra il cui ultimo atleta ottiene il miglior tempo. Nelle categorie femminili la prova viene disputata da squadre di due sole atlete su una distanza di due giri.
  • Inseguimento a squadre: Nell'inseguimento a squadre due formazioni si fronteggiano su una lunghezza di gara prefissata partendo anch'esse da due punti opposti della pista; vince la squadra che riesce a raggiungere l'altra, oppure quella che percorre la distanza nel minor tempo.
  • Keirin: Il keirin è una gara di velocità sulla distanza di due chilometri, caratterizzata dalla presenza, nelle fasi iniziali, di una particolare motocicletta a pedali, detta derny. I corridori partecipanti, generalmente da quattro a otto, partono da fermi, allineati, e si incolonnano in scia al derny. In questa fase è vietato superare la moto. La motocicletta accelera quindi gradualmente: i corridori tentano durante questa fase di guadagnare una posizione vantaggiosa, generalmente non quella direttamente dietro la moto. Poi il derny esce dalla pista, a 600/700 metri dal traguardo e i corridori disputano la volata.

L’Italia a Rio sarà in gara solo nell’inseguimento a squadre femminile con Beatrice Bartelloni, Simona Frapporti, Francesca Pattaro, Silvia Valsecchi e Tatiana Guderzo e nell’omnium con Elia Viviani. Proprio quest’ultimo sarà la nostra carta da medaglia vista la costanza di rendimento dimostrata nel quadriennio con 2 ori europei e un bronzo mondiale. L’azzurro dovrà prestare attenzione all’ultima prova, la corsa a punti, perché l’eccessivo tatticismo potrebbe riservagli brutte sorprese.

A livello generale le nazionali che abitualmente primeggiano in questo sport sono Gran Bretagna e Australia. I britannici vorranno ripetere lo straordinario bottino ottenuto nell’edizione casalinga di quattro anni fa (con un programma di gare costruito su misura). Alle medaglie punteranno anche tedeschi e statunitensi.

Inseguimento a squadre: tra gli uomini probabile addirittura un podio tutto di lingua inglese con la Gran Bretagna ultrafavorita con il fenomenale Bradley Wiggins a guidare il quartetto, l’Australia e la Nuova Zelanda che dovrà stare però attenta alla Danimarca; tra le donne lotta per le medaglie tra Gran Bretagna, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Usa (ordine dell’ultimo mondiale).

Velocità a squadre: tra gli uomini la Nuova Zelanda sembra favoritissima per l’oro dopo quello mondiale, dietro di loro si giocheranno il podio Olanda, Germania e Francia; tra le donne lotta per il titolo tra Russia, Germania, Australia e Cina.

Keirin: tra gli uomini la Germania è la grande favorita per questa disciplina con l’iridato in carica è Joachim Eilers. Il neozelandese Eddie Dawkins punta ad una medaglia, così come il sorprendente malese Azizulhasni Awang; tra le donne la tedesca campionessa del mondo in carica, Kristina Vogel, punterà all’oro a Cinque Cerchi ma a lottare con lei ci saranno l’australiana Anna Meares, la britannica Becky James e la cinese Guo Shuang.

Velocità: tra gli uomini il favorito è il britannico Jason Kenny plurimedagliato olimpico e mondiale; per il podio ci saranno l’australiano Matthew Glaetzer, il russo Denis Dmitriev e l’esperto polacco Damian Zieliński; tra le donne lotta tra le cinesi, la tedesca Vogel e l’australiana Meares

Omnium: tra gli uomini detto di Viviani, il vero candidato all’oro è però il colombiano Fernando Gaviria, campione del mondo in carica. Da seguire anche le prestazioni di Mark Cavendish; tra le donne la britannica Trott va a caccia del bis olimpico e ad ostacolarla ci penseranno la francese Laurie Berthon, l’australiana Edmonson, la statunitense Sarah Hammer e l’olandese Kirsten Wild.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
90
26 luglio, 2016 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

@robyfederer hai letto del forfait per Rio di Federer? Salterà anche il resto della stagione.

Ora c'è da capire chi lo sostituirà in doppio con Wawrinka (se lo sostituiranno) e se quest'ultimo vorrà giocare in doppio misto con la Hingis. Ve lo segnaliamo così potete pensare a come comporre il team.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
27 luglio, 2016 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@robyfederer hai letto del forfait per Rio di Federer? Salterà anche il resto della stagione.

Ora c'è da capire chi lo sostituirà in doppio con Wawrinka (se lo sostituiranno) e se quest'ultimo vorrà giocare in doppio misto con la Hingis. Ve lo segnaliamo così potete pensare a come comporre il team.

poor undri che è la causa della disfatta del suo team

chi scelgo io finisce sempre malepiango2

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
92
27 luglio, 2016 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@robyfederer hai letto del forfait per Rio di Federer? Salterà anche il resto della stagione.

Ora c'è da capire chi lo sostituirà in doppio con Wawrinka (se lo sostituiranno) e se quest'ultimo vorrà giocare in doppio misto con la Hingis. Ve lo segnaliamo così potete pensare a come comporre il team.

io sono davvero tristissima, so quanto roger teneva a vincere medaglie per la svizzera (tanto da giocare tutte le competizioni) e quanto volesse provare a conquistare l'oro in singolare. Purtroppo quest'anno per lui è stato un calvario, pensavo che il 2013 fosse stato il suo anno nero ma questo l'ha battuto. Si vedeva già a wimbledon che ancora non stava bene, poi la sua classe abbinata ad un buon tabellone gli han fatto comunque raggiungere le semi e se non mollava di testa magari faceva pure un' altra finale e poi chissà ... Inoltre credo che nel quinto set del match, dopo una caduta abbia messo male il ginocchio operato e sia questa la causa del suo forfait. Io spero davvero che possa tornare in forma per il 2017 ma ormai vedo la fine sempre più vicina ma è normale d'altronde, la carta d'identità presenta sempre il conto a tutti purtroppo piangopiango2

 

 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
93
27 luglio, 2016 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

ovviamente nel tennis anche io volevo puntare sulla svizzera messripplsnot

 

 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
94
27 luglio, 2016 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

io non ho idea di dove piazzare la Russia perché non mi ricordo dove è stata esclusa e dove nodeadbanana3

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
27 luglio, 2016 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
io non ho idea di dove piazzare la Russia perché non mi ricordo dove è stata esclusa e dove nodeadbanana3

maraurla_png io l'ho messa ma effettivamente non mi ero posta questo problema XD

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
96
27 luglio, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
io non ho idea di dove piazzare la Russia perché non mi ricordo dove è stata esclusa e dove nodeadbanana3

A me pare di aver capito sia fuori solo nell'atletica ma non sono sicura 

 

 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
97
27 luglio, 2016 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
BlueBlau ha detto
io non ho idea di dove piazzare la Russia perché non mi ricordo dove è stata esclusa e dove nodeadbanana3

A me pare di aver capito sia fuori solo nell'atletica ma non sono sicura 

io so sicuro fuori oltre all'atletica (con qualche eccezione ma non so chi) un pallavolista (quello con il meldonium al preolimpico), 3-4 pentatleti, degli equipaggi di canottaggio e qualche nuotatore (itra cui la Efimova, esclusa per l'ennesima volta)

e che ci saranno sicuro le sincronette, i tuffatori, tennisti (se non contiamo la Sharapova) e pallavolo maschile

tutto il resto non ne ho idea

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
98
27 luglio, 2016 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

QUI ci sono tutti i nomi (in aggiornamento)

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
99
27 luglio, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda la Russia sicuramente, ad oggi, non ci sarà nell'atletica mentre in altri sport stanno eliminando solo gli atleti che hanno avuto problemi di doping lasciando in gara gli altri qualificati e sostituendoli dove possibile.

Purtroppo questa brutta situazione sta creando confusione in tutte le federazioni che vedono i propri atleti convocati in sostituzione dei russi da un giorno all'altro tipo ieri l'Italia che ha ottenuto per questa ragione 2 pass nel canottaggio tra cui quello per l'otto solo che il nostro otto finalista ai mondiali lo scorso anno è stato smantellato per formare le altre imbarcazioni qualificate e quindi ora altri atleti sono stati convocati di urgenza a una settimana dall'inizio dei Giochi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
100
27 luglio, 2016 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

- 9 ALL'APERTURA DEI GIOCHI OLIMPICI

In arrivo nuovi articoli....e continuate a preparare i vostri team e a studiare i favoriti delle varie gare per fare le vostre scommesse...le schedine sono in arrivo a giorniexcited

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, NicksFactor, Olimpico85, Capo Horn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
446 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360573

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account