Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Talpa Virtual Game
JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2201
5 dicembre, 2015 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

maraurla_png

Questo video è un grande depistaggio . Sarò il sospettato numero uno o , in alternativa , l'alleato . Lo penserei anch'io da pubbliconoparty

Che dire , complimenti all'intervistato clap2

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2202
5 dicembre, 2015 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 Talpina, per me vuoi fare il gioco di alcuni del pubblico  lmaotutto combinato ,tutto programmatoclap2

brava ,solo cosi puoi sviare i sospetti su di te e cadono se ho capito bene su  cassa e  jonsnow i cosidetti amici amici lmaoclap2pensi che se cassa o jonsnow sarebbero uno la talpa e uno l amico lo direbbero nell iintervista? NO non credo ,perche la talpa non e una sciocchina

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2203
5 dicembre, 2015 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

Non capisco perché la Talpa dovrebbe confessare una cosa del genere: sarebbe solo un autogol.

Concordo con chi pensa al depistaggio.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2204
5 dicembre, 2015 - 20:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma se fosse un depistaggio nel depistaggio? Cioè che questo video dica in realtà cose vere, ma sia stato fatto in questo momento dopo tutto quello che è emerso per farci credere che siano false - visto che a prima vista non ha nessun senso per la Talpa confessare di essere in combutta con qualcuno.

Ditemi voi se sono entrato nella fase "film mentali" o menosadida

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2205
5 dicembre, 2015 - 20:26
sp_Permalink sp_Print

Mah , io non saprei proprio che pensare.  

Se fosse vero, andarlo a dire sarebbe proprio una follia. E poi mettersi d accordo con la talpa sarebbe come un topo che si allea con un gatto sadida

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2206
5 dicembre, 2015 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per Mone che era uno dei concorrenti che preferivo leggere, anche se per qualche giorno è stato un mio sospetto. Complimenti comunque per il tuo percorsoclapSpero di rileggerti in altri virtual.

 

Per quanto riguarda il messaggio della Talpa secondo me è un sabotaggio e vuol far pensare che il traditore sia il povero Jon, presunto alleato di Cassa. Io non credo sia nessuno dei due, ma piuttosto qualche furbino che già mi insospettisce da qualche dìtalpa Il mio cerchio per il momento si chiude su due nomirolleyes

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2207
5 dicembre, 2015 - 23:22
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Forrest ha detto
Ho un dubbio.

@cionfy ma tra di loro possono dire ad esempio "vedi che io non sono la talpa , gli fanno lo screen del tuo messaggio e se lo mandano"??? Si può fare??.

Perché se si, secondo me alcuni in privato l'hanno fatto rofl, quindi poi ci vanno ed esclusione, uno di questi potrebbe essere Jon che ha superato due test e o sa gia chi è la talpa! o ha avuto il fattore C oppure è lui (ma non credo).

_______

In tutto questo voglia la prova rasatura, Tutti a zero.

Io in quest'ultima discussione non posso dire la mia ma a fine gioco dirò quello che pensavo in merito.

________________________________________________

 

Attendo con ansia!

Comunque di cupola se non sbaglio si parlava all'Isola 7 con Sandra Milo & Company...sleepsleepsleep

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2208
5 dicembre, 2015 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Adesso però non fatemi fuori anche @bilirubina che è CHIARO che non sia la Talpa (e se lo fosse, tanto di capello, meriti di arrivare in fondo).

La cerchia di miei sospettati al momenti è ridotta a DUE concorrenti.

Concordo!

Fate tutte le prove che volete, datemi tutti gli indizi che volete, ma voterò i due che ho già deciso e questa volta non cambio idea!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2209
5 dicembre, 2015 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
La risata finale, avrò GLI INCUBI per tre giorni. piango2

E se fosse un bluff per gettare ancora più confusione nel gruppo? sadida

Ho pensato la stessa cosa. Rivelare una cosa del genere mi sembra tanto una mossa per spostare i sospetti su qualcuno...

Comunque video TOP!

Dopo messaggi e video della talpa mi viene sempre da tifare per lei excited

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2210
5 dicembre, 2015 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Io comunque ho capito.

Alla luce degli ultimi fatti la talpa è : OURO! 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2211
6 dicembre, 2015 - 0:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quanto ho recuperato... Andiamo con ordine:

- nessuna cupola che mi racchiuda o che io ne sia a conoscenza, niente contro le new entry, anzi. Ho nominato mone perchè mi ha dato modo per farlo.

- sono felicissimo (party) di essere passato al test, mi dispiace tanto per @monechiapi che poteva diventare un concorrente da tifare tantissimo

- scopro che sarei stato il sospettato anche del gruppo ( @JonSnow hai detto così, magari mi spieghi meglio...)

- intervista alla talpa fantastica, devo ancora capire se è depistaggio o meno (l'idea del depistaggio nel depistaggio di ge mi piace troppo)

 

Adesso ovviamente devo farvi togliere i dubbi su di me, a questo punto a tutti (pubblico e gruppo). Non so come fare in realtà (a Lupus in Tabula sono quello che tutti ammazzano per primo perchè ho la "faccia da lupo"), cercherò di impegnarmi con la presenza anche se da oggi sono iniziati i Mercatini di Natale al mio paese e sarò molto impegnato gran parte della giornata perchè sono socio di un'Associazione che fa cose per bambini.

 

Oggi ho imparato a fare lo zucchero filato... dite embè che ce vò?

Ci hanno provato tutti, chi era troppo basso chi aveva male al braccio dopo niente. Mi sono messo ed ho scoperto un arte, ho capito che mettendo il bastoncino in posizioni diverse lo zucchero si posizionava dove vuoi tu. Ho creato così delle forme particolarissime... alberello, ombrello, funghetto, cappello. Ad una bambina ho persino fatto (involontariamente in realtà) un pupazzetto di neve rofl era contentissima le brillavano gli occhi smitten, ha detto "mamma, guarda, è Olaf".

Dopo poco si è sparsa la voce e tutti i bimbi mi chiedevano "me lo fai a forma di cappello?" "lo voglio enorme a forma di alberello". Domani compro il colorante verde e faccio tanti bei alberelli heartheart

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2212
6 dicembre, 2015 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

Quanta robbbba in poche ore sorpreso

Per il discorso "cupola/non cupola" sarebbe davvero deludente avere una strategia del genere in un gioco come questo. L'accetto in tutti i giochi del mondo ma in questo no. L'obiettivo qui è stanare la talpa. Punto. Ma direi di aspettare la fine del gioco per capire la situazione (con il resoconto delle votazioni, con l'emergere dei segreti, ecc.). A quel punto potremmo parlare sui fatti.

L'uscita di Mone arriva un po' a sorpresa. L'ho sospettato in diverse occasioni anche se negli ultimi giorno non più. 

L'intervista alla talpa anche per me può aprirsi a due interpretazioni: dice il vero (seminando comunque sospetti in ogni dove) o dice il falso (buttando appositamente tutti i sospetti sulle possibili coppie in gara). Spero sia la seconda ipotesi (o, nel caso fosse la prima, spero sia una strategia fatta da colui/colei che ha scoperto la talpa per vincere e non per "siamo amici, proteggiamoci a vicenda").

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2213
6 dicembre, 2015 - 3:44
sp_Permalink sp_Print

Recuperato 6 pagine di messaggi. Ci tengo a dare la mia opinione:

- Non so se esiste una cupola (non mi stupirei se ci fosse), ma se c'è non ne faccio parte. E visto che mi è stato chiesto privatamente lo dico anche qui: ho parlato in privato solo con tre concorrenti, due sono ancora in gara, ma non hanno provato ad influenzarmi sui voti, ho sempre votato di testa mia, votando chi sospetto come talpa senza stare a guardare veterani, new entry, amici o altro. Ho una mia idea su chi sia la talpa e sono due votazioni che faccio il suo nome.

- Sul video non so cosa pensare, ma tendo a concordare con chi pensa sia un depistaggio.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2214
6 dicembre, 2015 - 4:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rispondo ora alle domande di @ouro (ti avrei risposto ieri ma da cellulare non riuscivo a postare):

ouro ha detto
Le apparenze ingannano, cari Messicani, e allora vi chiedo: vi è mai capitato di aver a che fare con una persona che si presentava come l'incarnazione di un valore (ad esempio: la razionalità) per poi dimostrarsi, alla fine della fiera, tutto il contrario (per continuare sull'esempio: estremamente passionale e instintuale in alcune scelte)?

Un altro esempio potrebbe essere la bontà, o la percezione di essa.

Mai capitato?

Si, è capitato. Ho avuto a che fare con persone che si dichiaravano paladini della sincerità e della coerenza #einvece erano l'opposto e anche in modo spudorato alle voltetoofunny. Valgono però anche gli esempi opposti, ad esempio una mia cara amica in apparenza è scostante e fa la dura, ma in realtà è sensibile, fragile e affettuosa. 

 

ouro ha detto
Mmmh. E che ne pensate invece di quelle persone che, per paura di non "passare" o meglio di "non farsi capire", esasperano ed esagerano un aspetto della propria personalità? Come se si stereotipizzassero, in un certo senso.. 

È pericoloso, perché a volte sembra quasi di conoscere una versione "a 8 bit" della persona, con pochi colori molto accentuati. 

Io faccio l'esatto opposto. Anziché esasperare un lato in particolare, mi chiudo come un riccio pur sapendo che così non mi faccio capire. E' un atteggiamento iniziale che ho sia per indole sia di diffidenza dovuta ad esperienze passate, ho degli scudi che mi limitano molto perché mi portano spesso a dare un'immagine errata di me. Mi faccio conoscere con i miei tempi, lo state vedendo anche qui, ma nonostante il mio carattere ho sempre cercato di raccontarmi con le domande poste.

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2215
6 dicembre, 2015 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

Vedo che la cosiddetta "prova Tagliariol" è rimasta nel cuore di tutti @Forrest lol

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
2216
6 dicembre, 2015 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

Ma perchè pensate per forza a Cassa e Jon?

Due persone possono anche allearsi nel giro di dieci secondi, per necessita virtù sadida

Anche io penso sia un bluff ma non è detto niente.

 Nicks Lannister

Avatar
La-Talpa
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 17
Member Since:
16 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2217
6 dicembre, 2015 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

CIAO MONECHIAPI. HAI VISTO POCO DON MATTEO

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2218
6 dicembre, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragionamenti inutili mode: on

Spero di non dire una serie di ovvietà o cavolate assurde, ma credo che per l'interpretazione del video siano importanti le tempistiche. Cioè, non mi pare sia uscito fuori quando la Talpa abbia effettivamente lavorato a questo video, ma:

- se l'ha fatto DOPO che sono venute fuori sul forum tutte quelle cose riguardo a cupole e via dicendo (quindi dopo la nomination da parte del gruppo di mone) allora è palesemente un "depistaggio nel depistaggio" (cit.)...si dicono cose vere ma viste le circostanze si spera che i sospetti vengano deviati su altre persone perché "no non può essere, sicuramente la Talpa sta cavalcando l'onda della discussione". Per quel che mi riguarda non mi avete convinto e

- se l'ha fatto PRIMA di tutto ciò, allora vuol dire che 1) o i concorrenti in questione sono altri e cercano di mettere ancora di più nei casini utenti già sospetti 2) o agli "amiconi" è arrivata voce di questi sospetti un po' di tempo fa e hanno giocato d'anticipo per fare sempre il "depistaggio nel depistaggio" (una volta che la discussione fosse venuta fuori sul forum).

 

Comunque per quel che conta la mia opinione, questo video non cambia nulla, anzi forse mi ha convinto ancora di più sui miei precedenti sospetti sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2219
6 dicembre, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

La-Talpa ha detto

CIAO MONECHIAPI. HAI VISTO POCO DON MATTEO

Ciao Talpa, Che Dio ti benedica

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2220
6 dicembre, 2015 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

@cionfy ho due domande:

1) Possiamo sapere se la video-intervista è stata realizzata prima o dopo l'eliminazione di Mone (con seguenti ipotesi di cupole varie)?

2) Nelle ipotesi di noi pubblico, preferisci che i nomi sospetti siano esplicitati o meglio se non facciamo nomi?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, NicksFactor, jaki2898, fool, Targaryen, KassaD1, edorf, Danieletw, Wasabi, jackdol, Going19, Manu, TrediciMotivi
480 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account