Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2221
6 dicembre, 2015 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto
@cionfy ho due domande:

1) Possiamo sapere se la video-intervista è stata realizzata prima o dopo l'eliminazione di Mone (con seguenti ipotesi di cupole varie)?

2) Nelle ipotesi di noi pubblico, preferisci che i nomi sospetti siano esplicitati o meglio se non facciamo nomi?

1. La video-intervista è stata realizzata prima dell'eliminazione di Mone.

2. Riguardo ai nomi dei vostri sospettati siete liberi di fare quello che volete. Non ho mai vietato questa cosa quindi pensavo si fosse capito che non ci fosse il divieto; poi c'è chi preferisce far giocare i concorrenti e tenersi i sospetti per sè, chi preferisce palesarli, vedasi Columbia. Tanto ognugno di voi ha il/i proprio/propri sospettato/i quindi non penso che i concorrenti si facciano influenzare da voi. Se mettessi il divieto di postarli in pubblica penso lo fareste comunque in privato wink

3. Questa cosa la chiedo soprattutto ai prossimi eliminati: vi prego, solo per NON rovinare il gioco, di NON riferire su chi fate il test. Lo so che è una cosa più forte di voi ma in questo modo si perde lo spirito di questo gioco. Altrimenti mi tocca cambiare le regole del gioco. Aggiungo anche che nei test potrebbe esserci anche un pareggio eh, quindi magari indovinate chi è la talpa ma venite battuti sul tempo.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2222
6 dicembre, 2015 - 13:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto

JoJo Rxx ha detto
@cionfy ho due domande:

1) Possiamo sapere se la video-intervista è stata realizzata prima o dopo l'eliminazione di Mone (con seguenti ipotesi di cupole varie)?

2) Nelle ipotesi di noi pubblico, preferisci che i nomi sospetti siano esplicitati o meglio se non facciamo nomi?

1. La video-intervista è stata realizzata prima dell'eliminazione di Mone.
 

Zan zan. Ragazzi altro che depistaggio, secondo me la Talpa non si aspettava uscisse tutta la vicenda cupola quindi non voleva depistare proprio nessuno, semmai voleva creare un po' di scompiglio, ma ha sbagliato i tempi.

Parlando della cosiddetta cupola, che io definirei meglio cerchia di amici che si proteggono a vicenda, si possono prendere in considerazione 3/4 persone che penso siano chiare a tutti. Guardando il video con attenzione e provando ad associare un concorrente ad ogni risposta della Talpa, mi pare che la persona in questione sia sempre la stessa.

Dalle prime due risposte date (la Talpa si sente soffocare e che mentire a tutti è la parte più difficile), mi sento di escludere totalmente due persone che del mentire hanno fatto l'arte dei propri giochi: Fafo e Cassa. Oltretutto c'è una persona che nei suoi post appare sempre molto buona quindi penso a lui.

Poi la Talpa dice che le prove sono troppo facili e che non riesce a sabotarle: se fossi la talpa, come agirei se tanto quella prova non è sabotabile? Farei l'opposto, utilizzerei la prova per levare ogni sospetto da me stesso portando a casa egregiamente la prova per il gruppo. E infatti spulciando tra le varie missioni difficilmente sabotabili, noto sempre la stessa persona che ostenta il voler aiutare il gruppo.

Alla fine del video la Talpa dice di esser stata scoperta e che ha deciso di giocare in coppia con qualcuno, secondo me cose vere. Pensando a coppie me ne viene in mente una sola che sembra giocare insieme, ed è lampante.

Dunque, per queste motivazioni ed altre che avevo trovato in passato, la Talpa è Jonsnow, secondo me.

Non voglio influenzare nessuno, ho solo espresso i miei tentativi di investigazione (magari totalmente flop). hug

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2223
6 dicembre, 2015 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto 

Dalle prime due risposte date (la Talpa si sente soffocare e che mentire a tutti è la parte più difficile), mi sento di escludere totalmente due persone che del mentire hanno fatto l'arte dei propri giochi: Fafo e Cassa.

Che cosa brutta plsnot  che poi non è mica vero, non ho mai mentito XD

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2224
6 dicembre, 2015 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vi seguo sempre, anche se scrivo poco e vorrei dire la mia sulla questione intervista...

Non può essere che la Talpa abbia deciso di mandare un messaggio al suo alleato"? Molti qui hanno dato per scontato che la Talpa e colui/colei che sta giocando con lei siano due amici. Io invece penso che questo non è assolutamente detto. Potrebbero benissimo essere due che si sono alleati semplicemente per convenienza. La Talpa perché è stata scoperta e per rimanere in gioco mi pare ovvio che le convenga essere alleata con chi è a conoscenza della sua identità. Il fantomatico alleato magari non è molto dentro le dinamiche del gruppo e quindi ha paura di essere nominato e se non è abbastanza veloce al test di essere eliminato. Alla luce di questo, per salvaguardarsi l'un l'altro potrebbero aver deciso di giocare insieme. Tornando a quello che ho scritto all'inizio, può essere che la Talpa abbia ricevuto segnali che non le sono piaciuti da parte del suo "alleato" e abbia deciso di metterlo in guardia con questa intervista. Al momento ha fatto capire che c'è qualcuno che, pur non essendo la Talpa, sta tradendo il gruppo di sua spontanea volontà. La prossima mossa potrebbe essere far capire chi è questa persona e mi pare ovvio che il gruppo la farebbe fuori all'istante. Insomma il messaggio della Talpa potrebbe essere "o continui a giocare con me o, se mi tradirai, farò in modo che tu esca insieme a me..."

Magari sono andata del tutto fuori ehlol

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2225
6 dicembre, 2015 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto

JoJo Rxx ha detto 

Dalle prime due risposte date (la Talpa si sente soffocare e che mentire a tutti è la parte più difficile), mi sento di escludere totalmente due persone che del mentire hanno fatto l'arte dei propri giochi: Fafo e Cassa.

Che cosa brutta plsnot  che poi non è mica vero, non ho mai mentito XD

Lascia che il mio post rimanga credibile lmaoDa quel che ho visto in giochi passati non mi sembri uno che si sentirebbe soffocare perché deve tenersi un segreto del genere, così come Cassa e aggiungerei anche Sbirulina che ha fatto l'Anima a Psiche senza problemi.

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8384
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2226
6 dicembre, 2015 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

@cionfy per la prova di stasera può andar bene il cellulare ? 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2227
6 dicembre, 2015 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@cionfy per la prova di stasera può andar bene il cellulare ? 

Penso proprio di sì. In realtà possono bastare anche due minuti come può servire un'ora, poi una volta spiegata la prova capirete perchè talpa

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2228
6 dicembre, 2015 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Subito la gif di "Non capiscono niente"

(hug)

http://cdn.makeagif.com/media/12-06-2015/pzNE8E.gif

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2229
6 dicembre, 2015 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Onde evitare di perdere tempo stasera, qualcuno del pubblico può mettere in ordine casuale i 7 concorrenti rimasti in gioco?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2230
6 dicembre, 2015 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

@JonSnow io attendo u.u

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2231
6 dicembre, 2015 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

Bilirubina

Cassa

Fafo

JonSnow

MattyXD

Rainbow93

Rio91

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8384
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2232
6 dicembre, 2015 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto
@JonSnow io attendo u.u

Mmmmh cosa ? 

Sbaglio o  ti ho detto chiaramente di averti nominato ? 

Inoltre ho avuto la percezione che anche altri ti sospettassero, per questo ho detto che ,SECONDO ME ,sei stato anche il nominato del gruppo . Poi magari non ho capito niente e a fine gioco scopriremo che è andata diversamente wink

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2233
6 dicembre, 2015 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto
Bilirubina

Cassa

Fafo

JonSnow

MattyXD

Rainbow93

Rio91

l'ordine alfabetico vince sempreahh

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2234
6 dicembre, 2015 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto

Fafo ha detto
@JonSnow io attendo u.u

Mmmmh cosa ? 

Sbaglio o  ti ho detto chiaramente di averti nominato ? 

Inoltre ho avuto la percezione che anche altri ti sospettassero, per questo ho detto che ,SECONDO ME ,sei stato anche il nominato del gruppo . Poi magari non ho capito niente e a fine gioco scopriremo che è andata diversamente wink

Mi è sembrato avessi una certa sicurezza, non vorrei che il voto sia stato in qualche modo condizionato ai miei danni.

E non lo trovo giusto, come avevo detto con mone

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8384
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2235
6 dicembre, 2015 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Fafo ha detto

JonSnow ha detto

Fafo ha detto
@JonSnow io attendo u.u

Mmmmh cosa ? 

Sbaglio o  ti ho detto chiaramente di averti nominato ? 

Inoltre ho avuto la percezione che anche altri ti sospettassero, per questo ho detto che ,SECONDO ME ,sei stato anche il nominato del gruppo . Poi magari non ho capito niente e a fine gioco scopriremo che è andata diversamente wink

Mi è sembrato avessi una certa sicurezza, non vorrei che il voto sia stato in qualche modo condizionato ai miei danni.

E non lo trovo giusto, come avevo detto con mone

Se parlo di percezioni non posso esserne sicuro . Io so chi ho votato e te l'ho detto , gli altri sono liberi di non esporsi da qui fino alla fine del gioco . A me nessuno ha mai detto chi votare e neanch'io l'ho mai fatto con gli altri , si può essere semplicemente sospettati per altri motivi .

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2236
6 dicembre, 2015 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

Buonasera ragazzi!

A breve vi spiegherò come funziona la quinta prova settimanale ma prima di farlo ci tenevo ad incoraggiare i 7 concorrenti superstiti del GAME: forza ragazzi, cercate di non prendere le cose troppo sul serio e pensate a GIOCARE. La talpa non è uno strategic game ma ognuno di voi è libero di votare come vuole, alla fine è il TEST a decidere l'eliminato.

Personalmente sono contento di come vi siete comportati dall'inizio del gioco fino ad adesso.

FORZA E CORAGGIO wink

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2237
6 dicembre, 2015 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Visto che poi non ci sarà tempo, ricapitolo ora la situazione montepremi-bottino:

Montepremi gruppo Bottino talpa

65500 euro

67500 euro

Come potete vedere la talpa sta davanti al gruppo. Con la prova di stasera può succedere di tutto ma il merito non sarà solo vostro, avrete bisogno dell'aiuto di qualcuno.

L'unico consiglio che vi posso dare - talpa non t'arrabbiare - è di non andare di fretta e pensare bene a come affrontare questa prova, solo voi sapete cosa vi conviene fare e quali decisioni prendere.

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2238
6 dicembre, 2015 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Eccomi... Dal cel e in diretta dai Mercatini di Natale, speriamo ce la possa fare

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2239
6 dicembre, 2015 - 21:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Benvenuti alla quinta prova settimanale:

 

MERCANTE IN FIERA

 

Si tratta principalmente di una prova di fortuna.

Ci sono due mazzi di carte in gioco, uno da 30 e uno da 20: il primo mazzo, denominato MAZZO BASE contenente esclusivamente premi in denaro ma anche carte senza premi, sia per il gruppo sia per la talpa, dal valore di 500, 1000, 2500, 5000, 10000 e 15000 euro.

Un secondo mazzo, denominato MAZZO BRIVIDO contenente invece premi che potrebbero contenere o degli imprevisti o dei benefici per il singolo. Anche in questo mazzo sotto alcune carte non c'è nulla.

Lo screen dei premi è stato fatto alle 17.21 per il MAZZO BASE e alle 18.14 per il MAZZO BRIVIDO.

Ovviamente la talpa sa dove sono stati nascosti i vari premi.

Se vi è tutto chiaro procedo a spiegare come avviene la prova. Vi raccomando di leggere BENE le regole perchè stasera sarò FISCALE.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2240
6 dicembre, 2015 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Ecco le regole della prova:

1^ parte della prova: ogni concorrente deve scegliere DUE carte dal mazzo base. Per ogni concorrente assente 2500 euro vanno nel bottino della talpa. I concorrenti presenti possono anche scegliere di NON accettare le due carte e in questo modo fanno guadagnare direttamente 1000 euro al montepremi del gruppo.

L'ordine di scelta delle carte, per evitare di farvi perdere tempo l'ha deciso oggi pomeriggio Evil: bilirubina, Cassa, Fafo, JonSnow, MattyXD, Rainbow93 e Rio91.

2^ parte della prova: vengono messe in palio altre 10 carte. La produzione farà una domanda, il primo concorrente che risponde in modo ESATTO ha la possibilità di scegliere una carta a sua scelta: o dal mazzo BASE o dal mazzo BRIVIDO. Ma attenzione, se un solo concorrente risponderà in modo SBAGLIATO 1000 euro andranno nel bottino della talpa;inoltre se a rispondere in modo sbagliato sarà il concorrente che avrà dato la prima risposta nel topic la carta verrà bruciata. Ogni concorrente può dare una sola risposta a domanda, ovviamente SEMPRE in grassetto.

Facciamo un esempio: qual è la capitale dell'Italia?

Tizio risponde Roma per primo ma subito dopo Caio dice Milano. 1000 euro vanno alla talpa, Tizio vince la possibilità di scegliere una carta.

Tizio risponde Milano per primo e Caio dice Roma: carta bruciata e 1000 euro alla talpa.

3^ parte della prova: il mercante ovvero la produzione potrebbe proporre qualche scambio.

4^ parte della prova: verranno svelate le carte sotto le quali ci sono premi, benefici o imprevisti.

 

NOTA BENE: per quanto riguarda alcuni imprevisti verranno resi noti solo dopo aver scoperto i due sospettati onde evitare di influenzare l'andamento delle votazioni.

Se per caso un concorrente dovesse scegliere due carte BRIVIDO contrastanti tra di loro, il mercante lo porrà di fronte ad una scelta.

Cinque minuti di tempo per rispondere alle domande.

 

Se avete domande, fate pure.

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Noir89, calacolo, Targaryen, Princess Carolyn, Simonluca, Going19, AjejeBrazorf
309 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364768

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account