Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Album of the Year - Finale
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
29 dicembre, 2014 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

ALBUM OF THE YEAR - FINALE

Image Enlarger

 

E' aperto il sondaggio finale che ci porterà ad eleggere il miglior album del 2014. Sei vincitori, per sei categorie, tra cui scegliere il vostro preferito. Il sondaggio resterà aperto fino alle 18:00 del 1 gennaio.

 

1989 (Taylor Swift)

Uscita: 27 Ottobre 2014

Posizione massima: #5 (Italia); #1 (USA)

Certificazioni: -

Singoli: Shake it off (Oro); Blank space

 

DOMANI E’ UN ALTRO FILM (Dear Jack)

Uscita: 6 Maggio 2014

Posizione massima: #1 (7 Settimane)

Certificazioni: 2x PLATINO (100.000)

Singoli: Domani è un altro film (Oro); La pioggia è uno stato d’animo; Ricomincio da me; Wendy

 

GHOST STORIES (Coldplay)

Uscita: 19 Maggio 2014

Posizione massima: #1 (4 settimane)

Certificazioni: 2x PLATINO

Singoli: Magic (Platino); Midnight; A sky full of stars (2x Platino); True love; Ink

 

L’ATTESA (Giusy Ferreri)

Uscita: 25 Marzo 2014

Posizione massima: #4

Certificazioni: -

Singoli: Ti porto a cena con me; La bevanda ha un retrogusto amaro; Inciso sulla pelle

https://www.youtube.com/watch?v=fNShHpZjEZY

 

SAYONARA (Madh)

Uscita: 12 Dicembre 2014

Posizione massima: -

Certificazioni: -

Singoli: Sayonara (Oro)

https://www.youtube.com/watch?v=LF4Faa9Jb58&spfreload=10

 

X (Ed Sheeran)

Uscita: 23 Giugno 2014

Posizione massima: #2 Italia, #1 UK

Certificazioni: -

Singoli: Sing (PLATINO), Don't (ORO), Thinking out loud (ORO)

 

Chi avete votato? Perchè?

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
29 dicembre, 2014 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

dear jack e madh mess

 

Quello che l'anno prossimo vincerà AOTY :1989

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
29 dicembre, 2014 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
29 dicembre, 2014 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Penso che non ci siano dubbi. X.

Parliamo di un album che si presta a più generi musicali, dove quasi tutte le traccie sono potenziali hit. Il cantante in questione non ha fatto scandali (per promuovere l'album) e ha conquistato il successo mondiale solo con la musica. Ed ha scritto tutti i testi e curato le produzioni arrangiando anche le canzoni. Ha raggiunto almeno una certificazione anche qui in italia per ogni suo singolo.

Album più venduto da un artista maschile nel 2014 con oltre 3 milioni e mezzo di copie 

 

Taylor sarà anche arrivata a quasi 5mln ma se valutiamo la qualità del progetto, penso che sia abbastanza palese chi deve vincere. 

 

p.s. Dopo la discussione Lana vs Taylor ho riascoltato 1989 e devo ammettere che ero stato un po severo. E devo dire che Blank Space, supportato dal video, è davvero bella. Diciamo che l'ho rivalutato positivamente. 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
29 dicembre, 2014 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

il rosso non si batte, x è il top!!!

 

 

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
29 dicembre, 2014 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Io resto in Italia e voto il sottovalutato "L'attesa" di Giusy Ferreri, un album davvero bello.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
30 dicembre, 2014 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Ribadisco che per me avrebbe dovuto esserci Smith, per cui per ripicca voto i Coldplay.muto

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
30 dicembre, 2014 - 1:29
sp_Permalink sp_Print

è inutile che ci confrontiamo.

è solo questione di tempo e i fan di Madh arriveranno.

(non fraintendetemi, mi piace un sacco anche a me, ma da qui a best album of the year che ne vuole eh)

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
30 dicembre, 2014 - 2:38
sp_Permalink sp_Print

Senza alcun ombra di dubbio X è l'album più bello del 2014, a mio parere a pari merito con 1000 forms of fear di Sia, non presente nel sondaggio. Ancora non mi capacito di come possano esser presenti nella lista gli album della Ferreri (a cui avrei preferito Arisa), Dear Jack o Modà 2.0 (a cui avrei preferito Fabi - Silvestri - Gazzé) e un Ep di cover di Madh che, seppur bravo, non merita questo primato. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
30 dicembre, 2014 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Finora la classifica mi sembra giusta, forse con i Coldplay un po' altini... 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
30 dicembre, 2014 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Io ho votato per i Coldplay perché sono particolarmente legato a questo album, ma non disdegnerei nemmeno una vittoria di Ed. Se ci fosse stato 1000 forms of fear avrei, però, sicuramente votato per queen Sia. 

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
30 dicembre, 2014 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
30 dicembre, 2014 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Niente da dire su loro come gruppo e come storia, ma qui si parla dell'ultimo album sadida

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
30 dicembre, 2014 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Niente da dire su loro come gruppo e come storia, ma qui si parla dell'ultimo album sadida

si Alex..scusa, era sottinteso il voto per il loro ultimo album, a me piace la loro musica, sempre e comunquelaugh

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
30 dicembre, 2014 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Che è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo". deadbanana3rip

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
16
30 dicembre, 2014 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Gabriele ha detto

anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Che è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo". deadbanana3rip

Gabriele.. "I am italian woman"!!!lol..penso che come me, parecchie persone si soffermino ad ascoltare musica e voci di un cantante, senza conoscerne il testo scritto in altra lingua!! excited ti aggiungo anche, che di una canzone, emotivamente parlando, prima mi arriva la musica e poi le parole....sarò un soggetto atipico??? può darsi wink

Cribbiolina
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 29
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
31 dicembre, 2014 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

X e 1989 !! clap

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
31 dicembre, 2014 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

anna53 ha detto

Gabriele ha detto

anna53 ha detto
con tutto il rispetto per gli altri, trovo i Colplay una spanna su tuttii,  trovo fantastiche le loro musiche, le loro voci, (mi fermo ad apprezzare quello, le parole sono un capitolo a parte, non conosco l.inglesetoofunny2..lol) pensiamo a Clocks, Viva la Vida, The Scientist, Paradise, Ink, Magic..e via dicendoahh

Che è come dire: "Guardo solo il piatto senza assaggiarlo". deadbanana3rip

Gabriele.. "I am italian woman"!!!lol..penso che come me, parecchie persone si soffermino ad ascoltare musica e voci di un cantante, senza conoscerne il testo scritto in altra lingua!! excited ti aggiungo anche, che di una canzone, emotivamente parlando, prima mi arriva la musica e poi le parole....sarò un soggetto atipico??? può darsi wink

Scusami ma io questa cosa proprio non la concepisco. Io prima ascolto il messaggio che vuole dare la canzone, e poi mi soffermo sul resto (ovviamente parlo per le canzoni impegnate).

Cioè, prendi "A te" di Jovanotti, senza il testo cosa sarebbe, una bella ninna nanna e niente di più.

Prendi Ed Sheeran, canzoni come The A team, Small bump o Give me love a me personalmente fanno commuovere. Ma di certo non lo fanno per come sono arrangiate, per me il testo è essenziale in una canzone, fa almeno il 50%. Se una canzone ha un testo che non mi rappresenta la boccio, può anche avere il ritornello più accattivante del mondo.  

 

Poi può essere solo il mio punto di vista. Io adoro l'inglese e attualmente ho smesso di cercare le traduzioni perchè le capisco direttamente, comunque su internet ci sono solo traduzioni. Vivere la musica senza "capire" veramente il messaggio che "il poeta" vuole mandare per me è una follia. Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti wink

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
19
31 dicembre, 2014 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Gabriele laughio parlavo soprattutto per le canzoni straniere, nelle quali, non conoscendone il testo mi lascio trasportare dalle voci e dalla musica...le canzoni che hai menzionato tu, che sono andata ad ascoltarmi, ad esempio mi sono piaciute, come voci e come musica, indipendentemente dal testo, sostanzialmente per le canzone straniere ascolto musica e voci per quelle in italiano sono più selettiva  infatti mi piace molto Zucchero che oltre alla musica fa testi favolosi ...Vasco, De Gregori, il compianto Dalla...anche Jovanotti, si, ha fatto qualcosa si buono, però quelli sopra da me citati,  hanno fatto e faranno ancora storia..i cantautori di oggimess..stendiamo un velo pietoso, ne devono fare di strada ...poi sarà anche che ho qualche anno di troppo wink..e quei cantautori mi hanno accompagnato nell'adolescenzalaugh

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
1 gennaio, 2015 - 18:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chiuso anche l'ultimo sondaggio, l'album dell'anno secondo gli utenti di RH è:

 

X - Ed Sheeran

 

Questi i risultati del sondaggio finale:

X: 30,9%

1989: 20,0%

Ghost stories: 20,0%

Sayonara: 10,9%

Domani è un altro film: 9,1%

L'attesa: 9,1%

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Phoedred, vincy, Alessandra92, rege, calacolo, DIEL87, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, Anti-Hero, L.W., Pierdic95, Kikketta11ify, Francesco285
380 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account