Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
FIMI wk 10, Album: Francesca #7, Amoroso #9, Mengoni #10; Singoli: 7 Years nuova #1
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 marzo, 2016 - 17:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Classifiche FIMI wk 10 (dal 04/03/16 al 10/03/16)

Album

1. Capitani coraggiosi - Il live (+1) *2 wk nc alla #1*
2. Acrobati (-1)
3. SignorHunt - Wake up edition (NEW)
4. The 12th room (-1)
5. 9 Live & Live - Negrita (NEW)
6.  25 (-2)
7. Di20are (-2)
8. A head full of dreams (-2)
9. Vivere a colori (+10)
10. Le cose che non ho (+1)
...
16. Out special edition (+2)
19. Runaway (+15)
23. Cuore d'artista (+4)
24. Adesso (+2)
31. L'amore si muove (-1)
33. Guardando il cielo (+6)
42. Parole in circolo (+12)
47. Hits (-2)
52. Finalmente piove (-17)
56. Made in the AM (-8)
60. Pop-hoolista (+6)
61. Sanremo grande amore (+6)
64. Sono ancora io (-26)
72. Mezzo respiro (-22)
85. No place in Heaven (-15)
91. Naif (RE)

http://www.fimi.it/classifiche...../year:2015

Singoli

1. 7 years (+2) *nuova #1*
2. Faded (+2) [peak]
3. Ginza (-2)
4. Hymn for the weekend (+1) [peak]
5. Est-ce que tu m'aimes? (-3)
6. Work (=)
7. Sorry (+1)
8. Stitches (-1)
9. Fast car (+2) [peak]
10. Stressed out (+2) [peak]
...
11. No hero (-1)
12. Nessun grado di separazione (-3)
17. Pillowtalk (-1)
24. Finalmente piove (-2)
25. Ti ho voluto bene veramente (-1)
28. Noi siamo infinito (-2)
33. Roma - Bangkok (+3)
35. Infinite volte (-7)
45. Parole in circolo (+5)
46. Beautiful disaster (-2)
50. Volevo te (+4)
...
52. Comunque andare
58. Guardando il cielo
62. Il diluvio universale
67. Io di te non ho paura
69. 21 grammi
84. La borsa di una donna
87. Via da qui

http://www.fimi.it/classifiche#/category:digital

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 marzo, 2016 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Tra poco la FIMI dovrà fare una classifica per i singoli italiani a parte... un po' come succede in Australia dove c'è la classifica solo per la musica australiana. 

Credo che sarebbe una buona idea, per vedere come stanno andando i pezzi italiani fuori dal contesto dei pezzi stranieri che dominano.

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 marzo, 2016 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
Tra poco la FIMI dovrà fare una classifica per i singoli italiani a parte... un po' come succede in Australia dove c'è la classifica solo per la musica australiana. 

Credo che sarebbe una buona idea, per vedere come stanno andando i pezzi italiani fuori dal contesto dei pezzi stranieri che dominano.

Penso che sarebbe più costruttivo se i discografici italiani si fermassero ogni tanto a riflettere su come gestiscono gli artisti che hanno a disposizione … sprechi colossali

 

 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11039
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 marzo, 2016 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto

matteo.m ha detto
Tra poco la FIMI dovrà fare una classifica per i singoli italiani a parte... un po' come succede in Australia dove c'è la classifica solo per la musica australiana. 

Credo che sarebbe una buona idea, per vedere come stanno andando i pezzi italiani fuori dal contesto dei pezzi stranieri che dominano.

Penso che sarebbe più costruttivo se i discografici italiani si fermassero ogni tanto a riflettere su come gestiscono gli artisti che hanno a disposizione … sprechi colossali

No ma infatti è proprio un discorso dal punto di vista di chi compila le chart e deve far vedere a chi segue come stanno andando i pezzi. E' difficile leggendo la classifica FIMI attuale capire quali siano i pezzi italiani che stanno avendo successo. Il mercato dei singoli in italia grazie allo streaming è in grande espansione, quindi creare una seconda chart secondaria per la musica italiana sarebbe ottimo. L'Australia, dove fanno questa cosa, è uno dei mercato più importanti per i singoli nel mondo :)

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 marzo, 2016 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Sportword ha detto

matteo.m ha detto
Tra poco la FIMI dovrà fare una classifica per i singoli italiani a parte... un po' come succede in Australia dove c'è la classifica solo per la musica australiana. 

Credo che sarebbe una buona idea, per vedere come stanno andando i pezzi italiani fuori dal contesto dei pezzi stranieri che dominano.

Penso che sarebbe più costruttivo se i discografici italiani si fermassero ogni tanto a riflettere su come gestiscono gli artisti che hanno a disposizione … sprechi colossali

No ma infatti è proprio un discorso dal punto di vista di chi compila le chart e deve far vedere a chi segue come stanno andando i pezzi. E' difficile leggendo la classifica FIMI attuale capire quali siano i pezzi italiani che stanno avendo successo. Il mercato dei singoli in italia grazie allo streaming è in grande espansione, quindi creare una seconda chart secondaria per la musica italiana sarebbe ottimo. L'Australia, dove fanno questa cosa, è uno dei mercato più importanti per i singoli nel mondo :)

No, ma su questo hai ragionesmilesarebbe interessante! In realtà coglievo lo spunto per il mio ennesimo sfogo personale sulla condizione della musica italianatoofunny3

 

 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 marzo, 2016 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

di20are ancora in Top 10?sorpreso

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 marzo, 2016 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Fast car e Stressed out? Mai sentite prima d'ora eppure sono in top 10 davanti alla Michielin che ha il pezzo del momento sadida

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 marzo, 2016 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Ma questo cambio di marcia (+10, superando Mengoni ecc.) dell'Amoroso, all'ottava settimana, a cosa lo si attribuirebbe?
E' piaciuto il nuovo singolo e sta facendo da traino? O cosa?

Eh già: lo stato dei singoli italiani parla da solo.
E io, da un lato sarei, rispetto alla mia storia, anche un po' ipocrita a lamentarmene ora, non fosse che però certo non auspicavo roba tipo 7Years, Ginza, e tutte 'ste altre schifezze (della top10 salvo 1 pezzo e mezzo, rendiamoci conto) attuali.

Mi fa sempre ridere che Noemi pur in un Sanremo ecc. andato male, con l'album sia comunque alla 23°.
Per carità, sappiam oggigiorno corrisponda ad un un numero di copie molto misero, ma per quanto un bilancio negativo è pur sempre la 23°, almeno. Quando Scanu sia già 52° (-17), nonostante i 21+ instore in programma, e i giochetti col singolo (ma in parte pure con l'album, su iTunes)
Che "credibilità".

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 marzo, 2016 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Fast car e Stressed out? Mai sentite prima d'ora eppure sono in top 10 davanti alla Michielin che ha il pezzo del momento sadida

Questo però è colpa delle nostre radio che non passano 2 pezzi che sono hit nel mondo e qua su spotify Italia sono top ten e sono alti anche su iTunes.

 

 

MrJocker90tw
Utente

Utente
Forum Posts: 384
Member Since:
29 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 marzo, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Che balzone Alessandra addirittura in top 10, a quanto pare il nuovo singolo piace e sta portando dei buoni risultati che io non avevo dubbi sta andando bene ovunque. partyclap2

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 marzo, 2016 - 17:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io segnalo invece il terzo posto della riedizione di Rocco Hunt con la riedizione del CD rip e la tenuta di Francesqueena nonostante tutto.

Per quanto riguarda il patriottismo musicale, se non ti chiami Marco Mengoni o Tiziano Ferro sarà difficile avere, per ora, singoli italiani in hit.

Per quanto riguarda il balzo dell'album di Ale Amoroso, è palese che il vero singolo (e giustamente) a promuovere e trainare l'intero progetto discografico è Comunque Andare.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 marzo, 2016 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto

mariomatt ha detto
Fast car e Stressed out? Mai sentite prima d'ora eppure sono in top 10 davanti alla Michielin che ha il pezzo del momento sadida

Questo però è colpa delle nostre radio che non passano 2 pezzi che sono hit nel mondo e qua su spotify Italia sono top ten e sono alti anche su iTunes.

Non li passano e sono in Top 10, pensa se li passassero plsnot

 

@Tanakka sì, credo sia il traino del nuovo singolo visto che l'album su iTunes (per quello che può valere) è risalito da quando è uscito il video e ieri era addirittura alla #1, poi non so se in settimana ha fatto qualche firmacopie in più

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 marzo, 2016 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

partyho solo invertito Sorry e Stitches 

Ottimo salto in avanti di Alessandra, che potrebbe aver salvato un'era con Comunque andare. A me 'sta Top 10 singoli piace, la smettiamo di volere gli italiani a tutti i costi? Che so, una tassa?

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 marzo, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Fast car e Stressed out? Mai sentite prima d'ora eppure sono in top 10 davanti alla Michielin che ha il pezzo del momento sadida

Non ti sei perso niente,stressed out magari si può passare, Fast Car è la classica canzoncina simil-house brutta forte.

A me di tutte le canzoni straniere che occupano le posizioni alte digerisco solo Hymn For The Weekend,Stiches (anche se ha già stufato imho) un po(ma solo un po) Work e Take Your Time.Le altre sono imbarazzantirip

Bene Francesca ancora in top 10 con di20are, Rocco Hunt terzo nonostante il crollo su Itunes non male per lui.

Ah, è so pure io per fare una classifica a parte con canzoni solo italiane,sopratutto con lo strapotere di quelle straniere su Spotify

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 marzo, 2016 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Se pensate che la struttura musicale di Faded o Fast Car, che OVUNQUE nel mondo è stata celebrata come una delle cover più belle e rispettose dell'originale di sempre siano inferiori a Nessun grado di separazione alzo le mani sadida

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 marzo, 2016 - 19:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Se pensate che la struttura musicale di Faded o Fast Car, che OVUNQUE nel mondo è stata celebrata come una delle cover più belle e rispettose dell'originale di sempre siano inferiori a Nessun grado di separazione alzo le mani sadida

Faded già è un po meglio,Fast Car mi dispiace ma non mi piace proprio per niente ,mi sembra proprio generica.Ma in generale non mi fa impazzire metà della roba che spopola nel mondo al momento ,non ci posso fare niente ,è un limite mio deluso

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 marzo, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
.... (della top10 salvo 1 pezzo e mezzo, rendiamoci conto) ...

Alex87 ha detto
Se pensate che la struttura musicale di Faded o Fast Car, che OVUNQUE nel mondo è stata celebrata come una delle cover più belle e rispettose dell'originale di sempre siano inferiori a Nessun grado di separazione alzo le mani sadida

Lasciando da parte un attimo NGDS ecc., quando dicevo 1 pezzo e mezzo intendevo appunto i due sopracitati. Non li avevo conteggiati per intero giusto perché cover/remix e non volevo dilungarmi in troppe digressioni, ma ok.

Però le altre 8?
Alcune canzoni mi (be' non esattamente solo a me) paion proprio orripilanti.
Quantomeno 7 Years, Ginza e Work.
E altre comunque un filo ingiustificate.

p.s. peraltro da quando è che in Italia pezzi come i 2 sopracitati sbanchino? Io sarei tutto fuorché dispiaciuto, gradendo il genere, ma ero rimasto (vero che non segua troppo la musica) al fatto che non accadesse, specie a Febbraio-Marzo rispetto all'estate.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 marzo, 2016 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Franceschina regge molto bene,assolutamente!

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 marzo, 2016 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

che netta risalita per gli urban (+15) e gabbani (+29)negli album....

buon debutto per hunt, resiste molto bene francesca e bosso, i restanti sanremesi aiuto....

dear jack, dopo tutte le lodi di rtl perdono altre 20 posizioni, idem la iurato sprofondata alla 64....

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32203
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 marzo, 2016 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

cmq che brutto vedere una top 10 con solo artisti stranieri. nulla togliere, ma siamo in italia però....

povere scanine che tenendolo 1° su itunes, lo vedono poi 24° nella totale plsnot

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, OttoMusic, BlueBlau, fool, Shadow, jackdol, Krispo, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi
328 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365121

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account