Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8761
6 aprile, 2016 - 1:05
sp_Permalink sp_Print

Ho appena finito il discorso finale. Iniziate ad allenare le vostre dita a scrolldownare perché è un papiro immenso.

(Torno e trovo Sushi che mi cambia nick sorpreso, che liberazione: fra due giorni anche io potrò togliere quell'inutile e antiestetico "94" dal mio nick)

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
8762
6 aprile, 2016 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

Come gli antichi sarebbe da fare
Come gli antichi , amare e sognare jamming

Il mio nuovo tormentone heart

@dede_91 , non ti ho snobbato piango2. Controlla la posta hug

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8763
6 aprile, 2016 - 1:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Yuio94 ha detto
Ho appena finito il discorso finale. Iniziate ad allenare le vostre dita a scrolldownare perché è un papiro immenso.

(Torno e trovo Sushi che mi cambia nick sorpreso, che liberazione: fra due giorni anche io potrò togliere quell'inutile e antiestetico "94" dal mio nick)

Non vedo l'ora di leggerlo hugsono sicuro che sarà molto interessante!

Si ho cambiato nick perché quel "Lugano" era un po' di troppo lol e chi sai tu mi avrebbe detto che sono un newbie (e in effetti..) talpa

Freedom comes when you learn to let go

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8764
6 aprile, 2016 - 1:17
sp_Permalink sp_Print

JonSnow ha detto
Come gli antichi sarebbe da fare
Come gli antichi , amare e sognare jamming

Il mio nuovo tormentone heart

dede_91 , non ti ho snobbato piango2. Controlla la posta hug

talpa Ci stiamo mettendo d'accordo forse per allearci nella votazione?ahh

no. lmao

Comunquetoofunny3 cosa farò ora senza il mio topic dell'OT?

@bilirubina inizia subito la talpaplsnot

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8765
6 aprile, 2016 - 1:33
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
In che senso "mone in questo gioco si è aperto di più"?

@Sushi abbiamo giocato insieme a La Talpa, e lì ha avuto qualche difficoltà ad uscir fuori... secondo me è una bellissima persona

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8766
6 aprile, 2016 - 1:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fafo ha detto

Sushi ha detto
In che senso "mone in questo gioco si è aperto di più"?

@Sushi abbiamo giocato insieme a La Talpa, e lì ha avuto qualche difficoltà ad uscir fuori... secondo me è una bellissima persona

Secondo me ha avuto qualche difficoltà ad uscir fuori anche qui :(  

Cioè, è uscita la sua simpatia, la sua dolcezza, la sua freschezza, queste cose sicuramente a tutti. Ma io personalmente ho fatto fatica qui nel topic a vedere altre cose di lui.. Ma noi due privatamente non ci siamo mai sentiti, per cui sono contento per lui se gli altri invece dicono solo cose belle di lui ^^ sono sicuro anche io che sia una bellissima persona

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8767
6 aprile, 2016 - 5:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La gara la seguo proprio sparutamente ormai ma volevo esprimere un mio pensiero a livello generale dopo che ho letto tante affermazioni che non riesco a concepire.

Forse sono io ad essere stravecchio o strascemo in merito.. Ma non riesco a parlare di persone stupende, bellissime o addirittura di amici in seguito ad un'interazione prettamente digitale.

La nostra versione digitale è, vuoi o non vuoi, e qui intendo dire sia volontariamente che involontariamente, solo una proiezione in 2D di un carattere ben più complesso che si esprime attraverso a ben più di semplici parole scritte. Pertanto: sì utenti simpatici, utenti a cui dare stima (o a cui non darla ouch), utenti intelligenti, ma il transfer a persona bellissima, addirittura amico (per me appellativo molto selettivo), mi è difficile.

Per non parlare della ABUSATISSIMA bontà, che qui sembra essere stata distribuita copiosamente e che fuori invece (e direi anche giustamente)........ Non credo manco nelle persone buone, quanto piuttosto nelle persone che fanno cose buone a volte, e a volte no. 

Forse anche perché pure nella vita reale tendo ad essere molto parco nei giudizi superpositivi (ma pure positivi e pure negativi!!)...... boh limite mio sicuro, ma il salto utente -> persona non riesco a farlo, anzi mi sembra un errore di valutazione. Specie se mi fermo e rifletto, perché a caldo mi stan sul cazzo così come apprezzo molto svariati post di tanti utenti. Per l'appunto post e utenti, non caratteri e persone.

Solo in una manciata di casi ho delle sensazioni, ma sono tutte da provare e testare dal vivo, sono indizi e non conclusioni. Partenze e non arrivi. 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8768
6 aprile, 2016 - 7:32
sp_Permalink sp_Print

Quello di @ouro è tutto parte dello spot promozionale per l'RH party lol

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8769
6 aprile, 2016 - 9:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ouro posso concordare sul discorso dei giudizi superpositivi ma alla fine in questo topic abbiamo parlato di tante cose ma anche di noi stessi. Oltre alla strategia c'è stata anche un'interazione di noi come persona. Ovviamente i legami sono più forti con chi poi si è sentito in privato ma alcune  reazioni che ci sono state sono date dalla persona e non dall'utente secondo me wink

Certamente sempre nei limiti di conoscenze limitate ad un topic con tante persona per un mese XD

Sul discorso bontà invece concordo in pieno laugh

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8770
6 aprile, 2016 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Io sono d'accordissimo con ouro. Non prendiamoci in giro, quanto espresso qui sul forum è triplamente filtrato. Già nella vita reale si tende a mostrare certi lati di sé e a trattenersi (ed è giusto e comprensibile per me), in chat è possibile farlo in maggior misura e su un forum ancora di più.

Detto questo, per quanto mi riguarda ci sono anche delle eccezioni perché ho amici con cui ho rapporti solo in chat e sono dei miei punti di riferimento nella vita, ma sono rapporti che durano da anni e anni e che vengono coltivati quotidianamente. 

Con questo non voglio offendere nessuno, anzi, ho passato del bel tempo qui sul topic. Però, di dare dei giudizi (sia in positivo, sia in negativo) così frettolosamente non me la sento.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8771
6 aprile, 2016 - 10:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io gli unici rapporti che ho di sola chat o forum sono con voi XD

@Yuio penso che nessuno si senta offeso da quello che hai scritto perchè alla fine è la verità XD

Che poi non sono giudizi ma impressioni...e secondo me un po' ci stanno consapevoli comunque che sono limitate dai filtri che dici.

Comunque se vuoi sbilanciarti su di me puoi farlo talpa

adesso ho paura what lmao

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8772
6 aprile, 2016 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Comunque se vuoi sbilanciarti su di me puoi farlo talpa

adesso ho paura what lmao

DlYkd.gif

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8773
6 aprile, 2016 - 10:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi, penso che siamo tutti consci che un rapporto virtuale non sia come quello con le persone che ti vivono costantemente a fianco. 

Semplicemente ci sono persone che ti sono più affini e con cui ti trovi bene a parlare e scherzare e che si dimostrano persone interessanti. Tutto però è sempre circoscritto alla dimensione virtuale.

Io ieri sera quando ho scritto quel post ho detto che ero in un momento super emotivo e ho scritto dei "ti voglio bene" che per me erano simbolici, come delle menzioni speciali, perché con quelle persone ho legato molto, e ho parlato molto di tutto (che poi io nella vita reale non riesco a dire ti voglio bene manco alla mia migliore amica, quindi figuriamoci). Poi quelle persone magari dal vivo son le peggiori persone del mondo, ma in questo contesto, in cui comunque mi son trovato a stringere legami e a dialogare con persone (perché dall'altra parte non ci sono automi, seppur rimaniamo in una dimensione virtuale), ho stretto, volente o nolente, dei rapporti che qualcosa mi han lasciato. Poi non vado a dire in giro che velli è il mio migliore amico o roba simile. Ribadisco, tutto è legato a questo contesto. Io quando mi sono iscritto ero ben diffidente dallo stringere legami, poi pian piano ho iniziato a parlare con alcuni su Facebook e per forza di cose sei portato ad empatizzare con chi sta dall'altra parte, ed è ciò che è successo a me, ma penso a molti altri; altrimenti sarei un cinico e apatico. Io anche quando scrivo qua e leggo gli altri, quando dialogo anche solo con una persona dall'altra parte dello schermo, sono portato a mettere in gioco delle mie sensazioni e delle mie emozioni.

L'importante secondo me è solo scindere tra vita reale e vita virtuale e essere consapevole della differenza che intercorre tra le due, e senza dimenticare il valore diverso che hanno queste due dimensioni. 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8774
6 aprile, 2016 - 10:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
Image Enlarger
 
Mentre Noia godeva già la vita da finalista, gli altri 3 semifinalisti hanno dovuto affrontare la Prova Conoscenza finale. Con un ottimo tempo (!!) di 63 minuti Ripugnanza batte Ansia e Disperazione e guadagna sia il posto in finale sia l'unico voto del Gruppo per eliminare uno dei due. Ansia ha la peggio abbandonando così la competizione poche ore prima dell'ultimo round.
Nella diretta delle 21 viene a galla un ultimo colpo di scena: Sorpresa, l'Anima ha avuto un aiutante segreto per tutto il tempo della seconda fase. L'aiutante, denominato Coscienza, era Disperazione che godendo di tanti vantaggi riesce ad arrivare in finale. Scopriamo inoltre che è proprio la Coscienza a far fallire la missione all'Anima. Infine il Pubblico è il settimo e ultimo membro della giuria.
 

Image Enlarger

Disperazione — @smiley
Noia 
— @semota
Ripugnanza 
— @Yuio

Abbiamo i 3 finalisti, abbiamo i 7 giurati manca solo il vincitore.
Chi vincerà Psiche?
 
Image Enlarger
I tre finalisti hanno avuto carta bianca per scrivere un appello alla Giuria.

Image Enlarger

(Premessa: Non sono mai stata brava con gli appelli e con le parole in generale ma proviamoci (e ho solo 30 min per farlo, sorry evil- so che l’hai chiesto da prima ma scaramanzia e troppo lavoro ieri sera. Scusate eventuale errori…)

Mi sono iscritta a psiche un po’ alla cieca non avendo seguito la scorsa edizione, ma tutti parlavano benissimo  del gioco e sapevo che si erano creati dei bellissimi rapporti tra i concorrenti . Mi intrigava l’idea di conoscere meglio alcuni di voi con cui scambiavo post ogni giorno.

La prima fase, in particolare, l’ho vissuta come se fosse una sorte di diario di gruppo condiviso. Mi è piaciuto molto il fatto che tutti abbiamo iniziato a raccontarci e a dire la nostra su vari argomenti. Questo era mancato un po’ nel altro game che avevo fatto e mi ha permesso di entrare in empatia con molti fin da subito. 

Ero una delle concorrenti più “note” e causa questo motivo + il fatto che avevo delle relazioni pregresse con altri concorrenti sapevo che non mi avrebbero aiutato e mai avrei pensato di arrivare in finale. Ho cercato di farmi conoscere un po’ da tutti e di distaccarmi dal rapporto con vike proprio per non cadere troppo nell’occhio.

Ero molto guidata dall’empatia in questa fase per quanto riguarda la classifica sociale e le eliminazione, ma il voler portare avanti le persone con cui ti trovi meglio direi che è un bene anche dal punto di vista strategico. Avevo più di qualche presentimento sull’alleanza, ma ero in buoni rapporti con molti di loro ed era un momento in cui si poteva ancora controllare. Ho cercato di non fare uscire mai nessuno di loro dalla catena proprio per non farli insospettire (con vellixen non avevo legato molto, quindi il problema non si poneva). L’aver vinto una prova durante questa fase mi è servito per il morale , inoltre le classifiche sociali era quasi sempre immune quindi mi sentivo abbastanza al sicuro.

Il round del massacro è stato un fulmine a ciel sereno perché l’altro gruppo si era appena rivelato e sapevo di avere contro i loro voti, ma era comunque una buona opportunità per eliminarmi anche da parte degli altri concorrenti.

Dopo un attimo iniziale in cui ero molto rassegnata, dopo essermi iincavolata nel topic direi che ho preso “coraggio” e ho iniziato a contattare gli altri che sapevo non essere legati al gruppo per vedere se si poteva fare qualcosa. Con semota mi sono fin dall’inizio trovata bene e sapevo di potermi fidare di lei, con narciso avevo legato dopo l’eliminazione di Vike e mi potevo fidare anche di lui (avevamo inoltre tutti e tre lo stesso scopo). Io ho contattato Berto mentre sem doveva parlare con Morg e Leo invece con Yuio. Entrambi mi dicevano quello che si erano detti con gli altri, Morg non si era espressa sulla mia eliminazione e sapevo di essere ancora in “pericolo”, ma almeno ci avevo provato e eliminavo qualcuno dell’alleanza in ogni caso…

 Quando bisognava scegliere l’anima, nonostante Chanel mi avesse promesso che sarebbe stato dalla mia parte- ma solo il giorno prima mi aveva mentito- e pur credendogli questa volta volevo che lo fosse Berto e ne ho parlato conYuio, Semota e Narciso. Sulle seconde/terze scelte ognuno poteva fare quello che voleva ma il primo doveva essere berto- in realtà si è cercato di mettere ultimi persone diverse per fargli perdere posizioni.

I dubbi su Yuio mi sono iniziati a sorgere dopo un mp post massacro in cui si era parlato di chi si era votato, ma soprattutto dopo che aderus mi disse qualcosa sul fatto che la contro alleanza si era messa d’accordo per votare Berto. Di questa cosa la sapevamo in 4 con me inclusa e due dei quali mi fidavo quindi la talpa doveva essere un altro. Non avevo ancora le prove, e inoltre il fatto che giocasse con entrambe le parti al momento non mi causava grandi danni.

Successivamente, dopo che mone mi ha scelto come coscienza, avevo infatti accesso alle informazioni anche di vellixen in parte. A mone era scappato un commento inizialmente sul fatto che Yuio ci aveva potuto tradire e  questo si aggiungeva ai miei sospetti, ma mi ha anche parlato di cosa parlassero Yuio e Vellixen come ad esempio chi portare in finale.

Vellixen nella fase post massacro e dopo l’eliminazione di narciso, mi ha proposto un’alleanza ( a cui nessuno dei due credeva molto penso ma siamo stati anche sinceri almeno da parte mia). In pratica bastava non metterlo ultimo, e mi andava bene. Mettevo ultimo Krishoes e in questo momento il concorrente che mi preoccupava di più visto che non sapevo decifrarla era Morg. Per eliminarla mi serviva un po’ di aiuto (diciamo che loro mi hanno messa prima e anche se causa mone e me penso non fosse necessario) e abbiamo mandato in nomination Morg. Aderus poi mi ha confermato che Yuio faceva il doppio gioco, ma non mi conveniva dirlo. Alla fine, come ho accennato, già lo pensavo e non cambiavamo molto per me. Dovevo agire come se non sapevo pur non fidandomi di lui. Quando dopo che ha vinto la prova mi ha parlato del fatto di mandare in nomination una di noi due (me o sem) sapevo che voleva andare in finale con due donne (l’aveva detto a velli, da quello che mi ha detto mone ), ma Luisa era d’accordo e mi andava bene perché come ho detto mi piaceva e volevo che andasse in finale e inoltre non rischiavo di finire in punitiva contro di lei nell’ultimo round- era un po’ l’unica con cui temevo avrei perso.

Il fatto di essere stata scelta come coscienza da mone è stata un bene, mi sono trovata bene con lui (ma era alto anche in cs, nonostante facesse parte dell’alleanza) e mi ha aiutato nel gioco. Inizialmente volevo veramente che tutti e due andassimo in finale, ma alla fine ho capito che se lui andava in finale avrebbe vinto a mani basse. Riusciva nella missione in cui aveva fallito Bili l’anno prima e partiva da un voto in più, io invece sarei stata vista come quella che era stata “usata”. Quindi pur essendo difficile come cosa, gli ho parlato di Yuio e di cosa vellixen avesse detto a lui omettendo però la parte in cui Yuio diceva che votava vellixen al 80%. In ogni caso, mi credesse o no le cose potevano andare bene e sarei andata almeno alla classifica punitiva…

Per quanto riguarda il mio gioco penso di aver fatto un gioco strategico, ma al tempo stesso di essere stata anche molto social. Ho cercato di legare con tutti e di portare avanti i mie preferiti quando potevo. Sicuramente la classifica sociale nel post massacro con la mia e quella di mone che valevano il doppio mi ha aiutato, ma vorrei ricordare che anche prima era sempre quasi sempre immune per la social. Non ho ho fatto schifo nelle prove, ne ho vinte addirittura due- chi l’avrebbe mai pensato- e credo di essere quella che meglio incarna tutte le componenti: social, strategia e prove.

Sono contenta di aver partecipato perché ho conosciute delle persone stupende con cui spero di sentirmi anche dopo. Con gli ex concorrenti di servivo già lo faccio da mesi <3, bisogna lasciare nel gioco quello che è stato e andare oltre per  quanto i riguarda.

Image Enlarger

Non so come andrà ma comunque siamo arrivati alla fine di questa emozionante esperienza.

Ogni volta che leggevo i post degli eliminati mi partiva la malinconia quindi immaginatevi adesso mentre scrivo questo XD

Psiche è stato un percorso strano e importante per me. Come ho sempre detto, soprattutto all'inizio, la motivazione che mi aveva spinto a partecipare è stata quella di farmi conoscere e di conoscere utenti persone che leggevo tutti i giorni ma che non conoscevo.

Non mi aspettavo proprio di aprirmi fin dall'inizio in modo così sincero e senza barriere (e lo stesso atteggiamento fatto da altri utenti mi ha aiutato: Krishoes e amershug) ma questo mi ha fatto pensare. In questo poco più di un mese mi sono sentita apprezzata e accettata e la mia apertura è tutto merito dei fantastici concorrenti e del pubblico che hanno partecipato heart

Parlando del gioco io fino al massacro non mi sono posta in modo strategico...vedevo che mi era andata bene in ambito social e non me ne preoccupavo granchè XD poi con l'arrivo del massacro mi sono messa in gioco anche da quel lato perchè era giusto così (anche se non fa proprio per me XD) e ho trovato degli ottimi alleati. Come rispondevo ad una domanda di mone io penso di aver giocato il 30% strategia e il 70% sintonia e sono contenta così perchè mi rispecchia e penso che non avrei potuto fare altrimenti laugh

Più che la vittoria ci tengo a dire che ho apprezzato tutti i concorrenti (anche se, soprattutto i primi eliminati, li conosco poco o niente) e che con tutti vorrei continuare la conoscenza. Il topic di Psiche per me è un'eccezione perchè in realtà soprattutto all'inizio delle conoscenze sono stratimida XD e quindi sarà difficile che sia io ad esempio ad aggiungervi su fb o a mandarvi mp ma ecco ci terrei tanto a continuare i legami creati in questo gioco.

Ringrazio il pubblico per la partecipazione e il supporto (tratte alcuni riferimenti di Dededeluso) e soprattutto Evil e Bili che hanno organizzato questo gioco che sicuramente mi rimarrà nel cuore heart Io con voi ho interagito molto poco perchè non vi conosco molto e tranne alcune cose strategiche tutte le mie relazioni sono nero su bianco su questo topic ma spero ci saranno altre occasioni hug

Se dovesse vincere chi ha fatto il percorso migliore per me la vittoria sarebbe di Yuio mentre se dovesse vincere il gioco migliore toccherebbe a smiley. Io non mi sento di aver primeggiato in nessuno aspetto ma ecco se dovessi vincere non mi dispiacerebbe XD

Non sono brava a dire perchè dovrei vincere o cose così...non sono in grado...quindi giurati vedete voi che fare XD penso che questo appello non valga molto perchè comunque avete seguito tutto il gioco e le vostre idee le avete già quindi a voi la scelta cool

Image Enlarger

Captatio benemalevolentiae
Se mi avete un po' seguito sul topic di Psiche, avrete ormai capito come sono fatto: quando devo parlare di me, seppur sia contro ogni logica, preferisco mostrare sin da subito i miei lati peggiori. Non aspettatevi i convenevoli tipici delle finali da parte mia: odio essere sdolcinato e poi, parliamoci chiaro, so che non vi interessa leggere tanto i miei scontati ringraziamenti quanto quello che leggerete fra poco.

Pre-Psiche 2
Pur avendo iniziato a frequentare il forum solo da novembre 2015, ero a conoscenza dell'esistenza di Psiche già dall'anno scorso perché me ne parlava in continuazione l'organizzatore. Ebbene sì, l'utente misterioso che ho menzionato più volte (colui che mi dissuase dallo scegliere Tre Fragole per Sanremo Story) è @Evil. Ben conscio dell'impegno e della dedizione di EvilxElf nell'organizzare questi giochi ho deciso di provare a iscrivermi. Ciò che vi ho nascosto sino ad oggi è che conoscevo da anni anche un altro utente di questo forum e non è @Sushi, con cui avevo solo un amico in comune. L'utente di cui sto parlando è @chanel, che è stato mio alleato sin da prima dell'inizio del gioco e che ho prontamente eliminato dagli amici di Facebook per non destare sospetti.

Prima fase
Ho cercato di sfruttare al meglio l'immagine dell'utente novellino e spaesato in modo da indurre gli altri a non eliminarmi. @chanel ha fatto entrare nella nostra alleanza un utente con cui non avevo nemmeno mai parlato: @giovy95. Purtroppo, questo primo tentativo di allargarci è naufragato ancor prima di partire, infatti nel secondo round @semota ha preferito salvare @Delos e @berto mandandoci in nomination uno contro l'altro. L'ho spuntata un po' perché mi ero aperto di più rispetto a giovy95 (e nei primi round c'era davvero chi votava basandosi solamente su quanto esposto sul topic -v. @Delos e SushiLugano-) e un po' grazie all'apparenza di giocatore novellino/innocuo. Dal round successivo, sempre grazie al mio angelo custode chanel, ho conosciuto @Vellixen e devo dire che qui è iniziato il bello perché non avrei mai potuto trovare miglior giocatore di lui (e perché se non fosse per lui, probabilmente non sarei arrivato fino a qui). Come avete capito sin da subito, nella nomination del terzo round i nomi scelti da chanel non erano casuali, sapevamo che mandando Vellixen contro @NicksFactor, il primo avrebbe potuto salvarsi e rimanere immune anche nel round successivo.
Nel quarto round sapevo che rimanere nel cervelletto con altri 4 concorrenti anziché nel cervello con altri 6 concorrenti avrebbe voluto dire andare in nomination quasi certamente, quindi nella prova del poker ho deciso di mandare la scala reale di cuori, in modo da essere sicuro o di vincere e diventare Super-Io, o di perdere e finire nel cervello. Non ho vinto la prova perché @Morg ha astutamente giocato un full con il quale le probabilità di ottenere una combinazione vincente erano più alte, tuttavia la fortuna mi ha aiutato e sono diventato Es grazie alla carta più alta.

Il massacro
Quando EvilxElf ha spiegato il funzionamento del round del massacro era chiaro che avrebbe sconvolto tutti gli equilibri che fino a quel momento si erano creati. Fortunatamente, nessuno era a conoscenza dei miei intrallazzi con chanel e Vellixen, quindi sono stato contattato da @Narciso98, che mi ha chiesto di sostenere la sua fazione votando contro l'alleanza che sino a quel momento aveva dominato (@Krishoes, @Vellixen, @monechiapi, @chanel). Ho riflettuto sul da farsi e ho capito che non avevo altra scelta, o accettavo, almeno apparentemente, la proposta di Narciso98, oppure avrei rischiato l'eliminazione. Ogni volta che promettevo dei voti che non rispecchiavano le mie scelte mandavo ad EvilxElf due messaggi privati: il primo con i voti veri, il secondo -che tanto non veniva preso in considerazione- con i voti che mi era stato richiesto di mandare, di modo che nel caso in cui mi fosse stato chiesto lo screenshot, avrei potuto fornirlo tranquillamente. Quindi, pur avendo promesso di eliminare tutti i membri dell'alleanza di Krishoes, alla fine ho votato cercando una posizione intermedia fra le due fazioni, in modo da sperare che venissero eliminati un po' di concorrenti di una e un po' di concorrenti dell'altra alleanza per non garantire a nessuna delle due parti la maggioranza numerica che sarebbe potuta essere per me fatale nella seconda fase di gioco.

Seconda fase
A questo punto della competizione, con l'eliminazione di chanel, l'unico contatto rimastomi era Vellixen. Nel frattempo, già dalla prima fase di gioco avevo notato che @smiley aveva iniziato a mandarmi mp molto amichevoli non inerenti a Psiche, ma temevo che fosse solo per convenienza e che presto avrebbe iniziato a voler ingerire sul mio gioco o quantomeno a volersi informare sulle mie scelte future. Essendo rimasto in contatto con Narciso98 e smiley ho deciso di salvare l'apparenza con loro e di iniziare a condurre una specie di doppio-gioco rimanendo però fedele a Vellixen. Nel settimo round ho completato la prova del Sudoku abbastanza velocemente ed ero quasi certo (eccetto per l'incognita @Aderus) che sarei diventato Super-io. Così, io e Vellixen abbiamo iniziato a pensare a chi eliminare dell'altra fazione. Essendo rimasti in 7 (+ smiley immune) e immaginando facilmente come si sarebbero potute sviluppare le catene, abbiamo deciso di rendere Morg l'Es mettendola prima nella classifica sociale (e attraverso Vellixen facendola mettere prima anche a Krishoes e monechiapi). Io ho messo Vellixen ultimo (cosicché potessi sembrare suo nemico agli occhi di smiley, semota e Narciso98). Vellixen ha chiamato semota nella catena. Morg ha chiamato Narciso98, che a sua volta ha chiamato Krishoes. In questo modo abbiamo potuto mandare Narciso98 e semota in nomination perché sapevamo che Aderus in qualità di Io avrebbe votato così. Nel round 8, volevo provare a replicare quanto avvenuto nel round 7, ma ancora oggi non sono sicuro di quello che è accaduto perché Vellixen mi ha parlato di un inciucio indipendente dal mio gioco (perché a quanto ho capito era alleato pure di smiley e semota, insomma era alleato un po' di tutti quel volpino). Da quel momento ho capito che in finale avrei potuto avere chance solo arrivandoci o con le due ragazze, smiley e semota, o con i due ragazzi, Aderus e Vellixen. Arrivare in finale con Aderus e Vellixen era una strada abbastanza impercorribile, perché smiley e semota erano troppo forti in Classifica Punitiva. Così nel round 9, avendo finito quel giochino coreano velocemente, quasi certo di diventare Super-io, ho contattato smiley e semota proponendo loro di andare volontariamente in nomination contro Aderus, sfruttando la loro forza nella Classifica Punitiva. semota ha accettato e, com'era prevedibile, passando la nomination, ha raggiunto la finale. A questo punto alla realizzazione del mio piano mancava solo l'eliminazione di Vellixen. Avevamo parlato molto onestamente già prima dell'inizio del round perché anche lui sapeva che gli sarebbe convenuto andare in finale con smiley e semota, quindi anche lui mi avrebbe eliminato. Tuttavia, il giorno in cui dovevo votare per la sua eliminazione mi ha detto che sino a quel momento aveva aiutato monechiapi a completare la sua missione, che se non avessi votato per eliminare smiley, monechiapi votando per eliminare smiley, sarebbe tornato in gioco in finale e avrebbe eliminato me. Mi sono preso tutto il tempo per pensare, credevo di avere già perso ormai, perché se fossi arrivato in finale con semota e Vellixen non avrei avuto alcuna possibilità di ottenere anche solo un voto dalla giuria; se avessi votato contro Vellixen, monechiapi avrebbe portato a termine la missione e mi avrebbe eliminato. Insomma, da ottimo giocatore quale è, Vellixen mi ha messo in una bruttissima posizione. Tuttavia, ho voluto comunque tentare la realizzazione del mio piano e ho eliminato, seppur a malincuore, Vellixen, che nel frattempo mi aveva pure confessato di avermi "tradito" votandomi contro nella nomination fra me e Krishoes. smiley sapeva che io avrei votato contro Krishoes, quindi devo ringraziarla, perché se non avesse mentito a monechiapi a quest'ora probabilmente io sarei fuori.

Perché votarmi
Ho dedicato molto tempo sia agli interventi sul topic, con cui mi sono aperto e mi sono fatto conoscere, sia alla componente strategica del gioco. All'inizio sono stato spesso paragonato a chanel ne "La Talpa", ovvero a una new entry acida che non sarebbe potuta durare più di un gatto in tangenziale, e invece sono arrivato in finale. Si può pensare che sia arrivato in finale solo grazie alle prove vinte e in parte è vero, perché garantirmi l'immunità in gran parte della seconda fase mi ha aiutato non poco, ma spero che con questo papiro si sia capito che questo vantaggio non ha precluso che impiegassi tantissime energie anche nel condurre un buon gioco dal punto di vista strategico.

 

È arrivato il momento del tanto atteso dibattito: membri della Giuria potete chiedere ciò che volete ai tre finalisti.
Sfruttate questa opportunità per schiarivi le idee su chi volete che vinca il gioco.
 
 Image Enlarger
 
Sorpresa — @monechiapi
Insicurezza 
— @Narciso98
Terrore 
— @Morg
Tradimento — @Krishoes
Odio 
— @Aderus
Ansia 
— @Vellixen
Pubblico
 
Chiunque può prendere parte al dibattito (sì, anche gli ex concorrenti).
Alle 21:00 di stasera verrà aperto il televoto sia per i concorrenti sia per il Pubblico (no, non gli ex-concorrenti).
 
TEMPO A DISPOSIZIONE PER IL DIBATTITO
21:00 DI DOMANI
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8775
6 aprile, 2016 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Yuio94 ha detto

semota ha detto
Comunque se vuoi sbilanciarti su di me puoi farlo talpa

adesso ho paura what lmao

DlYkd.gif

talpa

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8776
6 aprile, 2016 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno smile

Io che scrivo il discorso di fretta ora mess chiedo scusa in anticipo per eventuali errori, diciamo che non ho letto primo di inviare e rileggendo ora direi che gli errori non sono proprio eventuali piango 

In bocca al lupo @semota e @Yuio hug

Chi sarà l'Evil di turno che farà 1000 domande? excited  @chanel ha già lasciato il posto a te? talparofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8777
6 aprile, 2016 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

piango Io mi sento un po' una stupida rofl ma complimenti a @Yuio e a @smiley per il gran gioco clap2

Preciso visto che non l'ho scritto che quando narciso ha chiesto a yuio di allearsi per il massacro io non ero propriamente d'accordo ma ormai l'aveva fatto e non si poteva tornare indietro. Forse quello è stato per me il momento peggiore perchè non sapevo come rispondere all'mp di Delos e quindi non gli risposi XD (spiegnadoglielo in seguito)

Yuio
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8778
6 aprile, 2016 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Che papiri intrecciati! Buona fortuna al pubblico che dovrà cercare di capire rolleyes

Non vedo l'ora che inizino le domandeexcited

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8779
6 aprile, 2016 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Ringraziamo il signore che ho l'ora di buco ora e mi potrò leggere questi poemoni, e preparatevi alle mie donandonetalpa Sarò spietato come solo Amanda sa fareahh

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8780
6 aprile, 2016 - 11:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il doppio gioco di Yuio personalmente l'avevo capito noparty era l'unico modo con cui sarebbe potuto andare avanti.

credo anche che senza immunità sarebbe finito in nomination e probabilmente eliminato perché amico di tutti e nemico di tuttilol

Però la cosa di chanel e Facebook mi ha letteralmente ucciso lmao complimenti hai fatto un ottimo gioco iniziale, poi nella seconda parte con le alleanze svelate mi sei piaciuto ma io, nella mia stupidità, qualcosa avevo intuito sadida

Infatti è dal e con il massacro che aspettavo il funerale di smiley rip (sei finita, mi dispiace, addio...) 

 

Semota io ovviamente non ho nulla contro di te ed anzi credo che il fatto che tutti ti vedano come "suor semota" non sia una cosa negativa: vuol dire che hai lasciato un segno ben preciso nelle menti di tutti. Meglio del togliere le caccole al cane [...] ovviamente con la fine di questo gioco non ti chiamerò più suor semotaheart fino al prossimo Game (invece yuio e le caccole del cane...) 

 

Smiley i i tuoi vecchi avatar erano più belli di questo!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Alessandra92, OttoMusic, Moly, fool, Targaryen, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Fragozzi, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
391 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account