Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste vedere a Sanremo 2016?
Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
27 maggio, 2015 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Oggi ho fatto un lungo viaggio in macchina, e mi sono sbizzarrito ad ascoltare un sacco di canzoni che avevo sull’IPod. Ho riscoperto alcune canzoni come “La Scala” di Giusy Ferreri, che mi ha portato a ripensare a questa splendida cantante che abbiamo. Ed ho pensato: “avrà altre possibilità?”. A questo punto ho pensato che mi piacerebbe rivederla a Sanremo 2016.

So che è un po’ presto, ma mi piacerebbe valutare insieme a voi chi possa, in base all’annata ed ai progetti discografici, calcare il palco di Sanremo nel 2016 e chi ci piacerebbe. Mi piace l’idea di partire da zero, senza essere influenzati dai rumors che cominceranno a girare dopo l’estate.

Mi piacerebbe, in particolare, partire dal versante talent e, nel caso in cui la discussione si accenda, passare poi agli altri cantanti. Spero qualcuno mi legga, e mi piacerebbe condividere con voi la mia analisi.

Giusy Ferreri: quanto mi piacerebbe rivederla su quel palco. Penso lo meriti e, nonostante i suoi due Sanremo sono passati inosservati, sono stati degni di nota e penso che qualcuno ancora creda in lei. A me piacerebbe da morire, e penso che non è completamente improbabile un suo ritorno.

Noemi: Ha fatto Sanremo nel 2010-2012-2014. Continuiamo col 2016? Io penso proprio di sì. L’ultimo album “Made in London” (eccezionale) non ha riscontrato tanto successo e noto che lei, nei vari programmi in cui va ospite, è tornate a cantare Sono Solo Parole ed alcune vecchi successi, senza cantare mai “Bagnati dal sole” e gli altri brani della nuova era. Sono sicuro che, nel caso in cui tornasse nel 2016 a Sanremo, porterà un brano vecchio stile ed eviterà (o meglio le faranno evitare) di sperimentare come ha fatto nell’ultimo lavoro discografico. Penso che nel caso in cui si presentasse, ci sono alte probabilità venga presa; del resto a me sembra che è voluta molto bene in Rai e nella TV in generale (a parte gli haters nati con TVOI….). Il suo ritorno lo vedo abbastanza probabile.

Francesca Michielin: penso che anche quest’anno non farà Sanremo. Inaspettatamente la sua “L’amore esiste” sta andando bene (e chi se lo aspettava) e, a meno che l’album non sarà un disastro in termini di vendite, non punteranno a Sanremo.

Chiara e Annalisa: sono reduci da Sanremo 2015 che non è andato per niente male, ma, ovviamente, non verranno riproposte di nuovo nel 2016. Discorso simile per Lorenzo Fragola e Dear Jack. Un po’ diverso per Moreno che non gli è andata per nulla bene e, a maggior ragione, non penso qualcuno abbia ancora tanta voglia di investire su lui.

Emma: nel caso in cui si presentasse, è già nel cast. Ma dopo aver vinto e poi presentato Sanremo, dopo essersi completamente affermata, penso che né lei, né la casa discografica abbiano voglia di ricollocarla su quel palco. Ma con Emma mai dire mai. Sarebbe figa una partecipazione in coppia con Elisa ma penso che questa non accetterebbe mai (Emma sì, inutile dirlo).

Marco Mengoni: discorso analogo a quello di Emma. Ha vinto, è affermato, vende tantissimo. Ha senso partecipare a Sanremo per lanciare la seconda parte di Parole in circolo? Assolutamente no. Non sarà su quel palco nel 2016.

Alessandra Amoroso: lei già più la vedo su quel palco. Non l’ha mai calcato e sarebbe una buona occasione per lanciare il nuovo progetto discografico, dopo l’album in spagnolo. Penso che sia finalmente arrivato il momento e, questa volta, vedo la sua presenza molto probabile. Mi farebbe piacere.

Briga e The Kolors: non saprei dire come andrà il loro percorso dopo Amici, ma penso (e spero) che nessuno di loro due si presenti a Sanremo nel 2016.

Valerio Scanu: da quello che ho capito tornerà a Tale Quale Show (penso per il torneo). E se Sanremo fosse realmente presentato da Conti e Maria De Filippi, lui sarà sul quel palco al 101%. A me lui non è mai piaciuto, ma buon per lui se gli danno un’altra (e penso l’ultima se non funzionerà) occasione.

Per quanto riguarda gli altri, io penso che sicuro manderanno un brano ma con scarsa probabilità saranno presi: Marco Carta, Deborah Iurato, Michele Bravi.

Mi piacerebbe un ritorno di Pierdavide, ma anche di Nathalie o Karima. Sarebbe bella, e se la meritano, un’ascesa di Loredana Errore o di Antonino. Ma penso che tutti e 5 i citati li potremo vedere sul palco solo se accompagnati da qualcuno che crede in loro.

Infine, per quanto riguarda il versante TVOI, ovvio che da questa edizione non nascerà nessun prodotto discografico. L’unica persona che ha qualche possibilità di essere sul palco di Sanremo (e se lei fosse d’accordo non se la lascerebbero scappare) è Sister Cristina. Ma chissà.

Infine c’è un’altra probabilità che sarà sul quel palco il vincitore di XF9.

E voi, che ne pensate?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
27 maggio, 2015 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

te lo sposto nel forum di Sanremo visto che non è un gioco

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4011
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
27 maggio, 2015 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Giusy potrebbe andare anche con la canzone più bella al mondo ma verrebbe comunque bistrattata!

Mi piacerebbe vedere Alessandra Amoroso e potrebbe essere l'anno giusto il 2016..

Gli altri assolutamente no..eccetto Francesca Michielin!!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 maggio, 2015 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io vorrei Nathalie e Loredana Errore per motivi artistici assoluti.

Poi vorrei Chiara ma solo perché così si disaccoppia da Annalisa che ci andrà anche nel 2017 (non ne sono contentissimo sia chiaro, ma purtroppo mi sa che è una di quelle cantanti che ci andrà molte volte a Sanremo, senza esposizione tv purtroppo per ora è dura per lei). Il viceversa no invece, per il semplice fatto che non posso andare di persona a Febbraio 2016 (sarò molto impegnato), nel 2017 invece un pensierino serissimo ce lo faccio (e vi faccio da reporter da Sanremo).

Gli altri non mi fanno impazzire (si discosta in positivo Alessandra Amoroso), ma penso si meriti il posto ovviamente la Michielin, di cui sono abbastanza convinto della presenza e, a catena, di un piazzamento molto più che buono e, sempre a catena, di un occhiolino all'ESC '16.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
27 maggio, 2015 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

Di sicuro ci sarà la conduzione Conti De Filippi, molti ex talent e soprattutto ex Amici saranno la.

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 maggio, 2015 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Raffaele ha detto
Giusy potrebbe andare anche con la canzone più bella al mondo ma verrebbe comunque bistrattata!

Mi piacerebbe vedere Alessandra Amoroso e potrebbe essere l'anno giusto il 2016..

Gli altri assolutamente no..eccetto Francesca Michielin!!

Si ma le mie orecchie necessitano di Giusy! toofunny2

stella1
Utente

Utente
Forum Posts: 229
Member Since:
9 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 maggio, 2015 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Credo che parteciperà Alessandra.....ho letto che all'inizio del 2016 dovrebbe uscire l'album dei modà, ma non credo che loro andranno a Sanremo.....penso anche io che nel 2017 ci sarà nuovamente Annalisa e Dear jack..... dei "nuovi" Briga o kolors???? I tk dovrebbero andare con una canzone in italiano....

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4011
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 maggio, 2015 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

abcdefghi ha detto

Raffaele ha detto
Giusy potrebbe andare anche con la canzone più bella al mondo ma verrebbe comunque bistrattata!

Mi piacerebbe vedere Alessandra Amoroso e potrebbe essere l'anno giusto il 2016..

Gli altri assolutamente no..eccetto Francesca Michielin!!

Si ma le mie orecchie necessitano di Giusy! toofunny2

Anche le mie vorrebbero tanto sentirle! 

E' stato il mio primo vero amore nei talent..

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2814
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 maggio, 2015 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Giusy sta lavorando al cd e se il cast è ampio come l'ultimo anno di Conti secondo me potrebbe rientrarci. Vedo lei, Noemi e Michielin in quota X Factor e Briga, Scanu e Antonino (già scartato quest'anno che potrebbe riproporsi sempre in duetto con la Bertè) in quota Amici. I The Kolors si snaturerebbero nel cantare in italiano, quindi non penso vadano, anzi penso sia più probabile che la Baraonda spinga di nuovo i Dear Jack a rifarlo.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 maggio, 2015 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

se ci limitiamo agli ex talent vedo come unica realmente probabile Francesca Michelin. In generale mi piacerebbe che si evitasse di far partecipare chi c'è già stato negli ultimi 2 o 3  anni per lasciare spazio ad altri.  LA amoroso a questo punto mi sa che non ne ha più bisogno e al limite farà come ferro o Antonacci andandoci da ospite, soprattutto se i suoi progetti internazionali dovessero avere successo. forse potrebbe provarci briga che in fondo scrive sempre pezzi che parlano di amore e lo vedo più adatto dei kolors... 

per quanto riguarda la conduzione come Mai ipotizzate conti-de Filippi?? Io avevo sentito della possibilità che conti fosse affiancato dalla Clerici...

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2319
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 maggio, 2015 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
se ci limitiamo agli ex talent vedo come unica realmente probabile Francesca Michelin. In generale mi piacerebbe che si evitasse di far partecipare chi c'è già stato negli ultimi 2 o 3  anni per lasciare spazio ad altri.  LA amoroso a questo punto mi sa che non ne ha più bisogno e al limite farà come ferro o Antonacci andandoci da ospite, soprattutto se i suoi progetti internazionali dovessero avere successo. forse potrebbe provarci briga che in fondo scrive sempre pezzi che parlano di amore e lo vedo più adatto dei kolors... 

per quanto riguarda la conduzione come Mai ipotizzate conti-de Filippi?? Io avevo sentito della possibilità che conti fosse affiancato dalla Clerici...

l'altro giorno ai premi tv in rai1 non hanno smentito l'ipotesi e più volte hanno detto di stimarsi a vicenda..

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 maggio, 2015 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Io (ancora in piena febbre da Eurovision) sogno un cast di sole novelty act.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 maggio, 2015 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
se ci limitiamo agli ex talent vedo come unica realmente probabile Francesca Michelin. In generale mi piacerebbe che si evitasse di far partecipare chi c'è già stato negli ultimi 2 o 3  anni per lasciare spazio ad altri.  LA amoroso a questo punto mi sa che non ne ha più bisogno e al limite farà come ferro o Antonacci andandoci da ospite, soprattutto se i suoi progetti internazionali dovessero avere successo. forse potrebbe provarci briga che in fondo scrive sempre pezzi che parlano di amore e lo vedo più adatto dei kolors... 

per quanto riguarda la conduzione come Mai ipotizzate conti-de Filippi?? Io avevo sentito della possibilità che conti fosse affiancato dalla Clerici...

Perché è finito l'embargo su RAI1 di Mavia De Filippi, l'ultima volta che ci andò in via del tutto eccezionale fu l'ultima serata del Sanremo 2009 condotto da Bonolis. Oltretutto ha vinto diversi riconoscimenti mai prima d'ora ricevuti dalla RAI e poi era accanto a Conti a confabulare.

L'ipotesi gira in aria da diverso tempo e questo potrebbe essere il colpaccio di RAI1 per il festival 2016.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 maggio, 2015 - 19:21
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Io (ancora in piena febbre da Eurovision) sogno un cast di sole novelty act.

Donatella, I Moderni, Paola e Chiara poi? 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 maggio, 2015 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi piacerebbe vederci Alessandra. Io credo che lei comunque voglia andarci, perché l'ha sempre detto. Un po' come la Michielin credo che sia sempre stata la casa discografica a dire no, per un motivo o per un altro.

Comunque sicuramente preferisco che faccia Sanremo piuttosto che Amici.. tanto si è capito che il nuovo disco uscirà nella prima metà del 2016...

Poi mi piacerebbe vedere il ritorno di Noemi. Arisa NO. Michielin SI...

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 maggio, 2015 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Fob92 ha detto
Io (ancora in piena febbre da Eurovision) sogno un cast di sole novelty act.

Donatella, I Moderni, Paola e Chiara poi? 

Mah, non so! Raffaella Fico, Conchita Wurst, Madonna, Berlusconi...

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
27 maggio, 2015 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

a me farebbe piacere rivedere nesli, paola turci.

poi sicuramente andrà uno dei due tra briga e the kolors, riandranno i dear jack.

carta e scanu potrebbero anche ripresentarsi....

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
27 maggio, 2015 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Escludo i Dear Jack a Sanremo 2016, gli hanno messo 17 tracce nel disco proprio per farli vivere di rendita per due anni (un nuovo singolo ogni tre mesi) in modo da arrivare a febbraio 2017 presentarsi a Sanremo e lanciare il terzo disco. Se conosco Baraonda io dico che manderanno di forza i Kolors, in inglese chiedendo di cambiare il regolamento del festival, e in italiano se non si può fare diversamente. A loro non frega niente di snaturarli, pensano solo a guadagnare. Quindi negli anni dispari a Sanremo vanno i Dear Jack e negli anni pari a Sanremo vanno i TK. Poi se il prossimo Amici ci sarà una ulteriore band, allora faranno una volta a testa ogni tre anni.

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4307
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
27 maggio, 2015 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Razzo ha detto

Alessandra92 ha detto
se ci limitiamo agli ex talent vedo come unica realmente probabile Francesca Michelin. In generale mi piacerebbe che si evitasse di far partecipare chi c'è già stato negli ultimi 2 o 3  anni per lasciare spazio ad altri.  LA amoroso a questo punto mi sa che non ne ha più bisogno e al limite farà come ferro o Antonacci andandoci da ospite, soprattutto se i suoi progetti internazionali dovessero avere successo. forse potrebbe provarci briga che in fondo scrive sempre pezzi che parlano di amore e lo vedo più adatto dei kolors... 

per quanto riguarda la conduzione come Mai ipotizzate conti-de Filippi?? Io avevo sentito della possibilità che conti fosse affiancato dalla Clerici...

Perché è finito l'embargo su RAI1 di Mavia De Filippi, l'ultima volta che ci andò in via del tutto eccezionale fu l'ultima serata del Sanremo 2009 condotto da Bonolis. Oltretutto ha vinto diversi riconoscimenti mai prima d'ora ricevuti dalla RAI e poi era accanto a Conti a confabulare.

L'ipotesi gira in aria da diverso tempo e questo potrebbe essere il colpaccio di RAI1 per il festival 2016.

Beh allora a questo punto alessandra amoroso potrebbe anche andarci giusto per farsi perdonare dalla mamma famosa Maria di aver rifiutato il ruolo di coach ad amici per 3 anni di fila. In alternativa anche una Iurato.

pesca81it ha detto
a me farebbe piacere rivedere nesli, paola turci.

poi sicuramente andrà uno dei due tra briga e the kolors, riandranno i dear jack.

carta e scanu potrebbero anche ripresentarsi....

Paola turci la vedo quotata, ha fatto un Best of che è entrato in top Ten (prima volta in assoluto nella sua carriera ultraventennale), prova ogni anno Sanremo e manca da 15 anni e inoltre il singolo" io sono"sta andando tanto su radio Italia e rtl rispetto ai suoi singoli passati

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
27 maggio, 2015 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Chiara e Annalisa

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Matisse2, Bluex, OttoMusic, Moly, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Pierdic95, mentirosa, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
335 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360526

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account