Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 aprile, 2015 - 17:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
PSICHE
IL GIOCO DELLA MENTE
 
Psiche significa “l’anima umana, la mente o lo spirito”. Questo gioco, dunque, si svolge all’interno di una mente umana 
e si pone di trovare la risposta alla domanda: “Come mi sento?”. 16-20 utenti di Reality House giocheranno interpretando delle emozioni. L’ultima emozione rimanente è l’emozione che sale al livello del pensiero cosciente, e quindi è la risposta alla nostra domanda iniziale.
 
Per iscriversi è necessario scrivere il proprio nickname in questo topic.
 
Nel caso in cui ci fossero più provinanti rispetto al numero disponibile di posti ci sarà una prova basata interamente sulle regole del gioco. Questa prova servirà anche come prima Prova Conoscenza, quindi leggete bene il regolamento e se avete dubbi non esitate a chiedere.
 
Una volta in gioco vi verrà assegnata casualmente un'emozione tra le 20 disponibili: Rabbia, Arroganza, Confusione, Coraggio, Disgusto, Angoscia, Estasi, Empatia, Invidia, Paura, Avidità, Dolore, Speranza, Gioia, Amore, Peccato, Orgoglio, Ira, Tristezza, Vergogna.
 
 
 
La prima metà del gioco coinvolge una serie di elementi - la Prova Conoscenza, la Classifica Sociale, la Nomination, l’Immunità, l'Eliminazione e le tre figure del Super-io, dell'Es e dell’Io, importantissime ai fini del gioco.
Ho fatto del mio meglio per spiegare come funziona il gioco senza dilungarmi troppo… purtroppo ho fallito.
 
 
Prima di spiegare tutto nel dettaglio ecco un breve riepilogo di cosa accadrà in ogni round di gioco.
 
  • Per ogni round si hanno 48 ore di tempo per completare la Prova Conoscenza e inviare la Classifica Sociale.
  • A tempo scaduto i concorrenti in gara vengono divisi in due gruppi irregolari ciascuno contenente un numero dispari di persone. C’è quindi un gruppo composto da un numero dispari di persone minore rispetto all’altro. Il gruppo più piccolo è formato dai migliori della Prova Conoscenza, mentre il gruppo grande è composto dal resto dei concorrenti.
  • Il gruppo piccolo è chiamato Cervelletto. Il migliore della Prova Conoscenza prende il nome di Super-io e non può essere eliminato. Il secondo migliore della Prova Conoscenza prende il nome di Es e non può essere eliminato.
  • Il gruppo più grande è chiamato Cervello. All’interno di questo gruppo il giocatore che si trova in posizione più alta nella Classifica Sociale totale (che è media delle Classifiche Sociali inviate dai singoli concorrenti) - se volete è il giocatore con migliore posizionamento medio - prende il nome di Super-io e non può essere eliminato. Il giocatore con secondo migliore posizionamento medio diventa Es e non può essere eliminato.
  • All’interno di ogni gruppo il rispettivo Super-io e Es iniziano una reazione a catena (i dettagli del meccanismo vengono spiegati nei paragrafi successivi). Il giocatore che non viene coinvolto nella reazione a catena ricopre il ruolo di Io e non può essere eliminato.
  • Ad ogni round ci sono quindi 2 Super-io, 2 Es e 2 Io per un totale di 6 persone immuni.
  • L’Io deve nominare due giocatori - non immuni - del proprio gruppo da mandare all'eliminazione.
  • Ogni gruppo vota per eliminare uno dei due candidati all'eliminazione. I componenti del gruppo Cervelletto votano per eliminare uno de due nominati dall’Io del Cervelletto. Idem per i componenti del Cervello.
  • Nei round a numero dispari (Round 1, 3, 5, ecc.), i nominati che sopravvivono all’eliminazione ricevono l’immunità per il round successivo.
 
Da giocatori ecco cosa dovete fare e i tempi da rispettare:
 
  • In 48 ore dovete inviare tramite messaggio privato la Prova Conoscenza e la Classifica Sociale. In seguito posto la divisione Cervello/Cervelletto, chi è il Super-io e l’Es di ogni gruppo e infine la reazione a catena che porta alla proclamazione dell’Io.
  • In 24 ore l’Io deve postare le suo nomination pubblicamente nel topic.
  • In 48 ore dovete inviare tramite mp il vostro voto eliminazione.
 
 
La Prova Conoscenza può essere una prova di fortuna, strategia, abilità, resistenza. Essa viene postata nel topic alle 21:00 di ogni Lunedì e si ha tempo fino alle 21:00 di Mercoledì per adempierla.
Prima dell’inizio della Prova vi vengono comunicate le regole e i criteri con cui vengono decisi i migliori della Prova Conoscenza, che vanno a comporre il gruppo Cervelletto.
 
 
Il vostro compito è quello di fare una classifica di gradimento dei concorrenti in gara. Escludendo voi stessi dovete fare una classifica dove al primo posto mettete la persona che più volete vedere al potere e all’ultimo la persona che meno volete vedere al potere. La media delle vostre classifiche darà luogo a una Classifica Sociale totale.
 
Se ci sono parità nella Classifica Sociale totale viene avvantaggiato chi ha fatto meglio nella Prova Conoscenza. Se c’è un’altra parità viene presa in considerazione la Classifica Sociale totale del round precedente.
 
Se non consegnate la Classifica Sociale entro il tempo limite, verrà presa come riferimento la Classifica Sociale inviata nel round precedente.
 
 
Come ho già detto in precedenza, i concorrenti vengono divisi in due gruppi irregolari con un numero dispari di persone in ogni gruppo. Ecco come sono divisi i gruppi in ogni round:
 
ROUND 1. 20 giocatori in gara: 9 nel Cervelletto, 11 nel Cervello
ROUND 2. 18 giocatori in gara: 7 nel Cervelletto, 9 nel Cervello, 2 immuni
ROUND 3. 16 giocatori in gara: 7 nel Cervelletto, 9 nel Cervello
ROUND 4. 14 giocatori in gara: 5 nel Cervelletto, 7 nel Cervello, 2 immuni
ecc.
 
Il gruppo Cervelletto è composto dai migliori (nel primo round i primi 9, nel secondo round i primi 7, nel terzo round i primi 7, ecc.) della Prova Conoscenza, mentre il Cervello è composto da tutti gli altri.
 
 
Il Super-io e l'Es sono i due migliori in ciascun gruppo. Per il Cervelletto significa che sono i due migliori della Prova Conoscenza. Per il Cervello significa che sono coloro che hanno posizionamento medio più alto nella Classifica Sociale totale.
 
Nei loro rispettivi gruppi, il Super-io e l'Es iniziano una reazione a catena scegliendo come primo anello la persona che si trova più bassa nella loro Classifica Sociale
 
Facciamo un esempio di come funzionerebbe la reazione a catena in uno dei due gruppi:
 
Giocatori del gruppo Cervelletto:
 
Anna
Elisa
Giacomo
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
In questo esempio mettiamo caso che Anna è il Super-io e Elisa è l’Es.
 
Anna è la prima ad iniziare la catena. La più bassa nella sua Classifica Sociale è Teresa.
 
Anna -> Teresa
Elisa ->
 
Adesso è il turno di Elisa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Claudio.
 
Anna -> Teresa
Elisa -> Claudio
 
E’ il turno di Teresa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Stefano.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio
 
Finalmente è il turno di Claudio. Tra Giacomo e Serena, Serena è più bassa nella sua Classifica Sociale.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio -> Serena
 
Giacomo è l’unico giocatore rimasto fuori dalla reazione a catena, quindi è l’Io.
 
 
L’Io ha una responsabilità importante - deve mandare in nomination due persone del suo gruppo. L’Io ha 24 ore per prendere la sua decisione. Se l’Io non riesce a votare entro il tempo prestabilito, le due persone che si trovano più basse nella sua Classifica Sociale vengono nominate.
 
Per continuare l’esempio precedente, Giacomo è l’Io. Dal momento che Anna è il Super-io ed Elisa è l’Es, né Anna né Elisa possono essere nominate. Quindi Giacomo deve nominare due tra questi quattro giocatori:
 
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
 
Questa è la parte più semplice del gioco. Ogni gruppo deve votare una persona da eliminare tra i due nominati dall’Io.
Seguendo il nostro esempio, supponiamo che Giacomo nomini Stefano e Serena per l’eliminazione. I restanti cinque giocatori votano per eliminare uno di loro:
 
Anna -> Serena
Elisa -> Stefano
Giacomo -> Stefano
Teresa -> Stefano
Claudio -> Serena
 
Stefano ha ricevuto la maggioranza dei voti ed è eliminato.
 
Votare è obbligatorio. Se un giocatore non invia il proprio voto entro il tempo prestabilito (48 ore), vota per una persona che non è in nomination, tenta di auto-votarsi, il giocatore viene espulso e l’eliminazione per quel gruppo viene cancellata.
 
 
Nei round a numero dispari, il candidato sopravvissuto all’eliminazione riceve l’Immunità. Questo “trucchetto” serve per mantenere dispari i gruppi in ogni round e per fare in modo che la reazione a catena funzioni correttamente. Quindi nell’esempio di sopra, se fosse stato un round dispari, Serena avrebbe ricevuto l’immunità per il round successivo. Nel round successivo Serena avrebbe inviato lo stesso la Classifica Sociale ma non avrebbe partecipato alla Prova Conoscenza, alla reazione a catena e all’eliminazione. Se fosse stato un round pari, Serena non avrebbe ricevuto nessun trattamento speciale.
 
Nel caso in cui una eliminazione viene annullata per i motivi riportati nel paragrafo precedente, ma c’è il bisogno di dare un’immunità perché siamo in un round dispari, il nominato che si trova più in alto nella Classifica Sociale totale vince l’immunità.

 
 
 
Prima di spiegare tutto nel dettaglio ecco un breve riepilogo di ogni turno.
 
  • Per ogni round si hanno 48 ore di tempo per completare la Prova Conoscenza e inviare la Classifica Sociale.
  • Il migliore della Prova Conoscenza diventa il Super-io della settimana e non può essere eliminato.
  • Tra gli altri concorrenti, colui con il miglior piazzamento nella Classifica Sociale totale diventa l’Es e non può essere eliminato.
  • Il Super-io e l'Es iniziano una reazione a catena (i dettagli del meccanismo vengono spiegati nei paragrafi successivi). Il giocatore che non viene coinvolto nella reazione a catena ricopre il ruolo di Io e non può essere eliminato.
  • Ogni round ci saranno 1 Super-io, 1 Es e 1 Io per un totale di 3 persone immuni.
  • L’Io deve nominare due giocatori - non immuni - da mandare all’eliminazione.
  • I concorrenti votano per eliminare uno dei due nominati. 
  • Nei round a numero pari (Round 6, 8, 10 ecc.), chi dei due sopravvive all'eliminazione riceve l’immunità per il round successivo.
 
Come giocatore, ecco cosa dovete fare e i tempi da rispettare:
 
  • In 48 ore dovete inviare tramite messaggio privato la Prova Conoscenza e la Classifica Sociale. Poi posterò chi è il Super-io e l’Es e infine la reazione a catena che porterà alla proclamazione dell’Io.
  • In 24 ore l’Io deve postare le suo nomination pubblicamente nel thread.
  • In 48 ore dovete inviare tramite mp il vostro voto eliminazione.
 
 
La Prova Conoscenza può essere una prova di fortuna, strategia, abilità, resistenza.
Preventivamente all’inizio della Prova vi verranno comunicate le regole e le modalità di calcolo dei migliori.
 
 
Il vostro compito è quello di fare una classifica di gradimento dei concorrenti in gara. INCLUDENDO voi stessi dovete fare una classifica dove al primo posto mettete la persona che più volete vedere al potere e all’ultimo la persona che meno volete vedere al potere. La media delle vostre classifiche darà luogo a una Classifica Sociale totale.
 
Anche l’Anima invierà ogni round la sua Classifica Sociale che varrà doppio e farà media per il calcolo della Classifica Sociale totale.
 
Se ci sono parità nella Classifica Sociale totale viene avvantaggiato chi ha fatto meglio nella Prova Conoscenza. Se c’è un’altra parità viene presa in considerazione la Classifica Sociale totale del round precedente.
 
 
Il Super-io è il migliore della Prova Conoscenza. L’Es è colui che ha il piazzamento migliore nella Classifica Sociale totale.
 
Il Super-io e l'Es inizieranno la reazione a catena e sceglieranno come primo anello la persona che si trova più bassa nella loro Classifica Sociale
 
Facciamo un esempio di come funzionerebbe la reazione a catena:
 
Giocatori:
 
Anna
Elisa
Giacomo
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
In questo esempio mettiamo caso che Anna è il Super-io e Elisa è l’Es.
 
Anna è la prima ad iniziare la catena. La più bassa nella sua Classifica Sociale è Teresa.
 
Anna -> Teresa
Elisa ->
 
Adesso è il turno di Elisa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Claudio.
 
Anna -> Teresa
Elisa -> Claudio
 
E’ il turno di Teresa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Stefano.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio
 
Finalmente è il turno di Claudio. Tra Giacomo e Serena, Serena è più bassa nella sua Classifica Sociale.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio -> Serena
 
Giacomo è l’unico giocatore rimasto fuori dalla reazione a catena, quindi è l’Io.
 
 
L’Io ha una responsabilità importante - deve mandare in nomination due persone non immuni. L’Io ha 24 ore per prendere la sua decisione. Se l’Io non riesce a votare entro il tempo prestabilito, le due persone che si trovano più basse nella sua Classifica Sociale vengono nominate.
 
Per continuare l’esempio precedente, Giacomo è l’Io. Dal momento che Anna è il Super-io ed Elisa è l’Es, né Anna né Elisa possono essere nominate. Quindi Giacomo deve nominare due di questi quattro giocatori:
 
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
 
Ogni concorrente deve votare chi eliminare tra i due nominati dall’Io.
Seguendo il nostro esempio, supponiamo che Giacomo nomini Stefano e Serena per l’eliminazione. I restanti cinque giocatori votano per eliminare uno di loro:
 
Anna -> Serena
Elisa -> Stefano
Giacomo -> Stefano
Teresa -> Stefano
Claudio -> Serena
 
Stefano ha ricevuto la maggioranza dei voti e pertanto riceve il Voto del Gruppo.
 
Votare è obbligatorio. Nel caso in cui un giocatore non invia il voto entro il tempo prestabilito (48 ore), vota per una persona che non è in nomination, tenta di auto-votarsi, il giocatore viene espulso e l’eliminazione viene cancellata.
 
 
Anche l’Anima voterà per eliminare uno dei due nominati. Se l’Anima fallisce di votare entro il tempo prestabilito, viene presa in considerazione la sua Classifica Sociale.
 
 
A vostra insaputa dopo la loro eliminazione i concorrenti hanno inviato un’ultima Classifica Sociale. La combinazione delle classifiche dei concorrenti eliminati dà luogo alla Classifica Punitiva, una classifica attraverso la quale i concorrenti non più in gara possono vendicarsi di chi sta ancora in gioco.
La Classifica Sociale dei concorrenti eliminati nella Fase I vale per 1. Da ora in poi ogni concorrente eliminato vedrà valere la propria Classifica Sociale per 2, per 3, per 4 e così via. Questo significa che più tardi eliminate qualcuno, maggiore sarà il loro potere di vendicarsi.
 
Il nominato che si trova più basso nella Classifica Punitiva riceve il terzo e ultimo voto per l’eliminazione.
 
 
Chiunque dei due nominati riceve almeno 2 voti sui 3 disponibili (Voto del GruppoVoto dell’AnimaVoto della Classifica Punitiva) sarà eliminato definitivamente.
 
Nell’esempio, immaginiamo che dopo che i giocatori hanno votato contro Stefano, sia l’Anima che la Classifica Punitiva votano contro Serena. Il risultato sarebbe l’eliminazione di Serena, ciò significa che la decisione del gruppo viene ribaltata.
 
 
Nei round a numero pari, il candidato sopravvissuto all’eliminazione riceve l’Immunità. Questo “trucchetto” serve per mantenere dispari il numero di concorrenti in ogni round. Quindi nell’esempio di sopra, se fosse stato un round pari, Stefano avrebbe ricevuto l’immunità per il round successivo. Nel round successivo Stefano avrebbe inviato lo stesso la Classifica Sociale ma non avrebbe partecipato alla Prova Conoscenza, alla reazione a catena, all nomination e all’eliminazione. Se fosse stato un round dispari, Stefano non avrebbe ricevuto nessun trattamento speciale.
 
Nel caso in cui una eliminazione viene annullata per i motivi riportati nel paragrafo precedente, ma c’è il bisogno di dare un’immunità perché siamo in un round pari, il nominato che si trova più in alto nella Classifica Sociale totale vincerà l’immunità.
 
 
L’Anima e i 6 concorrenti eliminati dopo di lei compongono la Giuria il cui compito è quello di eleggere, durante il l'atto finale, il vincitore assoluto di Psiche.
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 aprile, 2015 - 17:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
 
✪✪✪
 
MEMORY WALL
 
 
1. Gioia — @Cassa — VINCITORE
2. Arroganza — @Bigboj — RUNNER-UP
2. Vergogna — @undri — RUNNER-UP
4. Empatia — @Fafo — GIURIA
5. Rabbia — @ge_aldrig_upp — GIURIA
6. Amore — @JoJo — GIURIA
7. Angoscia — @nikynico1990 — GIURIA
8. Paura — @Columbia — GIURIA
9. Coraggio — @BB — GIURIA
10. Ira — @bilirubina — ANIMA — GIURIA
12. Disgusto — @matti — ELIMINATO
12. Dolore — @robyfederer — ELIMINATO
14. Avidità — @Tom — ELIMINATO
14. Orgoglio — @Rio91 — ELIMINATO
16. Estasi — @cionfy — ELIMINATO
16. Invidia — @Forrest — ELIMINATO 
17. Confusione — @sparso — ELIMINATO 
18. Speranza — @sepolcro — RITIRATO
20. Peccato — @Alex8806 — ELIMINATO
20. Tristezza — @Asp — ELIMINATO
 
✪✪✪
 
TABELLA RIEPILOGATIVA
 
Image Enlarger
 
✪✪✪
 
CLASSIFICHE & RISULTATI
 
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 aprile, 2015 - 17:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dio che figata assurda, questo sì che è un gioco originale! Complimenti anche per le grafiche clap2

Come ci si iscrive ufficialmente? excited
Fatto

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 aprile, 2015 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

cionfy

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 aprile, 2015 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Dio che figata assurda! Complimenti anche per le grafiche clap2

Come ci si iscrive ufficialmente? excited

Grazie!

Basta scrivere di volere partecipare XD

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 aprile, 2015 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 aprile, 2015 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Complimenti , avrà sicuramente successo . Domanda : è dato sapere , relativamente alla Prova Conoscenza , cosa intendi per prove di abilità , fortuna ecc ? Lo chiedo solo per capire quanto tempo potrebbe richiedere ai fini della partecipazione al gioco . 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 aprile, 2015 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Adesso spero vivamente di essere abbinato al DISGUSTO excited

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 aprile, 2015 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Complimenti , avrà sicuramente successo . Domanda : è dato sapere , relativamente alla Prova Conoscenza , cosa intendi per prove di abilità , fortuna ecc ? Lo chiedo solo per capire quanto tempo potrebbe richiedere ai fini della partecipazione al gioco . 

Le prove a cui ho pensato non richiedono molto tempo. Spesso sono semplici puzzle, rompicapo, test o addirittura scegliere un numero (per quanto riguarda le prove di fortuna). 48 ore per completare la prova mi sembrano più che sufficienti. wink

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 aprile, 2015 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

asp

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 aprile, 2015 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A breve sarò impegnatissimo e meno presente, ma chissene clapclap, a costo di postare di notte voglio partecipare! 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 aprile, 2015 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

matti

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 aprile, 2015 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Forrest 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
9 aprile, 2015 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93

Cacciatore

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
9 aprile, 2015 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

columbia

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
16
9 aprile, 2015 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

Johnsnow ha detto
Complimenti , avrà sicuramente successo . Domanda : è dato sapere , relativamente alla Prova Conoscenza , cosa intendi per prove di abilità , fortuna ecc ? Lo chiedo solo per capire quanto tempo potrebbe richiedere ai fini della partecipazione al gioco . 

Le prove a cui ho pensato non richiedono molto tempo. Spesso sono semplici puzzle, rompicapo, test o addirittura scegliere un numero (per quanto riguarda le prove di fortuna). 48 ore per completare la prova mi sembrano più che sufficienti. wink

speriamolol

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
9 aprile, 2015 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

ho già detto sono curiosissimo e partecipo

 

undri

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
9 aprile, 2015 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Adesso spero vivamente di essere abbinato al DISGUSTO excited

no  berto barto con la figura che ti ritrovi direi l invidialmao

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
19
9 aprile, 2015 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto
Cassandrino93

hug

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 aprile, 2015 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Columbia ha detto

BertoBarto ha detto
Adesso spero vivamente di essere abbinato al DISGUSTO excited

no  berto barto con la figura che ti ritrovi direi l invidialmao

dubbika

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: edorf, mentirosa, Weamar
254 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363849

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account