Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fimi wk 16 - Ligabue blocca Fibra, -5 per Fragola; L'amore esiste prima italiana
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
23 aprile, 2015 - 7:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifiche Fimi settimana 16 (13/04 - 19/04)

ALBUM

1. Giro del mondo - Ligabue (NEW)
2. Squallor (=)
3. Lorenzo 2015 CC (=)
4. Sanremo Grande amore (=)
5. TZN (=)
6. 1995 (-5)
7. Parole in circolo (-1)
8. Domani è un altro film - Seconda parte (+3)
9. 9 (=)
10. Rebel heart (-3)
...
11. Il bello d'esser brutti (-1)
14. Pop-hoolista (-2)
16. Prima di parlare (-1)
17. Andrà tutto bene (+2)
22. L'abitudine di tornare (=)
23. Naif (+3)
26. The platinum collection - Il Volo (+16)
27. Cronologia (+4)
39. Schiena vs schiena (+5)
44. FOUR (-12)
49. Splende (-24)
52. Un giorno di sole Straordinario (-6)
53. Sig. Brainwash (+11)
71. E Live (RE)
73. Frasi & Fumo (-20)
76. Donna libera - Amara (-56)
85. Bianco e nero (-26)

http://www.fimi.it/classifiche#{%22s%22:1}

Giro del mondo è il quarto album di Ligabue a toccare la prima posizione della Fimi nel decennio 2010-2019, per un totale di 20 settimane in testa. Ligabue stacca in questo modo Biagio Antonacci, fermo a 19 settimane, ed è secondo soltanto a Vasco (30 settimane con 5 album). Ligabue è secondo solo a Vasco anche nella classifica totale calcolata a partire dagli anni '90, con 58 settimane alla #1.
Perde ben 5 posizioni 1995 di Lorenzo Fragola mentre Fabri Fibra deve nuovamente accontentarsi della seconda posizione.

 

SINGOLI

 

1. See you again (=) *2 wk alla #1*
2. Cheerleader (=)
3. Love me like you do (=)
4. Uptown funk (=)
5. Four five seconds (=)
6. Chandelier (+2)
7. Take me to Church (-1)
8. Lean on - Major Lazer feat DJ Snake (+4)
9. Sugar (-2)
10. Firestone - Kygo feat. Conrad (+5)
...
13. L'amore esiste (=)
15. Guerriero (-4)
16. Siamo uguali (-7)
18. Magnifico (-1)
19. L'amore eternit (+1)
25. Una finestra tra le stelle (-2)
26. Esseri umani (-8)
32. Fatti avanti amore (-5)
41. Straordinario (-11)
47. Grande amore (-12)

http://www.fimi.it/classifiche#{%22s%22:3}

Seconda settimana in vetta per See you again in una classifica in cui la top 10 è dominata da pezzi stranieri: L'amore esiste, prima italiana, è stabile alla numero 13.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
23 aprile, 2015 - 8:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sui singoli per le prime posizioni è facile :)  Largamente Wiz Khalifa al #1 seguito da Cheerleader al #2; la classifica è stata molto stabile .  

Curioso di capire se Francesca riesce ad affacciarsi alla Top 10, grazie anche al leggero miglioramento che ha avuto su spotify; la mia previsione è che dal #13 possa avere migliorato di un paio di posizioni (#11?), e forse dovremo aspettare giovedì prossimo per vederla finalmente in Top 10.  Di certo invece dovremmo vedere Cremonini come più alta italiana (forse al #5?).

Per gli album #1 Fabri Fibra e mi aspetto in Top 10 Jovanotti (#2 o #3) J-Ax Ligabue e probabilmente ancora TZN e Pophoolista.  Forse 1995 è rimasto in top 10 ma se è riuscito lo vedo giusto al decimo posto, non di più..

EDIT. Rivedendo la classifiche iTunes degli album, rivedo il pronostico album #1 a favore di LIGABUE vs. Fabri Fibra ...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 aprile, 2015 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Cosa farà il fratello di Nesli? Posterà un fotomontaggio con Ligabue? lol

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
23 aprile, 2015 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

Lo dico da sempre che su Itunes si vendono pochi album e la classifica di oggi lo confermerà con le posizioni di alcune proposte discografiche.

Nel frattempo spero che non ci sia il crollo di Annalisa, ma direi che è (purtroppo) ora. 

Mi aspetto già una risalita di Malika, il cui secondo singolo ha debuttato superaltissimo in radio e che sta piacendo tanto vista la reazione su Itunes.

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
2 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
23 aprile, 2015 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Cosa farà il fratello di Nesli? Posterà un fotomontaggio con Ligabue? lol

Giuro l'avevo preparata da ieri sera ahahahaha 

Comunque credo primo Ligabue seguito da fibra

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
23 aprile, 2015 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

carlo93 ha detto

Alex87 ha detto
Cosa farà il fratello di Nesli? Posterà un fotomontaggio con Ligabue? lol

Giuro l'avevo preparata da ieri sera ahahahaha 

Comunque credo primo Ligabue seguito da fibra

ahh_gifahh_gif posso rubartela e twittarla?

Avatar
carlo93
Utente

Utente
Forum Posts: 331
Member Since:
2 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
23 aprile, 2015 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

carlo93 ha detto

Alex87 ha detto
Cosa farà il fratello di Nesli? Posterà un fotomontaggio con Ligabue? lol

Giuro l'avevo preparata da ieri sera ahahahaha 

Comunque credo primo Ligabue seguito da fibra

ahh_gifahh_gif posso rubartela e twittarla?

ahhahahah certo !

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
23 aprile, 2015 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

E infatti.

(classifiche aggiunte)

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
23 aprile, 2015 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Cala abbastanza Fragola. Comunque dovrebbe essere su un totale buono. Oro domani?!

Mi dispiace per il crollo di Annalisa, ma è ora del nuovo singolo che spero stabilizzi l'album. L'oro alla fine non è irrealistico con un singolo che traini l'album fino all'autunno. Poi magari avremo una riedizione + live per Natale? In quel caso magari arriviamo pure al Platino :D:D:D

Queen Michielin la vedo in top ten nelle settimane a seguire visto che sta crescendo su Spotify. Devo solo tenere duro su Itunes.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
23 aprile, 2015 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mess Fragola, bene Marco e anche i Dear Jack!

Francy piango2 

 

Edit.

Non l'avrei mai immaginato così costante il volo! 

Esseri umani deluso

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
23 aprile, 2015 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

Poor Tarducci

Image Enlarger

Francesca non si schioda da quella #13, Spotify continua a farla da padrona e ormai lo sappiamo. Normale il -5 di Fragola. 

Marco e la sua 14^ settimana consecutiva in top 10 clap2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
23 aprile, 2015 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Possiamo dirlo che Esseri umani, per quelli che sono gli standard di Mengoni, ha un po' deluso? what

A me non dispiace perchè trovo che sia il pezzo più brutto dell'album. Forza con questo terzo singolo clap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
23 aprile, 2015 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Possiamo dirlo che Esseri umani, per quelli che sono gli standard di Mengoni, ha un po' deluso? what

A me non dispiace perchè trovo che sia il pezzo più brutto dell'album. Forza con questo terzo singolo clap2

è andato fin troppo bene per il pezzo che è. Io non avrei estratto niente fino al singolo estivo e ora uscirei con Io ti aspetto sadida

Avatar
Vale1995
Utente

Utente
Forum Posts: 318
Member Since:
22 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
23 aprile, 2015 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Molto bravi i Dear Jack, piano piano arrivano al platino, in tempo per gli MTV, poi con una canzone estiva molto ballabile, tipo "L'amore è il mio destino - Uno sbaglio insieme" e una ipnotica come "Ora o mai più" in autunno con il mega tour si arriva anche al doppio platino. Il bello di questo secondo disco è che può durare anche due anni, perché ha dentro tutte belle canzoni.

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
23 aprile, 2015 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

io sono contento, nonostante la poca pubblicità, che fabrizio moro recupera ben 12 posizioni in classifica...clap2anche perchè l'album merita...heart


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
23 aprile, 2015 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Vale1995 ha detto
Molto bravi i Dear Jack, piano piano arrivano al platino, in tempo per gli MTV, poi con una canzone estiva molto ballabile, tipo "L'amore è il mio destino - Uno sbaglio insieme" e una ipnotica come "Ora o mai più" in autunno con il mega tour si arriva anche al doppio platino. Il bello di questo secondo disco è che può durare anche due anni, perché ha dentro tutte belle canzoni.

Ma se "Eterna" - secondo singolo - non è mai apparsa in top 100 nonostante la performance ad Amici? toofunny3

Se dura tutto l'anno è per 'sta cosa ridicola, tutta italiana, degli instore dove costringono i fan a comprare l'album proprio quel giorno (con tanto di scontrino) altrimenti è vietata la firmacopia.

_

 

Ad ogni modo noto tre cose: Il Volo stabilissimi in top 5 dall'uscita dell'album, Malika che guadagna posizioni grazie ad un secondo singolo azzeccato (cosa RARISSIMA in italia, vedi Esseri Umani) e CROLLONI inesorabili ahh_gif poor reality house

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

stella1
Utente

Utente
Forum Posts: 229
Member Since:
9 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
23 aprile, 2015 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto

Vale1995 ha detto
Molto bravi i Dear Jack, piano piano arrivano al platino, in tempo per gli MTV, poi con una canzone estiva molto ballabile, tipo "L'amore è il mio destino - Uno sbaglio insieme" e una ipnotica come "Ora o mai più" in autunno con il mega tour si arriva anche al doppio platino. Il bello di questo secondo disco è che può durare anche due anni, perché ha dentro tutte belle canzoni.

Ma se "Eterna" - secondo singolo - non è mai apparsa in top 100 nonostante la performance ad Amici? toofunny3

Se dura tutto l'anno è per 'sta cosa ridicola, tutta italiana, degli instore dove costringono i fan a comprare l'album proprio quel giorno (con tanto di scontrino) altrimenti è vietata la firmacopia.

_

 

Ad ogni modo noto tre cose: Il Volo stabilissimi in top 5 dall'uscita dell'album, Malika che guadagna posizioni grazie ad un secondo singolo azzeccato (cosa RARISSIMA in italia, vedi Esseri Umani) e CROLLONI inesorabili ahh_gif poor reality house

Per quanto riguarda i firmacopie dei dear jack, nella maggior parte, almeno quelli fatti fino ad oggi, non c'è stato bisogno dello scontrino ma bastava portare l'album....senza necessariamente averlo comprato quel giorno o nel luogo dove avviene il firmacopie.....forse solo ad un paio è stato così......

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
23 aprile, 2015 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bene, ecco la classifica.  Direi che i primi 2 dei singoli (era facile) ed i primi 3 degli album li ho "beccati"...

Invece rispetto agli italiani... l'album di Fragola sesto non me lo aspettavo (avevo previsto intorno al #10), forse ero stato pessimista, forse ha contribuito la vendita del "fisico", che di certo ha premiato i DearJack. Il Volo pazzeschi, "volano" proprio alto...

Nei singoli avevo anticipato troppo la salita di Cremonini (in effetti la classifica uscita oggi chiudeva lunedi scorso quando ancora non era salito da molto) e speravo in un miglioramento di Francesca ma è solo da lunedi che è migliorata un po' su spotify quindi vediamo la settimana prossima...  I vistosi cali di Fragola ed Annalisa nei singoli me li aspettavo... anzi lo streaming è riuscito a frenare la caduta... Annalisa non ha mai fatto meglio del #35 su iTunes ed è al #25 (molto meglio) e circa la stessa differenza vale per Lorenzo F.  Curioso per vedere cosa succede nelle certificazioni domani...

Non stanno brillando (almeno per ora).  Marco Mengoni Esseri umani: non è una grande "hit" come Guerriero... su you tube ha passato i 2 milioni di visualizzazioni prima di L'amore esiste;  ora (dopo sole 2 settimane) è invece nettamente davanti Francesca (oltre 300,000 visualizzazioni in più)... vuol dire che questo pezzo di Marco non ha un passo eccezionale.     Anche L'amore eternit di FedeZ non sembra sulla strada di ripetere i successi dei due brani feat. Michielin, ma con lui si deve andare piano a parlare perché magari ce lo troviamo ancora in classifica in Top 30 a Natale 2016.      Eterna dei Dear Jack si è affacciata su earone e mi pare di averla vista per qualche mezza giornata tra il #90 ed il #100 su iTunes... 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 aprile, 2015 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
Bene, ecco la classifica.  Direi che i primi 2 dei singoli (era facile) ed i primi 3 degli album li ho "beccati"...

Invece rispetto agli italiani... l'album di Fragola sesto non me lo aspettavo (avevo previsto intorno al #10), forse ero stato pessimista, forse ha contribuito la vendita del "fisico", che di certo ha premiato i DearJack. Il Volo pazzeschi, "volano" proprio alto...

Nei singoli avevo anticipato troppo la salita di Cremonini (in effetti la classifica uscita oggi chiudeva lunedi scorso quando ancora non era salito da molto) e speravo in un miglioramento di Francesca ma è solo da lunedi che è migliorata un po' su spotify quindi vediamo la settimana prossima...  I vistosi cali di Fragola ed Annalisa nei singoli me li aspettavo... anzi lo streaming è riuscito a frenare la caduta... Annalisa non ha mai fatto meglio del #35 su iTunes ed è al #25 (molto meglio) e circa la stessa differenza vale per Lorenzo F.  Curioso per vedere cosa succede nelle certificazioni domani...

Non stanno brillando (almeno per ora).  Marco Mengoni Esseri umani: non è una grande "hit" come Guerriero... su you tube ha passato i 2 milioni di visualizzazioni prima di L'amore esiste;  ora (dopo sole 2 settimane) è invece nettamente davanti Francesca (oltre 300,000 visualizzazioni in più)... vuol dire che questo pezzo di Marco non ha un passo eccezionale.     Anche L'amore eternit di FedeZ non sembra sulla strada di ripetere i successi dei due brani feat. Michielin, ma con lui si deve andare piano a parlare perché magari ce lo troviamo ancora in classifica in Top 30 a Natale 2016.      Eterna dei Dear Jack si è affacciata su earone e mi pare di averla vista per qualche mezza giornata tra il #90 ed il #100 su iTunes... 

settimana prossima cremonini sicuramente in top 10, per quanto riguarda l'amore eternit forse la cantano a the voice e su itunes è stabile quindi non ha raggiunto ancora il peak.  Esseri umani ha raggiunto il peak quindi non penso cresca. Io ti aspetto time excited

La canzone dei dear jack è da almeno 3 settimane in top 20 airplay italiano, ma credo possa crescere ancora. Su itunes rimangono in top 200, ma dopo l'uscita del video mi aspettavo almeno la top 100. Credo sarà importante vedere se promuovono la canzone oppure intanto si concentrano su instore e altre cose per promuovere poi al serale di amici un nuovo singolo.sadida

Avatar
Dani84
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 660
Member Since:
10 ottobre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 aprile, 2015 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

stella1 ha detto

pazzoreality ha detto

 

Ma se "Eterna" - secondo singolo - non è mai apparsa in top 100 nonostante la performance ad Amici? toofunny3

Se dura tutto l'anno è per 'sta cosa ridicola, tutta italiana, degli instore dove costringono i fan a comprare l'album proprio quel giorno (con tanto di scontrino) altrimenti è vietata la firmacopia.

Per quanto riguarda i firmacopie dei dear jack, nella maggior parte, almeno quelli fatti fino ad oggi, non c'è stato bisogno dello scontrino ma bastava portare l'album....senza necessariamente averlo comprato quel giorno o nel luogo dove avviene il firmacopie.....forse solo ad un paio è stato così......

@pazzoreality @stella1 veramente in nessuno degli instore nei centri commerciali fatti dai Dear Jack è stato obbligatorio comprare il CD in loco il giorno stesso del firmacopie e presentare scontrini, l'unica cosa che hanno chiesto e chiedono è il poster (aka libretto del CD) da farsi firmare ma non vogliono sapere nè dove nè quando lo hai comprato.

Solo a Bari, mi sembra, chi comprava il CD nel centro commerciale il giorno del firmacopie aveva diritto ad una corsia preferenziale che permetteva di salire sul palco per primi, ma solo questo, la precedenza, poi salivano anche tutti gli altri.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, James Amberson, Edwynivan, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
421 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account