Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8881
6 aprile, 2016 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Perché i tuoi avversari non devono vincere?

Smiley è stata una dei concorrenti più popolari del cast, già da prima dell'inizio del gioco. Le conoscenze pregresse sicuramente giocano un ruolo importante in Psiche, perché ti permettono di agganciare molti concorrenti e costruirsi delle solide alleanze. Sicuramente ha giocato benissimo a livello social, ma credo che sia stata un po' sopravvalutata a livello strategico. Secondo me, ha fatto due belle mosse nel gioco: 1) costruire una contro-alleanza in occasione del massacro (anche sono stati commessi degli errori come contattare sia me, sia Delos che eravamo in nomination insieme)  e 2) il blindside contro monechiapi. Se nella prima fase è stata avvantaggiata dalle conoscenze pregresse, nella seconda è stata avvantaggiata dal fatto di essere Coscienza. Su questo ruolo non voglio sbilanciarmi più di tanto perché non so come avrei agito se fossi stato nominato Coscienza, perché non lo sono stato e non posso immedesimarmici per immaginare le dinamiche che si sarebbero create. Per quanto riguarda le prove, ha vinto due prove e forse, considerato il vantaggio del 25% in meno di tempo, avrebbe potuto fare qualcosina in più nell'ultima. In conclusione, per me smiley non dovrebbe vincere perché sarebbe un esito piuttosto scontato, che ridurrebbe questo mese di gioco a una mera questione di popolarità/conoscenze pregresse e io preferisco le storie di riscossa e le conclusioni inaspettate e originali.

Scusami, ma ridurre il gioco di Smiley a solo questo mi sembra esagerato. Che poi esito scontato sarebbe una sua vittoria? Per niente visto l'andazzo. Ma poi non mi pare che la finale gliel'abbia regalata qualcuno, men che meno quelle 2 o 3 persone che conosceva prima del gioco. sadida

Poi sta cosa dell'originalità, ognuno di voi è diverso e originale nel suo gioco che ha portato avanti, che può piacere o non piacere ma che non va sminuito in questo modo.

Sparisco, scusate l'intervento

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8882
6 aprile, 2016 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Altra domanda per @Yuio @smiley @semota: quando siete partiti dove pensavate di arrivare? Quando avete letto il cast c'è stato un nome che vi ha fatto pensare "Vincerà lui/lei"?

Allora i casi erano due: o eliminata subito com'è successo un po' con Teolino oppure mi sarei fermata in giuria. 

Pensavo che avrebbe vinto tutto Vike perché è simpatico, sa relazionarsi con tutti e ha sempre la battuta pronta. Oltre ad essere molto bravo nelle risposte, sia in modo ironico che quando le cose diventato più serie. Avendolo conosciuto prima sapevo che era bravo strategicamente e nelle prove. Diciamo che lo vedevo come quello con il pacchetto completo.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8883
6 aprile, 2016 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

monechiapi ha detto

smiley ha detto
Devo ancora rispondere a qualche domanda piango ma vorrei fare qualche precisazione su quello che ha detto yuio nel suo intervento.

Innanzitutto il fatto di essere conosciuta e di avere conoscenza poteva essere un'arma a doppio taglio perché questo mi faceva diventare fin da subito un target da eliminare. Inoltre due miei possibili alleati, nonché persone che sapevo di potermi fidare, come Rama e teolino sono usciti fin da subito. Potevo diventare un mess come Simona all'isola con tutti contro, ma ho saputo inserirmi per cosi dire.

 Il fatto di diventare Coscienza credo che sia stato proprio per merito di come avevo giocato fino a quel momento, quindi sarebbe qualcosa di guadagnato perché non penso che mone abbia deciso a caso di scegliere me. Come dicevo anche a Narciso prima, credo che anche in questo mi abbia aiutato il modo in cui mi sono posta con gli altri.

La contro alleanza ha cambiato il gioco e l'ultima eliminazione anche, più di così sadida 

Ah per precisare, Delos aveva parlato solo con Berto per il massacro- che infatti di noi è stato l'unico a salvarlo. A me aveva contattato facendo il vago e gli avevo risposto nello stesso modo, anche perché non volevo che andasse dagli altri. Era solo gestione del rischio..

Smiley, io ti ho scelto solo per convenienza e perché ci conoscevamo già prima, non perché tu avessi fatto questo gran gioco onestamente. Perché sapevo che eri in contatto un po' con tutti e questo mi conveniva. 

Comunque tra poco faccio le mie domande talpa

Però ti rispondi da solo scusa sadida

Il fatto che fossi in contatto con tutti è indice di aver fatto un buon gioco. Ti convenivo io perché sapevi che ero in contatto con quelli che non parlavano con vellixen. Mi sembra molto logico 

Quello era una cosa che conveniva a me, ma per me quello non è un buon gioco. Quello che ha detto oggi Yuio mi ha fatto molto riflettere sul tuo gioco. Essere socialmente abili in questo gioco per me non significa contattare e lecchinare tutti, ma farsi conoscere ed amare senza doversi imporre per forza privatamente. Questa cosa l'ho rimproverata anche un po' a velli al suo tempo e ora la rimproverò anche a te. 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8884
6 aprile, 2016 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Cioè state accusando smiley del fatto che conosceva tutti quando in gioco c'era un gruppone di 4/5 persone che per metà del gioco ha fatto il bello e il cattivo tempo?

Ma siete seri?

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8885
6 aprile, 2016 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Yuio94 ha detto
Perché i tuoi avversari non devono vincere?

Smiley è stata una dei concorrenti più popolari del cast, già da prima dell'inizio del gioco. Le conoscenze pregresse sicuramente giocano un ruolo importante in Psiche, perché ti permettono di agganciare molti concorrenti e costruirsi delle solide alleanze. Sicuramente ha giocato benissimo a livello social, ma credo che sia stata un po' sopravvalutata a livello strategico. Secondo me, ha fatto due belle mosse nel gioco: 1) costruire una contro-alleanza in occasione del massacro (anche sono stati commessi degli errori come contattare sia me, sia Delos che eravamo in nomination insieme)  e 2) il blindside contro monechiapi. Se nella prima fase è stata avvantaggiata dalle conoscenze pregresse, nella seconda è stata avvantaggiata dal fatto di essere Coscienza. Su questo ruolo non voglio sbilanciarmi più di tanto perché non so come avrei agito se fossi stato nominato Coscienza, perché non lo sono stato e non posso immedesimarmici per immaginare le dinamiche che si sarebbero create. Per quanto riguarda le prove, ha vinto due prove e forse, considerato il vantaggio del 25% in meno di tempo, avrebbe potuto fare qualcosina in più nell'ultima. In conclusione, per me smiley non dovrebbe vincere perché sarebbe un esito piuttosto scontato, che ridurrebbe questo mese di gioco a una mera questione di popolarità/conoscenze pregresse e io preferisco le storie di riscossa e le conclusioni inaspettate e originali.

Scusami, ma ridurre il gioco di Smiley a solo questo mi sembra esagerato. Che poi esito scontato sarebbe una sua vittoria? Per niente visto l'andazzo. Ma poi non mi pare che la finale gliel'abbia regalata qualcuno, men che meno quelle 2 o 3 persone che conosceva prima del gioco. sadida

Poi sta cosa dell'originalità, ognuno di voi è diverso e originale nel suo gioco che ha portato avanti, che può piacere o non piacere ma che non va sminuito in questo modo.

Sparisco, scusate l'intervento

È quello che penso, sorry. Non mi pare di aver offeso nessuno. Poi, se non si può dire nulla perché si parte subito sulla difensiva dicendo "eh ma questo non va fatto, eh ma questo non va detto" allora davvero chiudiamo il topic e lo riapriamo domani alle 21 con EvilxElf che annuncia l'esito (sperando in un suo video). 

Potete benissimo dirmi quello che pensate di me, come lo sto facendo io. Mica mi offendo o vi dico che non va fatto, il massimo che posso fare è rispondervi illustrandovi il mio punto di vista rolleyes

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8886
6 aprile, 2016 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Io inizio adesso la convivenza...vi rileggo a mezzanotte XD

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8887
6 aprile, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

vike ha detto
Mentre digerisco la brioche da diabete che ho preso per pranzo inizio con qualche domanda (sperando non le abbiate già fatte)

@smiley c'è stato un momento nel gioco in cui ti sei sentita proprio in crisi, non avevi il controllo del gioco e temevi il peggio? O comunque eri proprio provata emotivamente? Conoscendoti da prima so che sei sensibile a queste cose anche se magari a volte non lo dai a vedere, e non avendo seguito bene il gioco dalla mia eliminazione non so se effettivamente anche qui a Psiche ci sono stati momenti del genere laugh

Conoscendomi sai ormai quando ci rimango male per certe cose soprattutto quando toccano la sfera personale e non si fermano sul gioco. Forse come mi ripetete sempre sono troppo emotiva e mi preoccupo tanto di cosa pensano gli altri ma credo che a questo punto sia troppo tardi per cambiare carattere. 

Ci sono rimasta male come avevo anche detto quando delos dopo avermi "accusata" alla mie spiegazione dopo ha risposto solo superficialmente. Poi anche quando non mi ero capita con aderus non è stato un bel momento.

Il problema è che molti qui dicono che è un gioco e tutto e invece dopo son così bitter che direi che non lo considerano un gioco proprio, ma per niente. 

@Sushi Scusa ma avrei delle cose da chiederti. Ti ho scritto settimane dopo l'eliminazione quando avevi fatto classifica punitiva e tutto proprio che avendo tu ormai fatto tutto non volevo che venisse come un tentativo di "corromperti". Volevo chiarire perché mi sembrava un discorso lasciato a metà e odio le cose lasciate così. E pensavo anche di aver chiarito ma forse mi sbagliavo. 

Sulla questione originalità lol 

A me quella bitter con questa risposta pari tu sadida io non ho ritenuto originale il tuo gioco per quello che ho scritto. Che male c'è? sadida A tanti non è piaciuto il mio, e a me – che sono uno su tanti, perché sai benissimo di avere dalla tua parte buona parte delle persone, non nella giuria per tua sfortuna – non tanto il tuo. Poi l'ho scritto chiarissimo che è un'impressione la mia, non avendo seguito la prima edizione. Ho l'impressione che ti sia appoggiata a modelli esistenti, rispetto a semota e Yuio sempre. Parlando in generale ho detto di averti apprezzato e sono settimane che dico pubblicamente e privatamente che ti vedo in finale.

Sul discorso del chiarimento, ti ho detto subito che per me non ce n'era bisogno, o sbaglio? Già nella punitiva (che l'ho fatta SUBITO lol) ti ho posizionata bene e questo lo testimonia. Per cui NULLA di personale (e basta smiley però con questa storia, alla fine accusi altri di cose che fai tu stessa, come in questo caso con me), ma solo limitato al gioco. Sempre limitato al gioco, ho reputato dall'inizio alla fine che stessi facendo un determinato tipo di gioco e non mi sono fidato di te negli mp neanche una volta da eliminato. Non è mica negativa come cosa sadida

Mi spiace che la prendi male :)

Freedom comes when you learn to let go

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8888
6 aprile, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Cioè state accusando smiley del fatto che conosceva tutti quando in gioco c'era un gruppone di 4/5 persone che per metà del gioco ha fatto il bello e il cattivo tempo?

Ma siete seri?

Ma dobbiamo parlare dei finalisti o di chi è stato eliminato? È ovvio che parli di chi è ancora in gioco e non di chi è stato eliminato. Ma siamo seri?

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8889
6 aprile, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Yuio94 ha detto
Perché i tuoi avversari non devono vincere?

Smiley è stata una dei concorrenti più popolari del cast, già da prima dell'inizio del gioco. Le conoscenze pregresse sicuramente giocano un ruolo importante in Psiche, perché ti permettono di agganciare molti concorrenti e costruirsi delle solide alleanze. Sicuramente ha giocato benissimo a livello social, ma credo che sia stata un po' sopravvalutata a livello strategico. Secondo me, ha fatto due belle mosse nel gioco: 1) costruire una contro-alleanza in occasione del massacro (anche sono stati commessi degli errori come contattare sia me, sia Delos che eravamo in nomination insieme)  e 2) il blindside contro monechiapi. Se nella prima fase è stata avvantaggiata dalle conoscenze pregresse, nella seconda è stata avvantaggiata dal fatto di essere Coscienza. Su questo ruolo non voglio sbilanciarmi più di tanto perché non so come avrei agito se fossi stato nominato Coscienza, perché non lo sono stato e non posso immedesimarmici per immaginare le dinamiche che si sarebbero create. Per quanto riguarda le prove, ha vinto due prove e forse, considerato il vantaggio del 25% in meno di tempo, avrebbe potuto fare qualcosina in più nell'ultima. In conclusione, per me smiley non dovrebbe vincere perché sarebbe un esito piuttosto scontato, che ridurrebbe questo mese di gioco a una mera questione di popolarità/conoscenze pregresse e io preferisco le storie di riscossa e le conclusioni inaspettate e originali.

Scusami, ma ridurre il gioco di Smiley a solo questo mi sembra esagerato. Che poi esito scontato sarebbe una sua vittoria? Per niente visto l'andazzo. Ma poi non mi pare che la finale gliel'abbia regalata qualcuno, men che meno quelle 2 o 3 persone che conosceva prima del gioco. sadida

Poi sta cosa dell'originalità, ognuno di voi è diverso e originale nel suo gioco che ha portato avanti, che può piacere o non piacere ma che non va sminuito in questo modo.

Sparisco, scusate l'intervento

È quello che penso, sorry. Non mi pare di aver offeso nessuno. Poi, se non si può dire nulla perché si parte subito sulla difensiva dicendo "eh ma questo non va fatto, eh ma questo non va detto" allora davvero chiudiamo il topic e lo riapriamo domani alle 21 con EvilxElf che annuncia l'esito (sperando in un suo video). 

Potete benissimo dirmi quello che pensate di me, come lo sto facendo io. Mica mi offendo o vi dico che non va fatto, il massimo che posso fare è rispondervi illustrandovi il mio punto di vista rolleyes

Allora posso dire? Se riduci il gioco di Smiley a questo vuol dire che non meriti di vincere perché non ci hai capito una mazza.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8890
6 aprile, 2016 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Ma soprattutto domani dovremo far finta di essere sorpresi quando Yuio verrà nominato vincitore?lmao

Cioè state facendo passare il gioco di Yuio come fantastico -ovvio ha avuto alcune genialiate come cancellare chanel, anche se mi è sembrato esagerato- quando in verità tutti ne erano tutti a conoscenza (quindi questo non è sinonimo di buon gioco?) considerando che è partito da un gruppo coeso, compatto e leale (a parte luilmao) e vincerà proprio grazie a loro, ed attaccate il gioco di smiley basato su leccate di c*lo a gente varia, non avendo un gruppo iniziale?

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8891
6 aprile, 2016 - 20:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

vike ha detto
Cioè state accusando smiley del fatto che conosceva tutti quando in gioco c'era un gruppone di 4/5 persone che per metà del gioco ha fatto il bello e il cattivo tempo?

Ma siete seri?

Io non sto "accusando" smiley. Sono stato chiamato in causa e ho risposto. Secondo me quello che ha fatto smiley è stato un buon gioco social per il fatto di riuscire a contattare tutti, ma non è il gioco social che io ritengo migliore, e infatti io non l'ho fatto. Son stato nella mia cerchia di 4/5, e anche io son stato una pippa de social. 

Per me una che ha giocato bene da quel lato è semota che è riuscita a farsi conoscere ed apprezzare qua sul topic. 

Smiley è stata abile nel mediare tutte le componenti, ecco! Però io non l'ho scelta perché secondo me avesse fatto un buon gioco, ma per altre ragioni che ho detto.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8892
6 aprile, 2016 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Yuio che accusa smiley di essere troppo sicura di vincere ma poco prima aveva detto di essere più sicuro di vincere contro lei e sem...il bue che chiama cornuto all'asino. sleep poi si lamenta degli mp pieni di faccine solo ora quando gli convenivano andava bene...non è la stessa cosa scusa?

Ora pare pure che a convenienza, solo di qualcuno, cercare di creare rapporti sociali, ANCHE per strategia, sia lecchinaggio sleep

Partire con un target grande come quello he aveva smiley, riuscire a creare scompiglio nella superalleanza e riuscire a disrtuggerla, senza far arrivare nessuno di loro in finale ora è cosa da poco o comunque poco originale....avete altro da dire per arrampicarvi sugli specchi?sadida

Sushi poi che fa la morale a tutti anche basta non ne abbiamo bisogno proprio sick

Io non ho domande da fare. Alcune sono già state fatte e da quello che leggo mi sembra chiaro anche quello che sarà il risultato...e mi sembra più una ripicca perché si è perso che altro ma vabbè...mess

Cacciatore

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8893
6 aprile, 2016 - 21:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il dibattito continua.
Nel frattempo..

 

Image Enlarger

Image EnlargerImage EnlargerImage Enlarger
 
È arrivato il momento di votare per il vincitore di Psiche 2.
Membri della Giuria dovete inviarmi un messaggio privato contenente il nome di chi volete che vinca.
 
Disperazione — @smiley
Noia — @semota
Ripugnanza — @Yuio
 
 
Chi deve votare:
Image Enlarger
 

Sorpresa — @monechiapi
Insicurezza — @Narciso98
Terrore — @Morg
Tradimento — @Krishoes
Odio — @Aderus
Ansia — @Vellixen
Pubblico

 

Se un membro della Giura non vota in tempo il voto viene dato alla persona più alta nella propria ultima Classifica Sociale (la Classifica del Round 10 per Sorpresa e Ansia, quella Punitiva per tutti gli altri).

In caso di parità 3-3-1, il terzo classificato diventa l'ottavo membro della Giuria e dà il voto decisivo.
Quindi Disperazione, Noia e Ripugnanza anche voi dovete votare chi tra i vostri avversarsi volete vedere trionfare.

Image Enlarger
Pubblico (escluso gli ex-concorrenti), anche voi avete la possibilità di esprimere la vostra preferenza.
Da questo momento potete inviare un messaggio privato con il nome del vostro vincitore.
Il concorrente con il maggior numero di preferenze (in caso di parità non viene conteggiato l'ultimo voto valido) riceverà il voto del Pubblico.
 
TEMPO A DISPOSIZIONE
21:00 DI DOMANI
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8894
6 aprile, 2016 - 21:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

monechiapi ha detto

smiley ha detto

monechiapi ha detto

smiley ha detto
Devo ancora rispondere a qualche domanda piango ma vorrei fare qualche precisazione su quello che ha detto yuio nel suo intervento.

Innanzitutto il fatto di essere conosciuta e di avere conoscenza poteva essere un'arma a doppio taglio perché questo mi faceva diventare fin da subito un target da eliminare. Inoltre due miei possibili alleati, nonché persone che sapevo di potermi fidare, come Rama e teolino sono usciti fin da subito. Potevo diventare un mess come Simona all'isola con tutti contro, ma ho saputo inserirmi per cosi dire.

 Il fatto di diventare Coscienza credo che sia stato proprio per merito di come avevo giocato fino a quel momento, quindi sarebbe qualcosa di guadagnato perché non penso che mone abbia deciso a caso di scegliere me. Come dicevo anche a Narciso prima, credo che anche in questo mi abbia aiutato il modo in cui mi sono posta con gli altri.

La contro alleanza ha cambiato il gioco e l'ultima eliminazione anche, più di così sadida 

Ah per precisare, Delos aveva parlato solo con Berto per il massacro- che infatti di noi è stato l'unico a salvarlo. A me aveva contattato facendo il vago e gli avevo risposto nello stesso modo, anche perché non volevo che andasse dagli altri. Era solo gestione del rischio..

Smiley, io ti ho scelto solo per convenienza e perché ci conoscevamo già prima, non perché tu avessi fatto questo gran gioco onestamente. Perché sapevo che eri in contatto un po' con tutti e questo mi conveniva. 

Comunque tra poco faccio le mie domande talpa

Però ti rispondi da solo scusa sadida

Il fatto che fossi in contatto con tutti è indice di aver fatto un buon gioco. Ti convenivo io perché sapevi che ero in contatto con quelli che non parlavano con vellixen. Mi sembra molto logico 

Quello era una cosa che conveniva a me, ma per me quello non è un buon gioco. Quello che ha detto oggi Yuio mi ha fatto molto riflettere sul tuo gioco. Essere socialmente abili in questo gioco per me non significa contattare e lecchinare tutti, ma farsi conoscere ed amare senza doversi imporre per forza privatamente. Questa cosa l'ho rimproverata anche un po' a velli al suo tempo e ora la rimproverò anche a te. 

LOL 

No giuro che ora state esagerando veramente eh, ma sul serio.

Prima di tutto non ho fatto la lecchina con nessuno, se devi dirmi delle cose dille però anche meno perché non è colpa mia se ero simpatica a qualcuno. Non ho imposto niente a nessuno privatamente, potevi essere tu stesso più presente e legare con gli altri nel topic. Psiche è anche social è non solo con quelli che con cui hai il gruppo fb. Forse dovevi essere più presente durante la prima fase e accorgerti di queste cose? 

Per il resto se questo dev'essere un gioco al bersaglio continuate pure ma almeno dite le stesse cose anche ad altri. Non so perché sono una ragazza quindi dovevo fare solo quella che non si intendeva di strategie e lasciare sbrigare ai maschietti a cui non viene mai rinfacciato nulla, ma non ho fatto niente di cui pentirmi. Non ho usato nessuno e non ho imposto niente a nessuno. 

Il fatto che ti facevo comodo dimostra che ero messa bene nel gioco. ti va bene messa così? 

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8895
6 aprile, 2016 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Cioè state accusando smiley del fatto che conosceva tutti quando in gioco c'era un gruppone di 4/5 persone che per metà del gioco ha fatto il bello e il cattivo tempo?

Ma siete seri?

É solo un modo per ricordarvi che tra poco inizia the voice talpa

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8896
6 aprile, 2016 - 21:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io non sono d'accordo con le critiche a smiley, però non capisco a che servono gli avvocati difensori. Perché dovete attaccare tutti Yuio ora ? Fate discutere i finalisti, non mettetevi sempre in mezzo. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8897
6 aprile, 2016 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

vike ha detto
Cioè state accusando smiley del fatto che conosceva tutti quando in gioco c'era un gruppone di 4/5 persone che per metà del gioco ha fatto il bello e il cattivo tempo?

Ma siete seri?

Ma dobbiamo parlare dei finalisti o di chi è stato eliminato? È ovvio che parli di chi è ancora in gioco e non di chi è stato eliminato. Ma siamo seri?

Si, ma poi a parte tutto non ho capito adesso questa levata di scudi. Smiley è giusto che si prenda qualche critica come è giusto che se le prendano semota e Yuio e come giusto che se le prendano tutti. Nell'ambito gioco, ovviamente.

Io ho fatto determinate critiche a lei perché fra i tre è quella che mi ha convinto di meno (fra i 20 mi ha generalmente convinto invece). Siamo tutti diversi secondo, me non tutti originali. Poi oh, sono opinioni. Non sto dicendo che smiley persona sia banale e scontata (ci mancherebbe), ma che smiley giocatrice abbia un po' seguito delle orme, ed è un'impressione ripeto. Già chi stellina fa capire molto rolleyes

No poi se vogliamo dire solo cose belle possiamo farlo, ma mi sembra che non sia una critica né pesante né offensiva la mia scusate, oltretutto detta in un contesto di diversi complimenti rivolti a lei, per cui assolutamente senza l'intento di sminuirla. 

Freedom comes when you learn to let go

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8898
6 aprile, 2016 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Cassa ha detto
Yuio che accusa smiley di essere troppo sicura di vincere ma poco prima aveva detto di essere più sicuro di vincere contro lei e sem...

Cassa questo te lo casso in toto. Io ho detto che l'unica chance di prendere qualche voto in finale sarebbe stata arrivare con le due ragazze e che siccome facevano parte di una stessa alleanza magari si sarebbero potute spartire i voti e avrei potuto sperare di vincere. C'è una bella differenza, poi se vogliamo difendere i propri amici a partito preso, è un altro discorso

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8899
6 aprile, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto
Perché i tuoi avversari non devono vincere?
 
ma credo che sia stata un po' sopravvalutata a livello strategico. Secondo me, ha fatto due belle mosse nel gioco 2) il blindside contro monechiapi. Se nella prima fase è stata avvantaggiata dalle conoscenze pregresse, nella seconda è stata avvantaggiata dal fatto di essere Coscienza. 

Avvantaggiata? Chiami avvantaggiato un concorrente che contro la sua volontà viene scelto in un ruolo come questo?

Sopravvalutata? Chiami sopravvalutato un concorrente che egregiamente riesce a svolgere il suo compito di Coscienza traendone tutti i vantaggi, facendo fuori l'Anima e approdando in finale?

Aiuto.

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8900
6 aprile, 2016 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Yuio94 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Yuio94 ha detto
Perché i tuoi avversari non devono vincere?

Smiley è stata una dei concorrenti più popolari del cast, già da prima dell'inizio del gioco. Le conoscenze pregresse sicuramente giocano un ruolo importante in Psiche, perché ti permettono di agganciare molti concorrenti e costruirsi delle solide alleanze. Sicuramente ha giocato benissimo a livello social, ma credo che sia stata un po' sopravvalutata a livello strategico. Secondo me, ha fatto due belle mosse nel gioco: 1) costruire una contro-alleanza in occasione del massacro (anche sono stati commessi degli errori come contattare sia me, sia Delos che eravamo in nomination insieme)  e 2) il blindside contro monechiapi. Se nella prima fase è stata avvantaggiata dalle conoscenze pregresse, nella seconda è stata avvantaggiata dal fatto di essere Coscienza. Su questo ruolo non voglio sbilanciarmi più di tanto perché non so come avrei agito se fossi stato nominato Coscienza, perché non lo sono stato e non posso immedesimarmici per immaginare le dinamiche che si sarebbero create. Per quanto riguarda le prove, ha vinto due prove e forse, considerato il vantaggio del 25% in meno di tempo, avrebbe potuto fare qualcosina in più nell'ultima. In conclusione, per me smiley non dovrebbe vincere perché sarebbe un esito piuttosto scontato, che ridurrebbe questo mese di gioco a una mera questione di popolarità/conoscenze pregresse e io preferisco le storie di riscossa e le conclusioni inaspettate e originali.

Scusami, ma ridurre il gioco di Smiley a solo questo mi sembra esagerato. Che poi esito scontato sarebbe una sua vittoria? Per niente visto l'andazzo. Ma poi non mi pare che la finale gliel'abbia regalata qualcuno, men che meno quelle 2 o 3 persone che conosceva prima del gioco. sadida

Poi sta cosa dell'originalità, ognuno di voi è diverso e originale nel suo gioco che ha portato avanti, che può piacere o non piacere ma che non va sminuito in questo modo.

Sparisco, scusate l'intervento

È quello che penso, sorry. Non mi pare di aver offeso nessuno. Poi, se non si può dire nulla perché si parte subito sulla difensiva dicendo "eh ma questo non va fatto, eh ma questo non va detto" allora davvero chiudiamo il topic e lo riapriamo domani alle 21 con EvilxElf che annuncia l'esito (sperando in un suo video). 

Potete benissimo dirmi quello che pensate di me, come lo sto facendo io. Mica mi offendo o vi dico che non va fatto, il massimo che posso fare è rispondervi illustrandovi il mio punto di vista rolleyes

Allora posso dire? Se riduci il gioco di Smiley a questo vuol dire che non meriti di vincere perché non ci hai capito una mazza.

Certo che puoi dire, non c'è bisogno di domandarlo! Può essere che io non abbia capito una mazza, vorrei conoscere anche il tuo punto di vista sul gioco di smiley, magari ci capirò qualcosa :P

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, NicksFactor, jaki2898, fool, Targaryen, KassaD1, edorf, Danieletw, Wasabi, jackdol, Going19, Fragozzi, Manu, Potenza, TrediciMotivi
476 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account