Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Lorenzo Fragola - 1995
Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
81
24 marzo, 2015 - 19:56
sp_Permalink sp_Print

Oggi mi sento positivo (thanks Donatella) e ho deciso di dare una chance a questo album e allo stesso Lawrence. Chissà che non mi ricreda completamente su di lui jamming

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
24 marzo, 2015 - 21:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non pensavo mi piacessero così tante canzoni: Best of me, #fuorice, Distante (bellissima), Homeland, Resta dove sei (mi piace davvero tanto), Why am I? (mamma miaaaa) oltre alle già note e belle The Rest, Siamo uguali e The Reason Why sorpreso quelle che non ho citato sono comunque da 6-7, nessuna brutta. 

Album d'esordio notevolissimo clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
24 marzo, 2015 - 21:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena scaricato Distante, visto che ho prenotato l'album su Itunes. Non voglio ascoltare le altre anteprime per non voglio rovinarmi la sorpresa. Aspetteró.

Vi posso assicurare che Distante è un vero capolavoro. Non è molto radiofonica come Siamo Uguali, ma sono convinto che questo sará il prossimo singolo e che le radio lo passeranno. Il testo sicuramente é scritto da Fragola,io lo percepisco. Il ritornello ti cattura già al primo ascolto. 

Io non compro spesso le canzoni,lo faccio solo quando vale la pena. E per questo album sono convinto che siano soldi ben spesi.

Inoltre, volevo precisare che l'album è alla quarta posizione su Itunes e il singolo Siamo Uguali è il primo in classifica tra i brani sanremesi. Ed é arrivato 10-mo. ;)  

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
29 marzo, 2015 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

messSony mess

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
30 marzo, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Farà un ottimo risultato con l'album: sulla pagina di Facebook l'evento per l'instore di Milano ha già 757 persone che ci vanno. Mi aspetto un migliaio e passa nella realtà.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
30 marzo, 2015 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
31 marzo, 2015 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Eccoci

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
31 marzo, 2015 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

The Rest inno di una generazione smittensmittensmitten La nostra vita è oggi non mi dice nulla

perché il cancelletto prima di fuori c'è il sole? what

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
31 marzo, 2015 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
The Rest inno di una generazione smittensmittensmitten La nostra vita è oggi non mi dice nulla

perché il cancelletto prima di fuori c'è il sole? what

per far vedere di essere social? penso sarà il singolo estivo. ora ascolto jamming

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
31 marzo, 2015 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

le canzoni in inglese a parte SU >>>>>>>>>>>>>>>>

an Elisa mess

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
31 marzo, 2015 - 0:32
sp_Permalink sp_Print

gli servirebbe un altro singolo forte in italiano ora ma non so se c'è nell'album sadida

cover di dangerous whatmess

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
31 marzo, 2015 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
31 marzo, 2015 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

E' uscito il primo album di inediti di Lorenzo Fragola (Newtopia-Sony Music): si intitola 1995come l'anno di nascita del vincitore di X Factor 8 nonché concorrente dell'ultimo Festival di Sanremo.

Dopo la certificazione disco di platino per The reason why, The rest è il nuovo singolo estratto dal cd dopo il brano sanremese Siamo uguali. Il testo e la musica sono di Tom Odell(cantautore britannico di 24 anni, tra le sue canzoni più note c'è Another love) e Francis "Eg" White, il quale ha lavorato a brani di enome successo come Chasing pavements di Adele eShiver di Natalie Imbruglia. Presenti in tutto 6 canzoni in italiano e 7 in inglese: per la pronuncia Lorenzo si è fatto aiutare da Michelle Lily, artista di estrazione hip hop, oggi vocal coach inglese di Lorenzo e co-autrice di The reason why. Nek e il team di produzione che ha lavorato al suo ultimo album Prima di parlare hanno donato un pezzo al ragazzo: Da sempre. Collaborazioni anche con Fedez e i Saint Motel. Nell'album è presente una sola cover ed èDangerous di David Guetta. La traccia di chiusura è stata scritta interamente, parole e musica, da Lorenzo, anche nelle parti orchestrali.

Blogosfere

 

The rest nuovo singolo sorpreso 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
31 marzo, 2015 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

Dopo avere avuto oltre 2000 presenze alla Feltrinelli (ma come ci sono entrati?  molti sono rimasti fuori, I guess...) 1995 salta al primo posto su iTunes.

Regge bene intanto "Siamo uguali" in Top 20, le altre 2 canzoni rilasciate per prime sono in Top 50 e TRW ancora in classifica (al 129).

Non credo di capire bene questa mezza indifferenza che vedo qui su RH.  E dovuto al fatto che lui dal vivo tende ad emozionarsi e spesso rende meno (audizione di X factor a parte)?  Perché proprio dalle audizioni di X factor, il fatto che si trattava di un fenomeno ce ne eravamo accorti tutti, credo.  

Comunque Fragola sta emergendo pesantemente: ha un riscontro (e come valutazione personale mi viene da dire anche una qualità) almeno ai livelli di Noemi e del Marco Mengoni del loro inizio; ... con forse qualcosa di più dal punto di vista commerciale. Lo vedo molto presto in alto a destra nella hall of fame. 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
31 marzo, 2015 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Quasi finito il primo giro, mi mancano le ultime due.

Per adesso dico che sono innamorato PERSO di Best of me.

Di primo acchito la butto lì e dico che è un ottimo album. ahh

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
31 marzo, 2015 - 11:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Dopo avere avuto oltre 2000 presenze alla Feltrinelli (ma come ci sono entrati?  molti sono rimasti fuori, I guess...) 1995 salta al primo posto su iTunes.

Regge bene intanto "Siamo uguali" in Top 20, le altre 2 canzoni rilasciate per prime sono in Top 50 e TRW ancora in classifica (al 129).

Non credo di capire bene questa mezza indifferenza che vedo qui su RH.  E dovuto al fatto che lui dal vivo tende ad emozionarsi e spesso rende meno (audizione di X factor a parte)?  Perché proprio dalle audizioni di X factor, il fatto che si trattava di un fenomeno ce ne eravamo accorti tutti, credo.  

Comunque Fragola sta emergendo pesantemente: ha un riscontro (e come valutazione personale mi viene da dire anche una qualità) almeno ai livelli di Noemi e del Marco Mengoni del loro inizio; ... con forse qualcosa di più dal punto di vista commerciale. Lo vedo molto presto in alto a destra nella hall of fame. 

Parlo per me:

- non è un bravo cantante. Canta solo discretamente come tanti tantissimi altri. Questo non è un punto negativo, sia chiaro, ma è un non-punto che non me lo fa spiccare. Ma ancora il bilancio non è negativo.

- Il suo stile è chiaramente la scopiazzatura di mille modelli brit che "ci" fanno gola (IMHO anche no!). A me quel genere già non interessa per nulla nella sua forma originale, figurarsi nella sua forma un po' Bignami (problema che riscontro alla stessa maniera con parte dell'ultimo album di Nina Zilli). Fosse un altro genere, sarei più interessato.

- Canta in inglese: se devi cantare in inglese, l'inglese lo devi sapere alla perfezione, altrimenti è scimmiottare. Io della nuova generazione di cantanti non vedo nessuno che possa cantare in inglese secondo i miei criteri (sì, anche Mengoni venerato dal mondo intero, che poi all'ESC non ha spiaccicato nemmeno un hello nelle interviste, pure peggio di Emma "Aihop" Marrone, ma siccome è Mengoni nessuno ha fatto il video della sua patetica figuraccia, double standards pretty much). - e penso che tutti sappiano quanto zero reputi Emma e quanto invece possa apprezzare Marco -

- Sarei invece, personalmente, molto contento se il suo prossimo singolo fosse ancora in italiano e se si allontanasse prima o poi dall'inglese. Già il mercato della canzone italiana sta morendo e questo a mio avviso FA SCHIFO, se poi pure i nostri artisti si mettono a scimmiottare una lingua con cui non saprebbero nemmeno ordinare il pane in panetteria, stiamo a posto!! Abbiamo una lingua dalla musicalità imbattibile, teniamocela buona please.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
31 marzo, 2015 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

(sì, anche Mengoni venerato dal mondo intero, che poi all'ESC non ha spiaccicato nemmeno un hello nelle interviste, pure peggio di Emma "Aihop" Marrone, ma siccome è Mengoni nessuno ha fatto il video della sua patetica figuraccia, double standards pretty much). - e penso che tutti sappiano quanto zero reputi Emma e quanto invece possa apprezzare Marco -

 Se conoscessi e seguissi mengoni sapresti che se la tira meno, non come altri , ed emma in generale ha più haters perchè è più celebrity e fa parlare maggiormente il mondo gossip. Mengoni comunque è stato preso in giro, double standards un tubo... E non venirmi a parlare di double standards when your fave è quella che ne beneficia di più sick Queste persone che si fingono estimatori sono più noiosi degli haters sleep

- Sarei invece, personalmente, molto contento se il suo prossimo singolo fosse ancora in italiano e se si allontanasse prima o poi dall'inglese. Già il mercato della canzone italiana sta morendo e questo a mio avviso FA SCHIFO, se poi pure i nostri artisti si mettono a scimmiottare una lingua con cui non saprebbero nemmeno ordinare il pane in panetteria, stiamo a posto!! Abbiamo una lingua dalla musicalità imbattibile, teniamocela buona please.

 appunto perchè il nostro mercato sta morendo gli artisti farebbero bene a rivolgersi a uno più ampio ed è un discorso che vale in generale...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
31 marzo, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

ouroboros88 ha detto

(sì, anche Mengoni venerato dal mondo intero, che poi all'ESC non ha spiaccicato nemmeno un hello nelle interviste, pure peggio di Emma "Aihop" Marrone, ma siccome è Mengoni nessuno ha fatto il video della sua patetica figuraccia, double standards pretty much). - e penso che tutti sappiano quanto zero reputi Emma e quanto invece possa apprezzare Marco -

 Se conoscessi e seguissi mengoni sapresti che se la tira meno, non come altri , ed emma in generale ha più haters perchè è più celebrity e fa parlare maggiormente il mondo gossip. Mengoni comunque è stato preso in giro, double standards un tubo... E non venirmi a parlare di double standards when your fave è quella che ne beneficia di più sick Queste persone che si fingono estimatori sono più noiosi degli haters sleep

ma chi ha detto che Marco se la tira????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Ma l'italiano?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Ascoltami, io non ho nessun motivo per fingere di stimare Mengoni, a me piace e basta, i tuoi discorsi sono INSENSATI.

Rimane il fatto che per Emma è stato fatto un caso nazionale (e anche io ci ho riso sopra), poi però qualche mese fa per curiosità (in realtà perché riascoltavo l'inglese limitato di Annalisa in Olanda) sono andato a vedere le interviste all'ESC di Nina Zilli (brava!), Gualazzi e Mengoni, e mi sono domandato perché non scoppiò il caso per Mengoni (che comunque è tanto conosciuto quanto Emma). Questo è un double standard (e pure io so che ci sono altri double standards, ma non c'é bisogno di tirar fuori Annalisa ogni volta, always on your mind)

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
31 marzo, 2015 - 12:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si parla di più (e si critica) chi è più una celebrità e vende i giornali di gossip ecco perchè Marco non è diventato un caso nazionale (oltre al fatto che si è posizionato meglio). Pink e Beyoncè hanno lo stesso successo se guardiamo gli ultimi album(forse Pink vende di più) ma il gossip non parla di Pink perchè non è una celebrità. Quindi parlare di double standards mi sembra fuori luogo sleep 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
31 marzo, 2015 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

Sarò di parte, sarò rosicone, sarò tutto quel che volete, ma a me sinceramente il successo di Lorenzo Fragola è finora inspiegabile e alquanto immeritato e non perché mi sia antipatico ma più semplicemente a me non ha mostrato sul campo tutto il suo potenziale. A Sanremo, serata finale a parte (perché sono clemente), le sue esibizioni sono state mediocri a dir bene (sarà stata l'emozione di debuttare su un prestigioso palco per un giovanissimo). Rivangando ancora più il passato a X Factor il suo percorso sarà stato anche costante però non ho visto guizzi di bravura da dimostrare la netta supremazia negli altri concorrenti, tanto che la migliore esibizione di XF9 e credo anche una delle uniche si ricorda ben volentieri è stata "Giudizi Universali di Ilaria.

Davvero in Italia per avere successo bisogna essere giovani, bellocci e con una chitarra in mano a canticchiare in inglese per darsi un tono? A sto punto spero per lui che mantenga il successo e non venga sfruttato fin quando vogliono i soliti.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, chanel, Olimpico85, Targaryen, thatdamngigi, Anti-Hero, AjejeBrazorf
350 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44997

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26177

Posts: 1363892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account