Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il preascolto con la stampa: primi commenti
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
81
25 gennaio, 2015 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto
ma qualcosa avrà fatto no? altrimenti perchè lo mettono tra i produttori? Cmq non solo @pazzoreality classifica i dear jack come copia sbiadita dei Modà, quasi tutti lo fanno. Hanno lo stesso repertorio. La differenza musicale dove ci sarebbe? 

@smiley, @ouro Kekko è il produttore artistico del brano insieme a Diego Calvetti. Quale sia stato l'apporto di Kekko e quale quello di Calvetti, solo loro lo sannosadida. Di certo però Kekko non ha curato gli arrangiamenti, che sono stati curati da Calvetti e Pio Stefanini. Come è scritto anche qui...

http://i.imgur.com/50NT2M7.jpgImage Enlarger

Riguardo la mia domanda a Pazzo, io mi riferivo al giudizio che lui ha dato sul brano basandosi sull'unico critico che ha accostato la canzone ai Modà. Voglio dire di pagelle ne sono state postate una decina, forse di più, e lui si è basato solo su quella. Da qui nasceva la mia domandalaugh...

Per quanto riguarda il discorso più in generale che hai fatto tu, e cioè che per tutti i Dear sono una copia dei Modà, mi piacerebbe sapere chi sono questi tutti, tu, Pazzo e qualcun'altro su Rh!? Io capisco benissimo che la loro musica possa non piacervi e su questo non discuto. Allo stesso tempo però ho la fortissima sensazione che su di loro ci sia qualche pregiudizio dovuto al loro presidente e allo zampino che ci ha messo Kekko. Gli stessi pregiudizi che temo ci siano anche per Annalisa. Probabilmente se avessero una casa discografica diversa e un'altro produttore, anche certi giudizi sarebbero stati diversi... Io la penso cosìwink

Ah, riguardo il loro repertorio, no, per me non sono assolutamente una copia sbiadita dei Modà, hanno una loro identità ben precisa molto più Rock di quanto non siano i Modà. Questo viene fuori in modo molto chiaro sopratutto nei live... E comunque mi piacerebbe sapere se tu, se voi, prima di giudicare avete ascoltate tutte le canzoni del loro disco e anche le loro canzoni pre Amiciwink...

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
25 gennaio, 2015 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

smiley ha detto
ma qualcosa avrà fatto no? altrimenti perchè lo mettono tra i produttori? Cmq non solo @pazzoreality classifica i dear jack come copia sbiadita dei Modà, quasi tutti lo fanno. Hanno lo stesso repertorio. La differenza musicale dove ci sarebbe? 

@smiley Kekko è il produttore artistico del brano insieme a Diego Calvetti. Quale sia stato l'apporto di Kekko e quale quello di Calvetti, solo loro lo sannosadida. Di certo però Kekko non ha curato gli arrangiamenti, che sono stati curati da Calvetti e Pio Stefanini. Come è scritto anche qui...

http://i.imgur.com/50NT2M7.jpgImage Enlarger

Riguardo la mia domanda a Pazzo, io mi riferivo al giudizio che lui ha dato sul brano basandosi sull'unico critico che ha accostato la canzone ai Modà. Voglio dire di pagelle ne sono state postate una decina, forse, di più, e lui si è basato solo su quella. Da qui nasceva la mia domandalaugh...

Per quanto riguarda il discorso più in generale che hai fatto tu, e cioè che per tutti i Dear sono una copia dei Modà, mi piacerebbe sapere chi sono questi tutti, tu, Pazzo e qualcun'altro su Rh!? Io capisco benissimo che la loro musica possa non piacervi e su questo non discuto. Allo stesso tempo però ho la fortissima sensazione che su di loro ci sia qualche pregiudizio dovuto al loro presidente e allo zampino che ci ha messo Kekko. Gli stessi pregiudizi che temo ci siano anche per Annalisa. Probabilmente se avessero una casa discografica diversa e un'altro produttore, anche certi giudizi sarebbero stati diversi... Io la penso cosìwink

Magari anche con qualche canzone che somigli meno allo stile Modá...wink

Cacciatore

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
83
25 gennaio, 2015 - 16:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassandrino93 ha detto

Teolino ha detto

smiley ha detto
ma qualcosa avrà fatto no? altrimenti perchè lo mettono tra i produttori? Cmq non solo @pazzoreality classifica i dear jack come copia sbiadita dei Modà, quasi tutti lo fanno. Hanno lo stesso repertorio. La differenza musicale dove ci sarebbe? 

@smiley Kekko è il produttore artistico del brano insieme a Diego Calvetti. Quale sia stato l'apporto di Kekko e quale quello di Calvetti, solo loro lo sannosadida. Di certo però Kekko non ha curato gli arrangiamenti, che sono stati curati da Calvetti e Pio Stefanini. Come è scritto anche qui...

http://i.imgur.com/50NT2M7.jpgImage Enlarger

Riguardo la mia domanda a Pazzo, io mi riferivo al giudizio che lui ha dato sul brano basandosi sull'unico critico che ha accostato la canzone ai Modà. Voglio dire di pagelle ne sono state postate una decina, forse, di più, e lui si è basato solo su quella. Da qui nasceva la mia domandalaugh...

Per quanto riguarda il discorso più in generale che hai fatto tu, e cioè che per tutti i Dear sono una copia dei Modà, mi piacerebbe sapere chi sono questi tutti, tu, Pazzo e qualcun'altro su Rh!? Io capisco benissimo che la loro musica possa non piacervi e su questo non discuto. Allo stesso tempo però ho la fortissima sensazione che su di loro ci sia qualche pregiudizio dovuto al loro presidente e allo zampino che ci ha messo Kekko. Gli stessi pregiudizi che temo ci siano anche per Annalisa. Probabilmente se avessero una casa discografica diversa e un'altro produttore, anche certi giudizi sarebbero stati diversi... Io la penso cosìwink

Magari anche con qualche canzone che somigli meno allo stile Modá...wink

Come ho scritto sopra, per me i Dear hanno un'identità ben precisa, più Rock dei Modà. Lo stile, il modo di cantare di Alessio, il modo di arrangiare i brani, soprattutto nei live, io li trovo diversi da quelli dei Modà. Mio pensierowink... E comunque immagino che tu le abbia ascoltate tutte le loro canzoni verolaugh!?

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
25 gennaio, 2015 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

No non le ho ascoltate tutte...

Comunque non è che non mi piacciono eh...ma sentendo tipo Domani è un altro film in radio ero convinto fossero i Modá...e lo stesso con altre canzoni di cui non ricordo il titolo...

Credo che al momento siano quelli che hanno il potenziale di arrivare ai livelli di Mengoni Amoroso e Marrone in Italia...e sono convinto che all'ESC (perché ci vanno loro anche se miracolosamente non dovessero vincere Sanremo) si piazzeranno in top 5 o addirittura vinceranno wink

Cacciatore

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
25 gennaio, 2015 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

anche i modà all'inizio si spacciavano per rock (differenza tra domani è un altro film e la notte oppure sono già solo? )non guardare solo i modà della svolta "sociale" lol. Fanno lo stesso tipo di musica.sadida

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
86
25 gennaio, 2015 - 18:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto
anche i modà all'inizio si spacciavano per rock (differenza tra domani è un altro film e la notte oppure sono già solo? )non guardare solo i modà della svolta "sociale" lol. Fanno lo stesso tipo di musica.sadida

Smiley, la notte e sono già solo, sono urlate quasi dall'inizio alla fine, domani è un'altro film no. Giusto nel ritornello (più cancelli, più ti resta il segno). È proprio il modo di cantare che è diverso. Kekko nella maggior parte delle sue canzoni urla per tre quarti del brano. Alessio no. E anche le loro voci, le sfumature sono molto diverse. Con questo non sto dando un giudizio su chi è meglio o su chi è peggio... 

Che fanno lo stesso genere di musica è vero, sono entrambi gruppi pop/rock, ma lo fanno in maniera diversa. Questo è quello che penso io. E più i Dear cresceranno, più avranno libertà e possibilità di andare avanti con le loro gambe, più questa differenza si vedràwink

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
87
25 gennaio, 2015 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Devo dire che personalmente i Dear Jack mi sono proprio scaduti...

all'inizio mi piacevano un po, ora, complice forse la smisurata sovraesposizione non li tollero, però bisogna dire che NON sono la brutta copia dei Modà. Per me è una critica sterile che viene mossa perchè ci si vuole aggrappare ad un pretesto comodo e veloce per attaccarli perchè "è di moda così". 

 

I timbri sono completamente differenti, l'approccio verso le canzoni pure. L'unica somiglianza può essere data dagli arrangiamenti (visto che ad esempio DEUAF è stato curato da kekko), ma neanche i modo così eccessivo, perchè gli arrangiamenti del pop italiano seguono tutti la stessa linea (Renga, Amoroso, Moda...).

 

Detto questo da quello che ho letto potrebbero tranquillamente vincere. Già il fan-base è molto solido, se a questo aggiungiamo una buona canzone che ti prende fin da subito, il gioco è fatto. Spero di rivalutarli.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
88
25 gennaio, 2015 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Gabriele ha detto
Devo dire che personalmente i Dear Jack mi sono proprio scaduti...

all'inizio mi piacevano un po, ora, complice forse la smisurata sovraesposizione non li tollero, però bisogna dire che NON sono la brutta copia dei Modà. Per me è una critica sterile che viene mossa perchè ci si vuole aggrappare ad un pretesto comodo e veloce per attaccarli perchè "è di moda così". 

 

I timbri sono completamente differenti, l'approccio verso le canzoni pure. L'unica somiglianza può essere data dagli arrangiamenti (visto che ad esempio DEUAF è stato curato da kekko), ma neanche i modo così eccessivo, perchè gli arrangiamenti del pop italiano seguono tutti la stessa linea (Renga, Amoroso, Moda...).

 

Detto questo da quello che ho letto potrebbero tranquillamente vincere. Già il fan-base è molto solido, se a questo aggiungiamo una buona canzone che ti prende fin da subito, il gioco è fatto. Spero di rivalutarli.

Gabriele a parte il fatto che ti sono scaduti, per il resto concordo pienamente con te. Hai scritto in modo breve e coinciso quel che penso io. Solo che io ho una leggera, leggerissima difficolta ad essere brevekiss... Per il resto spero che in futuro tu possa rivalutarliwink

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
89
26 gennaio, 2015 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Promossi,bocciati e "da riascoltare" secondo All music italia(per leggere i commenti su ogni singolo artista vi rimando al link sennò esce una pagina troppo lunga):

PROMOSSI: Chiara, Di Michele-Coruzzi, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Nesli, Raf, Malika Ayane

DA RIASCOLTARE: Biggio-Mandelli, Annalisa, Nina Zilli, Bianca Atzei, Dear Jack, Grignani, Masini, Tatangelo, Nek, Britti

BOCCIATI: Il Volo, Lara Fabian, Moreno

http://www.allmusicitalia.it/n.....e-raf.html

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
26 gennaio, 2015 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Mi piace tantissimo il gruppo dei promossi, ma dubito andrà realmente così.

Della Di Michele oh, parlano tutti bene sadida

Di Chiara e Fragola continuano a dire che sono pezzi che restano in testa e ancora una volta QUEEN MALIKA è data per favorita alla vittoria. Ma figuriamoci... 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
26 gennaio, 2015 - 18:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

devo dire la verita', ora come ora ho tanta attesa per Irene Grandi e Chiara.

La prima sono sicurissimo mi soddisfera', la seconda invece e' una grandissima incognita, dopo il lavoro di settembre non gli avrei dato un soldo, invece se ci sono cosi' tanti pareri positivi un motivo ci deve essere, e quindi sono curioso anche perche' la sua voce e' una garanzia. 

Chiaramente anche per Annalisa, pero' un po' meno, aspetto di piu' il suo lavoro completo a dire il vero (chi si gioca un 50ino sul fatto che ci saranno tracce piu' belle e piu' adatte? Quelle scritte e composte da Annalisa su tutte?).

Quasi tutti d'accordo sul fatto che Nina Zilli abbia portato una copia di se' stessa. Ma io mi chiedo: e' davvero un male? In fondo e' quello il suo stile! Basta che sia bella la canzone! Non capisco la critica su di essa.

Non mi fate parlare di Malika Ayane che non mi va giu'. Bah.

 

Sul fronte uomini, aspetto con moderato interesse Nek, Raf e Nesli.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
26 gennaio, 2015 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto 

Quasi tutti d'accordo sul fatto che Nina Zilli abbia portato una copia di se' stessa. Ma io mi chiedo: e' davvero un male? In fondo e' quello il suo stile! Basta che sia bella la canzone! Non capisco la critica su di essa.
 

pure io non capisco molto bene. spero non sia la brutta copia di nina simone o amy winehouse, però se ha portato una canzone simile alle sue precedenti con le venature blues non capisco il problema, non necessariamente tutti si devono rinnovare ad ogni sanremo. per questo sono curioso di sentire anche lei (con un pizzico di paura però anche!)

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
26 gennaio, 2015 - 20:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dico anche io la mia.

Curioso di ascoltare Raf per motivi affettivi; se bado a ciò che è stato scritto in questi giorni, allora dico Chiara, Malika, Irene Grandi e le due coppie improbabili.

P.S.

Bigboj91 ha detto

DA RIASCOLTARE: Tatangelo

giphy.gif

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
94
28 gennaio, 2015 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

Stefano Mannucci del Tempo sul profilo ha scritto un twet per Chiara che prontamente ha rispostowink

http://i.imgur.com/KwxvLRZ.jpgImage Enlarger

E uno per i Dear Jack e anche la loro risposta non si è lasciata attenderelaugh

http://i.imgur.com/zcHBct0.jpgImage Enlarger

Magari nei prossimi giorni lascerà un pensiero anche per gli altri cantantiwink...

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
95
28 gennaio, 2015 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Stefano Mannucci del Tempo sul profilo ha scritto un twet per Chiara che prontamente ha rispostowink

http://i.imgur.com/KwxvLRZ.jpgImage Enlarger

E uno per i Dear Jack e anche la loro risposta non si è lasciata attenderelaugh

http://i.imgur.com/zcHBct0.jpgImage Enlarger

Magari nei prossimi giorni lascerà un pensiero anche per gli altri cantantiwink...

Qua gli fa i complimenti, ma nel pezzo che ha scritto qualche giorno fa, parlava del brano dei Dear Jack come "beat sbarazzino-paraculo"...quello non mi sembrava un gran complimento!talpa

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
96
28 gennaio, 2015 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Teolino ha detto
Stefano Mannucci del Tempo sul profilo ha scritto un twet per Chiara che prontamente ha rispostowink

http://i.imgur.com/KwxvLRZ.jpgImage Enlarger

E uno per i Dear Jack e anche la loro risposta non si è lasciata attenderelaugh

http://i.imgur.com/zcHBct0.jpgImage Enlarger

Magari nei prossimi giorni lascerà un pensiero anche per gli altri cantantiwink...

Qua gli fa i complimenti, ma nel pezzo che ha scritto qualche giorno fa, parlava del brano dei Dear Jack come "beat sbarazzino-paraculo"...quello non mi sembrava un gran complimento!talpa

Magari riascoltandola ha cambiato il suo giudiziotalpa, che poi il titolo dell'articolo che hai citato tu è questo:

La pialla di Conti sulle canzoni dei big

Deludono i brani in gara: trionfa l’amore vecchio stile Si salvano Masini, Ayane, Fragola, Dear Jack e Grandi

 

Quindi evidentemente Mannucci a "beat sbarazzinio-paraculo", non da un'accezzione così negativawink

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
28 gennaio, 2015 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Mi piace tantissimo il gruppo dei promossi, ma dubito andrà realmente così.

Della Di Michele oh, parlano tutti bene sadida

Di Chiara e Fragola continuano a dire che sono pezzi che restano in testa e ancora una volta QUEEN MALIKA è data per favorita alla vittoria. Ma figuriamoci... 

Mi sembra quasi impossibile che Malika possa vincere il Festival...

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
30 gennaio, 2015 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

DA RIASCOLTARE: Tatangelo

giphy.gif

Non capisco sinceramente l'astio contro la Tatangelo. Può piacere o meno, ma il continuo deriderla e renderla la barzelletta di turno, non ci sto.

Poi, a mio parere, ha una voce stupenda.. ci arrivassero altri prima..

W Anna heart

instagram: damianorac

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
30 gennaio, 2015 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Damiano_PDM ha detto Non capisco sinceramente l'astio contro la Tatangelo. Può piacere o meno, ma il continuo deriderla e renderla la barzelletta di turno, non ci sto.

Poi, a mio parere, ha una voce stupenda.. ci arrivassero altri prima..

W Anna heart

Usasse la bocca solo per cantare, dico io.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
30 gennaio, 2015 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Chiara 'sto pezzo forte (ammesso che lo sia eh, stiam parlando degli stessi giornalisti che diedero dell'inutile a Mengoni con L'essenziale) doveva portarlo nel suo primo Sanremo, adesso è inutile. 

Io ancora mi chiedo come si possa portare Il Futuro che Sarà al tuo primo Sanremo e tra i Big addirittura. Bho. Forse ci sono cose sotto che noi non sapremo mai. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, OttoMusic, BlueBlau, fool, KassaD1, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Francesco, mentirosa, AjejeBrazorf
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364746

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account