Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2015
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
641
5 luglio, 2015 - 23:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

[Impossibile trovare l'immagine]

SECONDA SEMIFINALE (6-10 LUGLIO)

Mariomatt - Femmina (Francesco Sarcina)
Mauro - King (Years & Years)
Latinista93 - Maria Salvador (J-Ax feat. Il Cile)
Tommileo - Worth it (Fifth Harmony feat. Kid Ink)
Steph_z4 - Ain't Nobody (Loves Me Better) (Felix Jaehn feat. Jasmine Thompson)
Asp - Senza fare sul serio (Malika Ayane)
JonSnow - Straordinario (Chiara)
Cassandrino93 - Cheerleader (Omi)
Bigboj91 - Headlights (Robin Schultz feat. Ilsey)
Damiano - Inafferrabile (Anna Tatangelo)
Ouro - I can change (Brandon Flowers)
Alessandrino - A tre passi da te (Boomdabash feat. Alessandra Amoroso)
Zach - Kiss (Serebro)
Giovy95 - L'amore esiste (Francesca Michielin)
Alex8806 - Siamo adesso (Chiara)

(in grassetto chi ha già votato)

La playlist di questa prima semifinale:

Regolamento: ogni utente deve votare via mp ad Alex87 (o via email al sito, via DM su Twitter di Reality House o via messaggio privato sulla pagina Facebook) dieci canzoni avversarie dando 12, 10, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2 e 1 punto rispettivamente. Si può anche decidere di sabotare una delle canzoni non votate togliendole 3 punti (ma questo costerà 1 punto a chi decide di farlo). 

Votare è obbligatorio, chi non vota è squalificato. Va inviato tutto in un unico messaggio e i voti non sono modificabili in seguito. 

C'è tempo per votare fino alle 12.00 di venerdì 10 luglio. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
642
6 luglio, 2015 - 0:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ripropongo sulla nuova pagina, con buona pace del caro @JonSnow che mi ha terrorizzato con l'eventualità della squalifica what (dai lasciami fare please che non voglio arrivare ultimo con proprio zero zero voti hug)

Brandon Flowers (frontman dei The Killers, qui in veste solista) - I Can Change.

Colonna sonora delle mie corse ad Hyde Park, tratto dall'album The Desired Effect, contenente un sample di "Smalltown Boy" dei Bronksi Beat (riconoscibilissimo ed è quello che mi da il ritmo per percorrere il bellissimo parco) ed un piccolo cammeo di Neil Tennant dei Pet Shop Boys. 

Una foto a caso per farvi sbavare :)

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
643
6 luglio, 2015 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

@ouro che ci ricorda che corre ad Hyde Park mentre io è già tanto che possa fare jogging alla Montagnola... Boicottatelo!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
644
6 luglio, 2015 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto
@ouro che ci ricorda che corre ad Hyde Park mentre io è già tanto che possa fare jogging alla Montagnola... Boicottatelo!

Boicottatemi ma almeno lasciate un commentino sulla canzone (o album/altri singoli di BF), voglio sapere cosa ne pensa il forum embarassed

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
645
6 luglio, 2015 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Ma dov'è il sondaggio? Che devo correre a votare @Asp e tutti quelli che hanno sostenuto Vamonos! A proposito, chi altro c'era? @JonSnow? Poi?

RISP SINCE

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
646
6 luglio, 2015 - 0:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

roma-Bangkok era scontato passasse e sono contentissimo. ancora più contento per il passaggio (inaspettato!) di dolcenerapartyparty

madcon era scontato e ci sta. fragola ok, però preferivo altri... ma qui è super amato

Jovanottideluso

 

poi ovviamente mi accorgo (io sempre a effetto ritardato) delle canzoni che restano fuori

- baby love

- vamonos

- hold my hand

piango2

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
647
6 luglio, 2015 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

@ouro Ho ascoltato più volte la tua canzone e mi piace . Aggiungo però che non credo di metterla nella mia top 5 ( sono davvero furbissimo piango2 ) , honestly 

@Fob92 Ho votato Vamonos e altre 5 canzoni tutte le volte che mi era possibile party

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
648
6 luglio, 2015 - 0:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

bilirubina ha detto
ouroboros88 che ci ricorda che corre ad Hyde Park mentre io è già tanto che possa fare jogging alla Montagnola... Boicottatelo!

Boicottatemi ma almeno lasciate un commentino sulla canzone (o album/altri singoli di BF), voglio sapere cosa ne pensa il forum embarassed

A me piace molto. Non la trovo particolarmente estiva, però è certamente tra i pezzi che ascolto più volentieri di questo contest. clap Un po' come Baby Love...

http://media0.giphy.com/media/GDnomdqpSHlIs/giphy.gif

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
649
6 luglio, 2015 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
@ouro Ho ascoltato più volte la tua canzone e mi piace . Aggiungo però che non credo di metterla nella mia top 5 ( sono davvero furbissimo piango2 ) , honestly 

Vabbè ma sì è ovvio, non è un tormentone e nemmeno particolarmente estiva, ci sta il tuo ragionamento. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
650
6 luglio, 2015 - 0:59
sp_Permalink sp_Print

e di nuovo non so scegliere solo 5 canzoni per un'ipotetica top5noparty

poi entrambe quelle di chiara qui vuol dire sfida diretta... si mangeranno i voti a vicenda sicuropiango2

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
6 luglio, 2015 - 1:32
sp_Permalink sp_Print

Asp - Senza fare sul serio (Malika Ayane)

heartheartheart

Mauro - King (Years & Years)
Tommileo - Worth it (Fifth Harmony feat. Kid Ink)
Steph_z4 - Ain't Nobody (Loves Me Better) (Felix Jaehn feat. Jasmine Thompson)
Giovy95 - L'amore esiste (Francesca Michielin)

partypartyparty

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
652
6 luglio, 2015 - 1:43
sp_Permalink sp_Print

Ciao, io tifo per queste donzelle:

1423997633_malika_festeggia.gif

1.gif

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
653
6 luglio, 2015 - 6:43
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Inafferrabile catecaselli

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
654
6 luglio, 2015 - 7:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

AIN'T NOBODY (makes me better) 

Ain't nobody è un brano di quelli che entrano nella storia... 42 anni, e non sentirli..

Provare per credere; ascoltate la versione di Chaka Khan - grandissima voce, metto un video alla fine - che riesce ad essere ancora attuale e moderna.

Chiaramente la riedizione di cui parliamo è invece allineata ai sound del 2015. Parlerei di nuova edizione, per tanti motivi non possiamo considerare il lavoro fatto dal DJ Felix Jahne sulla giovane voce di Jasmine Thompson semplicemente una "cover".

Se qualcuno di voi si ricorda cosa scrivevo nei primi post del Summer Contest, ho scelto questo pezzo per un solo vero motivo : presentarvi la giovanissima Jasmine Thompson, di soli 14 anni.  Sono iscritto su you tube a TantrumJas da quando eravamo circa in 10.000. Dopo che Passenger la ha definita una sicura futura "massive artist" gli iscritti sono continuati a salire... ora sta raggiungendo 1,5 milioni.  Un po' di mesi fa mi ero stupito a vedere il suo nome come feat. di Sun goes down di Robin Shultz e poi la ho ritrovata con Felix (che è poi l'autore del remix di Cheerleader...).   Eh si, in questa seconda semifinale non c'è solo Chiara contro Chiara, ma anche Jasmine contro il suo presente (Feiix) e il suo recente - per forza! - passato (Shultz) :) :)  

Fatto sta che nel presentare questo gioiellino che ascoltavo sul mio iPad - insieme ad alcune altre decine di you tubers che seguo - lo stavo facendo in modo molto "timido" quasi come si fa quando si fa sentire agli amici una figliola che suona un paio di pezzi al piano :) :)  

Solo che da quando ho deciso di farvela conoscere Jasmine ha fatto un tour in Germania ed Europa ed Ain't nobody grazie a lei e Feliz Jahne ha preso a scalare le classifiche di quasi tutto il mondo... 

steph_z4 ha detto

- non partecipo "per vincere"; 

- preferisco invece presentare e fare notare dei brani un po' alternativi a quelli di cui si parla sempre qui :)

Quindi vado su un pezzo che non vincerà MAI :):):)

... Però è in classifica in mezzo mondo (un po' clamorosamente, direi..).

E così mi è "scoppiata" Jasmine... la canzone è settima su iTunes in Europa, in Top 20 su spotify in Italia. Beh fossimo su RH Polonia o RH Germania magari potremmo anche pensare di vincere il Summer Song Contest :) :)  

A parte gli scherzi, spero che Jasmine piaccia anche a voi... cogliete l'opportunità per fare un "giro" sul suo canale you tube e scoprire alcune cover eccezionali ed anche le sue prime composizioni di brani originali (il primo, "Run" scritto a soli 11 anni ed inciso a 12...).  E' molto bello essere testimoni di una carriera che sta sbocciando... mi fa piacere condividerlo .

E poi se anche a voi piace questa Ain't nobody, magari portiamola almeno alle finali :) :) :)  

https://youtu.be/VJYfUS96f6w

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
655
6 luglio, 2015 - 7:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
Asp - Senza fare sul serio (Malika Ayane)

heartheartheart

Mauro - King (Years & Years)
Tommileo - Worth it (Fifth Harmony feat. Kid Ink)
Steph_z4 - Ain't Nobody (Loves Me Better) (Felix Jaehn feat. Jasmine Thompson)
Giovy95 - L'amore esiste (Francesca Michielin)

partypartyparty

WOW.  Esattamente le mie Top5.

Peccato che una non la posso proprio votare dato che sono io a presentarla...

@JonSnow dopo che ho postato quella Straordinaria versione in duetto l'altro ieri. un po' di punti...  non posso esimermi... però una canzone di Sanremo NON E' Summer Song!!!   

EDIT. Per quanto riguarda la prima semifinale per 4 su 5 ci siamo, erano i miei pronostici.   Dolcenera no (non ho mai fatto mistero che non mi piace per nulla questo suo ultimo lavoro); avrei portato avanti Demi come quinta.  Anch'io concordo con El perdon fuori.  D'altra parte è una cosa proprio "nostra"... a livello mondiale non è in Top 20 ed è prima solo qui da noi, in Spagna e in qualche Paese del Sud America.... Uk non pervenuta, Germania oltre il #40, Francia mi pare #27...  niente da fare come popolo siamo proprio "latins"

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
656
6 luglio, 2015 - 7:58
sp_Permalink sp_Print

Ho già capito che aria tira ( e mi sembra pure giusto ) , così provo a spiegarmi meglio 

1.Scegliendo Straordinario , penso di aver comunque rispettato i parametri richiesti da Alex87 , in caso contrario vorrei esser smentito e poi sarei  il primo a prendere la giusta decisione 

2.Giuro che non mi piacevano proprio le mezze tamarrate che erano rimaste deluso

3.Premettendo che la sento ancora spesso in radio , preferisco ad ogni modo una canzone uscita mesi fa che verrà comunque ricordata per più di una fugace e afosa stagione laugh

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
6 luglio, 2015 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
Ho già capito che aria tira ( e mi sembra pure giusto ) , così provo a spiegarmi meglio 

1.Scegliendo Straordinario , penso di aver comunque rispettato i parametri richiesti da Alex87 , in caso contrario vorrei esser smentito e poi sarei  il primo a prendere la giusta decisione 

2.Giuro che non mi piacevano proprio le mezze tamarrate che erano rimaste deluso

3.Premettendo che la sento ancora spesso in radio , preferisco ad ogni modo una canzone uscita mesi fa che verrà comunque ricordata per più di una fugace e afosa stagione laugh

Non fa una grinza.   Straordinario è una scelta VALIDA (1), meglio di tante tamarrate (2) e parliamo di un disco di platino (3), che fino a un paio di settimane fa si vedeva ancora in Top 100 su iTunes (in questo momento al #184).   

Personalmente perso di dare i voti scegliendo anche nel contesto di aderenza ad un concetto di "Summer Song 2015"... altri magari faranno valutazioni diverse.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
658
6 luglio, 2015 - 8:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
roma-Bangkok era scontato passasse e sono contentissimo. ancora più contento per il passaggio (inaspettato!) di dolcenerapartyparty

madcon era scontato e ci sta. fragola ok, però preferivo altri... ma qui è super amato

eh no undri no...  qui è l'aggettivo è superamatA e vale per Dolcenera.

Come ha detto già qualcuno non ha senso prendere la Top di iTunes, e no è finito il contest; però almeno pretendere - per il pezzo dell'Estate - che ci sia almeno qualche copia venduta, almeno entrare in Top 200 di iTunes (che vuol dire forse 20 copie al giorno...),  se no è il pezzo che tu ed altri 3 ascoltate in cameretta, non la Summer Song.   Dolcenera non pervenuta.  Quindi è lei un "regalo" di RH.

Fragola è uno dei dischi dell'estate.  Poi a te non piace, ok, ma almeno esiste!  

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
6 luglio, 2015 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

@ouro

La tua canzone mi piace, molto gradevole; la riascolto volentieri...

Nella mia Top 10 (voti che devo esprimere), ci rientra di certo; come posizione non so, devo ancora pensarci    

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
6 luglio, 2015 - 9:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi ha chiamato Frangesgo Sargina (nero per le poche visualizzazioni su youtube) chiedendomi di guardare almeno il video se proprio non volete votarci:

 

 

Perchè ho scelto questa canzone? Semplicemente perchè è quella che ho ascoltato di più in questo periodo (sarà stato il bombardamento delle radio) e dopo essermi sorpreso a cantarla a squarciagola sulla strada per Rimini col finestrino abbasato mi sembrava il caso di partecipare con qualcosa che rappresentasse questo mio inizio di estate toofunny

E niente, se persino io che odiavo Sarcina gli ho dato una possibilità non vedo perchè voi non possiate dare qualche punto a questa canzone! hug

 

EDIT: deluso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Francesco, iamplet, Kikketta11ify
283 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Weshine Academy

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364694

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22482

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account