Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1481
26 maggio, 2016 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

@Morg ho visto i risultati delle qualificazioni maschili degli Europei di ginnastica. Mi aspettavo che gli azzurri facessero peggio invece hanno raggiunto la finale a squadra con l'ottavo e ultimo posto disponibile e la finale all-around con Principi sesto classificato.

Lo so che il livello di questi europei non è altissimo sia perché molti pensano a Rio sia perché il meccanismo 5-3-3 non permette a molti atleti di poter gareggiare nell'all-around però tutto sommato qualcosa di positivo lo si può trarre. Chi invece mi sorprende in negativo è ancora una volta Cingolani che negli ultimi anni sembra aver avuto una involuzione pesante. Inoltre dai punteggi si è capito che gli azzurri devono tutti lavorare parecchio sul cavallo con maniglie dove siamo stati parecchio distanti dagli avversari.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1482
26 maggio, 2016 - 21:14
sp_Permalink sp_Print

Non c'è la finale AA

Vediamo l'aspetto positivo, consapevoli che di ginnasti veramente competitivi ne saranno venuti uno o due a squadra.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1483
26 maggio, 2016 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Ah si è vero che non c'è l'all around. Questo europeo mi confonde ogni giorno visto che per gli junior c'è l'all around e sul sito dove ho seguito i risultati live c'era la classifica AA.

Comunque trovo insensato un Europeo di questo tipo nell'anno olimpico.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1484
26 maggio, 2016 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

è la tempistica a essere pessima. Nel 2012 il Test Event era a gennaio e gli Europei a inizio maggio e andava più che bene (infatti tutte le squadre erano più che competitive).

Quest'anno Test Event ad Aprile (follia) ed Europei a giugno (doppia follia).

Comunque è davvero organizzato malissimo. Per le donne finale a squadre h17-20 sabato, finale di specialità h11-14 domenica. Non hanno tempo per riposarsi, è un invito agli infortuni (altro motivo per cui secondo me molti hanno preferito lasciar perdere).

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1485
26 maggio, 2016 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 ho corretto e aggiornato!

Per il judo dovrebbero essere qualificati anche Elios Manzi (60kg) e Fabio Basile (66kg) giusto?! 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1486
27 maggio, 2016 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto 
 
Per il judo dovrebbero essere qualificati anche Elios Manzi (60kg) e Fabio Basile (66kg) giusto?! 

@Teolino Si dovrebbero esserlo ma visto che oggi inizia il Master che è l'ultima gara utile per raccogliere punti (anche se è riservata ai top 16 mondiali) io direi di aspettare lunedì per la conferma definitiva visto che comunque ci sarà un quinto azzurro qualificato come ripescato con la quota continentale tra Marconcini, Galeone e Moscatt.

Più tardi posto una situazione dell'atletica leggera.

Nel frattempo la Federvela ha comunicato i nomi degli ultimi azzurri che andranno a Rio e sono:

Finn: Giorgio Poggi

Lasera Radial: Silvia Zennaro

49er maschile: Ruggero Tita e Pietro Zucchetti.

La federazione ha inoltre comunicato che probabilmente, a seguito di rinunce di altre nazioni, dovremmo essere ripescati nelle 2 classi in cui non ci siamo qualificati ossia 470 maschile e femminile. In caso di ripescaggio, la Federazione ha già detto che accetterà i pass. E qui si apre un altro capitolo perché ho letto un articolo della Gazzetta dello Sport in cui si diceva che inizialmente il Coni aveva deciso di evitare le convocazioni per gli atleti non competitivi e quindi a maggior ragione per i ripescaggi come in questo caso, però visto che le previsioni stanno portando a una spedizione azzurra fatta di un numero di atleti inferiori rispetto a Londra allora si sta cercando di mandare un po' tutti quelli che hanno i requisiti. In effetti al momento siamo a circa 225-230 qualificati, a Londra eravamo in 285 e se non riusciamo a qualificare i 12 del basket la vedo dura arrivare a 285 perché ai qualificati attuali mancano 6 del beach volley, 4 cicliste, 3-4 dal golf, 2 dal pentathlon, 6-8 tennisti, si spera altre 2 tiratrici con l'arco, Verzotto nei tuffi, quindi per completare la squadra raggiungendo la quota Londra dovranno abbondare con nuoto e atletica.

PS: dopo la finale dei mondiali di pentathlon arriva il secondo pass femminile per l'Italia grazie a Claudia Cesarini che grazie al settimo posto nel ranking delle atlete non ancora qualificate andrà a Rio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1487
27 maggio, 2016 - 15:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

è stata finalmente ufficializzata la squadra di ginnastica artistica femminile per gli Europei: Busato, Mariani, Meneghini, Mori e Rizzelli.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1488
27 maggio, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

@Morg le  ginnaste per gli Europei sono Meneghini, Mariani, Rizzelli, Busato, Mori - riserva Campana.

Come prevedi le varie rotazioni?

Trave: Mariani Meneghini Moro

Parallele: Mariani Rizzelli Meneghini?

Corpo libero: Meneghini Mariani Rizzelli?

Volteggio: Busato Rizzelli ?

Intanto continua lo scandalo doping e dopo i 30 dopati di Pechino 2008 scoperti con le nuove analisi alcuni giorni fa, è notizia di oggi di altri dopati di Londra 2012 scoperti con nuovi esami.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1489
27 maggio, 2016 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Lo so, l'ho scritto sopra. La mia ipotesi sugli attrezzi l'ho fatta l'altra volta, non cambia nulla visto che davo come riserva Mariani o Campana e loro fanno gli stessi attrezzi.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1490
27 maggio, 2016 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Ok non avevo visto il tuo messaggio perché l'hai postato mentre scrivevo il mio.

Ritornando al discorso sulla pessima organizzazione di questi europei, ricordo che Casella durante l'ultima diretta del campionato disse che per forza di cose (ossia evitare infortuni) si faranno delle scelte in caso di accesso alla finale a squadre e conquista di finali individuali visto che queste gare avranno luogo a distanza di pochissime ore l'una dall'altra. Penso quindi che eventuali finaliste individuali italiane non faranno la finale a squadra o comunque faranno il minimo indispensabile.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1491
27 maggio, 2016 - 17:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casella ne dice tante...mess

Non è possibile far saltare la finale a squadre a una qualsiasi ginnasta o farle fare meno, già così gli attrezzi sono coperti a malapena.

In ogni caso il mio discorso sulla tempistica valeva per le altre squadre, non certo per l'Italia. Non ci saranno finali individuali per noi e sarà già tanto se entreremo in finale a squadre.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1492
27 maggio, 2016 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Casella ne dice tante...mess

Non è possibile far saltare la finale a squadre a una qualsiasi ginnasta o farle fare meno, già così gli attrezzi sono coperti a malapena.
 

Ecco il problema è più questo perché avessimo avuto le big + altre 2 tra quelle convocate allora si poteva fare un discorso di sostituzioni, ma tra le 5 abbiamo la Busato che fa solo volteggio, la Rizzelli che non sappiamo se porta tutti e 3 i suoi attrezzi. Comunque vedremo, io penso che una finale individuale potremmo pure strapparla perché tra nazionali senza big e regola dei 2 passaporti si aprono spiragli ma le nostre devono fare tutto alla perfezione ed è questo il vero problema.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1493
28 maggio, 2016 - 14:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le convocate della Nazionale di pallavolo femminile per il Grand Prix sono:

Alzatrici: Cambi, Malinov ed Orro.
Opposti: Centoni, Diouf e Ortolani.
Centrali: Chirichella, Danesi, Guiggi e Melandri.
Schiacciatrici: Del Core, Egonu, Gennari, Guerra e Sylla.
Liberi: De Gennaro, Sirressi e Spirito.

(X)

 
Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1494
28 maggio, 2016 - 17:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Piccinini su Instagram ha annunciato il ritiro dalla Nazionale

"Ricordo ancora il mio esordio di 21 anni fa: avevo 16 anni e l'emozione unica di quel giorno, sarà sempre viva nella mia memoria. Da allora ho vissuto un viaggio incredibile con tre generazioni di ragazze che come me hanno dato tutto se stesse alla Nazionale. Le saluto e abbraccio tutte ringraziandole per ciò che hanno condiviso con me, sia nei momenti delle grandi soddisfazioni che in quelli dei giorni difficili. L'ultima tappa della qualificazione olimpica in Giappone, mi ha fatto capire che le scelte dell'allenatore, che rispetto ma non condivido, non corrispondono alle mie aspettative e a quanto penso di rappresentare. Ho quindi maturato la scelta difficilissima di mettere la parola fine a questa bellissima avventura. Ogni volta che vedrò una partita della Nazionale, sarò sempre la prima tifosa, perché chi ne ha fatto parte sa che l'emozione speciale di rappresentare il proprio Paese, non potrà mai svanire."

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1495
28 maggio, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per la Piccinini, avrei voluto che chiudesse con la nazionale con le Olimpiadi ma avevo capito come stava andando la situazione dopo che non ha messo più piede in campo nel preolimpico anche se speravo fosse per qualche infortunio visto che le vedevo il polso fasciato.

Diciamo che il suo rapporto con la nazionale dal periodo pre Londra si era incrinato e anche con Bonitta non ha mai avuto un grande rapporto sin dalla prima cacciata voluta dalle giocatrici contro il ct nel post mondiale 2002. Io credo che lui l'abbia convocata per il mondiale 2012 perché comunque lei è un po' il simbolo della nostra pallavolo quindi serviva come strumento per pubblicizzare il mondiale casalingo. Resta un grande rammarico perché è una campionessa simbolo di questo sport che quando è in forma sa regalare giocate fantastiche come nella final4 di Champions.

Ora le scelte per Rio sono praticamente fatte per 9/12, manca solo da scegliere i 2 opposti e la seconda palleggiatrice che sarà la Malinov se non riusciranno a convincere Lo Bianco (spero che Leo ci pensi). Per il resto, salvo infortuni, a Rio andranno le atlete del preolimpico con l'esclusione di Sirressi e di una tra Centoni e Ortolani se rientra Diouf. Spero che non ci sia da pentirsene dell'addio della Piccinini perché Sylla che ne prenderà il posto è comunque incostante e così come ha disputato un ottimo preolimpico potrebbe disputare un non buono Grand Prix.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1496
28 maggio, 2016 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

@Teolino ultimo pass italiano nel pentathlon moderno conquistato da Pierpaolo Petroni. E pure con questo sport abbiamo chiuso le qualificazioni. Ormai ne mancano pochi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1497
28 maggio, 2016 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

La squadra maschile di ginnastica artistica conclude la finale al settimo posto.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1498
28 maggio, 2016 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

I ragazzi a Tokyo hanno iniziato oggi o sbaglio??

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1499
28 maggio, 2016 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
I ragazzi a Tokyo hanno iniziato oggi o sbaglio??

si con vittorie di francia Giappone Iran e polonia

 solo 3 a 2 per i campioni del mondo sul canada però

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1500
28 maggio, 2016 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

dopo il taglio alla Diouf non so cosa aspettarmi da Bonitta ma in base a chi ha giocato meno a Tokyo direi Centoni 

poi dipende che succederà nel grand prixsadida

io ho un'ansia da paura per Carambula...

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, KassaD1, Shadow, Simonluca, TEBY, Going19, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
392 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account