Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Conferenza stampa 8/02
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 febbraio, 2016 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Festival di Sanremo 2016: la conferenza stampa d’apertura in diretta su DavideMaggio.it

Ore 12:30 – I protagonisti sono arrivati in sala stampa, prima delle dichiarazioni però c’è il consueto photocall.

12:34 – La conferenza stampa inizia con l’annuncio del record di accrediti registrati quest’anno. Moltissime anche le presenze della stampa estera.

12:36 – La parola va al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, che rimarca le attività collaterali al Festival, organizzate dalla città.

12:38 – Giancarlo Leone esordisce salutando i 1335 giornalisti, con i quali “cercheremo di avere il rapporto più leale possibile“. Ricorda poi gli ospiti annunciati aggiungendo il fatto che altre presenze potrebbero aggiungersi all’evento.

12:42 – Carlo Conti dice che oggi è il giorno più importante, in primis perchè “oggi è il compleanno del mi figliolo“. Dopo i ringraziamenti di rito, annuncia la presenza di un atleta che detiene tutti i record possibili immaginari:Giuseppe Ottaviani, classe 1916.

Festival di Sanremo 2016: ecco i big che si esibiranno nella prima serata

12:45 – Conti svela la ripartizione delle esibizioni dei big nelle due serate. Nella prima serata canteranno (l’elenco è in ordine alfabetico): Arisa, Morgan e i Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Rocco Hunt, Noemi, Enrico Ruggeri, Stadio. Nella seconda serata canteranno: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenerea, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto

Ore 12:51 – Prima di concludere, Carlo Conti rivela che Aldo Giovanni e Giacomo devolveranno in beneficenza il loro cachet.

12:49 – Per Virginia Raffaele l’impegno è in parallelo al divertimento, condurre con Carlo è “come andare in macchina con Hamilton”. “Il riferimento ad Hamilton era per il colore della pelle” aggiunge Conti. La comica sottolinea di non aver ancora metabolizzato la sua presenza e pala della bellezza dei suoi compagni di viaggio. “Se passa la Cirinnà, le chiedo di sposarmi. E’ bellissima”, scherza su Madalina. Racconta un aneddoto su Garko: uscendo dal ristorante l’attore era stato invaso dai fotografi, quando è uscita lei, invece, non c’era nessuno!

12:52 – Madalina Ghenea dice di essere emozionata, e come aveva già fatto la Raffaele, parla del “fenomeno Garko”. Un suo autista, infatti, le ha chiesto se poteva fare una foto con Gabriel Garko.

12:55 – Prende la parola Gabriel Garko: “Non vedo l’ora che inizi il Festival. I momenti più belli, in questi giorni, li ho vissuti sul palco… Mi piace molto la famiglia che si è creato, in questo momento, con Mamma Rai”.

12:57 – Al via le domande dei giornalisti. A proposito della presenza del marito di Elton John in platea, Leone, dopo aver ribadito lo stile Conti lontano dalle polemiche, dichiara: “non ne abbiamo la più pallida idea”. Conti dice: “l’abbiamo invitato in tempi non sospetti per cantare”.

Festival di Sanremo 2016: gli ospiti delle prime due serate

12:59 – Gli ospiti della prima serata saranno: Laura Pausini, Maître Gims, Aldo Giovanni e Giacomo. Nella seconda serata ci saranno Ellie Goulding, Nicole Kidman, Eros Ramazzotti e Nino Frassica.

13:01 – Gabriel Garko, interrogato su come sta: “Sto bene. Ero venuto a co-condurre il Festival con questa banda di pazzi, e lo farò”. Madalina Ghenea dice di non aver sentito sua madre e dunque nemmeno Alessandro Gassamann che l’ha lanciato o Sorrentino. Nel frattempo accetta la proposta di matrimonio di Virginia. La cosa che più preoccupa Conti è la salute dei cantanti in gara, è rimasto scottato infatti da Raf nello scorso anno.

13:04 – Leone prende la parola per ringraziare Garko per la discrezione mostrata, negli ultimi giorni, nell’affrontare la tragedia.

13:05 – Carlo Conti, svela, una piccola novità nel meccanismo di Sanremo Giovani: sfide a 2 il mercoledì e il giovedì, mentre il venerdì ci sarà una sfida a quattro. Domani, al termine della serata, saranno comunicati i primi sei Big (in ordine sparso).

13:08 – Garko, interrogato sull’argomento unioni civili, usa un giro di parole per dire di essere favorevole (l’importante è che due persone maggiorenni consenzienti non diano fastidio agli altri). Parla anche delle voci di omosessualità che lo accompagnano: “Sono consapevole di essere un sex symbol… Se per essere sognato e desiderato anche da un uomo, questo devo pensare che io sia omosessuale, lo faccia; così se la signora di 60 anni deve pensare altro lo faccia. Non nego il fatto che mi piace giocarci sopra e non prendermi sul serio, noi facciamo spettacolo dobbiamo far sognare la gente”.

13:15 – Interpellato in merito, Conti ribadisce che “dovete sopportami anche l’anno prossimo, almeno come direttore artistico”.

13:20 – La presenza di Nicole Kidman non ha niente a che fare con la compagnia aerea che sponsorizza e che detiene delle quote in Alitalia. Per il momento Tutti Cantano Sanremo ci saranno anche gli allievi della scuola più piccola del mondo.

13:24 – Il Festival non terrà conto nella scaletta del big match Juve-Napoli, in programma sabato. Conti dice che “non c’è mai stato un evento sportivo del genere in contemporanea al Festival”.

13:26 – Laura Pausini farà un medley e poi il nuovo singolo, “come tutti più o meno”.

Festival di Sanremo 2016: i look

13:27 – Garko, interpellato sui vestiti: “Ma li devo mettere?”, scherza. Rivela poi che vestirà Battistoni, e in ogni serata ricorderà in chiave moderna degli attori del passato Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Madalina avrà uno stilista diverso ogni serata: Alberta Ferretti per la prima serata. In totale saranno 15 cambi (3 a serata). Virginia “cambierà molte facce”. Conti sarà vestito da Ferragamo.

13:31 – Leone aspetta prima di parlare di costi e ricavi di questa edizioni. Ma i primi segnali lasciano ben sperare.

13:33 – Vengono fatti notare i pochi passaggi in radio delle canzoni dei giovani di quest’anno. Conti confida nella forza delle canzoni una volta ascoltate meglio.

13:36 – La conferenza è finita.

-----------------

Qualcuno ha sentito la domanda sulla canzone di Noemi?

Conti ha risposto così: "Non so nulla della polemica del testo della canzone di Noemi. Mi informerò".

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 febbraio, 2016 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno ha sentito la domanda sulla canzone di Noemi?

Conti ha risposto così: "Non so nulla della polemica del testo della canzone di Noemi. Mi informerò".

Non ho sentito la domanda, ma penso si riferisse al fatto che Faletti ha scritto un brano nel 2012 intitolato "Nella borsa di una donna" e ci sono diverse frasi e metafore che si ripetono nella canzone di Masini. Si critica quindi la poca originalità, che invece è stata una delle prime cose che sono state fatte notare dai giornalisti dopo l'ascolto del brano di Noemi.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 febbraio, 2016 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

INVASO dai fotografi? confused

"Madalina Ghenea dice di essere emozionata" lmao Ha anche detto qualcosina sulla guerra in Siria?

Maitre Gims nella prima serata *_* La Kidman ed Ellie nella seconda *_*

Garko poteva anche dire "si sono favorevole" ma tant'è, diciamo che 'capisco' la pressione -.-

Cos'è la questione di Noemi? Qualcuno ha forse fatto notare che la metafora borsa di una donna = vita di una donna non è poi così originale?

Freedom comes when you learn to let go

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
8 febbraio, 2016 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

Qualcuno ha sentito la domanda sulla canzone di Noemi?

Conti ha risposto così: "Non so nulla della polemica del testo della canzone di Noemi. Mi informerò".

Non ho sentito la domanda, ma penso si riferisse al fatto che Faletti ha scritto un brano nel 2012 intitolato "Nella borsa di una donna" e ci sono diverse frasi e metafore che si ripetono nella canzone di Masini. Si critica quindi la poca originalità, che invece è stata una delle prime cose che sono state fatte notare dai giornalisti dopo l'ascolto del brano di Noemi.

E ora se ne sono accorti? o.O Ma questa canzone di Faletti c'è già online?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
8 febbraio, 2016 - 14:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ma chissenefrega! Magari sarà SIMILE ad UNA canzone, non come altri che (forse) saranno UGUALI a TRENTAMILA altre canzoni.

Chiaro che il discorsone "wow superoriginale, mai pensato prima" cade, ma vabbè. L'originalità vera e propria (e tremenda) ce l'hanno solo gli Elii.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 febbraio, 2016 - 14:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

12:57 – Al via le domande dei giornalisti. A proposito della presenza del marito di Elton John in platea, Leone, dopo aver ribadito lo stile Conti lontano dalle polemiche, dichiara: “non ne abbiamo la più pallida idea”. Conti dice: “l’abbiamo invitato in tempi non sospetti per cantare”.

C'è veramente una polemica sul fatto che potrebbe esserci il marito di Elton John in platea?..... ..... ..... a me i giornalisti italiani fanno veramente pena certe volte!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 febbraio, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
12:57 – Al via le domande dei giornalisti. A proposito della presenza del marito di Elton John in platea, Leone, dopo aver ribadito lo stile Conti lontano dalle polemiche, dichiara: “non ne abbiamo la più pallida idea”. Conti dice: “l’abbiamo invitato in tempi non sospetti per cantare”.

C'è veramente una polemica sul fatto che potrebbe esserci il marito di Elton John in platea?..... ..... ..... a me i giornalisti italiani fanno veramente pena certe volte!

Non sul fatto che ci sia ma sul fatto che possa venir detto qualcosa a favore delle unioni da quanto ho capito io, non sia mai che il pubblico venga influenzato

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 febbraio, 2016 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
 L'originalità vera e propria (e tremenda) ce l'hanno solo gli Elii.

A livello di mainstream italiano, oggi. Perché poi se andiamo a guardare nelle università secondo me sono decine i gruppi studenteschi con lo stesso stile e probabilmente anche più dissacrante nei testi e più articolato musicalmente

Freedom comes when you learn to let go

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
8 febbraio, 2016 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

ouro ha detto
 L'originalità vera e propria (e tremenda) ce l'hanno solo gli Elii.

A livello di mainstream italiano, oggi. Perché poi se andiamo a guardare nelle università secondo me sono decine i gruppi studenteschi con lo stesso stile e probabilmente anche più dissacrante nei testi e più articolato musicalmente

Guarda gli Elii possono piacere o non piacere. Ma una cosa è incontrovertibile : musicalmente sono dei maestri intoccabili. Hanno una cultura, una capacità di esecuzione e di scrittura superiore al 99,9% dei musicisti italiani. E se me li paragono a degli universitari, dato che sono ultracinquantenni, mi viene da dire che forse loro sono "i modelli".

Possono non piacerti ma non toccarmeli dal punto di vista musicale. ahh

P. S. Li hai mai sentiti eseguire le canzoni al contrario ? È una cosa praticamente impossibile ma loro la fanno !!!

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14207
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
8 febbraio, 2016 - 14:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto

SushiLugano ha detto

ouro ha detto
 L'originalità vera e propria (e tremenda) ce l'hanno solo gli Elii.

A livello di mainstream italiano, oggi. Perché poi se andiamo a guardare nelle università secondo me sono decine i gruppi studenteschi con lo stesso stile e probabilmente anche più dissacrante nei testi e più articolato musicalmente

Guarda gli Elii possono piacere o non piacere. Ma una cosa è incontrovertibile : musicalmente sono dei maestri intoccabili. Hanno una cultura, una capacità di esecuzione e di scrittura superiore al 99,9% dei musicisti italiani. E se me li paragono a degli universitari, dato che sono ultracinquantenni, mi viene da dire che forse loro sono "i modelli".

Possono non piacerti ma non toccarmeli dal punto di vista musicale. ahh

P. S. Li hai mai sentiti eseguire le canzoni al contrario ? È una cosa praticamente impossibile ma loro la fanno !!!

Ma a me piacciono molto :)  

Mi irrita tutto questo gridare al miracolo ogni volta da parte dei giornalisti (e non solo con loro, ma anche con Malika per esempio), e non penso che siano (più) originali come una volta. Ripropongono il loro stile da 25 anni in chiave relativamente diversa e secondo me come ho scritto sono espressione mainstream di una cosa non poi così unica.. Ma non lo dico per sminuirli musicalmente, sono molto bravi e di Elio mi è sempre piaciuta molto anche l'ironia sottile, anche a X Factor per esempio. L'umorismo di Rocco Tanica poi mi piace ancora di più.

Poi comunque aspettiamo la canzone mercoledì, ma a scatola chiusa presumo che sia la riproposizione del loro stile, un'accozzaglia di cose eseguita magistralmente :P

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
8 febbraio, 2016 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

non so dove inserire questo commento e cosi lo metto qui.

Vorrei fare una previsione. la butto li.

Secondo me rischia seriamente a livello di ascolti questo sanremo. Il cast é troppo scarso  a partire da conti e co-conduttori 

Per quanto riguarda i big in gara, troppi talent, troppi bis  e tra i meno interessanti a parte le michielin (salvo i caccami perchè fanno un duetto)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
8 febbraio, 2016 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

monica8 ha detto
non so dove inserire questo commento e cosi lo metto qui.

Vorrei fare una previsione. la butto li.

Secondo me rischia seriamente a livello di ascolti questo sanremo. Il cast é troppo scarso  a partire da conti e co-conduttori 

Per quanto riguarda i big in gara, troppi talent, troppi bis  e tra i meno interessanti a parte le michielin (salvo i caccami perchè fanno un duetto)

Sabato sera sarà MASSACRATO da juve Napoli

lucy in the sky
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2130
Member Since:
12 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
8 febbraio, 2016 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

monica8 ha detto
non so dove inserire questo commento e cosi lo metto qui.

Vorrei fare una previsione. la butto li.

Secondo me rischia seriamente a livello di ascolti questo sanremo. Il cast é troppo scarso  a partire da conti e co-conduttori 

Per quanto riguarda i big in gara, troppi talent, troppi bis  e tra i meno interessanti a parte le michielin (salvo i caccami perchè fanno un duetto)

Sabato sera sarà MASSACRATO da juve Napoli

questo è poco ma sicuro

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, guardian22, Olimpico85, calacolo, Giulio23, Edwynivan, TEBY, Going19, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26176

Posts: 1363870

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account