
Utente
24 agosto, 2015
OfflineSe per un nuovo successo di Mengoni o Fedez nessuno si scompone più di tanto, quest'anno abbiamo avuto molto sorprese positive per la musica italiana : con l'avvento di Spotify nel conteggio delle classifiche si temeva che le produzioni di casa nostra potessero venire penalizzate, ma così non è stato(almeno in questi casi) e anzi quest'anno ci sono state molte più hit italiane rispetto agli ultimi anni. Le sette canzoni che ho inserito sono canzoni di successo che però non avevano le carte in regola per un successo facile: Malika al secondo singolo(che come sappiamo è difficile venda quanto il primo,specie per i Sanremesi) con uno straordinario doppio platino, Nek che non aveva una hit da anni, Gazzè e Carboni che alla loro età e con il loro pubblico rischiavano di vendere solo su Itunes e si sono trovati con due grandi hit virali, Giusy e Baby K provenienti da due album poco venduti che hanno piazzato la canzone dell'anno, Giusy che da sola sia avvia spedita verso il disco d'oro e Franceschina, che da sola si temeva avrebbe fatto poco niente che ha pubblicato una canzone stupenda e disco di platino.
Spero di non aver lasciato fuori niente di eclatante, se avete suggerimenti sono ben accetti!
Per me belle tutte ma Malika secondo me ha cacciato il pezzo più geniale degli ultimi 2-3 anni, se la gioca con Francesca e R-B
Quale di queste canzoni italiane rivelatesi inaspettatamente grandi successi è la tua preferita?
Admin
7 agosto, 2013
OfflineDi canzoni belle che però nessuno si fila perchè non le canta qualcuno di super famoso ce ne sono tantissime, quindi un applauso in particolare a Francesca e Giusy 
Non posso non votare Roma - Bangkok che ero convinto di veder sprofondare e invece è stata la canzone italiana dell'anno 
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineCredo che la più inaspettata (è questo l'argomento no?) sia "L'amore esiste" di Francesca per i seguenti motivi:
1° sono di parte (vabbé l'avevate capito da tempo mi sa)
2° è la più giovane e con il seguito inferiore e fans un po' strani 
3° dopo le collaborazioni con Fedez c'era il serio rischio che si fosse bruciata come solista
4° non ha assolutamente voluto presentarla a Sanremo 2015 perché non aveva pronto tutto il resto. Ma non si è preoccupata di uscire proprio nel periodo post Sanremo (6 marzo 2015) con altissimo rischio di passare inosservata.
In conclusione le probabilità di un flop erano molto più alte, a mio avviso, delle altre in gara, e quindi si merita la coccarda del successo più inaspettato.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineRoma-Bangkok.
Partita Senza un video, senza promozione radio, senza uno straccio di fanbase che la facesse salire su spotify/itunes, ha venduto 300mila copie ed + ancora in top 20 spotify e top 20 itunes a metà dicembre.
Così giusto per Senza fare sul serio, #fuoric'èilsole, el perdon, el mismo sol etc etc sono naufragate già da tempo

Utente
7 agosto, 2013
Offlineho votato volevo te, e non roma bangokok perchè quest'ultima anche se partita lentamente, era risaputo che diveniva un tormentone...mentre volevo te, una canzone soltanto con giusy non era un esito scontato e pian piano sale...

Utente
24 marzo, 2014
OfflineSicuramente non considererei il successo della Michielin inaspettato, soprattutto dopo Magnifico. Però capisco il nocciolo... comunque per me "Senza Fare Sul Serio" che è stato un vero grower. R-B non mi aspettavo facesse così bene, ma appena l'abbiamo sentita abbiamo tutti pensato che fosse una gran hit, per il sound e tutto il resto. Gli altri, boh..

Utente
2 marzo, 2014
Offlineaxoboom2 ha detto
ma non capisco i vostri commenti, non è un fatto di aspettarsi o no il successo. la domanda è diversa"Quale di queste canzoni italiane rivelatesi inaspettatamente grandi successi è la tua preferita?"
è una domanda personale
Hai ragione, personalmente mi ha un po' fuorviato il titolo del topic e ammetto anche di non aver letto con molta attenzione la domanda del sondaggio... La mia risposta sarebbe comunque stata uguale. Fra i brani citati i miei preferiti sono RB e Senza fare sul serio con una piccola preferenza per quest'ultimo.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineGiusy non otteneva una certificazione da 4 anni,tolta R-B ovviamente.
'Volevo te' in un periodo carichissimo di nuove uscite si è piazzata(ed è tuttora) dopo pochi giorni in top 10 su itunes, in radio sta ingranando molto bene(è in top 20 ora,ma in costante salita), è ad un passo dalla top 20 fimi, che da quando c'è lo streaming corrisponde ad un numero decoroso di copie vendute. Il tutto senza duetti o appoggi particolari e poca promozione.
Per questo mi è sembrato giusto includerla

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecredo che non ci sia storia: una canzone partita in sordina e data fin da subito per spacciata in quanto se la giocava contro una di quella, che, nel corso dei giorni, e, onestamente anche un po grazie a noi, si è lievitata ed è diventata la canzone tormentone dell'estate, battendo record su record.
le queens ovviamente
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, amers, Gennz, nicholas black, Pikachu, mario flavio, Maximus, ambobambo, klyo, Edwynivan, Anti-Hero, Pierdic95, AjejeBrazorf
473 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In














