Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pronostici sulla classifica
Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
101
3 febbraio, 2016 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
io mi auguro e spero che il duo siciliano non si classifichi troppo in alto. per il resto come molti di voi, vedo gli elii molto apprezzati dalle giurie, ma non so al televoto come verranno considerati, arisa, che convince quasi sempre tutte e due. annalisa, scanu, fragola e bernabei al televoto potrebbero andare bene, e, proprio su scanu verrà penalizzato sicuramente per cio.

ultimi quasi certi: clementino, zero assoluto e bluvertigo

pesca posso farti una domanda, guarda che non è polemica ,solo curiosità ...perche dici sempre il duo siciliano? cioè non ti piacciono perche sono siciliani o non ti piacciono loro?

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
102
3 febbraio, 2016 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

 metto una prima classifica senza aver letto i testi delle canzoni (tranne 2 ma era la classifica che avevo in mente prima di averli letti).

Poi recupererò i testi e voglio vedere se cambio idea.

Secondo me la serata cover ha il suo bel peso per la volata finale. Magari non decide il vincitore ma può smuovere un po' le posizioni sotto.

 

1. Noemi

2. Arisa

3. Elio e le Storie Tese

4. Fragola

5. Scanu

6. Annalisa

7. Caccamo Iurato

8. Bernabei

9. Dolcenera

10. Michielin

11. Bluvertigo

12. Dear Jack

13. Neffa

14. Rocco Hunt

15. Ruggeri

16. Clementino

17. Stadio

18. Pravo

19. Zero Assoluto

20. Irene Fornaciari

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
3 febbraio, 2016 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

1- Caccamo-Iurato

2- Arisa

3- Annalisa

secondo me loro sono i più forti al televoto e le giurie nn li affosseranno 

Noemi può essere forte con le giurie ma al televoto è deboluccia quindi ho scelto Annalisa x qst motivo 

Scanu sarà forte al televoto ma nel resto potrebbe essere affossato x qst nn l'ho messo sul podio

Fragola venderà più d tutti ma, almeno di un brano che piace agli over, la vedo dura x lui sia al televoto che con le giurie

4- Noemi

5- Scanu

6- Fragola

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
3 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
3 febbraio, 2016 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1- Caccamo-Iurato

2- Noemi

3- Annalisa / Fragola

Credo che  Annalisa o Fragola arriveranno tra i primi 3 ma poi una volta azzerata la votazione le giurie degli esperti e demoscopica gli affosseranno  

comunque queste sono le modalità delle votazioni :

“La giuria degli esperti vota come la giuria demoscopica: avrà 20 'gettoni' che  potrà attribuire nel corso di tutta la serata. Ogni giurato può attribuire al massimo 10 gettoni ad un singolo artista/canzone e deve votare almeno metà degli artisti/canzone, distribuendo ad essi almeno un gettone”, spiega Alemanno. Al ballottaggio finale, ogni membro della giuria avrà sei punti da attribuire: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo

sinceramente dare la possibilità di dare 10 punti a una sola canzone e lasciarne 9 a secco mi sembra una cosa ingiusta. 

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
3 febbraio, 2016 - 13:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

carlo93 ha detto
1- Caccamo-Iurato

2- Noemi

3- Annalisa / Fragola

Credo che  Annalisa o Fragola arriveranno tra i primi 3 ma poi una volta azzerata la votazione le giurie degli esperti e demoscopica gli affosseranno  

comunque queste sono le modalità delle votazioni :

“La giuria degli esperti vota come la giuria demoscopica: avrà 20 'gettoni' che  potrà attribuire nel corso di tutta la serata. Ogni giurato può attribuire al massimo 10 gettoni ad un singolo artista/canzone e deve votare almeno metà degli artisti/canzone, distribuendo ad essi almeno un gettone”, spiega Alemanno. Al ballottaggio finale, ogni membro della giuria avrà sei punti da attribuire: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo

sinceramente dare la possibilità di dare 10 punti a una sola canzone e lasciarne 9 a secco mi sembra una cosa ingiusta. 

Interessante come gli esperti votano i primi tre.. Alla fine sono decisivi sul nome di un finalista, ma il vincitore viene deciso in grandissima parte dal televoto.. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
3 febbraio, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

“La giuria degli esperti vota come la giuria demoscopica: avrà 20 'gettoni' che  potrà attribuire nel corso di tutta la serata. Ogni giurato può attribuire al massimo 10 gettoni ad un singolo artista/canzone e deve votare almeno metà degli artisti/canzone, distribuendo ad essi almeno un gettone”, spiega Alemanno. Al ballottaggio finale, ogni membro della giuria avrà sei punti da attribuire: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo

sinceramente dare la possibilità di dare 10 punti a una sola canzone e lasciarne 9 a secco mi sembra una cosa ingiusta. 

??Qualcuno mi spieghi il senso di questo meccanismo.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
3 febbraio, 2016 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto 

Qualcuno mi spieghi il senso di questo meccanismo.

Dare peso al televoto, sennò dove li guadagnano i $$$$$$?

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
3 febbraio, 2016 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
“La giuria degli esperti vota come la giuria demoscopica: avrà 20 'gettoni' che  potrà attribuire nel corso di tutta la serata. Ogni giurato può attribuire al massimo 10 gettoni ad un singolo artista/canzone e deve votare almeno metà degli artisti/canzone, distribuendo ad essi almeno un gettone”, spiega Alemanno. Al ballottaggio finale, ogni membro della giuria avrà sei punti da attribuire: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo

sinceramente dare la possibilità di dare 10 punti a una sola canzone e lasciarne 9 a secco mi sembra una cosa ingiusta. 

??Qualcuno mi spieghi il senso di questo meccanismo.

Ma perchè devono per forza votare anche chi non piace? Se per me una canzone è talmente superiore e merita cerco di dare i miei voti a quella e non agli altri. sadida

Detto questo, per me dovrebbe essere solo televoto. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
3 febbraio, 2016 - 15:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
“La giuria degli esperti vota come la giuria demoscopica: avrà 20 'gettoni' che  potrà attribuire nel corso di tutta la serata. Ogni giurato può attribuire al massimo 10 gettoni ad un singolo artista/canzone e deve votare almeno metà degli artisti/canzone, distribuendo ad essi almeno un gettone”, spiega Alemanno. Al ballottaggio finale, ogni membro della giuria avrà sei punti da attribuire: 3 al primo, 2 al secondo e 1 al terzo

sinceramente dare la possibilità di dare 10 punti a una sola canzone e lasciarne 9 a secco mi sembra una cosa ingiusta. 

??Qualcuno mi spieghi il senso di questo meccanismo.

Il meccanismo serve a far sì che non vadano 20 voti ad una sola canzone e che i voti non siano divisi solo tra poche canzoni (es. 3 o 4) .  Ovvero vanno esattamente nel senso del tuo discorso

Mi pare evidente dalle regole.

PS

Per dare 10 voti ad una canzone la sola combinazione possibile è 10-2-1-1-1-1-1-1-1-1 ; di fatto credo invece che le canzoni che la giuria vorrà votare di più saranno 3 o 4, e quindi il loro voto non sarà tale da superfavorire una sola canzone.   Anche se vogliono dare un 8 ad esempio resta lo spazio per tre 2 oppure per un 3 e un 2 e tanti 1...

Quindi alla fine probabilmente daranno 3-4-5 punti alle top (e facendo 5-4-3 resta spazio solo per degli 1) per cui il loro voto non dovrebbe appunto essere troppo sproporzionato a favore di solo uno (o due) 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
3 febbraio, 2016 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Siete off topic, se volete parlare del meccanismo aprite un altro topic.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
4 febbraio, 2016 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
112
4 febbraio, 2016 - 10:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me Fragola potrebbe vincere con la canzone giusta..

Noemi dovrebbe avere il pezzone della vita per portarsi a casa anche il televoto. Ma credo che potrebbe essere la "Malika" del 2016.

Annalisa e Arisa sono due incognite. Entrambe potrebbero sorprendere ed entrambe hanno potenzialità elevate al televoto.

Deborah e Caccamo io li vedo improbabili... ma vedremo.

Michielin altra grande incognita. Non sappiamo veramente quale sarà il suo valore al televoto, visto che ha vinto un talent 4 anni fa. Anche lei con la canzone giusta potrebbe sorprendere, soprattutto perché è il suo debutto su quel palco e sarà percepita come la novità, rispetto agli altri. 

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
7 febbraio, 2016 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

Io che ormai spero nella vittoria di 3 nomi solo per l'ESC che per Sanremo stesso....

Comunque non me li immagino proprio Iurato-Caccamo come vincitori. sadida

Dovrebbero vincere Noemipartyo Fragola. noparty nonostante la prima sia nettamente scarsa al televoto. 

Non massacratemi gli Elio, please. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
114
7 febbraio, 2016 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Noemi se supportata molto dalle giurie potrebbe riuscire a vincere perché quest'anno non vedo nessuno molto televotato da scombinare le classifiche come potevano essere in passato il Volo, Modà, Mengoni o Emma anche perché i supervotati di solito sono quelli dei talent ma quest'anno ce ne sono talmente tanti che i voti del pubblico da casa si disperderanno perché il loro bacino di pubblico è lo stesso e devono dividerselo. Inoltre nessuno dei talent è fresco di programma godendone ancora l'effetto. Forse quest'anno come non mai conterà la canzone sperando però che allo stesso tempo non siano giornalisti e giurati di qualità a influenzare l'esito con giochetti strani.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
115
7 febbraio, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Che poi alla fine la storia insegna che se la canzone ha presa sul pubblico poco conta il resto. Chi avrebbe mai immaginato che Vecchioni potesse vincere su Emma e i Modà(accoppiata micidiale da quel punto di vista)?

Noemi in questo senso la vedo bene, il pubblico ce l'ha e la canzone pure. Se la giuria di qualità la premia,ha ottime possibilità.

Secondo me anche Annalisa ha ottime chance: i fan televotanti non le mancano, e la poca orecchiabilità del brano a primo ascolto potrebbe ben venir compensata dalle giurie di qualità:il testo è molto bello e ho letto paragoni con la Mannoia e la Bertè...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44985
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
116
7 febbraio, 2016 - 21:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Waves of Music ha detto
Che poi alla fine la storia insegna che se la canzone ha presa sul pubblico poco conta il resto. Chi avrebbe mai immaginato che Vecchioni potesse vincere su Emma e i Modà(accoppiata micidiale da quel punto di vista)?

Noemi in questo senso la vedo bene, il pubblico ce l'ha e la canzone pure. Se la giuria di qualità la premia,ha ottime possibilità.

Secondo me anche Annalisa ha ottime chance: i fan televotanti non le mancano, e la poca orecchiabilità del brano a primo ascolto potrebbe ben venir compensata dalle giurie di qualità:il testo è molto bello e ho letto paragoni con la Mannoia e la Bertè...

Annalisa anche se ha la canzone poco oracchiabile al primo ascolto, la prima sera verrà televotata lo stesso perché come dicevo in un altro topic le prime due sere si vota a prescindere dalla canzone visto che il televoto si apre con l'inizio della canzone e si chiude appena essa termina quindi il pubblico non ha tempo neanche per metabolizzarla. Poi in finale il televoto riparte da zero quindi il pubblico l'avrà sentita già più volte e metabolizzata quindi se piace i voti di questo pubblico si sommeranno a coloro che la votano a prescindere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
11 febbraio, 2016 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

E' tutto ancora più incerto di prima lol

A questo punto io vedo proababile una vittoria di Annalisa:il pezzo è piaciuto,sarà ben supportata dal televoto e dubito che le giurie la metterano in basso. Arisa potrebbe fare benino su entrambi i fronti ma non tanto da vincere. Scanu e Fragola forti al televoto ma non altrettanto con le giurie,penso che uno dei due sul podio arriverà lo stesso. Gli Elii subito a seguire. Noemi penso sarà parecchio bassa,mentre potrebbero arrivare benino Rocco Hunt e gli Stadio.

Che ne dite?

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
11 febbraio, 2016 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

... e se fosse Francesca vs. Annalisa ????

... e se finisse come Elisa vs. la favoritissima Giorgia? 

 

Ok vi mando l'indirizzo del mio pusher   :) :) :)  

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
11 febbraio, 2016 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
... e se fosse Francesca vs. Annalisa ????

... e se finisse come Elisa vs. la favoritissima Giorgia? 

 

Con la vittoria finale di Unbotheresca!

francesca-michielin-presenta-di20.jpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
11 febbraio, 2016 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

Come nel 2001 vincerebbe la peggio delle due sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account