Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste vedere a Sanremo 2016?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
23 novembre, 2015 - 16:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

kiko13 ha detto
Credo che quest'anno sia l anno giusto per l Amoroso...con la possibilità di andare all eurov e rafforzare il suo lancio europeo 

Dopo Marco, il Volo e vista Emma le uniche due altre della top 10 ex talent (vedi foto in alto a destra) che manderei senza vergognarmi sono Giusy e Francesca...

Io mi vergognerei a mandare chi il 95% delle volte non sa cantare LOL

L'Amoroso, invece, canta..

Anche Noemi canta..

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
102
23 novembre, 2015 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

OT, mi rendo conto, ma la Amoroso fa un genere che con l'Eurovision non c'entra molto. 

Vogliamo fare come alle gemelline ieri? Che le danno una canzone di Gigi D'Alessio? what Una Alexia o una Dolcenera sarebbero molto più in linea... 

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
103
23 novembre, 2015 - 17:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io penso vadano Francesca, Noemi e Amoroso. Renga, Neffa e Alessio Bernabei sono altri che vedo quasi certi. Gazzè potrebbe come quota cantautorale ma radiofonica (in linea quindi coi desideri di Conti). Arisa sarà sicuramente invitata quindi se ha un brano pronto la vedo e considerando che la sua avventura a Monte Bianco è durata molto poco il tempo per preparare un cd l'ha avuto. Dolcenera anche penso sia sicura, ha piazzato il tour in primavera e non ha messo nel cd la canzone che disse di avere pronta per Sanremo. Penso Conti  possa averla "scartata" l'anno scorso con la promessa di prenderla quest'anno (come faceva spesso anche Baudo). Rocco Hunt per la quota rap (non escluderei un featuring con altro rapper o con una cantante donna)

Britti ho visto che ha una seconda parte di cd in uscita a Marzo, quindi se non fosse che già c'è andato l'anno passato darei certo anche lui (anche perchè ha il forte appoggio di RTL che se quest'anno non riesce a piazzare qualcuno di Baraonda gl darà sicuramente un appoggio/spinta)

Vedo lanciatissimi anche Benji e Fede, che con alcuni messaggi sui social stanno facendo intendere di avere grossi progetti per le mani (e io ho pensato a Sanremo anche perchè Conti non si lascerà sfuggire un fenomeno web così)

Sulla questione ESC, non darei così scontato il "genere che va all'ESC"....perchè dall'Italia probabilmente vogliono qualcosa di tipicamente italiano e melodico. Si è visto l'anno scorso con Il Volo che hanno rischiato di vincere e con Mengoni con una ballade molto semplice ma cantata bene in top ten. Quindi in quest'ottica un Amoroso in forma vocale come la si è sentita a Tu si que vales e con una bella ballade potrebbe raccogliere i favori dell'area mediteranea e piazzarsi agilmente in top 10 se non anche top 5.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3449
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
23 novembre, 2015 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

Io farei un'edizione con tutti duetti/Featuring, secondo me sarebbe una figata.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
105
23 novembre, 2015 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto
OT, mi rendo conto, ma la Amoroso fa un genere che con l'Eurovision non c'entra molto. 
Vogliamo fare come alle gemelline ieri? Che le danno una canzone di Gigi D'Alessio? what Una Alexia o una Dolcenera sarebbero molto più in linea... 

Non è detto, al Volo tanti eurofan davano il fango addosso dicendo che era un genere lontano dall'Eurovision ricordando i risultati di Francia 2011 o Slovenia 2007 e pronosticando un flop e invece hanno sbaragliato un po' tutto (io ho sempre ripetuto che non ci vedevo tutta questa somiglianza e tra l'altro soprattutto Francia 2011 è stata una performance atroce).

La Amoroso fa canzoni pop che sono molto italiane e con una struttura musicale molto d'impatto, che poi è quello che vogliono dall'Italia. Dolcenera è il mio sogno, ma già me la vedo a portare un pezzo dance internazionale e la montagna di critiche su quanto sia diversa da ciò che è "italiano" (per il pubblico europeo) e quanto lo fanno meglio gli altri quel genere (vedi la Svezia)...

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
24 novembre, 2015 - 3:17
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Gigi_Gx ha detto
OT, mi rendo conto, ma la Amoroso fa un genere che con l'Eurovision non c'entra molto. 
Vogliamo fare come alle gemelline ieri? Che le danno una canzone di Gigi D'Alessio? what

Non è detto, al Volo tanti eurofan davano il fango addosso dicendo che era un genere lontano dall'Eurovision

Non so che eurofan conosci tu, ma quelli che conosco io - quando confermarono Il Volo - iniziarono subito a fregarsi le mani perché già subodoravano l'ottimo piazzamento. Li davano addirittura per vincitori annunciati.
Ad oggi, i tre de Il Volo SONO l'Italia nel mondo, a prescindere che piacciano o meno. E credo sia per certi versi anche comprensibile che, quando si parla di Italia, lo straniero vuole vedere quelle cose lì. Poi, ripeto, magari io leggo blog diversi e conosco eurofan diversi dai tuoi...what

Tornando al Festival. Credo che, dopo le parole della De Filippi, nessun ex di Amici prenderà parte a Sanremo quest'anno.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
107
24 novembre, 2015 - 4:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vabbè saranno passati gli oceani sotto i ponti da quell'intervista del 6 giugno 2015... i The Kolors credo non ci saranno più che altro per il repertorio prettamente in inglese (poi tutto può essere) ma non penso ci sarà una totale assenza di "amiciani"

Gigi_Gx ha detto

Krishoes ha detto

Gigi_Gx ha detto
OT, mi rendo conto, ma la Amoroso fa un genere che con l'Eurovision non c'entra molto. 
Vogliamo fare come alle gemelline ieri? Che le danno una canzone di Gigi D'Alessio? what

Non è detto, al Volo tanti eurofan davano il fango addosso dicendo che era un genere lontano dall'Eurovision

Non so che eurofan conosci tu, ma quelli che conosco io - quando confermarono Il Volo - iniziarono subito a fregarsi le mani perché già subodoravano l'ottimo piazzamento. Li davano addirittura per vincitori annunciati.
Ad oggi, i tre de Il Volo SONO l'Italia nel mondo, a prescindere che piacciano o meno. E credo sia per certi versi anche comprensibile che, quando si parla di Italia, lo straniero vuole vedere quelle cose lì. Poi, ripeto, magari io leggo blog diversi e conosco eurofan diversi dai tuoi...what

dubbietta

Parlavo degli eurofan europei (e non solo). Vedi ESCUnited, ESCForum e affini, inondati da gente da tutto il mondo. Sono loro che devono "giudicare" l'Italia in questo concorso d'altronde, non noi stessi, quindi prendo in considerazione gli stranieri quando faccio certe considerazioni.

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
30 novembre, 2015 - 17:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
30 novembre, 2015 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

A me degli ex talent viene solo in mente Noemi: deve riscattarsi dall'ultimo brutto Sanremo e poi non ha mai vinto. An Ayane mess. 

Poi Dolcenera perché oggi come oggi sarei proprio curioso di vedere che genere sceglierebbe di portare. 

Di Michielin, Giusy, Kolors e compagnia bella ne farei volentieri a meno. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
3 dicembre, 2015 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno mi ha acceso la lampadina di spulciare l'archivio Siae e ho cercato tra gli autori/editori i pezzi di Francesca Michielin e ho trovato tre titoli italiani inediti: GOCCIA D AMBRA, NUOVO NOME e OCEANO DI PIUME.

Tra uno di questi tre brani sarà il pezzo che porterà a Sanremo 2016?

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
111
3 dicembre, 2015 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
Qualcuno mi ha acceso la lampadina di spulciare l'archivio Siae e ho cercato tra gli autori/editori i pezzi di Francesca Michielin e ho trovato tre titoli italiani inediti: GOCCIA D AMBRA, NUOVO NOME e OCEANO DI PIUME.

Tra uno di questi tre brani sarà il pezzo che porterà a Sanremo 2016?

Probabile. Oppure sono pezzi scartati dall'album uscito poco fa.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
3 dicembre, 2015 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Nuovo Nome è di Ermal Meta come Straordinario, le altre due di Michielin come L'Uomo Senza Volto fu di Chiara.

Vedo un pattern chiaro.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45072
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
113
3 dicembre, 2015 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Nuovo Nome è di Ermal Meta come Straordinario, le altre due di Michielin come L'Uomo Senza Volto fu di Chiara.

Vedo un pattern chiaro.

Ma Ermal Meta parteciperà tra i giovani, è stato selezionato venerdì scorso, quindi non può essere tra i big almeno che sono io a non aver capito ciò che volevi intendere

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
4 dicembre, 2015 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 intendo dire che ad entrambe viene data una canzone di Meta per rilanciare l'album ed entrambe poi inseriscono roba mezzo insignificante nella riedizione.

Io comunque temo per Annalisa.
Non la voglio, dai Annalì ci rivediamo nel 2017 che vengo di persona all'Ariston: per sta volta statti a casa.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
4 dicembre, 2015 - 23:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gigi_Gx ha detto
rolleyesrolleyesrolleyesrolleyes

Alexia
Arisa
Andrea Faustini
Annalisa
Anna Tatangelo (+ Gigi D'Alessio se vuole vincere facile)
Dolcenera
Fabri Fibra
Finley
Immanuel Casto + Romina Falconi
Levante (quota indie)

Loredana Bertè
Loretta Goggi (quota amarcord)
Giovanni Caccamo + Malika Ayane
Marco Masini (quota over)
Nek

Nina Zilli
Fabi-Silvestri-Gazzè
Paola Cortellesi + artista affermato (quota WTF)
Scialpi
Valentina Monetta (quota "sconosciuti")

 

@Gigi_Gx mi piacciono tantissimo alcuni tuoi nomiclap ho tolto quelli che non vorrei rivedere

al loro posto metterei almeno una tra michielin e noemi

 

EDIT

anche baby k non mi dispiacerebbe, magari in duetto in qualcosa simile a Chiudo gli occhi e salto con l'Abbate

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
116
5 dicembre, 2015 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

Dubito che Annalisa ci sarà. Non credo nemmeno ne abbia bisogno ora come ora.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
5 dicembre, 2015 - 2:12
sp_Permalink sp_Print

Secondo me invece se ha una bella canzone è giusto che vada.. 

Io pure sono #TeamBabyK

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
118
5 dicembre, 2015 - 5:05
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto
Secondo me invece se ha una bella canzone è giusto che vada.. 

Io pure sono #TeamBabyK

Io credo che sia giusto dare spazio ad altri. Sono contrario a vedere sempre tutti gli anni gli stessi identici nomi alternarsi sul palco. Ovvio che a volte è inevitabile, ma due anni di fila mi pare troppo. Tra l'altro niente lascia presagire che abbia una nuova era in arrivo a momenti. Io aspetterei il prossimo anno per tornare a Sanremo e avere tempo di fare un bel disco.

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
119
5 dicembre, 2015 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

SushiLugano ha detto
Secondo me invece se ha una bella canzone è giusto che vada.. 

Io pure sono #TeamBabyK

Io credo che sia giusto dare spazio ad altri. Sono contrario a vedere sempre tutti gli anni gli stessi identici nomi alternarsi sul palco. Ovvio che a volte è inevitabile, ma due anni di fila mi pare troppo. Tra l'altro niente lascia presagire che abbia una nuova era in arrivo a momenti. Io aspetterei il prossimo anno per tornare a Sanremo e avere tempo di fare un bel disco.

Baby K non è mai andata a Sanremo sick

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
120
5 dicembre, 2015 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

@AndreaESC credo si riferissero ad Annalisa.

Ti ha confuso il #teamBabyK di Sushi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, matti, guardian22, Alessandra92, NicksFactor, calacolo, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, L.W., Going19, mentirosa, Manu, OffT
340 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364713

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account