Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 23/05: Il Volo terzi, vince la Svezia
Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 maggio, 2015 - 2:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Svelato l'ordine con cui si susseguiranno le esibizioni durante la finale di ESC2015. La leggenda vuole che la prima metà parte svantaggiata al televoto. Il Volo si esibirà per ultimo (27esimi su 27), preceduti da Alhaida Dani e Polina Gagarina.

  1. Slovenia
  2. France
  3. Israel
  4. Estonia
  5. United Kingdom
  6. Armenia
  7. Lithuania
  8. Serbia
  9. Norway
  10. Sweden
  11. Cyprus
  12. Australia
  13. Belgium - Fine prima metà -
  14. Austria
  15. Greece
  16. Montenegro
  17. Germany
  18. Poland
  19. Latvia
  20. Romania
  21. Spain
  22. Hungary
  23. Georgia
  24. Azerbaijan
  25. Russia
  26. Albania
  27. Italy

Se non vinciamo quest'anno, non vincere mai più... Pareri?

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 maggio, 2015 - 7:30
sp_Permalink sp_Print

Ecco chi ne capisce di queste cose ci spieghi : è vantaggioso o no esibirsi per ultimi?

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 maggio, 2015 - 7:57
sp_Permalink sp_Print

Scusate l'ignoranza ma io solo da poco ( e grazie a voi di RH) seguo questo incredibile evento musicale! Mi chiedo: ma l'ordine di esibizione viene scelto tramite sorteggio? Oppure decide l'organizzazione dell'evento?

Comunque secondo me è buono che si esibiscano per ultimi. In genere leggevo che quel blocco è uno dei più seguiti. Gli ultimi saranno i primi? Staremo a vedere.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 maggio, 2015 - 8:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In realtà l'ultima posizione è da sempre una posizione poco favorevole. E' anche vero che la canzone de "Il volo" è diversa dalle altre (sempre una ballad pop, comunque), ma di sicuro non è un gran sorteggio.

 

La Lettonia è quella messa meglio, ma non penso possa vincere. Bene anche Norvegia, Svezia e Australia nella prima metà.

L'obiettivo invece mi è sembrato quello di penalizzare Slovenia, Italia, Israele, probabilmente anche la Russia e di spingere al trionfo la Svezia.

 

@salvatorelaga8 Tranne il paese ospitante(Austria, quest'anno) che estrae proprio il numero, gli altri estraggono "first half" o "second half". In base al biglietto scelto verranno distribuiti chi nella prima metà chi nella seconda.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 maggio, 2015 - 8:59
sp_Permalink sp_Print

Non ha importanza, vinceremo lo stesso! 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 maggio, 2015 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Allora, così è come la penso io: se da una parte avere 27 canzoni in gara svantaggia le ultimissime per via del calo dell'attenzione, è vero che a differenza di altre che hanno floppato dall'ultima posizione Grande Amore è un vero e proprio show stopper, e quindi penso ci stia tutto l'averla posizionata in quello slot da parte del Reference Group. E poi in passato c'è chi è riuscito a raggiungere grazie a un sorteggio del genere la top10 (Georgia 2011) o la top5 (Norvegia 2008, Danimarca 2010), pur non essendo propriamente fra i primissimi favoriti. Per me funzionerà bene, comunque mi riservo di giudicare dopo aver visto la prima dress rehearsal oggi promeriggio :)

Per quanto riguarda le altre favorite, la Russia ovviamente casca benissimo (e già vinse nel 2008 partendo da 24/25) mentre mi lascia perplesso la vicinanza Svezia/Australia che a mio parere potrebbero annullarsi a vicenda dato il genere non dissimile. Grida vendetta al cielo l'ennesimo running order pessimo della Francia, di nuovo tra i primi l'anno che poteva puntare a tornare in top10. rip

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7536
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 maggio, 2015 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Tra parentesi adesso stiamo tutti a fare la revisione della storia a posteriori solo perchè Ryan Dolan e Molly sono andati male dal 26, ma fino a cinque anni fa vi avrebbero detto che più tardi era, meglio era (e comunque che nessuno avrebbe potuto vincere dalla prima metà - CIAO Conchita)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 maggio, 2015 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Come vi sembrano messi Lettonia e Belgio? Comunque Sabato sarà una votazione da attacchi di cuore excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 maggio, 2015 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Il running order conta ben poco a quanto si è visto l'anno scorso. Certo, solitamente una seconda metà porterebbe migliori risultati rispetto ad una prima, ma 3 su 5 l'anno scorso in top 5 erano della prima metà (Austria 1°, Svezia 3° e Armenia 4°). 
Piuttosto io credo che quest'anno la differenza la faranno le giurie e voglio fare un appunto: l'anno in cui l'Italia è andata meglio al televoto fu il 2013 con Mengoni, cantava quasi a ridosso dell'apertura del televoto, ma per la giuria siamo sempre andati molto bene (Emma non la conto perché è stata una delusione su tutti i fronti). Ora mi chiedo: abbiamo un solido supporto da parte del Televoto tanto da bilanciare la giuria e riuscire a vincere?

Un'altra osservazione che voglio fare è: la Norvegia secondo me è andata molto bene tra le giurie ieri e essendo l'unica scandinava assieme alla Svezia in finale potrebbe rubare a questa alcuni voti tra i paesi nordici, non trovate? 

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 maggio, 2015 - 10:53
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Come vi sembrano messi Lettonia e Belgio? Comunque Sabato sarà una votazione da attacchi di cuore excited

Leggendo i vari commenti su internet il Belgio potrebbe essere una vera rivale. Sinceramente inizio a pensarlo anch'io, la sua esibizione è stata veramente perfetta l'altra sera e vederlo su non mi stupirebbe affatto.
Lettonia ha acquistato ulteriori consensi e in top 15 ci entra sicuramente, inoltre potrebbe aspirare anche a qualcosa di più. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 maggio, 2015 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

La Francia che vuole battere il record dell'anno scorso.sistrens

E dire che ha sempre canzoni così carine! 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 maggio, 2015 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Credo che nessuno che si è esibito per ultimo abbia mai vinto noparty

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 maggio, 2015 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

l'ultima posizione non è proprio il massimo, anzi... però è vero, come dice aldrig, che Grande Amore è una canzone che spazza via quello che viene dopo per così dire. una specie di chiusura col botto, per cui potrebbe anche andare

tristissimo per la francia... canzone bellissima e cantante dolcissima, rovinate da un ordine per loro pessimomess mi sa che non riuscirà a schiodarsi dalle ultime posizioni neppure questa volta

messe molto bene lettonia e spagna secondo me

 

e non capisco perché mettere in ordine alla fine di tutto Georgia, Azerbaijan, Russia, Albania e noi. tutte canzoni forti che possono finire benissimo in top10 o anche qualcosa di più...sadida ci distruggeremo a vicenda, sicuro mille%

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 maggio, 2015 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

credo che esibirsi primi o ultimi cambi poco...anzi forse sia un vantaggio...in quanto il televoto viene aperto dopo l'esibizioni se non erro giusto??? quindi in questo senso è un vantaggio...la giuria ha già ascoltato le canzoni, quindi le idee le ha già chiare...speriamo bene...plsnot


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 maggio, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto
Credo che nessuno che si è esibito per ultimo abbia mai vinto noparty

Nel 1989 vince la Jugoslavia che si esibisce per ultima cool

Anche nell'83, vince l'ultimo ad esibirsi, il Lussemburgo cool

Instagram: @pagamatti

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
22 maggio, 2015 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Gli ultimi saranno i primi??? talpatalpatalpatalpatalpa

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
22 maggio, 2015 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

beh il fatto di esibirsi ultimi è anche un bene, anche perchè la gente puo ricordarsi piu facilmente la loro esibizione...

poi, che io non abbia un gradimento per loro è ovvio, ma prima di sforzarmi a tifare per loro voglio sentire bene tutte le restanti canzoni

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 maggio, 2015 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Tra parentesi adesso stiamo tutti a fare la revisione della storia a posteriori solo perchè Ryan Dolan e Molly sono andati male dal 26, ma fino a cinque anni fa vi avrebbero detto che più tardi era, meglio era (e comunque che nessuno avrebbe potuto vincere dalla prima metà - CIAO Conchita)

E paragonano pure "Grande amore" a "La noche es para mi"..............

maraurla_png

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 maggio, 2015 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

È questo il topic per commentare la finale?

aldabra
Utente

Utente
Forum Posts: 118
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 maggio, 2015 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

Scusate, ma cosa c'entra l'Australia'whatwhatpiango

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Weamar
243 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363848

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account