Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2241
6 marzo, 2016 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Recuperato più o meno tutto.

@Delos che mi cita i Lost Canvas e Albafica heart piangeremo insieme quando finalmente ci daranno una terza stagione...perché c'è la daranno...altrimenti isteria totale piango2

Sushi io sono Capricorno ascendente Cancro...mi odi? rofl

Cacciatore

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2242
6 marzo, 2016 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Comunque ora vado a pranzo dai nonni; dovrei riuscire a tornare per le 16:00 (sperando che l'annuncio sia a quell'ora). Altrimenti dalle 18, fino alle 21:00, credo di non riuscirà a connettermi. In ogni caso ci sentiamo più tardi excited

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2243
6 marzo, 2016 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno!hug
Rispondendo ad @amers personalmente ho riscoperto l'importanza di avere un rapporto più stretto con i professori quando con il passaggio all'università tutto è diventato più freddo per forza di cose (giurisprudenza il primo anno è peggio delle poste, ci sono 5 cattedre e ognuna di queste ha tipo 500 studenti). Col senno di poi mille volte meglio un'interrogazione con una professoressa che ti sta sul ... ma che bene o male sa come sei e ha creato un rapporto con te, anche negativo, rispetto ad una persona che ti vede 10 min al massimo in tutta la sua vita e deve decidere il tuo "destino" in quel pochissimo tempo senza sapere niente di te. Sarò stato fortunato io ma mi è capitato un paio di volte di migliorare il rapporto con delle prof. del liceo dopo averci litigato, quando pensavo che le cose sarebbero peggiorate e invece paradossalmente sono servite a farmi conoscere meglio ai loro occhi e hanno migliorato la situazione.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2244
6 marzo, 2016 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

@amers io ho sempre avuto un bel rapporto con almeno uno dei miei prof. Elementari, medie, biennio e triennio superiore. Il migliore fu proprio col mio prof del triennio superiore. È stato oltre che un prof, un maestro di vita. E mi commuovo ancora adesso a parlarne. Purtroppo qualche anno fa è venuto a mancare per un male che lo ha colto improvvisamente e lo ha portato via in tre giorni. Fu una notizia devastante. Al funerale i suoi colleghi, altri prof insomma che pure erano miei amici mi dissero che sarebbe stato contento di sapermi lì a dargli l'ultimo saluto. Mi rimase impresso perché fu il suo migliore amico a dirmelo, altro prof con cui avevo un legame molto stretto.

Scusate se mi sono intromesso da non concorrente potete fregarvene, ma ci tenevo particolarmente a condividere questa cosa.

Cacciatore

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2245
6 marzo, 2016 - 13:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa ha detto

@Delos che mi cita i Lost Canvas e Albafica heart piangeremo insieme quando finalmente ci daranno una terza stagione...perché c'è la daranno...altrimenti isteria totale piango2

excitedexcited

@Cassa tu hai finito comunque il manga, vero? Ci sono pure i gaiden di quella santa donna di Shioriheart

Albafica è tutto. I 12 d'oro sono di un altro livello rispetto agli originali e ovviamente Tenma>>>Pegasus, Sasha>>>>Saori.. ma Albafica è Albafica.

 

E poi i disegni di Shiori sono epici smitten

 

Edit:  cassa che mi fa commuovere con il suo ultimo post. piango2piango2

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2246
6 marzo, 2016 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

Cassa ha detto

@Delos che mi cita i Lost Canvas e Albafica heart piangeremo insieme quando finalmente ci daranno una terza stagione...perché c'è la daranno...altrimenti isteria totale piango2

excitedexcited

Cassa tu hai finito comunque il manga, vero? Ci sono pure i gaiden di quella santa donna di Shioriheart

No...passa subito per mp o fb excited

Albafica è tutto. I 12 d'oro sono di un altro livello rispetto agli originali e ovviamente Tenma>>>Pegasus, Sasha>>>>Saori.. ma Albafica è Albafica.

Considera che per me tutti sono meglio di Seiya. Anche Kouga di Omega. Dei cavalieri d'oro a confronto, della serie originale salvo solo Shaka di Virgo.

Poi El Cid>>>>>>> Shura

Manigoldoheart>>>>>>>>> DeathMask

Albafica>>>>>>> Afrodite

Aldebaran 1 >>>>>>>> Aldebaran 2

Cacciatore

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2247
6 marzo, 2016 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

hughugCassa ha detto
@amers io ho sempre avuto un bel rapporto con almeno uno dei miei prof. Elementari, medie, biennio e triennio superiore. Il migliore fu proprio col mio prof del triennio superiore. È stato oltre che un prof, un maestro di vita. E mi commuovo ancora adesso a parlarne. Purtroppo qualche anno fa è venuto a mancare per un male che lo ha colto improvvisamente e lo ha portato via in tre giorni. Fu una notizia devastante. Al funerale i suoi colleghi, altri prof insomma che pure erano miei amici mi dissero che sarebbe stato contento di sapermi lì a dargli l'ultimo saluto. Mi rimase impresso perché fu il suo migliore amico a dirmelo, altro prof con cui avevo un legame molto stretto.

Scusate se mi sono intromesso da non concorrente potete fregarvene, ma ci tenevo particolarmente a condividere questa cosa.

Leggendo racconti come questo mi lacrimano gli occhi e rifletto :)  

grazie hug

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2248
6 marzo, 2016 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Scusate la poco presenza degli ultimi giorni, ma un po' l'influenza e un po' tanti impegni da recuperare non mi hanno permesso di stare molto al pc. 

Rispondendo ad @amers, io non ho mai avuto un bel rapporto con alcun professore. Sono sempre stato molto "rumoroso" in classe, difendendo sempre i miei compagni e parlando per primo quando si discuteva con un professore. Sicuramente sono stato sfortunato, perché mi sono capitate una serie di insegnanti completamente incapaci e con una totale mancanza di umanità. Non sono riuscito ad instaurare un rapporto confidenziale con nessuna e sinceramente mi va bene così. Alle elementari e alle medie mi odiavano, al liceo un po' meglio, ma comunque mi prendevo le ramanzine peggiori anche quando non lo meritavo. 
L'unica prof che mi ha lasciato un ricordo positivo è quella di scienze umane del liceo. Era una pazza, urlava come un'ossessa per qualsiasi cosa, ma le importava di ogni elemento in classe in modo quasi esagerato. Più di una volta si è sentita male dopo aver litigato con alcune ragazze di classe mia, ma queste discussioni nascevano sempre perché lei voleva semplicemente far superare momenti di crisi. Aveva tanti problemi a casa, ma nonostante questo si "spremeva" per far avere un futuro migliore a tutti noi. 

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2249
6 marzo, 2016 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

mi ero ripromesso di recuperarvi domenica pomeriggio (ora), ma avete scritto tantoooodeadbanana2

via ora mi impegno

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2250
6 marzo, 2016 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

A proposito di professori volevo farvi una domanda, secondo voi è giusto che si instauri un rapporto di amicizia con loro? Io non riesco proprio, devo assolutamente tenere le distanze dai miei studenti. Alcuni miei colleghi hanno un rapporto confidenziali e spesso mi accusano di essere troppo fredda coi ragazzi. Io non vado a fare solo la classica lezioncina e poi addio, spesso affrontiamo anche altri argomenti, anche se essendo un istituto di recupero anni la cosa è complessa, ma non per questo possono darmi del tu what o comunque intrattengo con loro rapporti fuori dalle ore di lezione. 

È una domanda difficile ed è ancora più difficile viverla in primis, come professore, come spiegavi in altri post. Mi sarebbe piaciuto molto fare il professore, però mi sono sempre chiesto come mi sarei approcciato agli alunni. Non lo so, sono cose che vanno vissute altrimenti non si capiscono.

Posso però rispondere da alunno. Credo che il rapporto d'amicizia vada bene se si limita alla classe. Più che amicizia la chiamerei comprensione umana. Il professore diventa un po' un secondo genitore in quanto ci forma per la vita e per questo penso sia utile che non ci sia freddezza o eccessiva distanza.

Allo stesso tempo però è fondamentale far comprendere la differenza: posso essere comprensivo, a te vicino, però se si tratta di studiare e di essere interrogato, di portare risultati, allora non devi approfittartene.

La mia prof di tedesco al liceo era proprio così... una mamma severa, se vogliamo. La amavamo molto per il suo carattere, era scherzosa, affettuosa (nei limiti ovvio) ma allo stesso tempo non ci saremmo mai sognati di approfittarcene o, che ne so, "sottovalutare" la sua funzione educativa. Anzi, forse era quella che più riusciva a farsi tenere testa perché aveva conquistato la nostra stima con le sue doti umane quindi non volevamo deluderla.

Credo ci sia un esempio molto lampante. La mia professoressa di latino era la classica persona ligia al dovere, che non voleva perdessimo tempo. Non "stronza" o "odiosa", solo precisa, professionale. Entrava, si iniziava a fare lezione e non si perdeva tempo. Non saltavano le interrogazioni, ti beccavi il tuo impreparato se sgarravi, silenzio nei compiti. Cose così. Quindi avevamo una certa idea, forse anche un po' di timore nei suoi confronti.

Tutto cambiò l'ultimo anno. Andammo due settimane in Irlanda per frequentare un college a Bray. Una mia amica il giorno prima si tirò indietro perché prese un febbrone, bisognava quindi sostituirla. Chiesero proprio alla prof. di latino. Lei frequentò i corsi di inglese con noi (aveva meno di 40 anni, quindi una persona giovanile, non nonna Papera XD) e questo cambiò TUTTO perché si trovava al nostro livello, non c'era più la barriera. Anche perché durante i corsi lei non era la nostra professoressa e non si poneva così. Divenne ancora più difficile quando il professore di inglese, che diede a tutti dei nomignoli, la chiamò Concy (il suo nome è Concetta). Da allora per noi fu CONCY. Tornati in Italia ormai non le riconoscevamo più quel ruolo che aveva prima...

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2251
6 marzo, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti io sono al lavoro ( rip) ma ci sono e fra una chiamata  e l'altra vi seguo! Purché non siate del Capricorno o del Cancro, ovviamente catecaselli

Freedom comes when you learn to let go

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2252
6 marzo, 2016 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Buonpomeriggio; sono pronto e curioso excited

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2253
6 marzo, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Per rispondere ad @amers: io ho avuto sempre buoni rapporti coi professori, ma non ho mai instaurato un rapporto che potesse definirsi una vera e propria amicizia. Anche perché i professori che apprezzavo di più erano anche quelli che mantenevano un certo distacco stranamente. Per questo penso che un distacco tra studente e professore sia tutt'altro che malsano.
Dall'altro lato, però, ho l'esperienza di mio padre che ha instaurato un rapporto bellissimo con un suo professore delle medie, con cui sono tutt'ora amici e che è diventato un nostro amico di famiglia, sicuramente uno dei più stretti. E il suo professore penso sia una delle persone più piacevoli ed illuminanti che abbia mai conosciuto in tutta la mia vita, quindi capisco anche come non sia stato difficile per mio padre avvicinarsi a lui. Io nel mio percorso scolastico non ho mai conosciuto professori del genere, che ti affascinano con il loro carisma e il loro modo di essere, e penso sia stato anche questo a precludere ogni tipo rapporto di amicizia con loro. 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2254
6 marzo, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto
Buonpomeriggio; sono pronto e curioso excited

Divorati i culurgiones di nonna? smitten

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2255
6 marzo, 2016 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto

berto ha detto
Buonpomeriggio; sono pronto e curioso excited

Divorati i culurgiones di nonna? smitten

Giuro che non scherzo ma mia nonna ha fatto SERIAMENTE queilli ahahahah

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2256
6 marzo, 2016 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

La Prova Conoscenza di questo round vi ha fatto letteralmente girare gli occhi.
I concorrenti dovevano contare il numero di bottoni in un disegno pieno di pupazzi di neve.
Cosa si doveva contare? Quali erano i bottoni?  Quanti erano?
Posso solo dirvi che i 7 che si sono avvicinati di più alla soluzione sono nel Cervelletto.

Image Enlarger

Imbarazzo — @Sushi
Malinconia
 — @giovy95
Noia — @semota

Nostalgia 
— @berto
Ripugnanza — @Yuio

Timidezza 
— @ge_aldrig_upp
Umiltà 
— @Delos

Image Enlarger

Disperazione — @smiley
Euforia 
— @chanel
Giustizia 
— @vike
Insicurezza — @Narciso98

Odio 
— @Aderus
Sorpresa 
— @monechiapi
Terrore 
— @Morg
Tradimento 
— @Krishoes
Vendetta 
— @amers

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2257
6 marzo, 2016 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

Delos ha detto

berto ha detto
Buonpomeriggio; sono pronto e curioso excited

Divorati i culurgiones di nonna? smitten

Giuro che non scherzo ma mia nonna ha fatto SERIAMENTE queilli ahahahah

Io a Cagliari ho provato in ogni modo a farmi dire la ricetta del ripieno dal cameriere, ma non ci fu verso.

Credo ci fosse la menta sadida

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2258
6 marzo, 2016 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

vogliamo la foto dei pupazzi di neveeeeeeeee

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2259
6 marzo, 2016 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Gruppi interessanti...excited ho paura per alcuni

Cacciatore

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2260
6 marzo, 2016 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Cambio pagina

Cacciatore

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Targaryen, anto1994, Vesuvius21, klyo, Gabbo, Going19, Kikketta11ify, Thehumming, TrediciMotivi
535 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account