Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 23/05: Il Volo terzi, vince la Svezia
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
721
24 maggio, 2015 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

steph_z4 ha detto

Beh c'è qualcuno che pensa veramente che prendendo un primo (12 punti) ed un terzo (8 punti) da Russia e Svezia, l'Italia non avrebbe dovuto votare per loro ???  

Saremmo stati noi a quel punto lo "zimbello" delle votazioni

al televoto elhaida prima e non prende nessun punto. Anche loro ci hanno dato 12 punti. Che discorsi sono poi? La Spagna ogni anno 12 punti e noi non la votiamo mai. Senza dimenticare che non può sapere quanto ti hanno dato per ricambiare il favore.

Scusa ma sei tu che parli di "favori" e di "complotti".

Io invece dico che se lasci andare libero il televoto senza interventi pesanti delle giurie è difficile che Svezia e Russia non siano votate, anche qui da noi.

Smettiamola però di pensare in termini di PAESI AMICI o PAESI VICINI come se ci fossero delle "pastette".  Se fa influenza il vicinato è per la LINGUA; non dimentichiamo che noi insistiamo a cantare in italiano... ed il grosso lo fanno i gruppi etnici / culturali.  Esempi ne avrei a decine, dato che giro per l'Europa per lavoro da parecchi anni... Prendiamo la Moldavia che ha messo la Romania per prima; bene la Romania del nord est si chiama Moldavia; la moldavia etnica è stata divisa in due come il Tirolo tra noi ed Austria... i moldavi parlano rumeno per storia e russo per "dominazione"; guarda caso hanno votato Romania e Russia.  

Quindi che ci votino Spagna, Portogallo, Romania (tutti Paesi di lingua neo latina, che capiscono l'italiano molto bene ...) i "vicini" che parlano italiano (San Marino, Slovenia, Albania) e poi Grecia, Cipro e lo stesso Israele - culture mediterranee come la nostra - é logico ma per vicinanza di CULTURA e di gusti, non per "amicizia"... Nelle radio di tutti questi Paesi si trasmette parecchia musica italiana; se ci andate ve ne rendete conto...     Piuttosto "chapeau" ai nostri ragazzi per avere portato a casa punti importanti da Russia, Azerbaijan, Lettonia, Georgia e soprattutto da Australia e UK; questi mi sembrano risultato importanti.

Se invece mi dite che Germania e Francia (e la stessa Svizzera) hanno avuto dei pesanti interventi delle giurie a nostro sfavore, questo mi pare evidente... ma in questo caso non potrebbe essere una questione complessiva delle nostra immagine europea ?? (ma non vorrei entrare a questo punto in politica...)

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
722
24 maggio, 2015 - 13:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

smiley ha detto

steph_z4 ha detto
Beh c'è qualcuno che pensa veramente che prendendo un primo (12 punti) ed un terzo (8 punti) da Russia e Svezia, l'Italia non avrebbe dovuto votare per loro ???  

Saremmo stati noi a quel punto lo "zimbello" delle votazioni

al televoto elhaida prima e non prende nessun punto. Anche loro ci hanno dato 12 punti. Che discorsi sono poi? La Spagna ogni anno 12 punti e noi non la votiamo mai. Senza dimenticare che non può sapere quanto ti hanno dato per ricambiare il favore.

Scusa ma sei tu che parli di "favori" e di "complotti".

Io invece dico che se lasci andare libero il televoto senza interventi pesanti delle giurie è difficile che Svezia e Russia non siano votate, anche qui da noi.

Smettiamola però di pensare in termini di PAESI AMICI o PAESI VICINI come se ci fossero delle "pastette".  Se fa influenza il vicinato è per la LINGUA; non dimentichiamo che noi insistiamo a cantare in italiano... ed il grosso lo fanno i gruppi etnici / culturali.  Esempi ne avrei a decine, dato che giro per l'Europa per lavoro da parecchi anni... Prendiamo la Moldavia che ha messo la Romania per prima; bene la Romania del nord est si chiama Moldavia; la moldavia etnica è stata divisa in due come il Tirolo tra noi ed Austria... i moldavi parlano rumeno per storia e russo per "dominazione"; guarda caso hanno votato Romania e Russia.  

Quindi che ci votino Spagna, Portogallo, Romania (tutti Paesi di lingua neo latina, che capiscono l'italiano molto bene ...) i "vicini" che parlano italiano (San Marino, Slovenia, Albania) e poi Grecia, Cipro e lo stesso Israele - culture mediterranee come la nostra - é logico ma per vicinanza di CULTURA e di gusti, non per "amicizia"... Nelle radio di tutti questi Paesi si trasmette parecchia musica italiana; se ci andate ve ne rendete conto...     Piuttosto "chapeau" ai nostri ragazzi per avere portato a casa punti importanti da Russia, Azerbaijan, Lettonia, Georgia e soprattutto da Australia e UK; questi mi sembrano risultato importanti.

Se invece mi dite che Germania e Francia (e la stessa Svizzera) hanno avuto dei pesanti interventi delle giurie a nostro sfavore, questo mi pare evidente... ma in questo caso non potrebbe essere una questione complessiva delle nostra immagine europea ?? (ma non vorrei entrare a questo punto in politica...)

I'm pressed rolleyes, credo si fosse capito. L'ho persino detto prima piango2

Comunque a Euphoria non abbiano dato nessun punto plsnot

su itunes sta andando bene (*senza i piccoli paesi)

Heroes

#1 Austria
#1 Denmark
#1 Germany
#1 Netherlands
#1 Norway
#1 Spain
#1 Sweden
#1 Switzerland
#2 Belgium
#2 Russia
#3 Ireland
#5 United Kingdom
#6 Sweden
#9 France
#10 Denmark
#14 Russia
#15 Belgium
#17 Spain
#19 Netherlands
#19 Norway
#20 Australia
#25 Ireland
#25 Turkey
#37 Italy
#49 United Kingdom
#57 New Zealand
#91 Sweden
#105 France
#116 Australia
#134 Sweden
#136 South Africa
#181 Italy
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
723
24 maggio, 2015 - 13:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Su iTunes Italia - a parte il Volo - entrano in 4 finora, di cui solo il vincitore in Top 100.

#37 (e #187) - Måns Zelmerlöw (SVEZIA) - Heroes

#115 (e #188) - Polina Gagarina (RUSSIA) - A Million Voices

#124 - Loic Nottet (BELGIO) - Rhythm inside

#176 - Nadav Guedij (ISRAELE) - Golden boy

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19774
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
724
24 maggio, 2015 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

Io adoro Serbia,Israele e Georgia e Albania.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
725
24 maggio, 2015 - 15:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche Slovenia Norvegia ed Australia in Top 200.  Riassumendo:

#33 - Måns Zelmerlöw (SVEZIA) - Heroes
#114 - Loic Nottet (BELGIO) - Rhythm inside
#115 - Polina Gagarina (RUSSIA) - A Million Voices
#121 - Maraaya (SLOVENIA) - Here for you
#157 - Nadav Guedij (ISRAELE) - Golden boy
#171 - Morian & Debra Scarlett (NORVEGIA) - A monster like me
#191 - Guy Sebastian (AUSTRALIA) - Tonight again 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
726
24 maggio, 2015 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Il Volo che su Facebook pubblica la classifica del televoto e sottoline che erano primi al televoto.

Disperati.

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
727
24 maggio, 2015 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Il Volo che su Facebook pubblica la classifica del televoto e sottoline che erano primi al televoto.

Disperati.

Lo ha twittato il capo delegazione italiana, non vedo perché loro non possono farlo. Fra l'altro è stato un successone quindi... dai... è giusto così.

Cmq, 49 CURIOSITA' su Eurovision 2015 (dall'inviato di Buzzfeed, link).

#25 - Assolutamente nessuno in platea tifava per Francia, Uk e Germania.
#29 - Bojana s'è presa l'ovazione più gigantesca 
#44 - Ogni qual volta la Russia prendeva 12 punti, boati di dissenso dal pubblico. AZZ!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
728
24 maggio, 2015 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Non so esattamente quali siano le regole per partecipare all'Esc: ma nel 2016 rimandateci Mengoni in Svezia con IO ti aspetto (che sto ascoltando da stamattina) ed è fatta!

Ditemi che è possibile plsnot

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
729
24 maggio, 2015 - 18:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In barba al risultato immeritato della Germania, ecco l'album di debutto della cantante tedesca Ann Sophie: 

Ve lo consiglio! clap2clap2

 

Sulla queen A non mi perdo in convenevoli, ho detto tutto quello che potevo dire ahh

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
730
24 maggio, 2015 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Il Volo che su Facebook pubblica la classifica del televoto e sottoline che erano primi al televoto.

Disperati.

Non sono fan de Il Volo, per niente. E sicuramente loro non sanno perdere, però essere i più votati secondo me è alla fine dei conti la vera vittoria. Non possiamo negarlo che sono stati penalizzati dal fatto di essere italiani, si sa benissimo come funzionano quelle votazioni farlocche. Io fossi negli organizzatori dell'ESC lascerei solo il televoto. E Il Volo avrebbe vinto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
731
24 maggio, 2015 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Il Volo che su Facebook pubblica la classifica del televoto e sottoline che erano primi al televoto.

Disperati.

Peccato che TUTTA EUROPA stia facendo altrettanto.
Basta sfogliare, ad esempio, i commenti sotto al video della loro esibizione di ieri sera. 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
732
24 maggio, 2015 - 20:03
sp_Permalink sp_Print

I risultati delle semifinali

Semifinale 1
 1 Russia 182
 2 Belgio 149
 3 Estonia 105
 4 Georgia 98
 5 Romania 89
 6 Grecia 81
 7 Armenia 77
 8 Ungheria 67
 9 Serbia 63
10 Albania 62
--
11 Moldova 41
12 Bielorussia 39
13 Danimarca33
14 Olanda 33
15 Macedonia 28
16 Finlandia 13

Semifinale 2
01 Svezia 217
02 Lettonia 155
03 Israele 151
04 Norvegia 123
05 Slovenia 92
06 Cipro 87
07 Lituania 67
08 Polonia 57
09 Montenegro 57
10 Azerbaijan 53
--
11 Malta 43
12 Irlanda 35
13 Rep. Ceca 33
14 Portogallo 19
15 Islanda 14
16 San Marino 11
17 Svizzera 4

 

Svizzera solamente 4 punti, addirittura meno di San Marino non me lo spiego.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
733
24 maggio, 2015 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

comunque concordiamo tutti che sia stata un'ottima posizione la loro! un 3 posto è più che onorevole ed essere primi al televoto è già di per sé una vittoria

il problema è che abbiamo schierato la carta più forte che potessimo schierare e non è bastataplsnot in questi anni siamo tornati alla grande mandando 5 artisti che avrebbero, per motivi diversi, potuto far molto bene (non sempre la vittoria comunque)

-gualazzi. era l'anno del ritorno dell'italia, per cui basta questo per capire che in top10 saremmo finiti grazie alle giurie e invece siamo arrivati addirittura 2

-nina zilli. si è puntato sulla classe di nina e sul saper intrattenere e portare a casa un'ottima performance. la top10 era garantita anche grazie alle giurie (sottolineo che nina è arrivata più alta all'esc che a sanremomess)

-mengoni. è sicuramente uno dei più forti nella discografia italiana di adesso. se non faceva bene lui chi? top10 easy. tra l'altro è andato da vincitore di sanremo!

-emma. il desiderio di finire alti c'era e la top10 la pronosticavano tutti gli avversari. lei poi ha cantato (o qualsiasi cosa abbia fatto gattonando) e sappiamo come è andatasistrens

-il volo. sicuramente si voleva vincere e ce lo saremmo pure meritati sinceramente. semplicemente non volevano che vincessimo noi, perché all'esc purtroppo funziona così... è tutto bello fino alle votazioni secondo me

 

quindi chi manderemo il prossimo anno? malika? chiara? annalisa? nek? francesca michielin? credo che neppure elisa o giorgia riuscirebbero a far megliopiango2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
734
24 maggio, 2015 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Io vi ricordo che ha vinto Toto Cutugno.

 

#JustSaying

 Nicks Lannister

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
735
24 maggio, 2015 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
 

quindi chi manderemo il prossimo anno? malika? chiara? annalisa? nek? francesca michielin? credo che neppure elisa o giorgia riuscirebbero a far megliopiango2

 Penso caleranno l'opzione Malika, anche se io vorrei azzardare con la Michielin: parteciperà a Sanremo 2016, lo vince e va in Europa. Sto sognando troppo? rofl

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
736
24 maggio, 2015 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

the_nick ha detto

undri ha detto
 

quindi chi manderemo il prossimo anno? malika? chiara? annalisa? nek? francesca michielin? credo che neppure elisa o giorgia riuscirebbero a far megliopiango2

 Penso caleranno l'opzione Malika, anche se io vorrei azzardare con la Michielin: parteciperà a Sanremo 2016, lo vince e va in Europa. Sto sognando troppo? rofl

Io invece lo scenario che descrivi tu lo vedo moooooooolto plausibile, si sta già delineando un plot molto interessante nella sua carriera. Tutto sembra andare incastrarsi per bene in una narrativa di crescita vista la sua giovanissima età, anche il successo contenuto iniziale.

 

We could have a shot at it solo se portiamo una Fedez-ata feat Rihachielin di gran livello. Altrimenti non lo vinciamo più dai, abbiamo mandato IL VOLO, vincitori ai Grammy.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
737
24 maggio, 2015 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

SPAM SPAM SPAM.

Sta per iniziare un supergioco chiamato Super ESC Smash Brawl.

E sì, con le canzoni dell'Eurovision vi darete tante mazzate a vicenda, e io (fra gli altri) sono chiamato a giudicare i pestaggi a cui parteciperete a suon di postcards, esibizioni, commenti.

Dateci un occhio, non durerà molto né avrà bisogno di una partecipazione assidua come Psiche: insomma ci divertiremo senza perdere tempo utile per avere una bella abbronzatura e un bel fisico scultoreo per l'estate!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
738
24 maggio, 2015 - 21:52
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

quindi chi manderemo il prossimo anno? malika? chiara? annalisa? nek? francesca michielin? credo che neppure elisa o giorgia riuscirebbero a far megliopiango2

1al_bano_romina_festival_sanremo_1.jpg

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
739
24 maggio, 2015 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

undri ha detto
quindi chi manderemo il prossimo anno? malika? chiara? annalisa? nek? francesca michielin? credo che neppure elisa o giorgia riuscirebbero a far megliopiango2

1al_bano_romina_festival_sanremo_1.jpg

maraurla_pngmaraurla_pngmaraurla_png

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
740
25 maggio, 2015 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Il Volo che su Facebook pubblica la classifica del televoto e sottoline che erano primi al televoto.

Disperati.

Molto probabilmente ci tenevano e ci speravano tanto nella vittoria della competizione, ma alla fine un dignitosissimo terzo posto li dovrebbe far stare bene, visto il disastro dello scorso anno con Emma Marrone 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, guardian22, Waves of Music, edorf, thatdamngigi, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account