Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Major: ultima settimana
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 gennaio, 2016 - 0:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bentornati! Major torna per un secondo anno con il giusto mix tra vecchio e nuovo: ci saranno vecchie regole e nuove regole, ci saranno vecchie e nuove case discografiche, vecchi e nuovi utenti. L'anno, invece, è tutto da scrivere. 

Il gioco è lungo, ma non è impegnativo. Richiede in media una presenza di una volta alla settimana, ma mancare per lunghi periodi non pregiudica in alcun modo il gioco (al massimo rallenta la crescita del budget). 
Vi consiglio di partecipare come Presidenti (e solo in un secondo momento di partecipare come staff, se il numero massimo fosse già stato raggiunto), perché il gioco è bello se ci sono tutte le case in gioco.

REGOLAMENTO

Partecipano al gioco 8 utenti come presidenti di 8 case discografiche. Se si iscriveranno più di 8 utenti farà fede il numero di post scritti (precedenza a chi non ha mai giocato). Ogni Major parte con 50.000 £.

Ogni presidente decide il nome e il logo della propria Major e inizia a comprare cantanti con un'asta. Bisogna avere un minimo di 1 cantante e un massimo di 4. La Major accumula o perde soldi in base all'andamento nelle classifiche dei propri cantanti. 

ENTRATE

RADIO: Farà fede la Top 20 Generale: se un vostro artista è in classifica, guadagnerete soldi con il seguente schema:

#

 

1

10.000

2

9.000

3

8.000

4

7.000

5

6.000

6

5.000

7

4.000

8

3.000

9

2.000

10

1.000

11-20

500

SPOTIFY: Farà fede la Top 50 settimanale. Si guadagnerà 1 £ per ogni 100 streaming.

CLASSIFICHE FIMI: Cambia il sistema di scommesse: ogni Major potrà scommettere sulla posizione più alta (tra singoli e album, indistintamente) in cui si troverà il proprio artista. Se l'artista sarà in quella posizione (o più in alto) si guadagneranno i soldi relativi alla posizione scommessa, sulla base della tabella di seguito, altrimenti tale cifra sarà sottratta.

TOP

 

1

10.000

2

9.000

3

8.000

4

7.000

5

6.000

6

5.000

7

4.000

8

3.000

9

2.000

10

1.000

11-20

500

Esempi:
Scommetto che Adele sarà 3^. 25 è 4° in classifica album, ma Hello è 2° in classifica singoli, quindi la scommessa è vinta, guadagno 8.000 £.

Scommetto che Marco Mengoni sarà 5°. L'album di Marco è 6°, il singolo di Marco è 8°, ho perso 6.000 £.

Si può fare una sola scommessa per ogni artista a settimana (dato che non c'è differenza tra Album/Singoli). Si deve scommettere prima dell'inizio della settimana. 

CERTIFICAZIONI FIMI: si guadagna il 10% della soglia superata con la certificazione (2.500 per un oro, 5.000 per un platino e così via). Da quest'anno gli introiti fanno riferimento all'effettiva settimana Fimi (indifferentemente dal giorno in cui la Fimi le comunicherà).

PROMOZIONE TRADIZIONALE: i post promozionali varranno 100 £ per ogni thank ricevuto entro 12 ore. Se ne può fare uno alla settimana.

USCITE

Ogni fine mese si pagano le tasse: 5% se si ha un cantante, 10% se se ne hanno 2, 15% se se ne hanno tre, 20% se se ne hanno 4.

Licenziare un cantante costa il 10% del budget.

La base d'asta per comprare un cantante sul mercato è di 10.000 £.

ELIMINAZIONE E FALLIMENTO, PRESTITI

Se una Major scende sotto 0 fallisce e viene sostituita. 

In alcune settimane la Major con meno soldi potrà essere eliminata e/o sostituita. Alla fine dell'anno la Major con più soldi sarà incoronata vincitrice.

Si possono chiedere soldi in prestito alla banca (rappresentata da Alex87), ma andranno restituiti entro le successive 2/4 settimane con un tasso di interesse del 50%. La banca può rifiutare prestiti a sua discrezione.

UMORE DEI CANTANTI

Una grande novità di questa stagione sarà l'umore dei cantanti. Così come può capitare nella realtà, ogni cantante potrà essere contento o scontento di essere parte della sua Major. 

A influenzare l'umore del cantante possono essere tanti fattori.
Può peggiorare l'umore il venire poco considerato dal proprio presidente in termini di scommesse e promozione, il dare troppa attenzione ad altri cantanti della propria Major, così come fissare obiettivi troppo bassi o troppo alti o farlo lavorare fino allo sfinimento, ecc.
Può migliorare l'umore ricevere promozione, belle parole dalla Major, scommesse in linea con i risultati effettivi, ecc.

Un cantante FELICE (indicato in verde) vedrà aumentare i propri introiti settimanali del 50%. 
Un cantante ARRABBIATO (indicato in rosso) vedrà ridurre i propri introiti settimanali del 50%.

Un cantante già arrabbiato che dovesse peggiorare il suo umore potrebbe addirittura fare causa alla propria major e andarsene, portandosi via il 10% del budget come liquidazione.

L'umore tende naturalmente a tornare verso la normalità (indicata in nero), in assenza di situazioni che lo cambino. I cambi di umore si attivano solo quando si ha più di un cantante in squadra. Non si può avere più di un cantante felice e più di un cantante arrabbiato contemporaneamente.

TUTTA LA PROMO

Se avete più di un cantante in squadra, potete usare il bonus TUTTA LA PROMO su uno di essi per raddoppiare i suoi introiti settimanali. Il bonus TLP non si può usare in due settimane consecutive, indispettisce molto gli altri cantanti della Major ma migliora l'umore del cantante che la riceve. In quella settimana non riceverete introiti dagli altri cantanti.

BONUS COMPRABILI

In qualunque momento si potranno comprare, al costo di 2.500 £, dei bonus che raddoppieranno gli introiti in una specifica sezione.

FIRMACOPIE raddoppierà gli introiti delle classifiche e certificazioni Fimi (ma stancherà il cantante, affaticato dai tour e dagli autografi)
REPEAT raddoppierà gli introiti di Spotify (ma infastidirà un po' il cantante, accusato di basare le sue vendite solo sullo streaming)
RADIO PUSH raddoppierà gli introiti della radio (ma infastidirà un po' il cantante, accusato di essere raccomandato dalle radio). 

IMPREVISTI COMPRABILI

In qualunque momento si potranno comprare, a costo variabile, degli imprevisti per mettere in difficoltà le altre Major o alterare l'umore di cantanti propri o altrui.

TELEFONATA ANONIMA ALLA GUARDIA DI FINANZA (costo: 10.000 £) bloccherà tutte le entrate di una Major nella settimana in cui viene giocata. 
HACKER (costo: 7.500 £) permetterà di accedere ai pc di una Major a propria scelta, modificando di un'unità tutte le scommesse Fimi e permettendo di sbirciare quali bonus/imprevisti sono in possesso della Major e quali sono stati giocati nelle ultime 3 settimane.
PARTY (costo: 5.000 £) migliorerà di molto l'umore di un proprio cantante oppure peggiorerà di molto l'umore di un cantante altrui (se lo si organizzerà per lui), che si sentirà corteggiato da un'altra Major e non considerato dalla propria. 

I bonus e gli imprevisti vengono comprati in segreto via MP ad Alex87, nella quantità che si preferisce e rimangono in possesso della Major finché non vengono usati (sempre in segreto, via MP). Hanno effetto sulla settimana in cui vengono utilizzati. 

MINI GIOCHI

In vari momenti del gioco potranno essere organizzati mini giochi per far guadagnare o perdere soldi alle Major coinvolte. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 gennaio, 2016 - 0:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

CASE DISCOGRAFICHE E CANTANTI

5 INCHES
di Fafo
(Gabriele1)
Fabio Rovazzi
VENUS MUSIC
di Undri
(Cassa, Teolino)
Justin Bieber
Marracash
The Chainsmokers
SUNSHINE MUSIC
di Asp
Sia
Rihanna
Ariana Grande
Jovanotti
VOLGUS MUSIC
di Carlo93
Fedez
KANTO PRODUCTION
di Pikachu
(Sushi)
Calvin Harris
Justin Timberlake
Il Pagante
Kungs
POURING RAIN PRODUCTIONS
di JonSnow
(Rio91, Olimpico85)
Alvaro Soler
Wisin
J-Ax
Selena Gomez
CHAMELEON RECORDS
di Monechiapi
(Robyfederer, Vellixen)
Major Lazer
Benji & Fede

Charlie Puth

CLASSIFICA

1. Pouring Rain Production 846.533 £

2. Venus Music 696.331 £

3. Sunshine Music 649.096 £

4. Chameleon Records 598.298 £

5. Kanto Production 354.298 £

6. Volgus Music (+1) 302.371 £

7. 5 Inches (-1) 280.146 £

CALENDARIO

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 gennaio, 2016 - 0:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ISCRIZIONI

Hanno diritto di partecipazione i primi 4 classificati della passata stagione: FAFO, UNDRI, CASIODENT E ASP. Fatemi sapere in questo topic se avete intenzione di rimanere in gara (e nel caso se volete tenere lo stesso nome per la Major o cambiarlo). Fafo, se parteciperai avrai anche diritto di tenere uno dei tuoi 4 cantanti della scorsa stagione a costo 0.

Ci sono quindi QUATTRO posti per altri utenti. Il diritto di priorità sarà dato dai msg inviati sul forum. Si dà precedenza a chi non ha mai giocato come presidente, successivamente anche a presidenti della passata stagione. Prenotatevi! 

Ordine di pre-iscrizione

1. Fafo - 5 Inches
2. Undri - Venus Music
3. Asp - Sunshine Music
4. Berto
5. Krishoes
6. Monechiapi
7. Carlo93
8. JonSnow

Lista d'attesa (per gli ingressi successivi alle eliminazioni - le iscrizioni sono sempre aperte, entrerete in gara in ordine di iscrizione). 

- NicksFactor
-
-
-
-

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 gennaio, 2016 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Bellissimoooo excited

I bonus sono un Fedez, Annalisa e Bianca Atzei mess lol

 Nicks Lannister

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 gennaio, 2016 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Alex il nuovo regolamento è una bombaexcited, è davvero fighissimoclap 

Fattelo dire sei un genioclap2clap2

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 gennaio, 2016 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Gioco strawow però non ho proprio tempo tra scuola e resto......mess

Complimenti a Alex87clap2clap2clap2e comunque fantastica la cosa dell'umoresmitten

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 gennaio, 2016 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 

 

TU

 

SEI

 

UN

 

GENIO

 

ahh

 

 

 

Ovviamente noi partecipiamo. manteniamo lo stesso nome, ma pensavamo di modificare leggermente il logo. per te va bene?

 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 gennaio, 2016 - 14:54
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

 

Ovviamente noi partecipiamo. manteniamo lo stesso nome, ma pensavamo di modificare leggermente il logo. per te va bene?

Certo, puoi fare quello che vuoi (tra l'altro almeno all'inizio ci sarai solo tu, come ho detto nell'intro prima riempiamo gli 8 posti e poi pensiamo eventualmente allo staff).

Grazie a tutti per i complimenti, se vi iscrivete però diamo un senso al regolamento, altrimenti ci troviamo a giocarlo io e Undri lol

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 gennaio, 2016 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

undri ha detto

 

Ovviamente noi partecipiamo. manteniamo lo stesso nome, ma pensavamo di modificare leggermente il logo. per te va bene?

Certo, puoi fare quello che vuoi (tra l'altro almeno all'inizio ci sarai solo tu, come ho detto nell'intro prima riempiamo gli 8 posti e poi pensiamo eventualmente allo staff).

Grazie a tutti per i complimenti, se vi iscrivete però diamo un senso al regolamento, altrimenti ci troviamo a giocarlo io e Undri lol

cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? nooooooooooooooooooooooooooooooooo i miei collaboratoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiipiango2piango2

tranquilli ragazzi troverò il modo di riprendervi ahahahaah

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 gennaio, 2016 - 15:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Fafo, @Asp, @casiodent riiscrivetivi dai daiexcited 

@Fob92 anche tu dai, così stavolta parti dall'iniziowink 

E poi @robyfederer, @vike, @Evil, @JoJo, @sabrina85, @ge_aldrig_upp, @bilirubina, @JonSnow, @chanel, @Vellixen, @Aderus, @Delos, @Stefy87, @cionfy, @monechiapi, @Rio91 giusto per fare qualche nomekiss... che state aspettando, forza iscrivetevi che è un gioco fighissimoclap

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 gennaio, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Ok ci provo. Mi iscrivo.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 gennaio, 2016 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Io ci sono per una nuova edizionelaugh

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
13 gennaio, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Teolino hug

Comunque mi dispiace, ma non è proprio il mio gioco toofunny2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 gennaio, 2016 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oddio gioco bellissimo, @Teolino grazie, però non ho mai seguito la Fimi e non so nemmeno chi rilascia e chi vende di più tra i cantanti italiani. Sorry piango

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 gennaio, 2016 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Teolino hug

Comunque mi dispiace, ma non è proprio il mio gioco toofunny2

Io a monopoli perdo sempre.toofunny3

Mi diverto di più a fare il 'banco', quando ci gioco.

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 gennaio, 2016 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Lo stesso di Vike e Jojo piango2Il regolamento é geniale davvero!

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
2 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 gennaio, 2016 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

questa volta mi iscrivo !laugh

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 gennaio, 2016 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
riiscrivetivi dai daiexcited 

 anche tu dai, così stavolta parti dall'iniziowink 

E poi @Stefy87, giusto per fare qualche nomekiss... che state aspettando, forza iscrivetevi che è un gioco fighissimoclap

Teo grazie ma tra l'ufficio e tutto il resto non ho proprio tempo. Mi è venuto un capogiro solo a leggere il regolamento! embarassed

Buon divertimento a voiparty

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
13 gennaio, 2016 - 19:10
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe partecipare ma non credo sia un gioco che faccia per me. piango

Buona fortuna ad Alex e a tutti i concorrenti!

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9265
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
13 gennaio, 2016 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Idem come altri, non mi ci vedrei, penso che la mia major fallirebbe all'istante lmao

Io ci vedrei bene @ouro 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cielo, Carmelo, Nexit1, CarpeDiem, iamplet, Manu
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account